mercoledì, novembre 12, 2014

Tag // 15 prodotti che uso tutti i giorni

Con molto entusiasmo vi propongo oggi un tag carinissimo in collaborazione con la mia collega blogger Elena di TheElenuccia!

15 Prodotti che uso tutti i giorni e' nato come Tag su Instagram ma successivamente e' stato trasferito su Youtube, dove sia Ele che io siamo entrambe venute a conoscenza di lui. E' stato proprio grazie al video di Lolla che abbiamo avuto la brillante idea di portare questo Tag sui nostri blog, in modo tale da farlo girare un pochino anche tra noi bloggers.
Il Tag consiste nell'elencare i 15 prodotti che usiamo TUTTI i giorni tra skincare, makeup, haircare e chi piu' ne ha piu' ne metta! Ci tenevo a fare un mix tra tutte le categorie proprio perche' non volevo lasciar fuori nessuna di loro, e' per questo che in questo post troverete sia la mia skincare routine completa (senza contare le maschere, scrubs e prodotti che ovviamente uso due massimo tre volte a settimana) che i miei must have per quanto riguarda la cura dei capelli insieme a qualche prodotto di makeup che non mancano MAI quando mi trucco, tenendo presente pero' che non mi trucco proprio ogni santo giorno ma almeno 5 giorni su 7 a settimana sono truccata quindi valgono lo stesso, o quasi, no?!
Per fare un po' di ordine in questo post e siccome dobbiamo parlare di tanti prodotti insieme ho diviso le mie 15 scelte in due categorie. Dovrete scusarmi se la qualita' delle foto che vedrete in questo post non sono il massimo, abbiate pieta' di me, il brutto tempo di questi ultimi giorni non ha collaborato ed io dopo aver rifatto le foto per tre giorni consecutivi mi sono arresa al terzo tentativo appunto scegliendo quelle che tra tutte erano le piu' "decenti".
Skincare
1. L'oreal - Acqua Micellare per pelli sensibili: e' il primo struccante di questa tipologia che provo e acquisto. Ho da tutta la  vita usato struccanti in crema o in gel ma dopo aver provato l'acqua micellare mi sa che tornare indietro sara' davvero difficile! Mi piace tantissimo perche' strucca molto bene sia la base viso che il trucco occhi e perche' e' delicatissima e non mi irrita per niente la pelle. Ci faro' una review piu' dettagliata sicuramente quindi non mi dilungo ancora a parlarvene!

2. Omnia Botanica - Acqua Tonica delicata con olio di Rosa Mosqueta: non sono mai stata costante con i tonici e anzi sono sempre stati uno dei prodotti piu' snobbati da me, ma da quando ho iniziato a usare lui mi sono completamente convertita e adesso non riesco piu' a farne a meno. E' freschissimo e trovo che sia anche molto idratante, lascia la mia pelle morbidissima, compatta e dona un senso di pulito che mi piace da matti!

3. Omnia Botanica - Gel Detergente delicato con olio di Rosa Mosqueta: proprio come il suo nome lo indica questo detergente viso e' delicatissimo e lo si capisce soprattutto dal fatto che il prodotto fa pochissima schiuma, nonostante cio' lava molto bene e una noce di prodotto basta e avanza per pulire tutto il viso. L'unica pecca per me e' il profumo che e' buono si', ma che trovo un tantino troppo forte per i miei gusti. Lo uso principalmente la sera dopo essermi struccata con l'acqua micellare di cui vi ho parlato giusto sopra.

4. Kang Skin Rejuvenating Cream - Crema viso: brand coreano di skincare che mi ha stupita piacevolmente e che ho avuto modo di testare tramite le Memebox che vi ho recensito nell'ultimo periodo. Questa e' la crema viso che sto usando attualmente nella mia skincare routine e con la quale devo dire mi sto trovando davvero benissimo! Vi rimando al post dove potete leggere qualcosina in piu' a riguardo.

