giovedì, novembre 20, 2014

Review // Tangle Teezer & Invisibobble

Ciao ragazze!
Oggi si parla di capelli! Nello specifico delle Tangle Teezer, marchio ormai noto e conosciuto a livello mondiale che produce spazzole per capelli pensate appositamente per facilitare lo scioglimento dei nodi delle nostre chiome in modo delicato e poco aggressivo. E' sempre un piacere parlarvi di queste piccole meraviglie, oggi per la verita' sara' un doppio piacere, visto che sto per recensirvi due prodotti fantastici di questo marchio che come avrete ben capito dalla mia scorsa review e' rimasto nel mio cuore sin dalla prima spazzolata!
Il secondo prodotto invece di cui voglio parlavi oggi sono i simpaticissimi InvisiBobble, che non sono altro che dei semplicissimi elastici per capelli che promettono molto bene e si differenziano dagli elastici comuni per tantissimi diversi motivi. A fine post li vedremo piu' nel dettaglio e vi raccontero' cosa ne penso a riguardo ;)

Concentriamoci sulle nostre meravigliose Tangle Teezer e guardiamole piu' da vicino.

La prima Tangle che vi faccio vedere e' la Aqua Splash: spazzola creata appositamente per facilitare lo scioglimento dei nodi sui capelli bagnati, sia fuori che sotto la doccia e per agevolare l'applicazione di prodotti quali balsamo, creme, maschere ecc. su capelli appunto umidi o ancora bagnati.

Premetto che non sono molto fan delle lunghe spazzolate sotto la doccia, non l'ho praticamente mai fatto in vita mia perche' ho sempre temuto di rovinare i miei capelli o di stressarli troppo con questa "tecnica". Nonostante cio' e con lo scopo di portarvi una review accurata e sincera mi sono portata con me la spazzola in questione sotto la doccia un paio di volte, ora voglio raccontarvi brevemente la mia esperienza!
Vi dico subito che spazzolarmi i capelli sotto la doccia non e' mai stato cosi' piacevole: questa Aqua Splash anche essendo abbastanza grande (in foto potete vedere che praticamente occupa tutta la mia mano), ha un corpo leggermente curvato e comodissimo che facilita molto l'impugnatura, anche di piu' rispetto alla classica Tangle Teezer! Questa riesco a manipolarla molto piu' facilmente, infatti la faccio cadere per terra praticamente mai rispetto all'altra che poverina mi vola sempre per l'aria perche' non riesco a tenere proprio benissimo in mano... Sotto questo punto di vista la spazzola e' comodissima da usare, sotto la doccia mi ha districato i capelli con molta delicatezza e ha distribuito il balsamo sulle mie lunghezze senza dover fare troppi sforzi o sbattimenti.
Nonostante la mia esperienza positiva come spazzola da usare "sotto la doccia" continuo a pensare che questa tecnica sia troppo aggressiva per i miei gusti ed evitero' sicuramente di continuare ad usarla cosi'.
Per chi invece e' abituato a fare un uso del genere con le proprie spazzole/pettini trovo che questa faccia decisamente bene il suo dovere, quindi se a voi piace spazzolarvi i capelli sotto la doccia questa qui potrebbe fare al caso vostro ed essere davvero una valida alternativa.

Da quando ho avuto tra le mie mani queste nuove Tangle Teezer ho evitato di usare la mia nella versione classica che vi ho recensito qui non solo per testarle ovviamente, ma per avere la maggior quantita' di cose positive e negative a riguardo da raccontarvi in questo post. Piu' o meno da un mese a questa parte ogni volta che ho fatto la doccia e ho avuto i capelli bagnati mi sono spazzolata con la Aqua Splash e, ogni volta che avevo bisogno di spazzolarmi i capelli da asciutti ho usato invece la sua sorellina piccola Compact Styler, di cui vi parlero' successivamente.

La Aqua Splash si e' comportata alla grande tutte le volte che mi sono spazzolata i capelli ancora umidi dopo aver fatto la doccia, puo' sembrare una spazzola enorme e difficile da manipolare ma come vi ho gia' detto non e' affatto cosi', io mi trovo molto bene a districare i mie i capelli ancora bagnati con lei, ci metto davvero pochissimo tempo a sistemare i miei capelli dopo la doccia tra spazzolarli, applicare la mia Phyto 9 sulle lunghezze (che distribuisco su tutti i capelli aiutandomi della mia Tangle Teezer) e districarli tutti per bene.

