martedì, aprile 28, 2015

Review // Alterna Stylist, 1 Night Highlights

Quando si tratta di capelli ho solo e soltanto un motto da seguire: less is more*
Con i trattamenti per la chioma, così come anche con le tinte (soprattutto quelle) non sono mai riuscita ad entrare in sintonia: ogni volta che ho deciso di cambiare look o di trattare diversamente dal solito i miei capelli ho riscontrato risultati terrificanti, arrivando un giorno così a capire che questa "non è roba mia" e che meno tocco i miei capelli, meglio è.

Tutto questo per raccontarvi un episodio che ha segnato la mia vita e mi ha fatto venire il terrore per le tinte o per i cambiamenti di look troppo invasivi.
Anni fa osai per la prima (e unica) volta a fare un cambio di look radicale facendo dei colpi di sole che mi hanno trasformata da castana media a bionda oro in pochi minuti. Il risultato (shockante) di tale esperimento il primo giorno non mi dispiaceva affatto ma col passare del tempo ho iniziato quasi ad odiarlo, soprattutto quando la ricrescita iniziò a notarsi. Mi sono amaramente pentita della mia scelta e non vedevo l'ora che i miei capelli tornassero quelli di una volta.
Quando ho ricevuto a casa il pacco di Alterna Haircare Italia contenente alcuni prodotti per i capelli da testare e ho visto questa tinta/mousse al suo interno per un attimo sono andata in crisi: solo al pensiero di dover tingere i miei capelli sono andata nel panico totale.

Avevo già deciso che questo prodotto non l'avrei nemmeno toccato ma per fortuna due minuti dopo mi sono ritrovata con lo scatolino in mano a leggere per bene di cosa si trattasse scoprendo con sommo piacere che si trattava di un colore da "sciacquare" e da togliere via in un unico lavaggio.
Che dire, ho visto la luce! Felice della scoperta che avevo fatto mi sono informata per bene sul suo funzionamento e il modo migliore per applicarlo.  Poter fare un cambio di look assolutamente non permanente che non rovinasse i miei capelli era un sogno per me, e dopo aver fatto le prime prove con questo prodotto ho capito che di tinte per i capelli ce ne sono per tutti i gusti, e non tutte alla fine sono poi così malvagie!
1 Night Highlights è un colore temporaneo per i capelli che presenta una consistenza in mousse minerale priva di ammoniaca e ossigeno, e una texture soffice e vellulata che scivola perfettamente sui capelli e rende l'applicazione semplice e veloce.

Il prodotto come già accennato prima non è permanente, pertanto va via senza alcuna difficoltà al primo lavaggio, anche se almeno nel mio caso ho notato che per toglierlo completamente occorrono almeno due passate di shampoo, facendone una soltanto il colore è praticamente impercettibile, ma alla luce del sole alcuni micro glitterini restano ancora evidenti.

La linea 1 Night Highlights è attualmente composta da cinque tonalità diverse, ognuna di loro pensata per una determinata tipologia di capelli: per esempio quella che ho avuto modo di provare io ovvero la colorazione "Sweet Caramel" è ideale per ragazze con capelli biondi scuri o castani, invece è sconsigliata per chi ha capelli troppo chiari o biondissimi, e indovinate un pò? Esiste persino una versione rosa! *-* Facendo una ricerca su Youtube ho trovato il video applicazione di questa tonalità che è pazzesca! Il risultato piace da morire persino a me, che come già detto con i miei capelli oso poco e niente xD
Parliamo un pò della sua applicazione, che è senz'altro uno dei punti forti di questo prodotto.
Per applicarlo basta attaccare la bomboletta contenente il prodotto alla spazzolina che viene nella confezione, agitare il tutto con le mani proprio come facciamo quando per esempio mettiamo il deodorante in spray, e premere il pulsante che si trova sulla spazzolina per far fuoriuscire il prodotto che verra' fuori con molta facilità e senza troppi sforzi.
Che il prodotto è facile da applicare questo è vero, ma come con tutti i prodotti di bellezza che utilizziamo anche con lui bisogna avere delle accortezze prima di usarlo, o meglio ad ogni suo utilizzo: 

- per prima cosa bisogna assicurarsi di sciacquare per bene la spazzolina dopo averla utilizzata, in questo modo siamo sicure che i fori da dove fuoriesce il prodotto non sono bloccati da residui di prodotto che saranno rimasti al suo interno.

- bisogna sempre, e dico SEMPRE, applicare il prodotto DOPO aver fatto la piega ai nostri capelli, quindi piastre, ferri e phon devono essere usati prima e MAI riutilizzati dopo aver applicato il prodotto.

- una volta applicato il prodotto bisogna farlo asciugare per bene prima di passare la spazzola per togliere l'eccesso di prodotto e distribuire il colore su tutti i capelli. Mai farlo mentre il prodotto è ancora umido, altrimenti si rischia un risultato poco evidente e sbiadito (ve lo dico perchè la prima volta che l'ho utilizzato è successo che non notavo praticamente alcuna differenza!)

- su capelli particolarmente secchi è consigliato applicare un olio protettivo o un siero per idratare meglio le nostre lunghezze, d'altronde il prodotto in questione già di per sé tende un pochino a seccare i capelli.
Dopo una decina di utilizzi posso dire con certezza che stiamo parlando di un'ottima tinta che vale la pena di provare soprattutto se come me non osate cambiare spesso look ma ogni tanto volete vedervi diverse e darvi una "rinfrescata" ;)

Di questo prodotto apprezzo il fatto che sia molto delicato sui capelli, non solo nelle componenti che come già detto non sono dannose e non vanno a rovinarli, ma anche come risultato, su di me che ho capelli castani medio/scuro il colore che viene fuori dopo una passata di prodotto è naturalissimo e per nulla invadente!
Ovviamente in base a come lo applicate otterrete un effetto diverso, personalmente mi piace fare una sola passata di colore e spazzolare per bene per distribuire il prodotto, ma ho visto alcune ragazze applicare il prodotto a "ciocche" per avere un effetto "colpi di sole" naturale e luminoso.

La confezione di 1 Night Highlights contiene 90 ml di prodotto al suo interno e il prezzo da listino sul sito di Alterna Italia è di 36,50 euro che mi rendo conto non sono pochi, ma se teniamo in considerazione che la mia bomboletta è praticamente ancora piena dopo quasi dieci utilizzi, direi che ne vale la pena.

Veniamo alla parte migliore del post!
Come per ogni cambio look la parte migliore è più divertente è vedere i risultati, o mi sbaglio?! ^_^
Belli vero?! *_* Un risultato del genere me lo terrei quasi quasi permanentemente, ma solo al pensiero di dover vedere la ricrescita mi sento male hahaha!
Ovviamente per me questo è un prodotto super promosso, che consiglio di provare ad occhi chiusi ;)

A presto ragazze!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Non ne avevo dubbi! HAHAHAH ♥

      Elimina
    2. No, ma a parte gli scherzi...secondo me sul biondo il rosa potrebbe stare meglio u_u

      Elimina
  2. Che figata, proverei il rosso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso e' davvero bellissimo! Su youtube ho visto l'applicazione anche di quella tonalita' *-* stupenda !

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo l'effetto finale *_* sono così dorati i capelli *_*

    RispondiElimina
  4. Davvero interessanti questi prodotti, non avevo mai sentito parlare di questo brand. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  5. Woow che figata *_* è bellissimo l'effetto finale :)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...