lunedì, giugno 23, 2014

Tag // The Lip Product Addicted

Ve ne sareste accorte, forse, che l'argomento "rossetti" non viene spesso toccato qui sul mio blog e credetemi, faccio ancora fatica a capire come mai essendo io un'appassionata dei suddetti e visto che la mia collezione cresce a dismisura nel tempo. La verita' e' che non avevo mai avuto l'opportunita' addatta per parlarne, fin quando ho scoperto di essere stata taggata dalla gentilissima Federica di Didica Makeup per rispondere al The Lip Product Addicted Tag, occassione migliore di questa per parlarvi un po' dei miei prodotti preferiti non potevo trovarla!
 1* Prodotto preferito per la cura delle labbra
Chi mi segue da un po' e mi legge spesso sa che non sono una patita del burrocacao e che riesco tranquillamente a viverne senza; per fortuna le mie labbra si screpolano molto raramente e non sento mai il bisogno di appliccare qualcosa di idratante, per quanto idratante possa essere il Labello! Ma quelle poche volte che mi viene lo sfizio di applicare un burrocacao sono questi tre quelli che mi trovo ad utilizzare piu' spesso. Il primo e tanto odiato da tutte le fan sfegatate dell'ecobio Labello classico che purtroppo o per fortuna su di me funziona benissimo, il suo fratellino rosa, fruttato e profumato Labello Fruity Shine e l'ultimo arrivato e preso su iHerb.com, il balsamo Sierra Bees alla vaniglia, decisamente molto meglio rispetto agli altri due, se non erro ha un inci completamente verde o quasi! Non sono stata del tutto bocciata quindi, o si?

2 * Miglior rosso acchiappasguardi
Diversi miei rossetti rossi si sono giocati questo posto fino alla fine, ma non ho potuto fare a meno di inserire in questo tag uno dei miei acquisti piu' recenti: il mio primo Rouge Edition Velvet di Bourjois, nella colorazione Hot Pepper. Quando indosso questo colore mi sento una VIP, chiamatemi pure egocentrica se volete ma e' la pura verita'! I toni rossi/aranciati mi sono sempre piaciuti su di me e ho sempre creduto che mi stessero meglio rispetto a quelli freddi e per questo scelgo lui: perche' e' veramente luminoso sul viso, perche' risalta tantissimo il mio incarnato, perche' e' impossibile che passi innosservato! Io lo adoro, credo che tra tutti i rossi presenti nella mia collezione questo sia quello che mi sta meglio, senza dubbi.

3 * Miglior rossetto di brand "high end" e di "drugstore/economico"
Il prodotto piu' "high end" presente nella mia collezione di rossetti sono questi matitoni longlasting di Stila. Ne possiedo due: il primo e' Coquette, un rosa antico spento che resta molto naturale sulle labbra e poi c'e' Paramour, un rosso bordeaux spento che vira piu' sul mattone. Mi piacciono tantissimo entrambi perche' sono SUPER idratanti, facili da applicare grazie alla loro mina molto sottile e scorrevole, hanno una profumazione buonissima e una durabilita' discreta che pero' non arriva ad essere longlasting, almeno secondo me.
Scegliere un solo prodotto per la  categoria "low cost / drugstore" invece e' stata davvero dura.
Come ben sapete quando si tratta di prodotti per le labbra preferisco di gran lunga i brand economici, a me piange il cuore se devo spendere 30 euro in un rossetto ragazze, e' piu' forte di me, li spenderei volentieri piuttosto in una palette di ombretti ma in un prodotto per le labbra anche NO.
Da quando ho provato i Colorburst Matte Balm di Revlon non sto indossando quasi nessun altro rossetto, mi credete? Showy in particolare lo sto adorando nell'ultimo periodo, trovo che con l'abbronzatura stia davvero da Dio. Un altro rossetto sicuramente meno estivo ma ugualmente bellissimo e' il Mauve Outta Here di Wet N Wild, questo colore non solo e' una meraviglia ma ha una durata impressionante e la cosa migliore e' che non lascia residui sulle labbra come spesso mi fanno quasi tutti i rossetti -.- che odio quando succede!

4 * Miglior rossetto Mac Cosmetics
Hot Gossip non solo e' stato il mio primo rossetto MAC, ma e' quello che tra tutti quelli che ho mi sta meglio in assoluto. Adoro questo colore: mi piace per tutti i giorni, per il giorno, per la sera, con trucchi scuri, con trucchi naturali, insomma... e' il mio rossetto del cuore perche' mi sta bene sempre e indipendentemente di come sia truccata. Descriverlo e' piuttosto difficile, ma posso dirvi che sulle mie labbra abbastanza scure tendente al rosso/fucsia resta abbastanza discreto e per nulla invadente. A me piace da morire nonostante non sia un colore super conosciuto e rinomato, io vi consiglio di guardarlo dal vivo se andate al corner Mac, soprattutto se avete come me le labbra particolarmente colorate e son non vi piacciono i "nude" troppo smorti ;)

