mercoledì, aprile 09, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Marzo 2014

Ciao ragazze, sono tornata! ^.^

Prima di partire con il post di oggi volevo dire a chi magari avesse notato la mia assenza in quest'ultimo periodo sul blog che e' tutto a posto! E approfitto per scusarmi se non sono stata in grado di comunicare che sarei stata via per un po' come avrei voluto fare e come avevo anche promesso che avrei fatto. Purtroppo tra una cosa e l'altra sono stata davvero poco al pc prima della mia partenza, il che mi ha impedito di aggiornare il blog come avrei dovuto.
Ho trascorso dei giorni bellissimi a Torino con il mio ragazzo e, anche se vi ho pensate tanto e mi sono sentita tante volte in colpa per non aver aggiornato il blog e avervi abbandonate, sono riuscita a staccare un po' con tutto e a godermi pienamente quei giorni insieme al mio lui, ogni tanto prendersi una pausa da tutto fa bene.
Prima di partire pero' mi sono preparata le foto per questo post in modo da tenere tutto pronto per pubblicarlo al mio ritorno, quindi eccomi qui con il Nail Polish Collector Project del mese di marzo che, tra l'altro, grazie a Meira di LifeNstyle che ha deciso di partecipere al mio progetto diventa un post "collaborazione" *_* se siete curiose di vedere il suo post e le sue scelte del mese andate sul suo blog cliccando qui.
Il grigio sulle unghie a me piace da morire e infatti nel mio ultimo ordine di smalti Kiko ne ho presi tanti diversi, tra cui il numero 380: un grigio scuro tendente al blu che reputo molto elegante e molto fine. Gli smalti Kiko (soprattutto quelli scuri) sono di base MOLTO coprenti sin dalla prima passata, e infatti questo smalto ha una coprenza allucinante, un tempo di asciugatura piuttosto veloce e una durata nella media, 3/4 giorni di fila senza che si rovini ve li fate sicuramente. Grazie al suo finish molto luminoso mi sono permessa di non aggiungere un top coat, quindi sulle foto vedete quello che sarebbe il risultato reale dello smalto, bello vero?
Questo colore e' una vera figata, ve lo dico cosi' senza peli sulla lingua.
Il numero 392 di Kiko e' un verde bosco molto scuro e metallico con riflessi dorati. Peccato che in foto non si apprezzino tutte quante le sue sfumature perche' descriverlo a parole e' decisamente molto riduttivo ma fidatevi, e' una vera meraviglia! L'unica pecca di questo smalto e' che per toglierlo mi ci e' voluto un bel po', per fortuna che non mi ha macchiato le unghie, almeno quello. Come la maggior parte degli smalti metallici il suo finish e' piuttosto opaco e matte, questa volta il top coat era quasi d'obbligo.
Uno dei miei smalti preferiti in assoluto! Durante il periodo "fissazione cronica con il colore senape" che ho trascorso un po' di tempo fa ho preso questo smaltino di P2 (marchio non reperibile in Italia, purtroppo) che trovo veramente valido. La formula di questi smalti e' ottima, a me piace principalmente perche' e' super coprente e ha una durata piuttosto lunga. A differenza di alcuni smalti che quando iniziano a rovinarsi tendono a staccarsi sulla punta delle unghie questo fa un effetto strano sgretolandosi a meta' unghia e facendo delle pieghe stranissime O_O vi e' mai capitato una cosa simile con i vostri smalti? In passato mi era capitato qualche volta ma era una vita che non riscontravo problemi del genere con gli smalti, mmm. Tutto sommato questo smalto mi piace da morire e se dovessi trovarmeli davanti non esiterei a prenderne altri sicuramente!
Un pensiero fisso che mi passa per la testa ogni volta che vedo smalti di questo colore e' che starebbero bene a mia nonna che ha quasi 80 anni, eppure questo colore bronzo metallico di Essence quando lo indosso sulle mie unghie a tratti mi piace tantissimo. Non so se capita anche a voi ma delle volte mi capita che solo solo abbinando determinati accessori che possono essere anelli, bracciali ecc, mi riesco a vedere con un determinato colore sulle unghie. Questo ad esempio trovo che abbinandolo ad accessori dorati stia davvero una bomba ♥ se invece provo ad abbinarlo all'argento su di me sta malissimo. Insomma il risultato non mi dispiace e anzi e' molto elegante, ma se dovessi dire che adoro portare questo genere di colori sulle unghie no... ne preferisco altri sicuramente.
Sugli smalti ELF non serve piu' che io provi a dirvi la mia perche' penso che avrete capito oramai che non mi piacciono per niente. Quelli che possiedo li ho ordinati tutti insieme anni fa, quindi adesso me li ritrovo li' nella mia collezione, ma se dovessi ricomprarne altri non lo farei mai e poi mai.
Per carita' questo colore e' molto bello, io adoro le tonalita' del rosa antico/violaceo sulle unghie, ma e' proprio la formula di questi smalti quello che io non tollero e quello che mi fa odiarli sempre di piu'.
La coprenza di questo smaltino e' discreta e il finish mi piace anche molto, ma che me ne faccio di tutto cio' se nel giro di qualche ora mi ritrovo le unghie quasi completamente rovinate? Tra tutti gli smalti che possiedo e ho provato quelli di ELF hanno la durata peggiore in assoluto, motivo per il quale io li boccio alla grande.

Che ne pensate delle mie scelte per il mese di marzo?
Scusate se sono riuscita a pubblicare il post solo adesso e con tutti questi giorni di ritardo, cerchero' di riprendere il ritmo di prima con il blog! ^.^

Mi siete mancate tanto ragazze, vado a farmi un giro per i vostri blog per aggiornarmi un po' e vedere cosa mi sono persa in questi giorni.

Un bacio, a presto! ♥
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

8 commenti:

  1. Quel grigio è assolutamente favoloso, lo trovo particolare (e io non lo amo come colore, quindi è bello davvero u_u).
    Insegnami a mettere lo smalto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, questa tonalita' di grigio e' davvero bellissima *.*
      Oh, ma cara, non sono bravissima a metterlo fidati! Se vedessi i risultati sulla mano destra ti metteresti a piangere lol xD

      Elimina
  2. Oddioooooo il colore dello smalto ELF è assolutamente meraviglioso!!!! Peccato che si rovini così presto :(((

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo... bentornata cara <3

    RispondiElimina
  4. Hai scelto proprio dei colori belli!

    RispondiElimina
  5. uuuhhh sei stata nella mia bellissima Torino!!! ♡
    Sono contenta che ti sia piaciuta!
    Stupendi questi smalti, i miei preferiti sono i primi 2 e l'ultimo.. peccato che sia una frana a metterli e le mie unghie sono sempre corte! :)
    Bentornata cara, un bacione!

    RispondiElimina
  6. Il grigio di Kiko è uno di quei colori del marchio che ho in wishlist da secoli ma ogni volta che entro in negozio non lo compro, chissà perché. Solo che ogni volta che lo vedo, sui blog o sulle unghie della mia migliore amica, ho un colpo al cuore perché è veramente un signor colore!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...