mercoledì, aprile 30, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Aprile 2014

Con una tempistica da far paura, visto che sono riuscita a pubblicare questo post entro la fine del mese, ecco a voi il mio Nail Polish Collector di Aprile!
 
So che vi siete un po' abituate a vedere smalti noiosi e colori smorti nei miei post, ma grazie a Dio sono entrata finalmente nel mood giusto per indossare colori allegri e vivaci sulle mie unghie, il che vuol dire che da questo mese in poi inizierete a vedere gli smalti piu' "primaverili" della mia collezione, ole' ! ♥ Non ce la facevo piu' a indossare marroncini e grigi!
Manco a farlo apposta i colori di questo mese non sono solo bellissimi, ma stanno anche benissimo tutti insieme! Guardate che bella palette che e' venuta fuori *_*
 Me ne rendo conto che questo genere di foto dove faccio vedere gli swatches degli smalti e' piuttosto inutile e potrei anche evitare di aggiungerla al post. Gli swatches li faccio sull'agenda perche' mi sono utili per controllare velocemente gli smalti che ho indossato finora in modo da evitare doppioni, e la foto la scatto e la inserisco nel post per puro sfizio e perche' la trovo comunque carina da guardare. A voi piace o vi infastidisce questa cosa?
Gli smalti della nuova linea Colour & Go di Essence non li avevo ancora provati; di quella vecchia con la boccetta piccolina ne ho una marea ma di questi nuovi ne possiedo soltanto uno: questo qui che vedete in foto, il numero 150 "Upper green side". Questo colore lo AMO alla follia perche' non e' un verde menta, ne' un verde lime ne' tantomeno un verde prato, insomma e' un punto di verde piuttosto particolare molto luminoso che mi mette allegria solo a guardarlo. Devo pero' confessarvi una cosa: sono rimasta molto delusa dalla durata di questo smalto cosa che non mi aspettavo minimamente essendo abituata alla durata piuttosto decente ed elevata degli smalti Colour & Go, almeno di quelli vecchi. Sara' stata cambiata la loro formulazione? Molto probabilmente si, il che e' un vero peccato!
Un punto a favore per questo smalto e' il pennellino largo che permette un'applicazione veloce e precisa, la asciugatura non e' male ma ripeto, la durata fa davvero pena :(
Un altro smalto "bello ma scemo" perche' carinissimo ma scarso di qualita' e' questo qui di Eyeko, il Lilac Polish. Nonostante il lilla non mi faccia impazzire come colore questa tonalita' qui mi piace e la indosso anche volentieri. Gli smalti di Eyeko sono parecchio strani: sono molto liquidi, ci vogliono piu' passate per renderli coprenti, si asciugano in fretta e durano praticamente nulla, insomma per farla breve vi dico solo che sono osceni, soprattutto quelli piu' chiari come questo che vedete in foto, i colori piu' scuri non sono cosi' malvagi ma se dovessi ricomprarli adesso non lo farei mai e poi mai, peccato perche' la linea di colori e' davvero carina!
Gli smalti low cost a me piacciono perche' la maggior parte delle volte risultano essere anche migliori rispetto ad altri che costano magari molto di piu', almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza, occhio.
Oltre agli smalti Cristhal che vi ho fatto vedere qualche volta, ci sono altre marche di smalti "anonime" o poco conosciute che trovate sempre nei mercatini o nei negozi di trucchi low cost. Una di loro e' appunto Rebecca. Mi credete se vi dico che questo smalto batte di gran lunga tantissimi altri smalti che possiedo di marche sicuramente piu' famose e costose? La formulazione trovo sia ottima, il finish mi piace tantissimo perche' lucidissimo e la durata e' sicuramente piu' alta rispetto a quelli Kiko, questo posso garantirlo al 100%. Il colore numero 12 che vedete in foto e' un fuchsia fragola bellissimo che sulle mani sta particolarmente bene perche' trovo allunghi le dita e dia un tocco molto raffinato, non lo so perche' ma mi piace parecchio!
Il viola oltre a non piacermi sugli occhi perche' trovo mi stia male, mi sta una schifezza anche sulle mani, motivo per il quale evito di acquistare smalti in questa tonalita' e motivo per il quale essi scarseggiano nella mia collezione.
Sono pochi gli smalti viola che mi piacciono per davvero e uno di loro e' il numero 292 di Kiko: un viola "uva" che non voglio definire scuro perche' non si avvicina tantissimo al nero/prugna, bensi' resta bello carico e luminoso sulle unghie. In foto vedete il risultato dopo due passate piene piu' top coat.
L'unico smalto glitterato/metallico del mese e' il Color Play #176 di Debby: un turchese bellissimo che non avrei mai immagino mi sarebbe piaciuto cosi' tanto dal momento in cui come ben sapete non sono una grande fan degli smalti con questo finish. Poco tempo fa sono usciti con Tu Style in edicola al solito prezzo di 1 euro, quindi non ho idea di quanto costino in negozio ma immagino non tantissimo. Personalmente non li avevo mai usati e infatti lui e' il primo che provo di questa linea.
La formula di questi smalti non e' male; calcolate che due passate bastano per renderlo completamente coprente nonostante sia uno smalto glitterato quindi lo trovo buono sotto questo punto di vista. Peccato non poter dire la stessa cosa sulla durata che trovo molto scarsa, mi sono vista costretta a fare dei ritocchi sui bordi delle unghie gia' dal secondo giorno... Come vi trovate solitamente con gli smalti di questa linea? Io non avendone provati altri non me la sento comunque di dare chissa' che giudizio, ditemi voi cosa ne pensate piuttosto.

