domenica, maggio 18, 2014

PaciugoPedia 2.0 // Number 10

Quando ho iniziato a paciugare giusto dieci settimane fa non credevo minimamente che sarei arrivata alla fine della PaciugoPedia senza ritardi e avendo completato tutti i trucchi scelti dalla nostra cara Svampi. Ok ok, tutti tranne uno che ho dovuto saltare per forza non essendoci stata in casa quella settimana! Ma non siate cattive con me! Per una come me che tende a lasciare nel dimenticatoio quasi ogni progetto che decide di intraprendere aver concluso queste 10 settimane di PaciugoPedia e' stata una vera e propria soddisfazione!

Per chiudere in bellezza questo bellissimo "challenge" abbiamo dovuto riprodurre un trucco coloratissimo e direi piuttosto impegnativo della nostra ormai cara Linda Hallberg, visto che la maggior parte dei trucchi che abbiamo copiato in questi mesi sono stati suoi, e direi per fortuna, perche' personalmente la adoro!
Finalmente, dopo innumerevoli paciughi andati a finire male, ecco un trucco che riesco a riprodurre decentemente! Spesso il mio problema con i paciughi scorsi e' sempre stato quello di trovare i colori adatti o il piu' fedeli possibili a quelli di partenza e mai come questa volta credo di essere riuscita a beccare quelli giusti! Ma diciamoci la verita', le tonalita' che ha scelto Linda per questo makeup erano piuttosto semplici e facilmente trovabili anche in una palette 88 colori, volendo. Meglio cosi', meno sbattimenti e piu' soddisfazioni, questo paciugo posso dirvi che mi e' piaciuto davvero tanto.
Come l'ho realizzato: in primis e come al mio solito sono andata sul blog di Linda per vedere un po' i prodotti che aveva usato per il suo trucco. Cosi' dopo aver letto che lei ha usato principalmente una palette da 180 colori mi son detta: ecco che questa e' la volta buona che riesco a dare un uso alla mia palettina da 120 colori! E ragazze meno male che c'era lei altrimenti non so proprio che fine avrei fatto visto che colori piu' azzeccati di questi non sono riuscita a trovarli.
 ↑ Luce naturale e senza flash ↑

Armandomi quindi della palette 120 colori (presa a caso su Ebay, anni fa), e di due ombretti Kiko piu' uno di MAC che ho usato per definire le parti piu' scure del trucco, sono arrivata a questi risultati.
 ↑ Luce naturale e senza flash ↑
Ovviamente sono partita dalla base cremosa e si', come al solito ho usato il mio matitone Nyx nella tonalita' Milk, dopodiche' sono partita con l'arcobaleno di colori di cui e' composto questo trucco. Il giallo, il verde ed il blu sono tutti e tre presi dalla palette 120 colori, per il viola invece ho optato per un ombretto Kiko, il numero 46, che tra tutti quelli che possiedo e' quello che ho trovato piu' adatto per questo trucco.
Sulla rima inferiore dell'occhio erano presenti due colori: un arancione molto chiaro all'inizio e un marrone scuro verso la fine; per riprodurli ho usato respettivamente l'ombretto di Kiko numero 10 e Sketch di MAC, che ho usato anche per definire meglio la "V" finale della mia sfumatura viola.
Il bello di questo trucco sono i glitter! Diciamo che senza di loro questo makeup sarebbe piuttosto banalotto e "niente di che", il problema e' che io nonostante li abbia applicati (ho usato Glaciazione di Neve Cosmetics) come ben sapete sono incapace di catturare con la fotocamera qualsiasi genere di ombretto glitterato, quindi niente glitter ma credetemi, ci sono! :(

*Prodotti che ho utilizzato*
Viso:
. Daily Calming Facial Lotion // Palmer's
. Fondotinta Soft Touch Mousse, 01 Matt Sand  // Essence
. Fondotinta Dermablend, Opal 15 // Vichy (usato come correttore)
. Mineral Booster, Sheer // Elf
. Contour Kit in Light // Sleek
. Blush by 3, P Pie // Sleek

