lunedì, febbraio 16, 2015

Memebox // Special #50 Step by Step Skincare

Da qualche settimana a questa parte ho cambiato completamente skincare routine e la mia pelle ringrazia ♥
Anche questa volta il merito va tutto a Memebox per aver scelto e raggruppato con cura ben sei prodotti che sembrano siano stati creati appositamente per me e per il mio tipo di pelle.
Come il suo nome lo indica la "Step by Step Skincare" di Memebox comprende sei prodotti di categorie diverse ognuno di loro pensato per coprire un passaggio importante di quella che dovrebbe essere LA skincare routine per eccellenza, secondo i coreani. Infatti, sono cinque gli step regolamentari da seguire quotidianamente secondo la loro proposta: tonico, essence, ampoule, crema viso, protezione solare e... come se non bastasse hanno pensanto addirittura di includere una coccola finale per la nostra pelle, ovvero una sheet mask che per me e' stata la chicca di questa box! Di lei ve ne parlero' meglio a fine post, intanto iniziamo a vedere i prodotti in ordine come li troviamo nella loro cartolina ;)
 
Mizon, Alcohol Toner Mojito
Quantita': 150ml // Prezzo: $22 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: tonico formulato con tutti gli ingredienti che troviamo in un bicchiere di Mojito, ovvero: lime, zucchero di canna, acqua minerale frizzante, succo di mela (?) e foglie di menta piperita! Il succo di lime impedisce che le impurita' della pelle vadano ad intasare i pori, e le altre componenti ricche di minerali rinfrescheranno e nutriranno le pelli secche e stanche.

Review e prime impressioni: evidentemente in Corea hanno un concetto ben diverso del nostro per quanto riguarda il mojito che se non erro non porta assolutamente il succo di mela al suo interno, ma potrei anche sbagliarmi! xD Anyways.. quanto e' sfizioso questo tonico?! Mi sono subito innamorata del packaging (il verde acido e' un colore che mi piace da matti) e anche della sua profumazione, per me sa di limonata o meglio di Sprite! Funziona come funziona praticamente ogni tonico e non ho notato chissa' che cambiamenti sulla mia pelle da quando uso lui. Rispetto a quello che stavo usando precedentemente di Omnia Botanica alla Rosa Mosqueta questo e' decisamente meno idratante, nonostante cio' non arriva a seccarmi la pelle, chiude i pori ed lascia la pelle molto piacevole al tatto, insomma non c'e' niente che non vada con questo tonico, mi piace e lo sto usando con molto piacere!
 
insobeau, Super Yellow Intense Renew Essence
Quantita': 30ml // Prezzo: $78 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: un'essence ad effetto anti-aging creata con una formula speciale a base di idebenone per trattare efficacemente linee sottili e rughe e ravvivare la carnagione irregolare. Da applicare subito dopo il tonico con dei colpetti leggeri (pat) quindi senza strofinare per garantire la sua massima efficacia.

Review e prime impressioni: l'utilizzo di questa tipologia di prodotto ha cambiato completamente la mia vita, e la pelle del mio viso! Prima di conoscere le Memebox non avevo mai provato ne' usato un'essence come passaggio intermediario tra il mio tonico e la mia crema viso, ma ora dopo diversi mesi di uso continuo e dopo aver inserito loro nella mia skincare routine fissa di ogni giorno posso dire con certezza e sicurezza che la mia pelle e' migliorata tantissimo e che adesso non riesco piu' a farne a meno. Questo prodotto dal colore giallino e dalla consistenza cremosa ma in "gel" mi sta dando delle grandi soddisfazioni, ho notato sin da subito una luminosita' diversa sul mio viso da quando ho iniziato ad utilizzarla, e una cosa che mi ha piacevolmente sorpresa e' che ultimamente non mi sto svegliando piu' con alcune zone del mio viso arrossate e irritate come solitamente mi capitava, chi soffre di couperose sa a cosa mi riferisco! Non credo sia merito SOLO e soltanto suo pero', ma anche della crema viso di cui vi parlero' a brevissimo, sicuramente questi due prodotti abbinati e usati insieme hanno migliorato di MOLTO i rossori presenti sulla mia pelle, ed io non posso esserne piu' felice di cosi' ^_^ ♥ Per quanto riguarda il suo potere anti-aging non mi sento di dirvi ancora niente, ovviamente dovrei ancora testarla per capire meglio questa cosa ma se a breve dovreste vedermi ringiovanita in foto o con qualche rughetta in meno allora vorra' dire che ha funzionato hahaha :D
 
