venerdì, ottobre 31, 2014

LABO Make-Up Extra Color Pencils + FOTD

Saranno almeno un paio di settimane che programmo contemporaneamente diversi post che, tempo permettendo, vorrei pubblicare a breve sul blog; ma oggi ho deciso di stoppare tutti quanti i preparativi che avevo in corso per portarvi la review sulle matite Extra Color Pencil di Labo Make-up, come potete ben intuire ci tenevo particolarmente a parlarvi di questo prodotto che trovo davvero fantastico e che ho avuto modo di provare grazie alla gentilezza dell'azienda che si e' messa in contatto con me tramite Umberto qualche giorno fa.
Ho da sempre avuto un debole per le matite occhi e gli eyeliner colorati, se poi mi capita di trovarli in colori particolari e sfiziosi CIAO, io non ci capisco piu' niente e finisco per scegliere loro al posto dei soliti marroncini, grigi, tortora e compagnia smorta bella che comunque mi piacciono tanto si, ma che mi hanno anche un po' scocciata, sincera.
E' per questo che alla richiesta dell'azienda di scegliere tre tonalita' da testare tra tutte le venti disponibili (e che potete vedere nella foto successiva) mi sono buttata senza pensarci due volte sui colori piu' particolari che ho visto o quelli che hanno attirato subito la mia attenzione.
La  varieta' di colori che proprone Labo con le loro matite Extra Color Pencil e' davvero vasta e completa, si va dai colori piu' classici a quelli piu' moderni e solari quali Lime Green, Fluo Yellow e Turquoise, colorazioni che ho deciso di scegliere alla fine non solo perche' le trovavo geniali e perche' mancavano nella mia collezione, ma perche' volevo testare la loro qualita' mettendo alla prova le tonalita' piu' chiare e particolari che c'erano e che solitamente facciamo anche fatica a trovare in giro, diciamoci la verita'!
I tre colori da me scelti sono risultati essere uno piu' bello dell'altro ed io non posso esserne piu' contenta ♥ Potete apprezzare dagli swatches quanto loro siano scriventi e quanto belli e vivaci risultano i colori una volta applicati sulla pelle, vi garantisco che anche sugli occhi sono cosi' come li state vedendo adesso in foto eh!
Se proprio vogliamo trovare una nota dolente a queste matite e' che Lime Green rispetto a Fluo Yellow e Turquoise ha una mina un po' piu' duretta e di conseguenza tende a scrivere un po' meno e a scorrere con meno facilita', nonostante cio' il colore e' comunque molto visibile e non ho riscontrato grandi difficolta' durante le mie prove trucco.
Sia la matita gialla che quella turchese sono entrambe morbidissime quasi burrose, e hanno un tratto scorrevolissimo cosa che personalmente apprezzo tanto perche' mi permettono di essere "libera" e di usarle come meglio preferisco, insomma non sempre ho voglia di star li' ad applicare le matite occhi a mo' di eyeliner colorato, anzi, quelle piu' morbide come queste di Labo spesso e volentieri preferisco usarle come base per i miei trucchi piu' particolari, e in effetti vedrete nelle foto successive un trucco realizzato con Fluo Yellow e Lime Green applicati come base per il mio trucco occhi, mentre sulla rima inferiore ho usato soltanto Turquoise sfumandola un po' per ottere un effetto piu' soft.
Occhio pero', queste matite sono morbide e permettono di essere sfumate con facilita' ma  cio' non significa che dopo poco ve le ritroverete sciolte in giro per tutto il viso, state tranquille perche' nonostante questa loro morbidezza hanno una tenuta piuttosto alta. Vi dico solo che il trucco che ho realizzato con loro l'ho avuto su quasi per mezza giornata e la sera al momento dello struccaggio era ancora li' intatto, tranne che per il  turchese che era un po' sbiadito essendo che era stato applicato sulla rima inferiore e i miei poveri e sensibilissimi occhi lacrimano in continuazione e per qualsiasi cosa.
Ho provato ad applicare queste matite sulla rima interna dell'occhio riscontrando pero' risultati poco soddisfacenti, tra tutte la piu' scrivente era sicuramente Turquoise ma nemmeno poi cosi' tanto, insomma, per me restano comunque delle ottime matite da essere usate sul contorno degli occhi, sicuramente non all'interno.
Sono piacevolmente stupita da queste matite proprio come vi dicevo a inizio post e, stranamente, anche molto soddisfatta dal trucco che ho realizzato con loro, non credevo sarei stata capace di ricreare un makeup con tutti e tre i colori insieme, invece poi facendo delle prove ho scoperto che mi piacevano anche tanto cosi'!

Detto da mia mamma, come vi ho gia' detto su Facebook, sembravo un pappagallo truccata in questo modo, a me pero' non dispiaceva affatto l'aspetto hawaiano che avevo quel giorno U_U altro che Halloween sembravo scappata direttamente dai Caraibi, lol.

Voi che ne pensate dei trucchi cosi' colorati? Vi piacciono o preferite sempre qualcosa di piu' sobrio?