Come risultato finale posso garantirvi che tutte quante le Tangle Teezer che ho provato donano capelli visibilmente piu' voluminosi, brillanti e che si sporcano con meno facilita'. Non chiedetemi come mai sia possibile tutto cio' perche' non me lo spiego nemmeno io, ma fidatevi quando vi dico che queste spazzole sono miracolose e danno vita anche ai capelli piu' piatti e grassi del mondo come i miei!
Passiamo adesso alla Compact Styler.
Questa e' la versione piu' piccina di Tangle Teezer che e' attualmente in commercio. Le sue dimensioni ridotte la rendono perfetta da portare in borsetta o in viaggio. E' dotata di un tappino che si incastra e si stacca molto facilmente, pensato appositamente per proteggere i denti della spazzola quando la trasportiamo con noi.
Adoro questa spazzola *_* e' davvero tenerissima e piccolissima rispetto alle altre due versioni, in una mano piccola come la mia ci sta tutta perfettamente il che dovrebbe subito farvi capire quanto possa essere comoda da utilizzare e manipolare.

Personalmente mi ci trovo benissimo, tenete conto che pero' i miei capelli sono molto sottili e lisci quindi non molto difficili da pettinare, su una chioma riccia e molto abbondante temo questa non sarebbe il massimo sinceramente, in quel caso punterei piuttosto sulla versione classica o sulla Aqua Splash che sono decisamente piu' grandi e riuscirebbero a spazzolare piu' capelli alla volta.
In queste foto vi mostro nel dettaglio com'e' fatto il tappino e la modalita' di chiusa della spazzola, che trovo davvero comoda e fatta alla perfezione, non mi e' mai capitato di trovarla aperta in borsa o di aver trovato il tappo staccato in giro da qualche parte! In borsa non da problemi alcuni, ci sta benissimo nelle tasche solite interne che ci sono praticamente in tutte le borse e come tutte le altre nemmeno lei e' particolarmente pesante.
Io la promuovo a pieni voti, anche se e' piccola mi trovo davvero bene a spazzolarmi quotidianamente con lei, districa anche lei molto bene, rende i miei capelli voluminosi e la cosa che piu' mi piace e' che essendo molto piccola riesco a tenerla in mano perfettamente.
In questa foto vi faccio vedere tutte le mie Tangle Teezer messe insieme, cosi' potete vedere stesso voi le differenze che ci sono per quanto riguarda la loro forma e la loro dimensione.
Per finire e come vi dicevo nell'intro del post vi parlo degli Invisibobble, che sono degli elastici fatti interamente di plastica e a forma di spirale ma... NIENTE PAURA perche' il materiale in cui sono fatti e la loro forma e' stata pensata per tenere i vostri capelli a posto senza danneggiarli o spezzarli stringendoli troppo.
Quanto sono carini poi? Ma solo a me ricordano molto i cavi dei telefoni che si usavano una volta?!
La prima volta che li ho visti sono rimasta stupita dalla loro dimensione piuttosto ridotta... sono piccini piccini ma stirandoli con le dita riescono ad aprirsi molto bene e cio' mi fa pensare che riuscirebbero a tenere anche le chiome piu' abbondanti! Nel mio caso avendo pochi capelli e sottilissimi mantengono alla perfezione e, per esempio, mi capita molto raramente di dovermi sciogliere i capelli per rifare la coda. Insomma i capelli restano tirati per bene e al punto giusto e l'elastico non cede a differenza dei comuni elastici che dopo un po' mi ritrovo a meta' coda... Scommetto che capita sempre anche a voi eh???
Gli Invisibobble promettono di non lasciare tracce o segni sui nostri capelli, di tenerli al loro posto stringendo fino al punto giusto quindi evitando il mal di testa e di evitare le doppie punte perche' appunto dovrebbero non spezzare i nostri capelli, tutte cose verissime che dopo l'uso continuo per piu' di un mese posso confermare dicendo che e' cosi', soprattutto per quanto riguarda il mal di testa! Io non sono portata a tollerare l'uso degli elastici troppo a lungo proprio perche' solitamente finisco sempre per beccarmi i mal di testa forti, ma da quando uso loro ho risolto alla grande questo piccolo problema. Idem per quanto riguarda i segni sui capelli che non ho praticamente piu' visto da quando li uso... che odio quando vi piastrate i capelli e poi resta il segno dell'elastico! Non trovate?!
Un altro loro punto a favore e' che portati al polso non stringono minimamente, possiamo portarli a mo' di bracciale senza nessun problema, oltre a essere carini da vedere non danno alcun fastidio perche' non stringono appunto ;)

Una piccola accortezza al momento di toglierli bisogna assolutamente averla pero', dovete evitare come la peste di tirare l'elastico verso la fine della coda, in questo modo rischiate solo di tirarvi via tutti quanti i capelli in una mossa xD Conviene semplicemente prendere l'elastico e fare l'operazione inversa a quella che avete  fatto per metterlo, una cosa semplicissima e velocissima da fare comunque!
Sto adorando questi piccoli affarini, davvero, una volta che li provate secondo me tornare indietro agli elastici comuni di tutta la vita risulta difficile.. io non ne voglio sapere proprio piu' di loro! Resto con i miei Invisibobble e pace, sono a posto cosi'.