Migabee, Royal Jelly & Honey Energy Ampoule
Quantita': 12ml // Prezzo: $30 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: fiala per il viso con un concentrato arricchito con pappa reale ricca di nutrienti ed estratti di miele. Ottima per lenire, idratare e rafforzare la barriera naturale protettiva della pelle. Da applicare subito dopo la nostra essence, facendo dei colpetti leggeri sul viso (pat) quindi senza strofinarla direttamente sulla pelle.

Review e prime impressioni: questo prodotto e' mooooolto, ma mooooolto idratante signori! Per me che ho una pelle mista tendenzialmente secca in inverno e' decisamente troppo se abbinata ad altre creme viso, essence e chi piu' ne ha piu' ne metta. Usarla la mattina quando magari mi devo truccare per uscire non e' cosa per me... mi lucida da morire e rende il mio viso praticamente unto, motivo per il quale ho deciso di metterla solo la sera quando devo andare a dormire e mi interessa poco se ho il viso lucido come una palla da discoteca, ma che rimanga tra noi: non la sto mettendo nemmeno tutte le sere! Mi credete se vi dico che il giorno dopo mi svegliavo che ero ancora unta e con conseguenti capelli sporchi prima del previsto?
Allora, il prodotto in se' per se' non e' sicuramente male, ma e' da usare solo in casi di secchezza estrema, o se si ha una pelle particolarmente secca e screpolata. La consistenza di questo prodotto tra l'altro e' appiccicosa a piu' non posso.. deve essere proprio vero che al suo interno c'e' del miele, perche' quando la si spalma sul viso le dita tendono ad attaccarsi alla pelle proprio come se ci stessimo spalmando del miele su di noi, e cosi' vi ho detto tutto!
 
She’s Uris, Rice Water Double Action
Quantita': 80g // Prezzo: $42 
Descrizione del prodotto: crema idratante acquosa per il viso. La Rice Water Double Action e' una crema intelligente e multi funzionale che idrata ed illumina il tono naturale della pelle raffinando anche le rughe. Formulata con acqua di riso, adenosina, estratti di cacao e vari ingredienti a base di erbe. Applicare direttamente sul viso e tamponare con le mani (pat) per farla assorbire.

Review e prime impressioni: eccola qui la famosa cremina di cui vi ho parlato sopra! Adoro provare le creme viso che sono forse il mio prodotto di skincare preferito, insieme alle essence da quando le ho scoperte, e questa qua mi sta piacendo parecchio, ma parecchio, parecchio! ♥ Parto parlandovi della consistenza di questo prodotto che trovo alquanto particolare: non e' completamente cremosa ma piuttosto gellosa e scivola sulla pelle che e' una meraviglia. Rispetto ad altre creme viso piu' "classiche" questa e' talmente tanto scorrevole e morbida che basta una quantita' infinitesimale per coprire tutto il viso. Vi dico solo che la prima volta che l'ho applicata prelevando la mia solita quantita' di crema alla quale sono abituata ho dovuto spalmarla su tutto quanto il collo, il decollete', le mani e persino i gomiti perche' era decisamente TROPPA e non sapevo piu' che farmene o dove spalmarmela per farla finire e assorbire del tutto xD E' leggerissima, piu' di qualsiasi altra crema viso leggera che io abbia mai usato, ma e' super nutriente e molto idratante! Si assorbe in un attimo, non e' unta, non mi lucida minimamente e sono molto convinta sul fatto che abbia questo potere "sbiancante" che ravviva la luminosita' del viso perche' come vi dicevo ultimamente noto molto meno rossori sulla mia pelle e una luminosita' bellissima e molto naturale. Sono davvero contentissima di questo prodotto e non riesco proprio a trovare una pecca o un suo lato negativo anche se... ora che ci penso mi e' successa una cosa stranissima con lei quando per puro caso me la sono spalmata sulle labbra e senza volere ci ho passato sopra la lingua notando che e' SALATISSIMA, ma una roba folle ragazze xD avete presente quando andate a mare e bevete per sbaglio un po' d'acqua?! Cosi', se non proprio peggio infatti da quel giorno faccio molta attenzione a non toccarmi le labbra quando la applico, mai piu'!
 