5. Omnia Botanica - Crema contorno occhi con olio di Rosa Mosqueta: lo adoro! Questa cremina mantiene l'area del mio contorno occhi idratata e molto "compatta" per cosi' dirlo. Cosi' come per il tonico il contorno occhi e' uno di quei prodotti che per anni ho snobbato alla grande ma da quando uso lui ho capito che curare questa parte del nostro viso, molto delicata e che ha bisogno di cure specifiche, fa una grossa differenza! Lo applico ogni sera subito dopo il tonico e prima del siero e della crema  viso. E' leggerino ma allo stesso tempo trovo sia molto idratante e faccia comunque il suo lavoro.

6. Kang Skin Aqua Essence - Siero per il viso: ohhh il siero, un altra "new entry" nella mia skincare routine che inizialmente non avevo praticamente mai usato. Questo prodottino della stessa marca della crema viso che attualmente sto usando e che vi ho fatto vedere prima, e' anche lui un prodotto made in Corea che mi sta dando grandi soddisfazioni! In questo periodo dell'anno e con l'arrivo del freddo la mia pelle che solitamente e' mista diventa piuttosto secca quindi applicare un siero prima della crema viso mi aiuta ad idratarla ulteriormente. In questo post ve l'ho fatto vedere piu' nel dettaglio comunque!

7. Spazzolina per la pulizia del viso: ovvero il Foreo dei poveri! :D Scherzi a parte devo dire che da quando uso questa spazzolina per pulire soprattutto la zona T del mio viso la mia pelle appare molto piu' radiosa e pulita. Usarla su tutto, tutto il viso e' un po' troppo per me perche' spesso tende ad arrossarmi parecchio, ma ho trovato che per pulire invece la zona del naso principalmente sia davvero utile e faccia alla grande il suo dovere.

Haircare/Makeup
8. Palmer's - Firming butter body cream: i prodotti Palmer's per me sono diventati una garanzia, tutti quelli che ho provato sinora mi sono sempre piaciuti ma questa crema corpo resta tra i miei prodotti top del brand in questione. Mi piace perche' ha un grandissimo potere idratante, oltre che un profumino buonissimo di cacao/cioccolata che personalmente adoro ♥ La uso su tutto il corpo quando ne sento il bisogno e cioe' molto spesso soprattutto quando fa freddo, ma la metto anche ogni notte prima di andare a letto sulle mani e spesso anche sui talloni e devo dire che anche usata cosi' non mi dispiace affatto! Sicuramente non la trovo rassodante come invece promette di essere, per me e' una semplice crema  corpo molto idratante e versatile che puo' essere usata un po' ovunque.

9. Dove - Deodorante in spray: gli unici deodoranti che su di me funzionano alla grande e che non mi abbandonano mai nemmeno durante le mie giornate peggiori e piu' stressanti sono quelli Dove, nella versione spray, of course. Ovviamente anche lui lo uso tutti i santi giorni ed e' per questo che ho ritenuto giusto dargli uno spazio in questo tag, nonostante lui poveretto non sia un prodotto faigo o interessantissimo ;)

10. Tangle Teezer: amore sin dalla prima spazzolata! Provata e mai piu' lasciata e' la mia Tangle Teezer che come saprete benissimo adoro e trovo unica nel suo genere. Ho fatto una review molto dettagliata a riguardo dove vi ho raccontato un po' la mia esperienza, la trovate cliccando qui!

11. Catrice - Eyebrow set: uscire di casa senza le mie sopracciglia sistemate e' qualcosa che purtroppo non posso permettermi di fare, ringraziate al cielo che non mi avete mai visto struccata e non potete capire a cosa mi riferisco di preciso, ma fidatevi se vi dico che non me la sento di uscire con le sopracciglia a meta' perche' ho giusto quattro peli in croce e devo praticamente ridisegnarmele ogni volta con l'ombretto xD Ultimamente sto usando il set per sopracciglia di Catrice acquistato molto di recente sul sito di Maquillalia. E' prestissimo per potervi dare un parere a riguardo ma per il momento posso dirvi che mi sembra carino anche se non lo trovo chissa' quanto fantastico, ecco.

12. Maybelline - Baby Lips: sto facendo di tutto pur di riuscire a prendere l'abitudine di usare il burro cacao almeno una volta al giorno e cioe' la sera prima di andare a letto. Il mio Baby lips nella versione classica e incolore ce l'ho sempre a portata di mano in modo tale da ricordarmi di applicarlo appunto ogni sera. Devo dire che da un tempo a questa parte sono stata bravissima e non mi sono quasi mai dimenticata di lui.

