lunedì, dicembre 09, 2013

Christmas TAG + Christmas Week!*

Buongiorno amiche ♥
Un'altra settimana e' appena iniziata e siamo sempre piu' vicini al natale, motivo per il quale ho scelto di fare questo Christmas Tag inaugurando cosi' quella che sara' la mia "Christmas Week".

Vi spiego meglio: da oggi, lunedi' 9 dicembre e fino a domenica prossima quindi il 15, pubblichero' ogni giorno un post inerente il Natale. Voglio dare inizio a questa serie di post con questo Tag carinissimo proprio perche' mi permette di rimanere in tema, ho visto che gira parecchio ultimamente sui blog quindi approfitto e mi autotaggo anche stavolta!

Vi dico gia' da adesso che siete TUTTE QUANTE taggate, quindi nel caso vorreste rispondere al tag fatemelo sapere lasciando un commento cosi' vengo a trovarvi per leggere le vostre risposte! Iniziamo subito:

 *The Christmas tag*
Via WeHeartIt

1. Quando inizi lo shopping natalizio?
Ogni anno dico a me stessa di fare la brava e quindi di organizzarmi con tutta calma facendo liste di possibili regali per tutti. Questo ragionamento inizio a farlo sempre agli inizi di Novembre, ma poi mi capita che arriva puntualmente Dicembre e non ho idea di cosa regalare a nessuno, quindi saro' sincera con tutti, inizio a muovermi quando vedo che ormai ho i giorni contati e devo per forza darmi una mossa, faccio schifo lo so U_U.

2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate durante il periodo natalizio?
Durante le feste natalizie a casa non mancano mai gli struffoli, poi mia nonna spesso fa altro genere di dolci come le zeppoline fritte con lo zucchero e "la torta nera" dolce venezuelano per eccellenza che io adoro: si tratta di una torta fatta con un sacco di cose, cosi' tante che l'impasto viene parecchio scuro per questo viene chiamata cosi'. A Natale a tavola c'e' solitamente l'insalata russa, i gamberoni fatti all'aglio, e altra roba varia a base di pesce. Se invece si sceglie la carne si fanno tante cose buone come il tacchino ripieno e i funghi.
Ok basta! Mi e' venuta fame Q_Q

3. Dimmi come è Natale a casa tua.
Onestamente non bello come lo era una volta quando ancora abitavo in Venezuela e la famiglia non era divisa. Adesso siamo davvero in pochi a casa e l'atmosfera non e' cosi' tanto "natalizia". Per fortuna ho ancora il ricordo di quei bellissimi natali trascorsi insieme a tutti i miei, ai cugini, agli amici... 

4. Hai qualche tradizione natalizia?
Natalizia in generale no, tutte le tradizioni sono comunque legate alla vigilia o al pranzo di Natale del 25. Diciamo che al di fuori di queste giornate non facciamo nulla di speciale durante questo periodo.

5. Hai un caffè festivo preferito?
Mmm no, il solito caffe' che bevo quotidianamente piu' volte al giorno e' il mio eterno preferito ^_^ Anche se... durante l'inverno e quindi anche durante le feste, mi piace un sacco prepararmi il caffe' macchiato che bevo accompagnato da qualche biscottino.

6. Hai una canzone natalizia preferita?
Tutto l'album natalizio di Buble' ♥ amo alla follia ogni singola canzone di quell'album! Lo sento ogni anno di questi tempi, infatti ho gia' iniziato a metterlo ogni giorno da qualche giorno. E poi vabbe', la canzoncina famosa di Mariah Carey che ci rompe le balls ogni Natale, ma scusate, come fai a non amarla quella canzone? E' bellissima.

7. Cosa fai alla Vigilia?
Una volta facevamo le 5-6 del mattino a parlare e raccontare barzellette a tavola tutta la famiglia insieme mentre si mangiava ancora o si beveva qualcosa. Solitamente andavamo a dormire che si era fatto giorno, quindi con il sole. Credo che oltre al mangiare, parlare e aspettare tutti insieme la mezzanotte non facciamo nient'altro.