Tonymoly, My Sunny Milky Sun Cream SPF35 PA+++
Quantita': 45g // Prezzo: $10 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: protezione solare per il viso senza olii minerali che controlla il tono della pelle irregolare e la protegge dai raggi UV. Estremamente delicata, lascia la pelle setosa, morbida, liscia e con un colorito sano. Applicare direttamente sul viso come ultimo step della skincare routine.

Review e prime impressioni: non uso mai la protezione solare come "base" per il mio trucco quando esco la mattina, ma per poter scrivere oggi questa review l'ho fatto nonostante qui da me il cielo sia perennemente grigio e cupo da qualche settimana a questa parte! Dunque, che dire riguardo questa protezione solare di Tonymoly? La trovo super densa e corposa ma questo me l'aspettavo sinceramente, ha la consistenza di tutte quante le protezioni solari (o quasi) che conosciamo alla fine. La stesura di questa crema non e' affatto piacevole e sinceramente non trovo dia tutto questo "colorito sano" alla pelle, anzi, e' bianca dal momento in cui esce dalla sua confezione fino a quando ve la spalmate sul viso O_O che diventa praticamente bianco dopo averla spalmata facendo molta cura. Niente che il nostro fondotinta abituale non possa risolvere pero', questo e' sicuro, ma dover applicare una crema cosi' densa e  corposa  prima del trucco e qualcosa che non continuero' a fare da oggi in poi e anzi, penso proprio la terro' come protezione solare viso per quest'estate! Non ho notato particolari problemi questo devo pur sempre dirvelo, non e' grassa perche' e' oil free quindi non lucida la pelle ne' tantomeno mi ha dato problemi di irritazioni, pori chiusi o brufoli quindi sotto questo punto di vista e' abbastanza buona e "affidabile" ma vi ripeto, non continuero' ad usarla come protezione da tutti i giorni, sono troppo pigra per fare anche questo passaggio, piuttosto lungo e tedioso direi visto e considerato che per spalmare questa crema ci vogliono i suoi buoni lunghi minuti e una pazienza che purtroppo io non ho.
 
Taphre, Special Care Mask
Quantita': 25ml // Prezzo: $7
Descrizione del prodotto: arricchita con estratti di propoli, acido ialuronico, collagene, ed estratti vari di frutta e noci, questa maschera "Special Care" aiuta a reintegrare, riparare, proteggere e lenire la pelle contro la disidratazione e l'invecchiamento, per una carnagione molto piu' luminosa e morbida. Dopo aver applicato un tonico su viso pulito aprire la maschera e distribuirla uniformemente allineando occhi, naso e bocca correttamente. Lasciare in riposo per 15~20 minuti, togliere la maschera di cotone e far assorbire il prodotto rimanente sul viso facendo dei piccoli colpetti con le dita (pat).

