martedì, dicembre 16, 2014

Tag // Freddo non ti temo

Con un ritardo EPICO oggi vi porto la mia versione del Tag "Freddo non ti temo" ideato da due belle fanciulle ovvero Ciulla de Il Mondo di Ciulla e Vanessa di So Fashion, le quali ovviamente ringrazio tanto per la "nomination" e per avermi concesso la possibilita' di condividere con voi i miei prodotti preferiti o quelli che uso piu' frequentemente durante l'inverno!
Il tag e' suddiviso in nove categorie diverse ma nel caso vorreste rispondere e partecipare anche voi sappiate che non siete costrette a rispondere a tutte quante eh! Potete scegliere magari quelle che piu' preferite tra tutte le nove disponibili come ho fatto io ^_^ Non dimenticatevi pero' di passare sui blog di Vanessa e Ciulla per vederle tutte quante senza eccezioni perche' il mio post in confronto a quello loro sara' appunto una versione "ridotta".

1. Make up
Bourjois, Healthy Mix Foundation #52 Vanilla: questo fondotinta di Bourjois e' diventato un preferito e un must have per me sin da subito e sono contenta di essere tornata finalmente da lui dopo una lunga pausa "estiva" dove ovviamente per colpa dell'abbronzatura era diventato decisamente troppo chiaro per me in quel periodo. Il Healthy Mix sara' il mio fedele compagno per la "base invernale" quest'anno soprattutto perche' lo trovo molto adatto durante la stagione fredda quando la mia pelle diventa piuttosto secca e un fondo bello corposetto e' quasi d'obbligo per me. Adoro la sua coprenza che trovo sia abbastanza modulabile quindi volendo ci permette di fare una base leggera per tutti i giorni o anche piu' importante e "coprente" quando ne abbiamo la necessita'.

MakeUp Revolution, Hot Smoked Eyeshadow Palette: in questa palettina sono raccolte piu' o meno tutte quante le tonalita' di ombretti che piu' mi piace indossare in questo periodo dell'anno, potevo mai non mostrarvela in questo post?! Con l'arrivo dell'autunno/inverno do l'addio ufficiale a trucchi colorati e sgargianti e inizio a sbizzarrirmi con smoky eyes di ogni tipo, da quelli neutri per tutti i giorni a quelli piu' importanti per la sera o quando magari voglio essere e sentirmi piu' sexsi (ma va! :D). I miei colori preferiti senza ombra di dubbio sono il blu scuro, il verdone e il malva matte che sto usando spesso con molta soddisfazione come colore di transizione per alcuni trucchi!

Madina, Crystal Glass Blush: i prodotti in crema sono un'altro must have per me durante il periodo invernale! Come vi ho gia' detto prima con l'arrivo del freddo la mia pelle tende a seccarsi molto su alcune zone del mio viso quindi e' il momento migliore per me per approfittare al massimo questa tipologia di prodotti, che invece in estate tendo ad evitare perche' al contrario la mia pelle diventa troppo grassa e lucida! Questo blush di Madina ha una texture particolarissima: non e' cremoso ma non e' nemmeno polveroso, e' una mousse sottilissima che si sfuma con molta facilita' e lascia un colorito sano e naturale sulle guanciotte. Mi piace utilizzarlo subito sopra il bronzer per ravvivare ulteriormente il mio incarnato e rendere piu' naturale il contouring. In base al mio mood del giorno puo' capitare o meno che io applichi ancora un altro colore sopra di lui: quando voglio un look piu' naturale lascio solo lui, quando invece voglio essere piu' "colorata" in viso allora lo uso come base per altri blushes.

