lunedì, maggio 26, 2014

PaciugoPedia 2.0 // Number 4 (il ritardatario)

Scommetto che non ve l'aspettavate minimamente di rivedere un paciugo da queste parti, almeno non cosi' presto, eh? La verita' e' che non me l'aspettavo nemmeno io che avrei rimediato il danno subito dopo la fine della serie riproducendo l'unico trucco che mi mancava e cioe' questo suuuuuperdrammmatico che e' stato creato da Viola di Killer Colours. Ogni volta che vedo questa ragazza mi sento una cessa ragazze, a prescindere dal fatto che i suoi trucchi sono sempre stupendi, vogliamo parlare di quanto e' bella lei? *_*
Tra tutti i trucchi che abbiamo dovuto riprodurre per questa serie questo qui e' stato forse quello piu' veloce da realizzare, almeno per me. Tenete conto che a volte ci mettevo le ore a fare un paciugo Q_Q ma veramente eh, roba che potevo passare l'intero pomeriggio tra truccarmi, fare le foto e preparare il post. Questa volta miracolosamente sono stata piuttosto veloce, anzi direi che ho perso quasi piu' tempo a trovare i colori adatti per il trucco che a truccarmi.
Vedete quell'oro chiaro che Viola ha appliccato all'interno dell'occhio? Bene, mi sono girata e rigirata la mia collezione di trucchi in cerca di un qualcosa di simile e non ce l'ho fatta a trovare nulla del genere. Ecco perche' nella mia versione troverete un giallo sparato al posto di quello che doveva essere un oro chiaro e luminoso xD 
Come l'ho realizzato: questo trucco e' composto quasi unicamente da ombretti sui toni del verde, almeno questo ho potuto notare leggendo tra i prodotti che Viola ha citato sul suo blog. Le mie scelte sono cadute su un colore verde prato chiaro della palette 88 colori matte di Zoeva e un ombretto verde scuro di Kiko, il numero 116. Entrambi sono stati applicati con una base bianca sotto, io come al solito ho usato il jumbo Milk di Nyx.
↑ Luce naturale e senza flash ↑
Non vi nego che non ce l'ho fatta a non usare un colore scuro oltre al mio verde di Kiko per scurire alcune zone dell'occhio dando piu' definizione. Mi sono aiutata di un nero matte per fare questo lavoretto, quindi ne ho applicato un po' sulla V finale dell'occhio perche' senza mi sembrava che il trucco fosse troppo piatto e poco armonioso.
↑ Luce naturale e senza flash ↑
Non avendo trovato un colore simile a quello che Viola ha applicato all'interno dell'occhio nel suo trucco mi son dovuta ripiegare su Bright Sunshine di MAC, un giallo piuttosto forte che ho cercado di smorzare mischiandolo con l'ombretto giallo pastello presente nella palettina di ELF, la Nymph Dreams.
Inutile dirvi che non ho ottenuto i risultati che cercavo. Guardatemi bene: sembra quasi che io sia pronta per i mondiali di calcio o per andare allo stadio a guardare una partita del Brasile. Fa lo stesso effetto anche a voi vedere il giallo canarino abbinato al verde? Aiuto.
La nota dolente di questo makeup credo sia stata la mancanza di eyeliner, step che io non riesco proprio a saltare Q_Q tant'e' che nonostante nel trucco di partenza non ci fosse io ho voluto inserire mettendo un filo di matita nera sfumata sull'attaccatura delle ciglia, sopra invece ci ho ripassato con la Shimmer Eyeliner Pencil di Elf, per dare quel tocco di verde cangiante che si apprezza nel trucco di Viola.
Non essendoci l'eyeliner in questo trucco non me la sono sentita di mettere le ciglia finte, si sarebbe notato troppo il distacco tra loro e le mie ciglia naturali quindi ahime' niente ciglia finte, ma tanto, tanto, tanto mascara, of course! Non rinuncio mai all'effetto ragnatela, le ciglia mi piacciono drammatiche e belle piene sempre!
*Prodotti che ho utilizzato*
Viso:
. Daily Calming Facial Lotion // Palmer's
. Miracle Skin perfector BB Cream, Light-Clair  // Garnier
. Select Cover Up, NW20 // MAC
. Mineral Booster, Sheer // Elf
. Contour Kit in Light // Sleek
. Crystal Glass Blush // Madina

