domenica, maggio 04, 2014

PaciugoPedia 2.0 // Number 8

Ragazze ma ditemi una cosa: come vi organizzate con le PaciugoPedie di solito? Preparate il post in settimana o anche voi come me vi ridurrette sempre all'ultimo momento? No perche' dovete sapere che io sono un disastro quando di preparare post e rubriche si tratta, e' per questo che ogni domenica arrivo a pubblicare il mio paciugo solo in tarda serata, se non proprio direttamente lunedi', e questa cosa mi fa sentire tremendamente in colpa! Soprattutto perche' molte di voi addirittura pubblicate i vostri post in mattinata, siete troppo brave, io non so come fate!

Il trucco di oggi e' stato creato da Justyna. Eccolo qui in tutto il suo splendore *_*
Cosa vi viene in mente se guardate questo makeup? Personalmente l'abbinamento di questi colori mi fa pensare subito all'estate, al tramonto o persino ad un cocktail tropicale *_*
Adoro i trucchi che tendono a fare una sfumatura graduale di colore esattamente come questo in foto che dal giallo pastello arriva al viola passando per l'arancione ed il fucsia, diciamo che e' un genere di makeup che mi piace tanto realizzare su di me anche se forse lo preferisco meno multicolore e piuttosto monocromatico, magari utilizzando sfumature di verde e turchese, per esempio.
Come l'ho realizzato: e' stato davvero piacevole riprodurre questo paciugo, e direi nemmeno tanto difficile rispetto agli ultimi due che mi hanno decisamente fatto dannare U_U.
La prima cosa che ho fatto, e che faccio ogni singola volta prima di iniziare a truccarmi gli occhi, e' stata appliccare la mia base cremosa che in questo caso e' il matitone di Nyx nella colorazione Milk.
 ↑ Luce naturale e senza flash ↑
Ovviamente ho iniziato dal colore giallo che purtroppo ho dovuto riprodurre da sola mischiando due ombretti tra loro e cioe' il Bright Sunshine di Mac e il colore giallo piu' chiaro della mia palette 88 colori di Zoeva.
I miei due ombretti a seguire sono stati entrambi di Kiko: il numero 10, un color arancione molto chiaro e il numero 76, un fucsia bellissimo che avete gia' visto nei miei paciughi precedenti sicuramente.
 ↑ Luce naturale e senza flash ↑
Non so se la sfumatura di questo trucco sia stata realizzata solo con del viola, perche' dalla foto non capisco molto se c'e' del nero effettivamente, ma io ho comunque utilizzato questi due colori per sfumare. Anche questa volta gli ombretti utilizzati sono entrambi di Kiko: il numero 84, il mio nero matte per eccellenza e il numero 41, un viola sempre matte molto scuro e super scrivente, lo adoro ♥
Ho realizzato una riga di eyeliner che avrei voluto fare piu' sottile in modo da lasciare abbastanza evidenti i colori sulla palpebra, ma purtroppo ho dovuto ripassare con l'eyeliner dopo aver applicato le ciglia finte, motivo per il quale i primi tre colori si vedono poco ad occhi aperti.... La prossima volta magari evito di mettere le ciglia finte almeno in trucchi colorati come questo...
Per la rima inferiore ho usato invece un pigmento di MAC che nemmeno ricordavo di avere, il Violet. Un bellissimo viola con riflessi blu molto luminoso *_* e' davvero stupendo! Per questo trucco l'ho applicato bagnato aiutandomi con un pennellino a lingua di gatto piuttosto piccolo e di precisione, e per le labbra ho scelto un colore rosa molto acceso che richiama il fuchsia del trucco occhi: il Narcissus di Nyx, bellissimo anche lui!
*Prodotti che ho utilizzato*
Viso:
. Daily Calming Facial Lotion // Palmer's
. Fondotinta Soft Touch Mousse, 01 Matt Sand  // Essence
. Fondotinta Dermablend, Opal 15 // Vichy (usato come correttore)
. Mineral Booster, Sheer // Elf.
. Contour Kit in Light // Sleek
. Blush corallo della palette 28 blush // Zoeva

Occhi:
. I love Stage Eyeshadow base // Essence
. Jumbo Eyeshadow pencil nella tonalita' Milk // NYX
. Ombretto nero #84 // Kiko
. Ombretto panna della palette 88 colori // Zoeva
. Ombretto giallo, Bright Sunshine // MAC
. Ombretto arancione #10 // Kiko
. Ombretto fuchsia #76 // Kiko
. Ombretto viola #41 // Kiko
. Ombretto viola, Violet // MAC
. Eye pencil, 02 Nero // Madina
. Extreme precision eyeliner // Debby
. The Colossal, Volum' Express Mascara // Maybelline
. Ciglia finte // Ebay

Labbra:
. Lip Insurance // Too Faced
. Lipstick, Narcissus // Nyx
Vi e' piuciuto il trucco che ha scelto Svampi per questa settimana? A me tantissimo *_* e non vedo l'ora di realizzare l'ultimo trucco di questa PaciugoPedia anche lui molto colorato e luminoso, andatelo a vedere se ancora non l'avete fatto...

Vi mando un grosso bacio, a presto! ♥
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

14 commenti:

  1. Ma che bello questo trucco. Sei davvero brava :) posso chiederti come fai le frecce e le scritte sulle foto? Mi piacciono un sacco :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo, anche a me questo è piaciuto molto! l'importante è pubblicare, anche se un po' in ritardo! io, se posso, mi avvantaggio durante la settimana :)

    RispondiElimina
  3. E' perfetto!! Anche migliore dell'originale *-*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo *________*
    Io il post lo preparo il sabato in genere e lo programmo per la domenica mattina, in genere... Tranne oggi che l'ho pubblicato in ritardo XD Ma non preoccuparti, come dice sempre Svampi l'appuntamento delle 12 è indicativo, non fa niente se si pubblica in un altro momento :*

    RispondiElimina
  5. Wow è stupendo. ....mi piace tantissimo. ...i colori sono splendidi e le sfumature sono perfette...hai creato un gradient perfetto.....bravissima...
    comunque io se riesco di solito preparo il post in settimana...per questa puntata per esempio però ero in ferie e non ho avuto il tempo di preparato con così tanto anticipo quindi non l'ho ancora riprodotto...ma dopo aver visto il tuo viene quasi voglia di saltarlo :D

    RispondiElimina
  6. Che ti devo dire, brava brava brava come sempre *__* è un'esplosione d'estate!!

    RispondiElimina
  7. Woow! Adoro il tuo Make Up. Le combinazioni di colori sono davvero stupende. ❤️❤️ Complimenti.

    RispondiElimina
  8. bellissimo davvero!! e ti sta anche molto bene!! io sono in ritardo, non sono ancora riuscita a farlo questo trucco.

    RispondiElimina
  9. Ti sta davvero benissimo :3 È molto allegro questo look!

    RispondiElimina
  10. Barby ma tu sei troppo bella *___* e soprattutto bravissima! Comunque io le paciugo solitamente le faccio all'ultimo perché sono una pigrona ahahah però in questo caso è capitato di prepararla addirittura qualche settimana prima!!

    RispondiElimina
  11. bellissima come sempre! io sono in ritardissimo, sono riuscita a fare i primi due e poi mi sono persa =( sei bravissima, continua così =)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, sembra un tramonto estivo *_*

    RispondiElimina
  13. il tuo make-up è uno dei più belli che io abbia visto di questa paciugopedia!!! *.*

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...