mercoledì, maggio 21, 2014

Tag // Beauty Confessions!

Piu' di due settimane fa sono stata taggata dalla mia amica Stefania per rispondere a questo tag che trovo super carino e divertente! Aver aspettato tutto questo tempo per pubblicare questo post e' stato un bene in un certo senso perche' all'inizio non sapevo minimamente cosa avrei voluto scrivere e/o raccontarvi, appunto per questo posso dire che questi giorni di attesa mi sono stati utili per guardare con attenzione le cose che faccio, come realizzo la mia makeup o skincare routine giornaliera, o in generale quali sarebbero le mie "manie" in materia di beauty e trucco.
Lo so, lo so, non ho nessuna scusa per aver aspettato cosi' a lungo per rispondere a questo tag, ma credetemi ci ho pensato spesso in questi giorni! Non vedevo l'ora di svelarvi le mie "Beauty Confessions" e di condividere con voi questa iniziativa originalissima che e' stata creata da Laura di Il mio beauty.
1. Qualche anno fa ero fissata con gli smalti in modo da far paura, la mia era diventata una vera e propria malattia! Acquistavo tonnellate di smalti, spesso anche facendo un'unica spesa di piu' smalti alla volta (aspettate questo succede tutt'ora a dire la verita', anche se MOLTO meno spesso, ecco) infatti la mia collezione di smalti e' arrivata a diventare quella che e' oggi proprio grazie a questo mio periodo da nailpolish freak che nonostante non sia realmente mai finito adesso e' decisamente sotto controllo, per fortuna.

2. Faccio la piastra quotidianamente, si', ogni singolo giorno e non solo, faccio anche lo shampoo tutti i giorni! Adesso sicuramente state pensando: "questa qui e' una folle! Chissa' che capelli di M. che ha!" E infatti non avete tutti i torti e merito tutti quanti i vostri insulti ma purtroppo io non posso fare a meno ne' di lavarmi i capelli ogni giorno ne' di piastrarli, ma guardate che ci ho provato diverse volte a saltare qualche shampoo ma e' piu' forte di me, se non lo faccio non sono in pace con me stessa.

3. Non mi sono mai mangiata le unghie e anzi ho sempre tenuto molto alle mie mani gia' da molto piccola. Facendo un calcolo veloce posso dire di aver iniziato a mettere lo smalto e fare la manicure a 13/14 anni circa.
 
4. Uso la lacca per fissare le mie sopracciglia. Ne spruzzo un po' sul dito e delicatamente pettino tutti i peletti verso la fine per dare una sistemata veloce e "perfetta" senza peli che svolazzano in giro o vanno all'ingiu', che odio quando capita! Comunque vi dico che funziona davvero, dovete assolutamente provare a farlo qualche volta ^_^
 
5. Mi scoccia terribilmente lavare i pennelli e infatti lo faccio quasi mai, sono una brutta persona lo so...

6. Non uso quasi mai il burrocacao. Che sia inverno e/o estate fortunatamente non ho problemi di labbra secche o screpolate, infatti non sento di avere mai bisogno di applicare burri o balsami su di loro.

7. Ho iniziato a curare di piu' il mio viso e i miei capelli solo di recente. Prima badavo veramente poco ai prodotti di skincare o haircare, tant'e' che mi conformavo con quello che trovato al supermercato e snobbavo quasi completamente l'uso degli oli naturali, maschere e quant'altro. Sono contenta di essere entrata nell mood della "persona che si cura di piu'" perche' i miei capelli, cosi' come la mia pelle sono migliorati di tantissimo nell'ultimo periodo!

8. Ma voi cosa fate con i vostri trucchi scaduti? Li buttate via o continuate ad usarli? No perche' personalmente nonostante un mascara, fondotinta, crema ecc sia aperto da piu' di un anno, se non ha un cattivo odore io continuo ad usarlo con tutta tranquillita' fin quando finisce. So che e' sbagliato farlo ma a me dispiace troppo buttare le cose senza averle finite prima.

9. Non vado MAI a dormire la sera senza essermi struccata prima. Mi sento terribilmente in colpa se capita e addirittura se provo a mettermi nel letto truccata non riesco a prendere sonno, ho detto tutto.