Kiko, Glow Touch Lips & Cheeks 103 Heavy Honeysuckle: un altro prodotto in crema che mi ritrovo spesso ad utilizzare da un po' di tempo a questa parte e' questo blush/lip tint in crema di Kiko. Un prodotto che nasce con l'idea di essere utilizzato sia sulle labbra che sulle guance ma che personalmente preferisco usare soltanto come blush. Inizialmente avevo il terrore di usarlo perche' per essere un prodotto che potrebbe andare bene sul viso lo trovavo decisamente troppo liquido e "glossy", ma dopo diversi tentativi ho capito che il modo migliore per utilizzarlo e' mettendolo come base per altri blushes in polvere. La cosa che piu' mi piace di questo prodotto e' che rende ogni blush subito piu' luminoso quindi non tende ad opacizzarsi del tutto quando vengono applicati prodotti in polvere su di lui. Usato da solo non mi garba tantissimo perche' lo trovo super appiccicoso e umido, e  dopo averlo usato come lip balm ho notato che mi ha seccato le labbra parecchio!

Mac, Mehr Lipstick: il "my lips but better" migliore che io abbia mai trovato per me, per la mia carnagione e per le mie labbra naturali che sono piuttosto scure. Mehr puo' sembrare un colore banale e scontato ma in realta' non lo e', ho visto swatches di ogni genere per questo rossetto e ho notato che su alcune ragazze appare piuttosto rosato e su altre invece (compresa me) tira fuori il suo lato malva facendolo sembrare piu' scuro, motivo per il quale lo preferisco per questo periodo dell'anno. Lo sto mettendo praticamente ogni volta che voglio restare piuttosto neutra sulle labbra o quando non ho voglia di indossare rossetti scuri o particolarmente importanti.

Wet N Wild, Sugar Plum Fairy Lipstick: uno dei dupes piu' famosi per Rebel di Mac, questo rossetto e' diventato il mio vampy lipstick del cuore nell'ultimo periodo! Avrei potuto inserire tranquillamente anche Cherry Bomb sempre di Wet N Wild, ma la verita' e' che tra i due mi ritrovo piu' spesso ad utilizzare lui perche' trovo che obiettivamente mi stia anche molto meglio.

Kryolan, Satin Powder Sparkling Eye Dust: in inverno oltre ad avere un debole per i prodotti in crema mi capita ogni volta di entrare in fissa con gli lluminanti ._. capita anche a voi? Ditemi che non sono l'unica a cui piace l'effetto palla da discoteca in questo periodo, vi prego! Scherzi (ed esagerazione) a parte vi dico che comunque e' vero: le guance colorate e luminose a me piacciono molto quando sono particolarmente pallida, solo cosi' riesco a dare piu' vita alla mia faccia da fantasmino! Questa polvere di Kryolan, nonostante sia pensata per essere usata sugli occhi, la trovo perfetta come illuminante. Ha un colore bellissimo che e' tra un pesca chiaro e un corallo tendente al rosa molto sfruttabile secondo me. Sta da Dio praticamente su blushes di ogni tipo e li rende tutti luminosi al punto giusto senza esagerare. Non ci sono parole per descriverlo, io lo adoro!

Kiko, Face Skin Glow - Light Effect Day Cream: questa e' una crema illuminante che spesso mi piace abbinare al fondotinta. Rende la pelle del viso super luminosa (aoh, ancora?) dando un effetto "dewy" quasi perlato che personalmente mi fa impazzire! Non vi preoccupate, non uso tutti quanti gli illuminanti che possiedo contemporaneamente nello stesso trucco U_U non sono pazza fino a questi livelli, diciamo che solitamente faccio una mia scelta tra l'avere una base luminosa o illuminare alcuni punti del viso con le polveri, ecco. Adoro il packaging di questa crema, cosi' come anche la sua profumazione. E' stata una bella e piacevole scoperta questo prodotto :)