Occhi:
. I love Stage Eyeshadow base // Essence
. Jumbo Eyeshadow pencil nella tonalita' Milk // NYX
. Ombretto giallo, verde e blu // Palette 120 colori, Ebay
. Ombretto viola #46 // Kiko
. Ombretto arancione #10 // Kiko
. Ombretto Sketch // MAC
. Ombretto Omega // MAC
. Glaciazione // Neve Cosmetics
. Eye pencil, 02 Nero // Madina
. Lasting Drama, gel eyeliner in Black // Maybelline
. The Colossal, Volum' Express Mascara // Maybelline
. Ciglia finte // Ebay
Labbra:
. Lip Insurance // Too Faced
. Lipstick, La Gacilly // Ives Rocher
Sono veramente dispiaciuta per la fine della PaciugoPedia ragazze, e so che lo siete altrettanto anche tutte voi che avete partecipato, ma confido nel fatto che Svampi prima o poi preparera' la terza versione! :)

Spero vi sia piaciuto il trucco!
Un bacio e alla prossima!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

27 commenti:

  1. Bellissimo questo paciugo, l'hai realizzato bene ;)

    RispondiElimina
  2. L'hai realizzato benissimo! *w* Brava! :3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, mi piace la tua versione un po meno sbrilluccicosa e ti dona un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici? A me piacciono questi colori pastello, ma preferisco i colori scuri la maggior parte delle volte, grazie cara! :*

      Elimina
  4. Wow.. Sembra proprio professionale! Sei bravissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie miiiilleeee ^_^ eh beh professionale nemmeno per sbaglio sicuramente, ma io ci provo a fare del mio meglio!

      Elimina
  5. Bravissima come sempre! :)
    Buon inizio settimana :***

    RispondiElimina
  6. Splendido tesò, come sempre! Tra l'altro preferisco la tua versione meno glitterosa, sai che non amo particolarmente XD I colori poi sono super primaverili! Penso che potrei addirittura farmi vedere dalla gente con un trucco così ahahah XD Brava Barby :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh immaginavo che i glitter non ti piacessero teso'! xD ma guarda ne ho messi davvero TANTI io! Non capisco questa fotocamera perche' diamine non mi vuole mettere a fuoco i glitter -.-U mah... secondo me staresti una bomba truccata cosi'! Devi provare!

      Elimina
  7. Hai un futuro come truccatrice, sei troppo brava!!

    RispondiElimina
  8. che bellino, molto armonioso!
    Come mai Glaciazione e non Disgelo?
    Io ho preferito quest'ultimo perché nella parte interna mi pare si parta da un giallo dorato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto Glaciazione solo perche' i glitter che ha usato Linda nel suo trucco sono a base blu! Anche se in foto puo' non sembrare cosi' in effetti... ma guardando i prodotti che ha usato lei ho notato che ha applicato il Too faced Glamour dust blue angel, quindi diciamo che la mia scelta e' stata molto condizionata da questa cosa. Ma hai ragione, sicuramente Disgelo sarebbe stato molto piu' azzeccato visto che il blu di questi glitter di Neve si nota davvero parecchio :)

      Elimina
  9. Ma sei bravissima! Non era per niente facile da realizzare, ma ci sei riuscita molto bene :) le tue foto poi sono bellissime, io sono una frana! ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a vederlo in foto sembrava semplice ma ha comunque le sue difficolta'!
      Il tuo complimento sulle foto mi fa particolarmente piacere perche' tra fare il trucco e prepare il post, posso dire che la parte che riguarda le foto (scattarle e modificarle) e quello che personalmente trovo piu' difficile da fare e quello che, almeno a me, mi porta via piu' tempo, grazie davvero!

      Elimina
  10. ti ho mai detto che assomigli ad una mia amica?? il taglio degli occhi, colore compreso, è identico, incredibile!!

    comunque sei davvero bravissima!!! adoro la forma e la sfumatura dei tuoi make-up!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Veramente? No Sere, non me l'avevi mai detto! Sono proprio curiosa di vederla la tua amica :) hahaha

      Grazie per i complimenti che mi fai, sei troppo gentile!

      Elimina
  11. Bellissimo!! Sei davvero brava *-*

    RispondiElimina
  12. bellissimo, mi piace proprio tanto.

    RispondiElimina
  13. Barbara è stupendo...sei davvero bravissima e ti sta proprio bene...bella bella...

    RispondiElimina
  14. Barbi, ti mando semplicemente un cuoricino che riassume tutto <3

    RispondiElimina
  15. nice post as always :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...