10. Dopo la doccia mi spalmo sul corpo un mix di creme anticellulite e rassodanti che che ve lo dico a fare, ovviamente non servono a un cacchio e non fanno nessun effetto (o almeno non fanno miracoli) ma io continuo ad utilizzarle perche' beh, ho sempre la speranza di diventare tonica e magra senza dover muovere un dito. Sognare non costa nulla oh.
 
11. Nonostante io abbia decine, e decine, e decine di pennelli quando vado troppo di fretta arrivo a truccarmi solo e soltando usando le mani, trucco occhi compreso eh!

12. Inutile dirvi che non esco mai di casa completamente struccata. Come minimo ho bisogno di mettere il fondotinta e il mascara, come minimo, poi se ho qualche minuto ancora di tempo per prepararmi faccio veloce una riga di eyeliner a "cat eye", un po' di blush e terra e poi via, sto bene cosi'.

13. Mi vergogno come una criminale a farmi vedere in giro con lo smalto sbeccato. So che puo' sembrare banale e stupido ma e' piu' forte di me, tendo sempre a nascondere le mani quando ho lo smalto particolarmente rovinato sulle unghie.

14. Quando un prodotto che mi piace troppo mi sta per finire o e' praticamente finito e mi piange il cuore a buttarlo provo ad allungarlo con dell'acqua. Ovviamente questo lo faccio solo con i mascara e con gli eyeliner liquidi!

15. Mi piacciono un sacco gli illuminanti ma questo step lo salto spesso e volentieri durante la mia makeup routine, la verita' e' che mi scoccio terribilmente di appliccarli e non capisco per quale motivo sinceramente soprattutto perche' quando mi trucco uso decine di prodotti diversi, vacci a capire tu qualcosa! -_-

Bene, io spero di non aver fatto cosi' tanto schifo raccontandovi queste cose, alcune alquanto vergognose, ma proprio di questo trattava questo tag e sinceramente mi ha fatto un sacco piacere partecipare!
 
Le ragazze che voglio taggare sono le seguenti: (ovviamente potete farlo tutte eh!)
 
Un bacio a tutte e a presto! ♥
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

23 commenti:

  1. Ahahhaha tesò che ridere...La storia dello shampoo è davvero esilarante XD Cioè capisco il tuo stato d'animo e lo condivido, ma ogni giorno non ce la farei proprio...Di solito io faccio un giorno si e un giorno no, anche perchè il secondo sono sempre decenti per fortuna! Per il resto sai già che condivido parecchi punti :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha teso seguiro' i tuoi consigli e provero' lo shampoo secco! Q_Q vediamo se riesci a salvarmi da questa malattia/fissazione!

      Elimina
  2. Per il discorso shampoo, ti invidio solo la voglia di lavarli ogni giorno, io odio lavare (e asciugare!) i capelli :(

    neanche io lavo mai i pennelli, posso solo giustificarmi un po dicendo che almeno uso solo polveri e mai creme!

    Sai che anche io nascondo le mani quando mi si è rovinato lo smalto mentre sto fuori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per fortuna non pesa lavarli, e conta che ho i capelli lunghissimi Q_Q

      Mamma mia che brutta sensazione avere lo smalto rovinato quando sei in giro vero? soprattutto se e' scuro, non ne parliamo... !

      Elimina
  3. :D Barbara, mi fai troppo ridere! :D E' bello sapere che alla fine, ognuno a modo suo, è pazzo. In senso buono eh. :P
    Anche io mi sento in colpa se non mi strucco prima di andare a letto.. può capitarmi al massimo 1-2 volte al mese.
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto brava, al massimo 1 volta ogni morte di papa puo' capitare, ma neanche, devo essere in uno stato pietoso o stanca da non riuscire a tenere gli occhi aperti per arrivare ad addormentarmi truccata!

      Elimina
  4. Ma che bella la dritta della lacca sulle sopracciglie, grazie! :-)
    Anch'io mi vergogno come una ladra a girare con lo smalto sbeccato!
    (beata te che non hai bisogno del burrocacao!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego *_* vedo che questa dritta tornera' utile a molte di voi, ne sono contenta

      Elimina
  5. Ciao Barbara! Ti seguo sempre su Fb, ho avuto invece meno occasioni di passare sul blog. Ma questo titolo mi incuriosiva troppo! Comunque tranquilla, le tue manie non sono poi così strane!! Anche io odio andare a dormire truccata, sento proprio che non solo la pelle non respira, ma nemmeno io! E' una sensazione bruttissima!! Odio avere lo smalto rovinato e per me è una bella seccatura visto che non esiste smalto colorato che mi resti intatto sulle unghie per più di sei ore :/
    La dritta della lacca mi sembra davvero interessante!!
    Un bacione e buona giornata!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao cara! Che piacere leggerti, anch'io ho avuto meno tempo per passare a commentare i blog, ma la tua pagina FB la seguo sempre!
      Come mai non trovi smalti che ti durino piu' di qualche ora sulle unghie? provi mai a mettere basi e/o top coat? Dovresti provare gli smalti in gel sai? quelli tendono a durare molto di piu'!