2/3. Skincare & Bodycare
Palmer's, Cocoa Butter Massage Lotion for Stretch Marks: le creme corpo di Palmer's le sto provando un po' alla volta praticamente tutte e questa che vi faccio vedere oggi e' gia' diventata la mia preferita tra tutte quelle che ho provato sinora. Dovrebbe essere una crema anti-smagliature ma io la sto usando un po' ovunque perche' la sua formula a base di cocoa butter la rende davvero ottima e molto idratante, forse piu' idratante di qualsiasi altra crema corpo che abbia mai provato. Allora, per quanto riguarda l'azione anti-smagliature vi dico che funziona molto bene cosa che non mi aspettavo minimamente. La sto usando da parecchio tempo ormai e ho notato che la grana della pelle dove ho delle smagliature e' migliorata molto da quando la uso ma ovviamente come ben sappiamo tutte nessuna crema al mondo e' in grado di farle sparire completamente, tantomeno questa qua. Mi piace usarla sulle gambe per esempio o sulla braccia dopo la doccia perche' mi mantiene idratata a lungo ed evita che la mia pelle si spelli quando fa troppo freddo, cosa che invece mi succede SEMPRE quando non metto una crema idratante perche' ahime', divento un piccolo rettile con l'arrivo dell'inverno! Ha una texture molto densa e una  volta che la si spalma sul corpo diventa quasi oleosa. Mi piace da morire e penso che la riprendero' a vita!

Palmer's, Daily Calming Facial Lotion: e' la mia crema viso preferita da usare come base trucco in questo periodo ♥ Ha una consistenza molto fluida ma e' comunque idratante quanto basta per evitare le screpolature varie sul viso alle quali sono soggetta quando fa troppo freddo. La sto abbinando ad una  crema notte piuttosto pesante che ho ricevuto in una Memebox, e diciamo che usate insieme in "combo" non mi stanno dispiacendo affatto. Non sto avendo problemi di pelle screpolata e paradossalmente non mi si sta screpolando nemmeno il naso cosa che in passato mi capitava sempre! Yuhu! ^_^

I Coloniali, Crema da corpo massaggio profondo alla mirra: il profumo di questa crema e' paradisiaco e nettamente natalizio/festivo secondo me, motivo per il quale preferisco usarla in questo periodo ovviamente! Questo burro ha una texture molto strana: ha una base cremosa molto densa che presenta pero' dei micro granuli (simili a quelli dello zucchero) che si sciolgono una volta che l'applichiamo massaggiandola sul corpo. Solitamente la metto sul decollete e sulle spalle, o comunque su parti del corpo dove possa essere apprezzato il suo profumo che e' davvero una goduria e che resta molto a lungo devo dire *-*

Bee Naturals, Queen Bee Peeper Keeper Eye Balm: questo barattolino molto simpatico contiene un mix di olii naturali (olio di avocado, olio d'oliva, olio di jojoba, olio di girasole, olio di cocco e chipiu'nehapiu'nemetta) dovrebbe fungere come contorno occhi ma io, per via degli innumerevoli fastidi che mi ha dato applicato in questa zona del viso, ho deciso di smaltirlo usandolo come burro corpo in casi di estrema secchezza o necessita'. Applicato sulle screpolature delle mani, sulle ginocchia, sui gomiti, sulle labbra devastate dal freddo, sul naso screpolato causa allergie varie e raffreddori ecc ecc funziona alla grande e cura in poco tempo ogni ferita, ma sulla zona del contorno occhi proprio NON ci siamo. Almeno a me ha dato problemi di prurito e addirittura certe volte notavo che mi si gonfiava proprio tutta la zona del contorno occhi O_O ho avuto il terrore di continuare ad usarlo cosi' ma visto che non l'ho pagato proprio poco sul sito americano iHerb.com ho pensato di smaltirlo come meglio potevo e sono contenta di aver trovato questa soluzione perche' se devo essere proprio sincera, in diverse situazioni mi e' stato di grandissimo aiuto!