Quali sono stati i vostri smalti preferiti questo mese?

Tenete d'occhio il blog di Meira, Life n' Style se volete vedere gli smalti scelti da lei per il mese di Aprile!

Un bacio a tutte :*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

11 commenti:

  1. Io amo lo smalto lilla di Eyeko, mi dispiace che tu ti sia trovata male, ma forse sei stata sfortunata :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore e' bellissimo! Ma la durata e' orribile :( a me si rovina nel giro di ORE, giuro... una delusione totale...

      Elimina
  2. You're right! I love this pastel green color! :)

    RispondiElimina
  3. Oddioooo colori tutti meravigliosi questo mese *__________* quello Rebecca, poi, è stupendo!!!
    Mi sa che il mio post sull'argomento uscirà tra qualche giorno, per ora ho messo i preferiti del mese ;)
    Baci cara :*

    RispondiElimina
  4. Peccato per lo smalto Eyeko, il colore è una meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Io con gli smalti della Debby mi ci trovo benissimo, mi fanno anche sei giorni senza alcun problema, ma credo di essere una delle poche. Comunque il 176 mi piace davvero un sacco

    RispondiElimina
  6. Che tripudio meraviglioso di colore *_* Non so quale mi piaccia di più tra tutti quelli proposti, ma probabilmente vince Upper Green Side: lo trovo grazioso, non banale e molto particolare! Penso lo prenderò anche io, mi piace l'idea di poterlo abbinare alla cialda Adam's Apple della Garden of Eden Sleek! Idea tamarra? XD
    Stupendo ance il Lilac Polish, mi piace tantissimo! Peccato per la qualità, come nota di colore è bellissimo :3
    I miei smalti preferiti per questo mese sono due colori abbastanza autunnali/invernali ( strano! ): il 286 e 321 Kiko!

    RispondiElimina
  7. sai che anche io ho ho quel Debby? quasi quasi lo vado a rispolverare!
    invece dallo swatch sul foglio pensavo che il verdino di Essence forse un po' troppo pallido per mani non abbronzate e invece mi piace molto l'effetto finale

    RispondiElimina
  8. bellissimo post e che dire degli smalti bellissimi...e delle tue unghie favolose!!
    ti aspetto presto:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  9. il viola Rebecca è il colore più bello secondo me!! :)

    RispondiElimina
  10. Il problema del Debby è il finish: i foil si sbeccano solo a guardarli, purtroppo.

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...