8. Qual è la tua strategia per impacchettare i regali?
Mmm non credo di avere una strategia, posso dire che prediligo le buste alla carta regalo la maggior parte delle volte, soprattutto se si tratta di vestiti o di cose piuttosto morbide. Diciamo che me la cavo benino, non vengono cosi' male i pacchetti!

9. Qual è il tuo regalo che desideri più di tutti quest'anno?
Non mi piace ricevere regali, mi sento completamente in imbarazzo, strano ma vero.
Comunque, qualsiasi cosa davvero, sono una a cui piacciono un sacco di cose quindi scegliere un regalo per me e' un compito piuttosto facile.

10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? Vero o artificiale? Come è decorato?
Ma quale albero? Purtroppo non ho un alberello di Natale a casa U_U sob

11. Decori solo l'albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere?
Una volta mia mamma decorava persino il bagno di casa, vi giuro. Abbiamo persino delle saponette natalizie, dei porta spazzolini con la faccia di Babbo Natale, dei tappeti... Quindi si', una volta tutta la casa veniva decorata di Natale non solo l'albero ma tutta: la cucina, il salotto, il bagno... anche il balcone era decorato con le luci, e fuori alla porta principale di casa non mancava una corona con dei pupazzetti che volendo facevano anche la musica hahaha.

12. Cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale?
Dipende cosa faccio quel giorno. Solitamente la mia scelta cade su un vestitino o una gonna, anche se non escludo mai la possibilita' di indossare dei pantaloni quel giorno. Cerco di mettere scarpe alte (che uso davvero poco durante il resto dell'anno), mi prendo il mio tempo per fare un bel makeup e mi sbizzarisco con gli accessori ^_^

E' un vero peccato se non partecipate a questo Tag, dai, fatelo anche voi :)

Vi lascio un piccolo riepilogo di quelli che saranno i post dei prossimi giorni per questa Christmas Week.
Spero che vi piaccia l'idea perche' io ne sono molto contenta ♥
Un bacio e buon inizio settimana!

*The Christmas Week*

Lunedi' // Christmas Tag  √
Martedi' // Guida allo shopping natalizio last minute.
Mercoledi' // Makeup looks + Nail Art per le feste.
Giovedi' // Diy ideas compilation.
Venerdi' // Friday Favorites, Christmas Edition.
Sabato // I miei propositi per l'anno nuovo.
Domenica // Outfits per le feste!

PS: Ve ne siete accorte anche voi che girano parecchi giveaway ultimamente sui blog? Come avrete notato sto partecipando in tanti di loro (sperando di vincere prima o poi hahah). Volevo comunicarvi che Lucy di "Il bello di essere donne" ci offre l'opportunita' di vincere dei premi bellissimi. Per conoscere di piu' sul suo BioGiveaway vi lascio il link cosi' potete andare a sbirciare i premi. Partecipate anche voi mi raccomando!
.post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

37 commenti:

  1. che carino questo tag!!! se ho un attimo di tempo lo metto e lo faccio^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe carino che anche tu lo facessi Laura n_n dopo fammi sapere!

      Elimina
  2. Tesoroooooo abbiamo postato la stessa cosa, lo stesso giorno ed io avevo anche pensato di taggarti. Poi youtube non mi caricava il video e quindi ho dovuto fare il post solo con le foto. Miracolosamente poi si è caricato e quindi...lo inserito senza tag :( Grrr
    Comunque davvero carine le tue risposte e ti avviso...se ci vediamo durante le feste voglio la torta nera...la voglio assaggiareeeee :D
    Sono davvero curiosa dei vari posts natalizi che scriverai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma meno male che l'ha caricato *_* mi e' piaciuto troppo il tuo video cara, ne aspeto altri eh!
      PS: se mia nonna decide di fare la torta nera ovviamente che te la faccio provare! Spero tanto di si, e' buonissima e sono sicura che ti piacera' un sacco!