      Un bacio anche a te*

      Elimina
    2. Credo siano proprio le mie unghie! Non importa base o non base, top coat, se faccio io o dall'estetista. Dopo meno di u giorno almeno un dito è rovinato! L'ultima volta mi hanno messo anche un semi permanente..nada! :P

      Elimina
  6. Ottima l'idea della lacca, non ci ho mai pensato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi guarda ti dico che funziona meglio di qualsiasi mascara in gel per le sopracciglia, io mi trovo benissimo :)

      Elimina
  7. Fai lo shampoo ogni giorno? e poi la piastra? ma che problema c'è!
    Lasciami indovinare: tu non hai bimbi, vero? haha, Non lo dico con cattiveria. Anzi, io facevo la stessa cosa, lavare i capelli tutti i giorni, non piastrarli ma si fare il brushing ogni singolo giorno. E poi un giorno sono diventata mamma, e hop! sono contenta se riesco a lavare i cappelli 2-3 volte a settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha hai indovinato bene, no, non ho bambini, e so che se un giorno dovro' mai averne mi vedro' costretta a limitare i miei shampoo e piastrate di capelli xD sara' quindi un bene e i miei capelli ringrazieranno!

      Elimina
  8. grazie per avermi taggata!!! penso a 10 cose e poi risponderò!!! ^.^ grazie ancora!!! :)

    comunque anch'io non butto mai trucchi anche se sono scaduti... l'importante secondo me è che i prodotti non cambino odore e consistenza!!! ^.^

    e anch'io non uso molto gli illuminanti... per utilizzarli (quando voglio sfruttare assolutamente qualcosa che ho altrimenti mi sento in colpa) devo necessariamente averli sotto mano, altrimenti me li dimentico completamente (e a volte capita lo stesso!! XD)... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara! :)

      Hai ragione fin quando non siano cambiati perche' non continuare ad utilizzarli?! e' un peccato dover buttare via prodotti ancora pieni piu' di meta' tipo Q_Q no, non ci riesco...

      Brava allora tu mi capisci perfettamente... anche a me succede sempre che se non ho l'illuminante a portata di mano non lo metto per pigrizia o perche' me li dimentico!

      Elimina
  9. Ma dai io la lacca sulle sopracciglia non l'ho mai provata, non è male come idea! Però passa meno frequentemente la piastra che i capelli si rovinano un sacco!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non in molte sapevano di questo trucchetto! :D
      Hai ragionissima ma ormai sono entrata nel tunnel e non se ne parla di non farla la piastra Q_Q

      Elimina
  10. Oddio lo shampoo ogni giorno non ce la farei,però lo faccio ogni due giorni XD Idem per la lacca(che però spruzzo su uno scovolino di mascara finito e lavato e poi lo passo sulle sopracciglia)...Comunque anch'io non esco di casa senza almeno fondotinta e mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo che idea geniale! Dovro' allora provare ad usare uno scovolino per appliccare la lacca, sara' sicuramente meglio di usare le dita *_* grazie per la dritta!

      Elimina
  11. Devo provare anche io la lacca sulle sopracciglia...mi sembra un'ottima idea :) ...abbiamo tanti punti in comune come odiare lavare i pennelli e non volere uscire struccata di casa! Ma tu ti sei rivelata più virtuosa di me perché non vai MAI a letto struccata...saggia donna XD grazie di avere risposto al tag :)

    RispondiElimina
  12. Ecco un altra malata dello shampoo a rapporto ahah :D Anche a me tocca lavare i capelli quasi tutti i giorni, ma è più una necessità che altro, non rimangono puliti più di 24h! Grazie per il tag cara, me lo stavo per perdere >_< Appena ho 5 minuti risponderò anch'io con molto piacere ;)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...