The Body Shop, Coconut Lip Butter: una new entry molto recente e' questo lip butter di The Body Shop dal profumo buonossimo al cocco, che personalmente mi fa impazzire *_* Non sono molto amante di questo genere di packaging dove per forza bisogna pucciare il dito nel prodotto per applicarlo MA, mi faceva troppa tenerezza e poi la profumazione mi incuriosiva troppo quindi ho deciso di provarlo. Devo dire che la qualita' del prodotto e' davvero molto buona, lo metto sulle labbra spesso durante l'arco della giornata in questo periodo e ho notato che le mie labbra si screpolano di meno ultimamente. Dieci punti! ;)

Maybelline, Baby Lips: lo indosso quando ho bisogno di mettere qualcosa di particolarmente idratante sulle labbra ma sto per uscire e quindi non voglio rinunciare a qualcosa di colorato e carino. Mi stanno piacendo un sacco questi Baby Lips! E non l'avrei mai detto perche' sinceramente prima di acquistarli avevo letto un bel po' di review negative a riguardo, saro' forse stata fortunata io?!

The Body Shop, Coconut Hand Cream: un'altra new entry molto recente che pero' si e' guadagnata subito un posto nel mio cuore ^_^ questa piccola e profumatissima crema mani me la porto dietro in borsa sempre con me ovunque io vada, insomma e' diventata la mia crema mani da tutti i giorni sin da subito e la sto adorando ♥ Ha un profumo buonissimo, e' abbastanza idratante (non tantissimo eh) e si asciuga in un attimo, motivo per il quale la trovo perfetta da portare in giro e da usare anche on the go.
 
4. Profumo
Thierry Mugler, Alien: non so nemmeno io quante volte vi avro' parlato di questo benedetto profumo Q_Q Ma perche' dovrei mentirvi facendovi vedere un altro a caso giusto per cambiare e non essere monotona? Alien e' diventato ormai da piu' di cinque anni il mio profumo del cuore, quello che metto sempre sia in inverno che in estate, quello che non cambierei mai per nessuno, quello che anche se dovessi mai cambiarlo per un altro sara' sempre e comunque li' con me e quello che ormai mi rappresenta... Immagino che molte di voi lo conoscete e sapete che si tratta di un profumo piuttosto pesante e forte, insomma per questo periodo dell'anno e' perfetto ma io non riesco a rinunciare a lui nemmeno quando fa caldo, che vi devo dire? Sono un caso perso lo so, non riesco a separarmici e non lo faro' mai, never U_U

5. Accessori
Ehi, ciao! Sono io, la donna dei cappellini e delle sciarpone di lana! Credo di avere un problema, uno molto serio, non riesco a rinunciare a sciarpe e capelli ragazze e la cosa ogni anno diventa piu' acuta e ossessiva, giuro. Non sapevo come fotografare al meglio questo genere di cose per il Tag quindi ho deciso di farvi vedere due foto: nella prima vedrete quattro dei miei ultimi acquisti per quanto riguarda le sciarpe (tutte quante prese sul sito di Pimkie) e nella seconda invece alcune delle cose che ho preso di recente da H&M (l'ho postata sulla pagina FB un po' di tempo fa, forse qualcuna se la ricorda!). Oltre a capelli e sciarpe ADORO follemente gli stivali, che forse non entrano proprio nella categoria "accessori" ma noi li facciamo entrare, vero? xD Quest'anno ho deciso di prendere un paio di anfibi, e anche un paio di simil Vans leopardate che per il prezzo non potevo proprio lasciare li'. Che ne dite? Vi piacciono? ^_^