5 * Il più deludente
C'e' stato un periodo, anni e anni fa, in cui sono stata in fissa con i rossetti NYX della linea Round Lipstick. Ricordo che feci un ordine su CherryCulture.com dove ho preso quasi 15 rossetti, senza esagerare. Sapete quanto mi sono pentita di averlo fatto? TANTO. Per carita', i colori dei rossetti di questa linea sono uno piu' bello dell'altro ma la qualita' lascia molto, molto a desiderare.
Non esistono al mondo rossetti piu' morbidi di questi, il che non e' sempre un bene, anzi. Immaginate cosa sarebbe spalmarsi il burro sulle labbra evitando di sbavare sporcandovi il viso, ecco, stessa identica cosa succede con questi rossetti: applicarli senza sbavare e senza macchiarsi e' pressoche' impossibile. In particolar modo ci sono questi due: Strawberry Milk e Orange Soda che a guardarli su Youtube/Blogger sembrano bellissimi sulle labbra ma... appliccarli diventa un vero incubo ogni volta! Soprattutto se avete le labbra scure, e come vi ho detto nella categoria appena sopra io le ho cosi' di mio. Questi due oltre ad essere morbidissimi non riescono ad essere abbastanza coprenti, di conseguenza il risultato e' penoso, non importa quante passate di rossetto io faccia, se uso il pennellino oppure no, se metto un primer o non lo metto, l'applicazione di questi rossetti fa schifo, statevene alla larga e se proprio volete prenderne qualcuno scegliete le tonalita' SCURE, vi prego...

6 * Matita labbra... si o no?
Qualche anno fa avrei risposto NO senza pensarci due volte, oggi invece dico SI', SI', SI'!
In foto vedete soltanto alcune delle mie preferite, fotografarle tutte sarebbe stato troppo faticoso.
Le matite labbra sono il prodotto di make up "rivelazione" per me, prima le snobbavo quasi completamente ma dopo averle rivalutate sono diventate, dopo i rossetti, il mio prodotto per le labbra preferito ^_^ Personalmente mi piace usarle su tutte le labbra al poso dei rossetti, capita molto raramente che io le usi solo sul contorno se devo essere sincera. Saro' forse strana io, ma questo e' il genere di applicazione che preferisco soprattutto per le Ultra Glossy di Kiko, che trovo abbiano una durata pazzesca per non parlare dei colori, sono tutti bellissimi ♥

7 * Miglior lucidalabbra
Inizio col dirvi che ho un rapporto amore/odio verso il lipgloss: mi piace come si vedono indossati ma ODIO applicarli e sentirli sulle labbra. Dopo aver detto questo capirete che in realta' non ho un lipgloss "preferito", in fondo non mi piace nessuno, non mi piacciono in generale, non li acquisto quasi mai e li indosso veramente moooooolto raramente ma tra quelli che possiedo ci sono questi due di Essence che ogni tanto, quando mi viene il raptus di follia e ho voglia di qualcosa di luccicante sulle labbra, applico volentieri e per questo scelgo loro. I colori sono carini e la durata non e' male ma alla fine comunque non mi fanno impazzire, io ve l'ho detto.

8 *  Something extra
I migliori 18 euro mai spesi in vita mia sono andati a finire in questa piccola boccettina (molto carina tra l'altro *.*) che vedete in foto. Stiamo parlando del Lip Insurance di Too Faced, un primer labbra che promette di far durare di piu' il nostro rossetto e di levigare la superficie delle nostre labbra per garantire un'applicazione perfetta senza difetti. Avete letto bene? Spero di si', perche' questo prodotto fa veramente tutto cio' che promette. Da quando l'ho acquistato, anni fa, lo indosso ogni singola volta che applico il rossetto e ora non immagino la mia vita o anzi, il mio trucco, senza di lui. Questo primer lo super promuovo a pieni voti, io vi garantisco che applicandolo prima del vostro rossetto, senza esagerare con le quantita' perche' ne basta pochissimo, e facendolo asciugare bene prima di passare ad applicare il colore, i vostri rossetti dureranno MOLTO di piu'. Non ho provato altri primer labbra oltre a questo ma sinceramente non credo di averne bisogno, lui mi soddisfa pienamente e penso che lo ricomprero' a vita, per sempre!

Scusate se questo post sembra interminabile! Il problema di non avervi mai parlato di rossetti e' che poi quando mi capita di scrivere un post del genere voglio raccontarvi di tutto e di piu'...

A proposito, visto e considerato che mezza blogosphere ha gia' risposto a questo tag mi risparmio di fare nomi e invito a tutte le ragazze che non hanno ancora partecipato a farlo, come al solito se decidete di rispondere a questo tag fatemi sapere cosi' passo a leggere le vostre risposte ^_^

Se invece non volete partecipare, mi direste almeno qual e' il vostro prodotto per le labbra preferito? :)
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

22 commenti:

  1. Interessante il primer della Too Faced! Che rabbia quando si comprano prodotti che poi ci deludono, mi terrò a distanza dai NYX !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si guarda... se proprio vuoi provarli io ti consiglio di andare sulle tonalita' piu' scure che non sono tanto male... ma quelle chiare NO, per carita'! Q_Q