Occhi:
. Eye Lid Primer // Elf
. Jumbo Eyeshadow pencil nella tonalita' Milk // NYX
. Ombretto giallo della palette Nymph Dreams // Elf
. Ombretto Bright Sunshine // MAC
. Ombretto verde prato chiaro // Palette 88 colori Zoeva
. Ombretto verde scuro # 116 // Kiko
. Ombretto Omega // MAC
. Eye pencil, 02 Nero // Madina
. Shimmer Eyeliner Pencil, Green // Elf
. Hypnose Drama, Mascara // Lancome

Labbra:
. Lip Insurance // Too Faced
. Lipgloss #30, Sorbet // NYX
Niente ragazze, mi sa che ora si chiudo ufficialmente con la PaciugoPedia.
Voi come siete messe invece? Avete fatto tutti quanti i trucchi o ve ne manca qualcuno?

Un bacione e buon inizio settimana! ♥ 
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

25 commenti:

  1. Ciao, bel trucco complimenti. Adoro la combinazione dei colori.
    C'è da dire che adoro anche il tuo blog e ti seguo. Che ne dici di seguirmi? Mi farebbe molto piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma ti è venuto bellissimo *_____*
    Io metto sempre il giallo o l'oro all'interno quando mi trucco di verde quindi non mi fa troppo Brasile (in compenso quando uso arancio-marrone-giallo mi fa tanto Germania eh....)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAH ecco finalmente una che mi capisce xD l'oro all'interno dell'occhio lo metto spesso anch'io! Il giallo fino ad ora non l'avevo mai messo, forse per quello mi fa cosi' tanto strano su di me!

      Elimina
  3. Che bel trucco! Spero arrivi una Paciugopedia 3 :)

    RispondiElimina
  4. ...bellissimo il trucco che hai realizzato...complimenti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. ok, lei è bella, molto. Il trucco è magico... ma tu sei stupenda! c'hai sempre uno sguardo dolcissimo ^_^ bella tu!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre gentilissima e buona con me! :) Grazie Carla, un bacione anche a te!

      Elimina
  6. Ma è bellissimo questo trucco!! Io amo il verde e poi: finalmente qualche tutorial per gli occhi castani!! URRA'!!!!
    Certo rifarlo non sarà facile, però ci proverò! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Wow davvero bellissimo,adoro il verde e il giallo insieme bravissima *-*

    RispondiElimina
  8. Your make up looks perfect! I'm not a big fan of eye shadow and I never wear it but I love seeing it on other people! xoxooxxo

    RispondiElimina
  9. Ma complimenti *_* Non solo per la realizzazione del make up, ma per la figaggine complessiva ^_^ Sei proprio bella!! E la mancanza di eyeliner non ti toglie intensità allo sguardo :*

    RispondiElimina
  10. pensa che io ho pubblicato oggi il mio primo post sulla paciugopedia!!! XD sono pessima!!!
    comunque è bellissimo questo make-up, hai fatto bene a recuperarlo!!! e poi il verde ti dona, risalta i riflessi dei tuoi occhi... ^.^

    RispondiElimina
  11. Direi che hai fatto benissimo a tardare tanto a farlo, visto che poi quando ti ci sei messa hai effettivamente realizzato una piccola meraviglia *_* Mi piace da morire come ti sta!

    RispondiElimina
  12. sei sempre bellissima tu...il trucco p molto bello...bravissima...

    RispondiElimina
  13. Love it! Your eyes look so fierce! I wish I was this good at applying my makeup.

    http://www.fredafro.com/

    RispondiElimina
  14. bellissimo trucco davvero, ti dona molto!! :)

    RispondiElimina
  15. Ma come stai bene con quel giallo all'interno dell'occhio *o* ti illumina tantissimo!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...