6/7. Candele e Tisane
Provare le Yankee Candle significa entrare quasi automaticamente nel tunnel delle candele profumate, cosa che ovviamente e' successo anche a me dopo aver bruciato la mia prima tart (Snow in love) che ancora ricordo ed e' tutt'ora una delle mie preferite! Non amo tantissimo bruciare le candele profumate o le tart durante la stagione calda, sono sincera, le vedo piu' come una coccola "invernale" come una forma di compagnia durante le serate o i pomeriggi piu' freddi che trascorro chiusa in casa a fare le cose che piu' mi piacciono fare quando non esco.
In foto vi ho fatto vedere alcune delle profumazioni piu' "festive" che possiedo attualmente e quelle che sicuramente provero' per prima in questo periodo. Winter Wonderland la sto bruciando attualmente per esempio e mi sta piacendo tantissimo! Ha un profumo fresco di aria pulita e fredda troppo buono *_* e Cinnamon Stick come il suo nome lo indica sa di cannella pura e il suo profumo si fa sentire forte e chiaro! E' sicuramente tra le tart piu' forti che ho mai provato, mi piace da morire ;)
La bevanda calda che preferisco bere in questo periodo e' sicuramente il the' verde. Il mio preferito tra quelli che ho provato sinora e' questo di St. Dalfour aromatizzato al mango, dire che e' troppo buono e riduttivo *-* se per esempio non vi piace il sapore del the' verde, che puro e' effettivamente troppo forte e non adatto a tutti insomma, ma non volete comunque rinunciare a tutti i suoi benefici allora vi consiglio di scegliere una versione piu' soft al gusto di qualche frutta, cosi' diventa sicuramente piu' piacevole da bere!
 
9. Extra
Quando fa troppo freddo solitamente mi scoccio di uscire e stare in giro, preferisco di gran lunga dedicarmi ad altri miei hobby o comunque ad attivita' che riesco a svolgere tranquillamente sulla mia scrivania, in compagnia di un bel the' caldo e della mia vestaglia in pile rosa a cuori ♥ Alcune di voi forse lo sapranno che ho una passione smisurata per le agende e il mondo del journaling in generale, datemi un taccuino e una scatola di pennarelli e mi renderete la donna piu' felice al mondo.
In questo momento per esempio oltre che a star lavorando sulla sistemazione della mia agenda nuova per il 2015 sto cercando di completare un po' alla volta il mio adorato libro Listography, che non e' altro che una raccolta di liste di ogni genere da compilare in base alle nostre esperienze di vita, i gusti personali o le cose che piu' ci piacciono. Di recente ho anche preso un libro da colorare per adulti che ha dei disegni fantastici molto dettagliati e particolari, quindi si, colorare e disegnare e' un'altra cosa che adoro fare nel tempo libero soprattutto durante l'inverno, e' parecchio rilassante dovreste provare anche voi eh! ^_^ Infine mi sto dedicando ad un journal sul quale scrivo le mie review sulle Yankee Candle che provo nel tempo, la Moleskine color taupe che vedete in foto la sto usando appunto per questo e conto di iniziarne anche un'altra dove intendo trascrivere in modo piu' ordinato e pulito tutti quanti i miei pensieri personali o frasi che mi hanno particolarmente colpita nell'ultimo periodo.

Mi sembra di aver parlato un po' troppo e spero di non avervi annoiate con tutto sto blaterare su cose  che probabilmente non vi interessano minimamente!

Mi auguro comunque che il post in qualche modo vi sia piaciuto, io lo trovo molto carino questo Tag quindi do il via libera a chiunque di voi abbia voglia di farlo e come al solito fatemi sapere nei commenti se magari decidete di rispondere anche voi :3

A presto donnine!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

26 commenti:

  1. Quante belle ispirazioni!!!
    I trucchi sono splendidi e mi piace molto anche la selezione dedicata a candele e tisane :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevano mancare loro in un tag del genere, vero? :) Cosa sarebbe l'inverno senza le mie adorate candele profumate e le tisane ♥

      Elimina
  2. bella selezione Barbara;)un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Che piacere leggerti :D ti e' piaciuto il post? Ne sono contentissima!

      Elimina
  3. Su Mehr ci sbavo da una vita :D prima o poi sarà mio! per le sciarpe e i cappelli ti capisco, anche io ne ho troppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, le sciarpe soprattutto a me fanno impazzire e ne prendo proprio a palate Q_Q ma come si fa a resistere?! Sono beeeeelle. Stesso discorso vale per Mehr, e' troppo bello lui *-*

      Elimina
  4. Voglio tutte le tue penne, pennarelli, agende e co. Occhi a curerete
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vabbe, "curerete" Mi devo ma curare io, anzi no, si deve ma curare il mio Mac porca papera!!!!

