giovedì, febbraio 05, 2015

*The Nail Polish Collector Project* Gennaio 2015

A gennaio pochi ma buoni!
Ebbene si' ragazze, come potete vedere subito giu' dagli swatches questo mese ho indossato giusto quattro smaltini diversi. Come ho fatto? Non lo so nemmeno io! Sicuramente da una parte ho riscontrato una durata particolarmente buona con alcuni di questi smalti ma poi c'e' da dire che nell'ultimo periodo sono stata pigrissima e non ho curato quasi per niente le mie unghie, molto male lo so, strillatemi pure se volete!
Con il freddo che sta facendo soprattutto ultimamente, chi e' che non si scoccia di fare la manicure?! Almeno io non riesco a stare senza un paio di guanti e la mia busta dell'acqua calda in mano. Se vedreste il mio look invernale "da casa" vi mettereste a ridere, faccio vita da nonnina da quando inizia l'inverno fino a quando finisce... Ecco come auto-sputtanarsi in due secondi pubblicamente su un blog hahaha! Dopo questa immagine super sexy di me che vi ho lasciato torniamo seri e passiamo a vedere i miei smalti del mese di gennaio ^_^
Questo mese sono partita con due tonalita' super metalliche per poi pero' chiudere il quadro con due colori bellissimi dal finish creme (mio preferito in assoluto). 3 Concept Eyes e' un brand che mi sta piacendo tantissimo, se non avete ancora letto la mia review completa su questi smalti fate un salto qui, dove vi faccio vedere nel dettaglio tutti i colori che ho, compreso quello oro di cui vi parlero' in questo post.
* Tra l'altro voglio ricordarvi che la cara Meira di Life n' Style ha partecipato anche questo mese al Nail Polish Collector! ^_^ Se volete vedere invece i suoi smalti di gennaio andate a guardare il suo post cliccando qui.
Il premio allo smalto blu metallico piu' sgargiante e luminoso che io abbia mai visto va sicuramente a lui!
Il numero 300 di Kiko e' davvero pazzesco, non solo per il suo colore che trovo bellissimo ma proprio perche' ha una luce "speciale" e dei riflessi molto notevoli che in altri smalti del genere magari diamo per scontato perche' appunto non risultano "niente di che". Questo invece no, dal momento in cui lo guardate l'occhio tende a cadere involontariamente su di lui, almeno io mi sono ritrovata spesso a guardarmi le mani mentre lo indossavo proprio perche' il colore riusciva a rapirmi e distrarmi, qualsiasi cosa io stessi facendo. "Quanto romanticismo per descrivere uno smalto", starete dicendo, ma e' la pura verita' hahaha. Su durata e qualita' non mi dilungo molto a parlare, insomma gli smalti Kiko li conosciamo bene tutte e sappiamo che benomale hanno una durata nella media. Come tutti, o quasi, gli smalti metallici toglierlo non e' stato semplicissimo, ma fortunatamente non ho riscontrato problemi di unghie macchiate ne' quant'altro.
Chi mi capisce? Dico di non amare gli smalti metallici ma poi vedo uno smalto color oro e perdo completamente la testa! Gli smalti 3 Concept Eyes mi piacciono tantissimo ma se devo essere proprio sincera con voi tra quelli metallici tipo questo dorato qui, e quelli dal finish creme che vi ho fatto vedere nel post dedicato a loro preferisco di gran lunga questi ultimi. L'unica cosa che "non va" con questo smalto e' che, almeno per i miei gusti, l'applicazione non risulta completamente omogenea e sinceramente non sopporto vedere lo smalto fatto a strisce sulle unghie, esteticamente non mi piace l'effetto.
C'e' da dire che rispetto agli altri smalti che possiedo di questo brand questo e' molto meno coprente, per raggiungere una coprenza decente ho dovuto fare ben 3 passate di prodotto. Come durata ci siamo, tutti gli smalti 3CE che ho provato hanno una durata decente ma questo addirittura l'ho avuto su quasi per un'intera settimana!
Solitamente il viola (ma anche il lilla) sono entrambe tonalita' che non mi fanno granche' impazzire, ma questo smalto per qualche strano motivo questo mese mi e' piaciuto parecchio! Fra tutti gli smalti di questo genere che possiedo lui e' quello che, secondo me, mi sta meglio il che e' una grandissima cosa perche' su di me il viola non me lo riesco proprio a vedere la maggior parte delle volte!
Il numero 33 di Debby della linea GelPlay e' un lilla scuro (o un viola medio? xD) molto luminoso e super lucido, un po' come tutti quanti gli smalti di questa linea che ADORO, e sto adorando sempre di piu' ♥ Questo smalto su di me ha avuto una durata pazzesca e applicato senza base e senza top coat mi e' durato piu' di cinque giorni in ottime condizioni. Tra l'altro l'ho trovato incredibilmente simile ad uno dei miei anelli preferiti, quello che vedete in foto, e la cosa mi ha reso felicissima! Mi piace abbinare gli anelli al colore dello smalto e ora ho quello perfetto da mettere con questo bellissimo viola ^_^
Il preferito dei preferiti questo mese e' questo smalto bellissimo sempre di Debby che, a parer mio, e' spettacolare *_* Inutile dirvi che e' entrato a formar parte dei miei nude preferiti in assoluto! Anche con lui ho riscontrato una resa e una durata eccellenti, l'ho tolto giusto ieri ma volendo avrei potuto tenerlo ancora per un po' su. Nella boccetta questo colore sembra essere molto meno rosa di quanto in realta' e' una volta applicato sulle unghie. Forse dalla foto non riuscite a percepire la differenza ma vedendolo io dal vivo l'ho notata eccome. Poco male pero' perche' il colore e' davvero molto bello e secondo me valorizza molto le mani e le rende subito piu' delicate e "affusolate". Lo adoro, potrei indossarlo a vita senza mai stancarmi di lui.

