mercoledì, settembre 03, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Agosto 2014

Agosto e' finalmente andato via il che vuol dire che da ora in poi iniziero' a riprendere pian piano la mia liberta'! AH! Sono felice di poter finalmente dedicare il tempo giusto al blog e a tanti altri progetti che da un po' di tempo a questa parte mi frullano in testa e non vedo l'ora di svolgere.

Come avete trascorso quest'estate? Cosa avete combinato di bello in questo periodo?
Non vedo l'ora di scrivere delle review su alcuni preferiti di questi ultimi mesi, e' una vita che non lo faccio e avrei delle chicche da farvi vedere.
A quanto pare non sono tornata soltanto operativa sul blog ma anche tanto chiacchierona, quindi tagliamo in secco questa intro interminabile e parliamo degli smalti che ho indossato durante tutto il mese di agosto.
Le mie unghie questo mese sono state un vero disastro, hanno subito danni di ogni genere proprio perche' non sono riuscita a curarle come dovevo. Ieri pero' sono riuscita a rimediare il danno facendo una manicure INTENSIVA che non facevo da qualcosa come tre mesi, infatti lo noterete sicuramente nelle foto *si vergogna*
Il primo smalto di Agosto e' stato il numero 267 di Kiko, una meraviglia di colore! ♥
Si tratta di un blu ne' troppo chiaro ne' troppo scuro, SUPER perlato con riflessi azzurri e argento. Vedendolo sulla boccettina non mi faceva granche' impazzire sinceramente, ma indossato e' veramente bellissimo e non passa inosservato. Sto iniziando a cambiare la mia mentalita' sugli smalti perlati che ultimamente mi stanno piacendo parecchio, cosa mi sta succedendo?!
Sapete che uno smalto vi piace veramente quando non potete fare a meno di guardarvi continuamente le mani per ammirarlo, e con lui e' successo proprio cosi', non la smettevo di guardarlo e di ripetermi quanto fosse carino. Si e' capito che lo adoro, giusto?
Sul Nail Polish Collector di Luglio vi feci vedere a fine post una foto degli smalti Pupa che all'epoca avevo preso in edicola insieme a Grazia. Qui vedete il numero 628 della linea Lasting Color, un bellissimo rosso sangue che io definirei il rosso classico per eccellenza.
Il pennellino che presentano questi smalti lasciano molto a desiderare: personalmente li trovo troppo sottili e troppo lunghi, temevo infatti un'applicazione da far schifo ma per fortuna si sono comportati abbastanza bene. Tutto merito della formulazione che trovo ottima, nonostante il prodotto sia molto liquido ne sono bastate due passate per coprire perfettamente l'unghia. Adoro il finish super glossy di questo smalto, nessun top coat e' stato applicato per scattare le foto.
Dopo essermi trovata bene con lo smalto rosso che vi ho fatto vedere precedentemente ho deciso di indossare un altro nuovo arrivato sempre della linea Lasting Color di Pupa presa in edicola.
Questa volta abbiamo il numero 507 che se non erro viene definito come "arancio neon", nome piu' azzeccato di cosi' impossibile. Tirar fuori la parte neon di un colore con la fotocamera' non sempre e' facile, ma dal vivo vi assicuro che il colore e' molto piu' fluo e acceso di come lo state vedendo adesso, soprattutto sotto la luce del sole.
Questo smalto l'ho trovato ancora piu' liquido rispetto all'altro, infatti per coprire completamente l'unghia ho dovuto fare ben tre passate abbondanti di prodotto e, volendo, avrei potuto farne anche una quarta che per pigrizia non ho fatto, sapete che tortura poi..
Sicuramente mi e' piaciuto meno rispetto a quello rosso che avete visto poco fa, ma continuo a pensare che comunque il rapporto qualita'/prezzo di questi smalti non e' male e poi ribadisco, adoro il loro finish super glossy. La durata e' nella media, anche se personalmente trovo siano piu' duraturi rispetto a quelli di Kiko, per esempio.
Uno dei miei smalti del cuore e' il numero 288 di Kiko, "Rosa Fenicottero".
Questo rosa/fucsia bellissimo e molto "flattering" e' stato amore a prima vista quando l'ho incontrato in negozio anni fa. La tonalita' di questo colore ha un qualcosadispecialeeparticolare che dona alle mani una luce bellissima, scommetto che starebbe da Dio su qualsiasi tipo di carnagione, dalla piu' chiara alla piu' scura.
Indossarlo e' talmente tanto un piacere per me che ogni volta mi dispiace quasi toglierlo, non scherzo, eppure sono solita a scocciarmi dopo un paio di giorni di uno smalto e volerlo cambiare subito. Boh, misteri della vita, per ora resta e restera' uno dei miei rosa barbie preferiti ♥
O lo odiate o lo amate, lo smalto giallo ha un fascino tutto suo e questo non lo si puo' negare, bisogna solo azzeccare la tonalita' che ci sta meglio, cosa non sempre facile.
Il numero 279 di Kiko e' un po' troppo scuro per i miei gusti ma non fraintendetemi, io adoro il giallo sulle unghie ma sicuramente preferisco le tonalita' chiare rispetto a quelle scure, almeno per quanto riguarda questo colore.