      Elimina
  3. Oh che bello *_* attendo l'appuntamento di mercoledì *_*
    Abitavi in Venezuela? :O wow :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia ♥
      Sisi sono nata a Caracas :) in pochi se ne sono accorti a quanto pare! Sulla bio c'e' scritto, sempre qui sul blog, in alto dove sono le pagine e c'e' scritto "the blogger"

      Elimina
  4. molto carino questo tag!! non avevo capito che venissi dal Venezuela e immagino che brutto dover abbandonare le proprie tradizioni :( io son sempre rimasta qui, ma in compenso il Natale sembra ormai molto "scarno" ed è davvero un peccato :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho notato che e' cosi' per molti? che tristezza :( sara' che il Natale e' destinato a sparire negli anni? secondo me se continuiamo cosi' succedera' prima o poi...

      Elimina
  5. Che bell'idea!!Sono molto curiosa di leggere anche gli altri post!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Anche io amo quell'album di Bublé <3
    Sinceramente da un paio d'anni a questa parte non solo non mi trovo a mio agio quando ricevo un regalo di natale, ma in generale non mi trovo più a mio agio nel festeggiare il Natale, non so, è diventato "triste" per me ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora non ho tutti i torti quando dico che ormai il Natale non e' piu' la stessa cosa per nessuno... che cosa triste pero' :( ...

      Elimina
  7. anche io amo il caffe .. specialmente con la panna lo trovo delizioso .. ed alcune volte ci vuole proprio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavolo, non ci avevo pensato sai? con la panna e' delizioso!

      Elimina
  8. Troppo bello questo tag!!
    Ogni lunedì aspetto un tuo post :)

    RispondiElimina
  9. Hello dear!)) I am your new follower via GFC, hope you will follow me back, it would be great!^^

    http://fancyshot.blogspot.ru/

    keep in touch!))

    RispondiElimina
  10. Ma che bello questo tag!! Bacioni e buon lunedì!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  11. Che bella iniziativa!!! Ci penso su!!! Ma ..ci sono limiti di tempo per scrivere il post?? ^_^
    E ...è sempre carino conoscersi in questo modo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, sei sempre tanto dolce *_* no no, non c'e' un limite per fare questo Tag, ovviamente sarebbe carino farlo entro la fine delle feste, ma quando vuoi! Senza fretta, tranquilla... anche a me piace conoscere e farmi conoscere attraverso questo genere di post :) e' per quello che amo i tag!

      Elimina
    2. Faaaattooooo!!! In ritardo, ma l'ho fatto <3

      Elimina
  12. bellissimo il tuo blog. ti va di seguirci?

    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/donne-uniche-e-irripetibili-maba-creations/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  13. molto carino questo tag!!! sono curiosissima di leggere il post di domani!!!! ho bisogno di consigli!!!!!! :)

    RispondiElimina
  14. ciao Barbara :) ma quanto è bello e delicato il tuo blog!!!sarà un piacere anche per me seguirti!

    RispondiElimina
  15. Post molto carino!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  16. io non amo tanto il natale (per nulla in effetti) ma come te sento molto la mancanza della famiglia riunita per le feste (anche la mia ormai è tutta qua e là, e molte persone non ci sono più..) e delle tradizioni di mia nonna e quelle del paesello in cui vivevo. Non mi sembra più la stessa cosa ora, e in effetti quasi non festeggio!
    Ma la tua idea dei post dedicati al natale per argomenti diversi mi piace moltissimo, brava!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto sei organizzata...?!? complimenti, mi piace proprio questa tua idea!!! Di sicuro ti seguirò, perchè amo il Natale ed amo leggere post natalizi, li trovo speciali...E poi i tuoi sono sempre curatissimi!!! Magari questo tag lo sfrutterò anch'io la prossima settimana, spero vivamente di riuscirci ;-) un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  18. appena l'ho letto non ho saputo resistere e l'ho replicato nel mio blog!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...