13. Essence - I love extreme mascara: inutile spendere troppe parole per lui, questo mascara e' e penso sara' sempre uno dei miei preferiti in assoluto. Non capisco come mai sia capitato a tante ragazze di non essersi trovate bene con lui, la cosa mi dispiace parecchio perche' almeno su di me e' una bomba e nessun altro mascara mi regala le ciglia che invece lui mi da.

14. Garnier - Correttore Roll On: e' il mio correttore "invernale" preferito che uso quando sono molto pallida e bianca come in questo periodo. Adoro l'applicatore di questo prodotto, il fatto che sia roll-on facilita' un sacco l'applicazione. E' chiarissimo e mi piace l'effetto illuminante che dona al mio viso, specie quando lo uso subito dopo il fondotinta su alcune zone che voglio appunto illuminare come gli zigomi o sul naso.

15. Phyto 9 - Crema idratante per capelli: avendo io la brutta, bruttissima abitudine di lavare i capelli ogni santo giorno (non fucilatemi) applico sempre una goccia di questo prodotto sulle mie punte/lunghezze durante il processo di asciugatura quando i capelli non sono ancora completamente asciutti. Questa cremina non fa certamente miracoli come ho visto spesso dire a tante ragazze sui blog/video, ma io mi trovo discretamente bene principalmente perche' rende i miei capelli davvero morbidissimi anche se mi aspettavo facesse qualcosa in piu', sincera.

Ho cercato di essere il piu' precisa e breve possibile evitando di dilungarmi troppo in questo post altrimenti sarebbe venuto fuori un romanzo lunghissimo e troppo scocciante da leggere. Poi tra l'altro ho in mente di recensire separatamente un bel po' di prodotti che vi ho citato in questo tag, quindi ho preferito lasciare il meglio per i post appositi che a breve arriveranno!

Sia Elena che io abbiamo deciso di non taggare nessuna in particolare quindi ritenetevi tutte quante libere di rispondere a questo tag qualora avreste voglia di farlo, ma fatemi sapere nei commenti se parteciperete! Saro' sicuramente felice di leggere le vostre risposte e, se vi fa piacere, potete anche inserire il banneriro che abbiamo ideato appositamente per questo tag nel vostro post ^_^

Fatemi sapere voi che prodotti usate con piu' piacere quotidianamente, o se avete provato mai qualcuno di quelli di cui vi ho parlato oggi in questo post!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

25 commenti:

  1. Tesò ce l'abbiamo fatta!!! ahahahah!
    Che bei prodotti, oltre al mascara di essence (che ho inserito anch'io), non ho provato nessuno dei prodotti da te citati.. Una cosa è certa però.. tu profumi, io puzzo tutti i giorni.. mi so scordata di inserire il deodoranteeee!! XD love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahaha vabbe' dai il deodorante non penso c'era bisogno di inserirlo, lo usiamo tutti quanti alla fine! Io pero' siccome mi trovo davvero bene con i Dove ho voluto dargli un posto in questo Tag, secondo me se lo meritava! xD

      Elimina
  2. Ma che dico??! sono circondata da cagnolini e non ci sto capedo niente, sono stata interrotta 300 volte.. Mi sono dimenticata che la tangle teezer la uso sempre sempre e che la crema phyto9 l'ho usata e finita da mesi e mesi ormai.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai usato la Phyto9 anche tu?! Come ti ci sei trovata????? Io mi aspettavo sicuramente di meglio, visto le millemila review super positive di questa crema che trovi su internet... alla fine oltre a notare i capelli piu' morbidi non e' che io abbia visto chissa' che :/

      Elimina
    2. L'ho recensita un po' di tempo fa. Mi ci sono trovata bene, ma niente di che..nel senso che i capelli erano ammorbiditi e protetti ma nulla di più. Io la usavo solo dopo lo shampoo e quando l'ho terminata volevo ricomprarla..poi mi sono spostata su altri lidi.