Che ne pensate di questi elastici meravigliosi? Li avete provati?

Sono curiosa di sapere qual e' la vostra Tangle Teezer preferita ragazze... fatemi sapere nei commenti mi raccomando!

Io tra tutte e tre resto sicuramente con la Compact Styler come preferita. Per il mio tipo di capelli e la sua dimensione ridotta trovo sia perfetta per me ♥ Anche se alla fine le amo tutte e non le cambierei per niente al mondo!

Vi segnalo lo store italiano delle Tangle Teezer dove volendo potete ordinare il vostro modello preferito. Sullo stesso sito trovate anche tutti quanti i modelli e i colori disponibili degli Invisibobble ^_^

* Il prodotto mi è stato inviato gentilmente dall'azienda a scopo valutativo. Le mie opinioni a riguardo restano personali e non sono state influenzate minimamente dall'azienda in questione. La review appena riportata e' frutto della mia personale esperienza e rispecchia il mio piu' sincero pensiero.
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

30 commenti:

  1. Che dire tesò, sai che sono un'amante delle Tangle, ne ho 4 (anzi 3 perchè una era distrutta e l'ho cestinata negli Usa!) e le amo tutte indistintamente! Mi manca la versione Aqua Splash che però trovo troppo grande per questioni di spazio, ma come sai ho anche la versione piccina che però per qualche motivo dimentico sempre di mettere in borsa XD Gli Invisibobble poi sono comodissimi, io li ho trasparenti e li uso soprattutto quando faccio il bun! Grandissima invenzione. By the way bellissima review Barby ♥ Più TT per tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, la Aqua Splash e' grandina xD infatti in foto puoi notare che la mia mano la prende tutta, pero' e' comoda da usare teso'! La piccolina io la lascio fissa in borsa e quando mi serve (anche se sono in casa) la prendo da li' e basta ^_^ Hai ragione per gli Invisibobble! Me ne sono innamorata e mi sa tanto che tornare indietro agli elastici normali sara' difficile -.-U

      Elimina
  2. Io voglio gli invisibobbles da una vita *----* penso che mi salverebbero! Ti dirò che fino a 3 anni fa (?) Ero convinta che pettinare i capelli sotto la doccia fosse il top, infatti usavo un pettine a denti strettissimi proprio per togliere tutti i capelli che cadevano -.-" crogiolandomi nell'illusione che giovasse alla crescita di nuovi capelli, mica pensavo che si spezzassero e basta?
    Al momento ho la tangle da un anno, me ne servono due nuove, una da usare a casa normalmente e una da tenere da mia mamma, e se ce ne scappa una da borsetta tanto meglio! La acqua splash è bellissima ma io bramo la piccina leopardata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh nono, io ho sempre avuto il terrore di pettinarli sotto la doccia :( non solo per paura di rovinarli ma perche' quando lo faccio perdo decisamente troppi capelli e vederli tutti per terra mentre mi doccio mi fa salire l'ansia ahahah.. il pettine a denti stretti e' aggressivissimo, per fortuna che sei passata alla Tangle cara! La leopardata piccolina e' davvero bella *-*

      Elimina
  3. Anche a me gli elastici ricordano i fili del telefono! Ma sono di plastica e non strappano i capelli? Boh o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, strano ma vero Q_Q sono fatti a spirale quindi l'elastico si chiude su se stesso, sulle onde del filo insomma, non va a fare forza sui tuoi capelli quindi non stringe loro ma e' l'elastico che si stringe su se stesso!

      Elimina
  4. Sono delle ottime spazzole, io ho quella normale e l'adoro! Sarei curiosa anche di provare gli elastici ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano davvero *-* non ci avrei mai creduto ma sono veramente fighissimi !

      Elimina
  5. Io ho la classica da quasi 2 anni, l'ho acquistata complice tutto l'hype che c'era in giro a riguardo. Io nonho trovato tantissima differenza a parte che non mi tira i capelli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Valentina? tu che tipo di capelli hai? :O Sui miei che sono lisci e lunghi noto che mi da un bel volume sulle radici, in piu' da quando uso lei i capelli si sporcano meno O.O non capisco come mai ma e' cosi'...