      Elimina
  2. Intanto complimenti per le foto: sono meravigliose!
    Devo ammettere che ci sono un paio di prodotti che non conoscevo, vedi il Primer Too Faced e le Matite Stila.
    Hot Gossip attira anche me tantissimo, devo provarlo per vedere com'è: parrebbe proprio un bel colore tranquillo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi fa piacere leggere che ti sono piaciute le foto *_* questo genere di commenti mi rendono davvero felice! Ci tengo molto a loro, non immagini quanto xD
      Il primer e' ottimo Ciulla, io da quando ho lui metto molto di piu' i rossetti... prima li indossavo poco perche' odiavo che sbavassero sempre e durassero poco, ma mettendo questo primer e' tutta un'altra cosa...
      E' bellissimo Hot Gossip! Semmai un giorno lo proverai fammi sapere cosa ne pensi! *_*

      Elimina
  3. Purtroppo anche io ho notato che i Round Lipstick di NYX sono troppo cremosi, per arginare il problema ti consiglio di tamponare con un fazzoletto le labbra una volta applicato il rossett, aiuta moltissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spesso cosi' faccio :) e si aiuta tantissimo, ma con i colori chiari e' impossibile! :( tu riesci ad applicarli bene? Forse e' colpa delle mie labbra troppo colorate, che si fanno vedere sempre e comunque ogni volta che applico rossetti troppo chiari, uff

      Elimina
  4. uh che peccato per i rossetti Nyx, ma meglio non aver ceduto loro quando li ho visti in Spagna :3
    i colori che hai scelto tu mi ricordano troppo le mentos, sono bellissimi!! ahahah
    comunque non ho mai provato il lip insurance ma mi incuriosisce assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahaha e' vero sono proprio colore mentos questi rossetti di Nyx xD Hai fatto bene a non prenderli Eli, come ho gia' detto prima, non tutti fanno schifo eh... quelli piu' scuri non sono tanto male, ma quelli chiari secondo me fanno pena Q_Q

      Elimina
  5. Ciao Barbara, arrivo dal link party di Lola e mi sono, molto volentieri, unita ai tuoi lettori!
    Il rossetto... diciamo... vivace ho osato iniziare ad usarlo solo da poco e mi sono data della stupida...!! Il prodotto che mi ha attirato di più è l'ultimo, il "fissatore"!! Mi trucco raramente ma odio quando il rossetto scompaia dopo poco...!! Ti aspetto nel mio blog, se ti va www.lericettediziabianca.com
    A presto :=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, benvenuta allora! :)
      Non me lo dire... e' troppo stressante dover uscire con il pensiero che il rossetto a breve sbavera' lasciandoci le labbra a macchie, ORRORE, io ho risolto questo problema con il primer di Too Faced ^_^ non mi stanchero' mai di consigliarlo!

      Elimina
  6. HOLA
    VENGO DEL LINKY PARTY

    ME ENCANTA CONOCER NUEVOS AMIGOS, EN DEFINITIVA DE ESO SE TRATA ESTE MEDIO: DE COMPARTIR, DE ENRIQUECERNOS...

    ME QUEDO POR ACÁ Y TE INVITO A MI BLOG PRINCIPAL.

    lujanfraix.blogspot.com

    TE ESPERO

    SALUDOS.

    PD EN ESTE MOMENTO TENGO LOS COMENTARIOS CERRADOS POR DESCANSO PERO YA VOLVERÉ.

    RispondiElimina
  7. prima adoravo i gloss ma ora mi sono data ai rossetti, ultimamente ho acquistato quelli di essence, stillday e kiko...ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, rossetti forever *_* con i gloss non ho mai avuto un bel rapporto purtroppo!

      Elimina
  8. Hola! Me da mucho gusto che el blog te haya gustado :) bienvenida!

    RispondiElimina
  9. Quel primer è davvero interessante, magari quando finirò il mac potrei farci un pensierino...comunque i matitoni revlon mi tentano tantissimo, mi sto tenendo a distanza dallo stand perchè so già che altrimenti farei il danno.... :D

    RispondiElimina
  10. non è la prima volta che vedo nominare i rossetti wet n wild... a questo punto mi incuriosiscono molto!!! ^.^

    RispondiElimina
  11. non conoscevo il primer di Too Faced *___* assolutamente da provare....soprattutto perche´a me i rossetti non durano niente ;___;

    RispondiElimina
  12. tua follower ,ti va di ricambiare?http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Una guida meravigliosa per chi, come me ... Non sa mai quale scegliere.

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    Dana

    RispondiElimina
  14. Che carino questo post. Innanzitutto ho scoperto l'esistenza del primer labbra too faced di cui non sapevo veramente nulla. Uso il fratellino per gli occhi ma mai mi ero presa la briga di informarmi se ci fosse anche per le labbra. Comunque, anch'io uso il labello, ebbene si. Confesso i miei peccati e confesso anche che ho provato diversi burricacao ma a me piace lui. Che ci devo fare? Riguardo ai rossetti mi ha incuriosita moltissimo il rosso "vip" , amo moltissimo i rossi. Sia aranciati che freddi. Questo mi manca quindi lo cercherò sicuramente :)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...