Che ne pensate dello smalto giallo sulle mani? Vi piace o lo odiate?

Sono contenta di essere tornata attiva sul blog come non succedeva da tanto ^_^
Ho in mente diversi post da fare, soprattutto vorrei parlarvi di un po' di prodotti che ho finito in questo periodo.
Un bacio, a presto!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

24 commenti:

  1. Il primo mi piace tantissimo, sembra metallizzato *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi capire quanto sia bello dal vivo O_O e' veramente un colore particolarissimo!

      Elimina
  2. Il rosa fenicottero ce l'ho pure io!!
    E sì, io sono di quelle che "amo lo smalto giallo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww che bello, credevo di essere l'unica pazza a cui piaceva da impazzire lo smalto giallo hahaha..
      Bello fenicottero ehhh? *_* lo adoro...

      Elimina
  3. a me piace molto cara!!!buon settembre ^_^

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai, siamo gia' in tre hahahah
      Ciao carissima, buon settembre anche a te! :**

      Elimina
  4. Il 267 di Kiko è mooolto sottovalutato, invece in estate è bellissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! A vederlo nel barattolino fa quasi paura ma indossato e' veramente carino :)

      Elimina
  5. watch my new post on my blog :)

    Thank you so mach
    xoxo

    RispondiElimina
  6. bellissimi tutti gli smalti!!
    però non mi piace gran che la forma a punta ,)
    nuovo post: ♡ Ce ne è per tutti i mesi Agosto ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, lo so, non a tutti piace infatti! Non piacevano nemmeno a me sai? ma poi improvvisamente mi e' presa questa fissa U_U

      Elimina
  7. Bellissime tonalità *-* mettono un sacco d'allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Se non le indossavo in questo periodo che era estate allora quando? xD Dal mese prossimo in poi ci saranno colori autunnali e tristi, me lo sento LOL

      Elimina
  8. Io e lo smalto giallo andiamo poco d'accordo, ne ho uno ma non mi sta per niente bene e non ho intenzione di provare altre tonalità, tanto è una battaglia persa, già lo so! :)
    Gli altri colori mi piacciono molto, il primo però è WOW! Un arancio invece mi manca proprio, dovrei rimediare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che anni fa nemmeno io ero felicissima all'idea di indossare lo smalto giallo, poi pero' e' tutto cambiato quando acquistai uno smalto giallo pastello di Essence e mi innamorai dell'effetto che aveva sulle mie mani... Da allora ne ho sempre acquistati diversi in diverse tonalita'. Secondo me bisogna trovare le tonalita' giuste che stiano bene con la propria carnagione... Hai mai provato con il giallo pastello? ^_^

      Elimina
  9. A me questa tonalità scura di giallo mi piace proprio, dovrò tenere a mente il 279 per cui...credo che si possa sfruttare alla grande anche durante l'autunno, no?!? Almeno si dà un tocco di colore alle giornate!!! Allora mia cara ben tornata su questi schermi :-P un bacio grande grande
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veroooo, infatti questo giallo essendo abbastanza scuro assomiglia un po' al color senape, che tanto adoro <3
      Grazie mille cara, e' un piacere essere di nuovo qui! ♥

      Elimina
  10. Nice post, like it!

    http://girlsstufftija.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Le tue unghie sono meravigliose!Io col lavoro che faccio le massacro completamente,non posso nemmeno mettere lo smalto
    *piange*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, veramente? Beh un po' ti capisco... in estate quando lavoro tutti i giorni durante tutta la giornata ho le unghie che fanno pieta'! Lo smalto l'ho comunque messo sempre soprattutto perche' volevo continuare con i post di questa rubrica, altrimenti avrei fatto a meno di metterlo durante questi mesi. Mettere lo smalto per poi ritrovarsi le unghie rovinate il giorno dopo non e' carino -.- anzi mi fa salire il nervoso...

      Elimina
  12. A me lo smalto giallo piace moltissimo, a patto che le unghie siano curate e come dici giustamente tu della tonalità adatta. Tra questi mi piace su tutti il rosso pupa seguito dal blu kiko, anche l'aranciond il giallo sono belli. Quello rosa non é il mio genere anche se é davvero una bella tonalità. Comunque che belle zampine che hai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blu di Kiko e' meraviglioso, in foto non rende nemmeno benissimo, se lo vedessi dal vivo resteresti ancora piu' colpita dalla sua bellezza :)
      Grazie mille, sei troppo gentile! :*

      Elimina
  13. lo smalto 279 è bellissimo!!! io amo lo smalto giallo!!! *.*

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...