      Elimina
    2. HAHAHAH curerete pero' mi ha fatto sorridere xD anche a te piacciono le cose di cancelleria?! Mamma mia per me sono una malattia!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sappi che se lo prendi avrai fatto un SUPER acquisto intelligente e BOMBA ♥ Lo amo

      Elimina
  6. Bellissimo tag! In comune abbiamo l'amore per sciarpe e cappellini e... anch'io nell'ultimo periodo sono in mood "illuminare la faccia"! XD

    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beeeeene allora non sono sola *_* Evviva l'effetto dewy in inverno!

      Elimina
  7. hey ciao, passo di qui dopo taaaaanto tempo (sono fermissima da un po'!) e che bello vedere tante cose coccolose... L'inverno è proprio il momento giusto per coccolarsi - e le sciarpone e cappelli sicuramente aiutano a tenersi calsi, non capisco chi non li usa, io sono come te (nonchè iperfreddolosa...)
    Tè tisane e candele poi sono perfetti per questa lunga stagione.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara che piacere rileggerti dopo tanto!
      Beh infatti non potrei mai immaginare un inverno senza sciarpe, cappelli, tisane calde e candele... per me sono un MUST in questo periodo ma come hai detto tu, chi potrebbe mai non amare queste cose?!
      Ti abbraccio anch'io, grazie per essere passata di qua ♥

      Elimina
  8. che bei prodotti *-* quel rossetto wet n wild ce l'ho anche io ed è stupendo!! così come il fondo bourjois di cui devo fare una review prima o poi xD adoro le tarte di yankee candle *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps amo Alien *-* me lo comprerò un giorno xD

      Elimina
    2. AMO alla follia i rossetti Wet n Wild, come rapporto qualita'/prezzo loro sono il top secondo me, poi i colori che hanno sono splendidi tutti o quasi... Il fondo di Bourjois e' tra i migliori che abbia mai provato :) una review tutta per lui ci starebbe infatti!
      E Alien beh, per me e' il profumo migliore e piu' buono al mondo :)

      Elimina
  9. La mia wishlist si allunga con quella palette Makeup Revolution e la crema mani TBS :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palette sono fantastiche e conto di prenderne altre piu' avanti in ordini futuri, quindi vai sicura che ti ci troverai bene sicuramente! Per quanto riguarda la crema beh e' carina, mi piace il packaging piccolino comodo da portare in borsa e il profumo e' ottimo ma il suo potere idratante non e' altissimo a mio avviso. Nel complesso non e' male pero'... anche se di creme mani piu' idratanti se ne trovano sicuramente :)

      Elimina
  10. Posso dire che adoro tutto? >.< Alien è favoloso, ha un profumo meraviglioso che mi incanta!
    Sai che anche io ho una vestaglia rosa con i cuori?? <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza! Mi fa piacere che ti piacciano le cosine che ho mostrato nel post :* anche tu Alien-dipendente ehhh? Come si fa a non amarlo?!
      Quindi fammi capire... abbiamo forse la stessa vestaglia io e te? che cosa simpatica hahaha *-*

      Elimina
  11. Anch'io come te ho una passione per il journaling e per cappelli e sciarpone! Per il resto ottimi spunti! ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Eve anche tu malata di agende e co?! Bello! :D Mi fa piacere che tu abbia in qualche modo trovato utile questo post !

      Elimina
  12. Love the Leopard print vans so much. Amazing post & would you
    like to follow each other on GFC, Google+ & Bloglovin? Lemme know & lets
    keep in touch!



    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unfortunately these are not real Vans shoes! :( But I still love them and use them so much! These are from H&M by the way ;) I think you can still found this online and in stores!

      Elimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...