* Il prodotto mi è stato inviato gentilmente dall'azienda a scopo valutativo. Le mie opinioni a riguardo restano personali e non sono state influenzate minimamente dall'azienda in questione. La review appena riportata e' frutto della mia personale esperienza e rispecchia il mio piu' sincero pensiero.
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

28 commenti:

  1. Make up molto vivace, mi piace, credo che i make up colorati portino gioia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! :* lo penso anch'io, adoro i trucchi super colorati *_* peccato non avere mai il tempo necessario per farli piu' spesso uff..

      Elimina
  2. Come sai il giallo mi piace parecchio, ma trovo che su di te stia particolarmente bene! Io non avrei mai il coraggio hihihihi. Ad ogni modo sto sbavando sulla varietà di colori che propongono, non lo sapevo nemmeno! Sicuramente hai scelto i colori più particolari (e ti ammiro), io avrei certamente puntato sui colori classici come il borgogna, il marrone ed il verde scuro perchè sono nonna dentro XD Ad ogni modo hai creato un trucco splendido, per la prossima primavera/estate sarà perfetto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia' *_* l'ho pensato anch'io! L'anno prossimo mi trucchero' di giallo e verde per tutta l'estate hahaha.. comunque io insisto che tu il giallo dovresti provarlo, magari abbinato ad un marrone o un taupe! Non puoi star male teso, non credo proprio!

      Elimina
  3. Che trucco squillante *_* Adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai immaginato di ricevere un complimento del genere da parte tua, non sai che piacere mi fa leggere cio'! Io adoro i tuoi trucchi! grazie mille Valeria *_*

      Elimina
  4. Bellissimo make up! Non ho mai provato colori così sgargianti sugli occhi, ma mi hai fatto venir voglia! Devo provare!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ! Secondo me ci staresti anche bene con i tuoi colori ;) sulle more sta da Dio il giallo!

      Elimina
  5. Bellissime matite e bravissima tu a creare un makeup così preciso!! Personalmente non userei il giallo ma solo per gusto personale, lo trovo davvero molto acceso e non ce la farei ad uscire di casa!! :-) Ma avendo qualche annetto più di te sono giustificata!! Tu vai e osa!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha guarda che il giallo puo' essere usato in tanti modi anche meno vistosi :) un trucco sul marrone con il giallo sta benissimo per esempio e donerebbe un po' chiunque secondo me! Bisogna sempre provare e non limitare mai la propria fantasia!

      Elimina
  6. Ti stanno troppo bene questi colori :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bunny *-* anche a me piacciono tanto, solo che non mi capita quasi mai di avere il tempo necessario per truccarmi cosi' prima di uscire :( vado sempre di corsa mannaggia

      Elimina
  7. The colors look amazing!

    Check out my new post Here!!!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia di trucco!!!!! *-* io adoro le matite colorate :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono troppo carine e funzionali? Grazie mille comunque eh! :****

      Elimina
  9. Anche io qualche mese fa sono stata contattata da Umberto, gentilissimo! A me, ed altre blogger, ha mandato dei colori a sorpresa, più una matita per sopracciglia. Tutte ottime, ho adorato la gialla, la più particolare e che mi mancava.. l'ho trovata utile in molte occasioni sai? Il trucco ti sta benissimo, ti fa brillare! seibbella tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, la matita gialla e' anche la mia preferita in assoluto, ha una texture davvero favolosa e ci credo che puo' essere usata in tanti, tantissimi trucchi, dai piu' vistosi ai piu' sobri, un tocco di colore non guasta mai no? *_*
      Grazie Ele ♥ sei troppo buona con me!

      Elimina
  10. Colori meravigliosi e hai fatto un trucco incredibile, ti dona e mi piace da matti! Adoro! Per caso hai definito la sfumatura con un marroncino, poco sotto le sopracciglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Quando leggo che i miei trucchi piacciono mi riempio di gioia :)
      Comunque si.. ho usato Omega di Mac per sfumare i colori sulla piega dell'occhio, e' una cosa che faccio sempre in ogni trucco, mi piace l'effetto "ben sfumato" e trovo che i colori si fondano meglio con l'incarnato cosi'!

      Elimina
  11. bellissimo trucco Barbara;)!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. La gialla e la verde sono bellissime e... complimenti per il trucco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella gialla e' la mia preferita infatti :) grazie mille!

      Elimina
  13. Bellissimo il Color Lime. Mi piace davvero molto!
    Come sempre, complimenti per il post :)

    RispondiElimina
  14. quando ho visto il tuo trucco ho pensato "cavolo".... in senso positivo ovviamente!! sono davvero scriventi queste matite e i colori bellissimi!!!! :)

    RispondiElimina
  15. bellissime quelle matite!!!!! *.* hai scelto dei colori meravigliosi!!!!! ^.^ anche a me piacciono tanto le matite colorate, anche se le sfrutto di più nel periodo estivo e primaverile... però vedere questi colori sugli occhi è sempre uno spettacolo, anche nei mesi più freddi, mettono allegria!!! ^.^ se poi sono realizzati così bene come fai tu ancora meglio!!! ;)

    RispondiElimina
  16. MI piace tantissimo l'abbinamento dei colori,ti sta molto bene!!!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...