      Elimina
  3. La linea alla rosa mosqueta sembra davvero interessante, quasi rinvigorente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo *-* e la cosa piu' importante e' che non mi ha mai dato problemi di nessun tipo sulla mia pelle! Sono degli ottimi prodotti davvero!

      Elimina
  4. DONNA non hai ancora provato l'acqua micellare della Bioderma?

    "Il Foreo dei poveri" :') la chiamo anche io così. Anzi, adesso io uso i bozzoli dei bruchi, sono povera e pure ECOBIO :') ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAH me li ricordo quelli! Sono troppo una figata *_* non mi ricordo se hai gia' fatto una review su di loro o meno... rinfrescami la memoria ti prego.
      PS: no, devo ancora provarla quella della Bioderma!

      Elimina
  5. L'acqua micellare di L'Oreal la adoro anche io :) Bellissimo questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che e' ottima? A me sta dando grandi soddisfazioni!
      Puoi farlo anche tu se vuoi il Tag *_*

      Elimina
  6. Vedo che anche tu hai una vera passione per la linea alla rosa mosqueta di Omnia Botanica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si eh? Sono stata fortunata quando la mia amica Stefania me li ha consigliati, mi ci sto trovando davvero molto bene!

      Elimina
  7. Anche io usavo in passato il kit Catrice per sopracciglia, ogni tanto lo ritiro fuori soprattutto se devo stare fuori casa e non ho molto spazio! Purtroppo da una che ha delle sopracciglia pessime e che deve per forza riempirle/ridisegnarle ti capisco benissimo, qua la mano <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, anche tu hai le sopracciglia a meta' come me? U_U io non so piu' cosa fare guarda... ci metto un sacco di tempo a sistemarle quando devo uscire! secondo me non ci resta che provare la dipbrow pomade di Anastasia... dobbiamo farlo questo tentativo Chia xD ♥

      Elimina
  8. OK ci credi che non ho MAI provato NESSUNO di questi prodotti?? Ho un Dove in stick e una spazzolina, ma diversa dalla tua! Questi sono i prodotti che più si avvicinano a quelli da te citati! XD

    Mi piace tanto questo tag, ci farò un pensierino! ;) Kiss!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale spazzolina hai tu? *_* perche' vorrei trovare una sostituta che sia magari piu' morbida di questa che ho io... fallo pure tu il tag daiiiiiii xD

      Elimina
  9. Che bello questo Tag...Io non potrei mai dividermi dalla spazzola per capelli Tek, non so se hai presente, è quella tutta in legno, l'unica che non mi strappa o spezza i capelli, sono anni e anni ormai che è diventata una fedele amica!!! Ps. scusa ma devo bacchettarti, non puoi lavarti i capelli tutti i giorni è troppo Barbaraaaaaaaa!!!
    un bacion grande e buona Domenica
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //HAPPY DAY-INTERNATIONAL GIVEAWAY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHHAHA brava Meggy! Fai bene a bacchettarmi cosi'! Lo so che sbaglio a lavarli cosi' spesso ma e' piu' forte di me :( non riesco proprio a non lavarli perche' me li sento sempre sporchi...

      Elimina
  10. L'acqua tonica non la conoscevo, la spazzolina è uguale alla mia la uso le sere, per la spazzola uso pettine e spazzola in legno anche se col tempo si rovinano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito forse a quale spazzola in legno ti riferisci. Ne parlano sempre molto bene ma personalmente non le ho mai provate... Il tonico di Omnia Botanica che sto usando attualmente e' davvero favoloso, se ti capita di vederlo prendilo che per quel che costa ne vale la pena di provarlo! ^_^

      Elimina
  11. Sai che anche a me il Phyto non sembra chissà che? Interessante invece la crema che sa di cacao, dove l'hai presa? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le creme di Palmer's! :) Io le acquisto su Feel Unique! Ma le trovi tranquillamente anche su Ebay per esempio ;)

      Elimina
  12. Ciao tesoro, sai che molti di questi prodotti non li conoscevo? A parte il Dove e il Baby Lips che uso anch'io :)
    La crema che sa di cacao invece? Tutte tu le scovi :D

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...