Review e prime impressioni: sto amando alla follia le sheet mask e questa qui e' stata una bomba di vitalita' e morbidezza per la mia pelle! Fra tutte quelle che ho provato sinora (che sono poche eh!) questa e' stata sicuramente la mia preferita. Questa sheet mask si presenta uguale a quella che vi feci vedere in un altro post review/unboxing della Memebox Chocolate Mania, se non ve la ricordate ve la linko qui. Comodissima da utilizzare: basta cacciarla dalla sua bustina, aprirla con le mani e sistemarla sul viso in corrispondenza degli occhi, naso e bocca, lasciarla agire per qualche minuto, ritirarla e buttarla (perche' sono mono uso) et voila', il gioco e' fatto e la nostra pelle sara' sicuramente piu' bella che mai *_*
Queste maschere vengono completamente imbevute nella sostanza che dovra' agire sulla nostra pelle e che spesso e volentieri e' piuttosto densa e super oleosa/corposa. A differenza delle maschere tradizionali che vanno risciacquate queste le trovo molto piu' ricche e curative, insomma sono un vero e proprio trattamento intensivo per la nostra pelle, per cosi' dirlo. Ho usato questo prodotto quattro giorni fa e miracolosamente l'effetto che ha lasciato sulla mia pelle e' ancora oggi ben visibile, cosa che non mi era mai capitato prima d'ora con una maschera! La mia pelle e' morbidissima, i pori dilatati sono praticamente spariti, le zone piu' secche della mia pelle sono morbide anche loro e il colorito e' uniforme e luminoso. Non si puo' chiedere di piu' ad una maschera donne, sono stra contenta del risultato e ne voglio altre ancora!

Sono contentissima di aver testato questi prodotti e di fare da "cavia" per voi e soprattutto per chi ancora oggi diffida della cosmetica coreana ritenendo che possa essere pericoloso provare questo genere di prodotti. Il mio consiglio spassionato e' quello di provare qualcosa, qualsiasi cosa, e fare una prova! Sono quasi completamente sicura che non ne rimarrete deluse e che vi si aprira' un mondo nuovo nel quale vorrete restare anche a lungo.

Mi dispiace dovervi dare questa notizia ma purtroppo dal giorno 10 febbraio Memebox ha deciso di fermare le spedizioni internazionali e quindi adesso non e' piu' possibile farci spedire in Italia qualsiasi loro prodotto, che si tratti di box o di prodotti singoli. Spero vivamente che si tratti di qualcosa di temporaneo e che questa decisione non sia permamente! Ad ogni modo vi invito a fare qualche ricerca nel web qualora vorreste acquistare o provare un prodotto da me recensito o che avete visto sul mio blog, ce ne sono infita' di negozi online che vendono cosmetici e prodotti coreani, vi garantisco che non e' cosi' difficile trovarli come puo' sembrare!

Spero che vi sia piaciuto il post, fatemi sapere che ne pensate di questi prodotti!

Ma voi la usate la protezione solare tutti i giorni quando vi truccate? :) Semplice curiosita'!

A presto fanciulle!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

8 commenti:

  1. Non uso mai la protezione solare prima del trucco, rabbrividisco al sol pensiero.. sono sempre così pesanti e grasse! sarà che non sono mai stata attenta agli ingredienti, ma a me fanno venire fuori un bel po' di grani di miglio sul viso, specie vicino agli occhi.
    Coooomunque, come solito, queste box sono da capogiro, stupende.. e sì, ho letto che non spediranno più in Italia :'(

    RispondiElimina
  2. Looks great products, never heard about them. xo

    RispondiElimina
  3. Quel tonico al mojito mi intriga tantissimo.. non riesco mai a trovare un tonico decente per la mia pelle :) un bacio cara e complimenti per il post.

    RispondiElimina
  4. stupendo il tuo blog *__* tra tutti questi prodotti della box mi incuriosisce il tonico. Complimenti ancora. nuova iscritta se ti va passa da me http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma che figata il tonico al Mojito :D Troppo carino, mi ispira un sacco !

    RispondiElimina
  6. nice post as always :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...