Scusate per il post troppo corto ma questo mese e' andata cosi'! Anzi vi anticipo che molto probabilmente questa rubrica manchera' forse non il mese prossimo ma quello che segue si, voglio un po' disintossicare le mie unghie dagli smalti cercando di non metterli per un mesetto minimo :( ultimamente le noto molto fragili e deboli e voglio provare a fare qualcosa per loro, vediamo se facendo cosi' migliora un po' la situazione!

Come sempre fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri smalti preferiti del mese scorso ^_^
A presto ragazze!
 post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

12 commenti:

  1. Questo mese li adoro TUTTI. Non saprei scegliere!!! *____________*

    RispondiElimina
  2. Il 300 Kiko è veramente cangiante *_*

    RispondiElimina
  3. I miei preferiti sono i due debby, il finish creme è anche il mio preferito! Comunque, ricordi che ti dissi che avrei partecipato anche io a questa tua rubrica? Sono pessima, a dicembre ho solo iniziato e gennaio ho portato lo smalto gel semipermanente.. riuscirà la nostra eroina per febbraio?? vedremo..vedremo....

    RispondiElimina
  4. Quel lilla di Debby mi ispira parecchio *_*
    Comunque ti immagino tutta coperta con in braccio la borsa dell'acqua calda ahhaha che tenera <3

    RispondiElimina
  5. colori stupendi,ma con le tue unghie sta bene tutto!!

    mallory

    RispondiElimina
  6. Bellissimo l'ultimo smalto Debby, molto naturale!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. I due smalti Debby sono qualcosa di FAVOLOSO!! *_*

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  8. Bellissimi *__* Mi piacciono davvero tutti XD

    RispondiElimina
  9. Sono tutti bellissimi ma quello oro è davvero wow!:) Complimenti per il tuo blog mi piace moltissimo, ti ho aggiunta così non mi perdo le prossime novità baci

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono davvero tanto i colori e la resa degli smalti debby :D
    Io vorrei mettere molti più smalti, ma non trovo mai il tempo -.- e poi ho solo due mani xD
    Bel post ;)
    Nuova iscritta, se ti va ricambia :)
    http://kaosammonite.blogspot.com/
    Baci

    RispondiElimina
  11. Come colori adoro il secondo e l'ultimo :3

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...