      Elimina
  6. La Tangle Teezer è stato il miglior acquisto dello scorso anno per me XD Mi piacerebbe provare l'Aqua Splash, per ora ho quella classica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu una Tangle freak eh? xD la Aqua e' davvero carina, forse un po' ingombrante ma si riesce a gestire molto bene lo stesso.. la piccolina non ti dice niente? E' molto bella anche lei n_n

      Elimina
  7. I have my eye on tangle teezers from a while!

    Check out my new post Here!!!

    RispondiElimina
  8. quegli elastici li ho visti anche non della tangle teezer xD la spazzola la voglio comprare da molto,perché letteralmente distruggo tutte le spazzole,ho molti capelli e lisci e restano i dentini nei capelli -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero li hai visti non della marca Invisibobble? Ma io devo vivere sulle nuvole perche' non so mai niente oh xD .. secondo me una Tangle risolverebbe tutti i tuoi problemi *-* facci un pensierino eh!

      Elimina
  9. Io e le spazzole stiamo su 2 pianeti diversi, ma gli elastici mi intrigano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Meira come mai? xD
      Meritano di essere provati gli elastici ;) fidati che non te ne pentirai

      Elimina
  10. Ricordo la tua "vecchia" recensione della Tangle Teezer. Tra queste mi piace quella tascabile, da portare in borsa. E gli elastici li proverei eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere, addirittura ti ricordi della mia review?! :)
      Che dire, a me la piccolina piace tantissimo, davvero, la trovo comodissima e il suo lavoro lo svolge perfettamente bene!

      Elimina
  11. Questa spazzola sarà il mio prossimo acquisto!! Mi piacciono tutti i tuoi post comunque! nuova follower! Se ti va passa dal mio blog: www.milleunrossetto.blogspot.it
    mi farebbe molto piacere
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene se la prendi, ne vale davvero la pena ^_^ e grazie, mi fa tanto piacere davvero!

      Elimina
  12. Great review!! Tangle Teezers are fantastic! :)
    ~Moll

    www.mollymac13.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Splendida recensione, io sono attratta da tutte le TT sono bellissime e mi ispirano dolcezza! La piccolina è tenerissima, ma per me sarebbe troppo piccola...mi sa proprio che appena riesco provo la Aqua Splash, che sembra la più adatta per me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chia secondo me fai bene ad evitare quella piccola, per il tuo tipo di capelli andrebbero bene sia la classica che la aqua splash mi sa! In ogni caso ti troverai bene *_* ne sono sicura.. se la prendi fammi sapere che sono curiosissima di sapere come ti ci sei trovata ♥

      Elimina
  14. Tesora, sai che la penso come te sulla acqua splash?! Io non faccio quasi mai lo shampoo sotto la doccia perché ho sempre l'impressione che non riesca a lavare bene i capelli (una fissa mia, insomma..) , ma quelle rare volte che lo faccio spazzolo i capelli con la mia tangle teezer classica e va benissimo! Quella compatta invece, mi piace troppo! è'dolcissima.. pensa che quando dovevo comprare la tangle ero indecisa tra quella e la classica, poi mi sono buttata sulla classica ed ho fatte bene..da portare in giro è sicuramente più comoda, ma per i miei capelli forse non andrebbe benissimo, già la classica la faccio cadere ogni santo giorno! XD
    Gli invisibbolle il guardo con occhi a cuore da un sacco, io non lego mai i capelli perchè amo tenerli sciolti e penso che mi stiano meglio, ma quelle volte che lo faccio, il mal di testa è assicurato.. roba che devo prendere le medicine! se questi dici che non danno questo problema,allora ci faccio un pensiero! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele gli elastici sono davvero fantastici, io non ho piu' avuto un mal di testa da quando uso loro, secondo me una prova la devi fare, almeno ti togli anche il dubbio.. non so se sia una cosa soggetiva o meno ma io davvero mi sono trovata non bene, di piu'!
      E' vero la Tangle mini e' troppo carina *_* ogni volta che la vedo in borsa o devo prenderla per usarla mi mette allegria solo a guardarla, la adoro!

      Elimina
  15. voglio regalarla per natale a mia mamma una di queste spazzole... lei ha i capelli fini e grassi e non le tengono nessuna piega e non hanno nemmeno volume... magari potrebbe aiutarla l'aqua splash, da come ne parli sembra fare proprio al caso suo! :)

    RispondiElimina
  16. Casinos near Casino & Spa, New Mexico, US - Mapyro
    Casinos 하남 출장안마 Near Casino & Spa, New 용인 출장마사지 Mexico, United States · Casa Hotel & Casino · 강원도 출장샵 Hollywood Casino at Penn National 문경 출장안마 Race Course · Tropicana Casino 보령 출장안마 Resort and Spa · Hollywood

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...