mercoledì, febbraio 26, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Febbraio 2014

Non sapete quanto sia stata DURA per me dover snobbare la maggior parte degli smalti nuovi che ho preso nell'ultimo periodo e che vi ho fatto vedere nel post haul di prodotti Kiko! AH! Fosse stato per me questo mese avrei indossato solo e soltanto loro, ma sinceramente penso che vi sareste scocciate a vedere swatches e leggere micro review di solo e soltanto smalti Kiko Q_Q Giusto?

Per questo motivo ho cercato di essere forte e di non cadere in tentazioni, rispettando quella che e' stata la mia filosofia sin dall'inizio per questo progetto: variare tra tutti gli smalti che possiedo per portarvi ogni mese un post ricco di review e swatches diversi tra loro!
Nonostante cio' pero' non ho saputo resistere ad un paio delle mie ultime new entry! Sto parlando nello specifico di due smalti di Kiko: il Magnetic effect #707 ed il Mirror Effect #626 che vedrete piu' nel dettaglio a breve nel post.
Gli smalti della Best Color sono senza ombra di dubbio tra i migliori che io abbia mai provato: sono quelli che durano di piu' tra tutti quelli che possiedo, quelli che si stendono meglio, quelli che si asciugano piu' in fretta, quelli piu' coprenti e lucidissimi, insomma, io li trovo OTTIMI in tutto e per tutto, motivo per il quale molto tempo fa decisi di prenderne 3 tutti in colorazioni molto "basic" alle quale ricorro sempre molto spesso. 
Tutte abbiamo bisogno di uno smalto bordeaux per noi passepartout al quale affidarci quando non sappiamo cosa indossare sulle unghie per fare bella figura, per non parlare del nero che personalmente detesto quando si rovina dopo pochi giorni! Insomma... questi smalti sono i miei "smalti del cuore" perche' ogni volta che per un qualsiasi motivo ho bisogno di uno smalto OTTIMO che mi duri parecchio e che mi si asciughi in fretta loro non mi hanno MAI delusa.
Immagino che anche voi come me vi siete armate di SANTA PAZIENZA la prima volta che avete avuto a che fare con uno smalto magnetic. Mamma mia, credo di aver combattutto per ORE per capire quale fosse il metodo adatto per mettere questo benedetto smalto senza fare troppi danni e cercando un effetto "simile" in tutte quante le unghie. Il problema che ho riscontrato io era che a volte le linee mi venivano troppo doppie, altre non si vedevano nemmeno, insomma un vero macello! Dopo aver capito piu' o meno come funzionasse il magnete e dopo aver svuotato mezzo flacone di acetone (perche' almeno 3 volte ho dovuto togliere tutto quanto) sono arrivata a questo risultato che sinceramente mi ha soddisfatto parecchio!
Mi sono letteralmente innamorata di questo smalto: adoro la tonalita', adoro l'effetto finale, lo trovo molto fine e trovo che sia una validissima alternativa a chi con le nail art non ci sa fare. Questa volta ho dovuto mettere il top coat quasi costretta visto il finish quasi matte/opaco che ha questo smalto da asciutto e che non mi fa impazzire. Tra l'altro lo trovo molto denso e lento nell'asciugatura, questo bisogna comunque dirlo, ma la durata finale non mi dispiace, mi sono fatta tranquillamente cinque giorni con lui. Che sia stato tutto merito del top coat? Non lo metto in dubbio mmm...
Dio santo, quando vedo questi swatches rabbrividisco. Per carita', la tonalita' di verde di questo smalto di Kiko e' davvero fighissima, anzi lo smalto in se e' davvero carino, il problema qui e' mio e soltanto mio che non mi ci riesco proprio a vedere con gli smalti perlati o SUPER perlati come lo e' questo qui.
La qualita' dello smaltino in questione vi dico subito che e' pessima, un po' come quella di tutti gli smalti con un finish matte e non lucido. Dopo due giorni mi sono vista costretta a fare una terza passata perche' le unghie si erano tutte quante graffiate a mo' di strisce alquanto brutte da vedere, insomma, il colore e' carino e tutto, l'ho preso per pura curiosita' e ok... ma non penso ricomprerei piu' smalti di questa linea o di questo tipo, sicuramente.
Non e' la prima volta che vi presento uno smalto di questa marca alquanto anonima ed insignificante per molte di voi, e non sara' nemmeno l'ultima perche' di smalti Cristhal ne ho tantissimi. Non ci posso fare niente, io questi smaltini per un euro che e' quel che costano nei mercatini o nei negozi di casalinghi li adoro. Avete visto che bellissimo punto di blu verdone?! (che sono una frana a descrivere i colori l'avete notato si?) Questa tonalita' mi fa impazzire e la coprenza di questo smalto e' a dir poco favolosa. In foto come al solito vedete due passate di smalto, ma posso assicurarvi che mettendone soltanto una non avreste notato alcuna differenza ^_^
Il suo finish tra l'altro e' lucido come lo vedete, nessun top coat e' stato applicato per scattare le fotografie
Primo smalto Astra che vi presento, se non erro. Primo e ultimo perche' mi pare di non averne altri, PER FORTUNA. Non so se tutti gli smalti Astra siano come questo qui, io mi auguro di no, ma sinceramente dover aspettare ore, e ore, e ore per far asciugare le mie unghie completamente (che poi alla fine non sono nemmeno completamente asciutte) mi fa cadere le braccia e mi fa perdere la pazienza. Avete capito ormai che il problema principale con questo smaltino riguarda proprio l'asciugatura, ed e' un vero peccato perche' il colore non mi dispiaceva, cosi' come anche la durata piuttosto buona: rispetto ad altri che dopo un paio di giorni sono da togliere questo resiste benissimo quattro giorni di fila in perfette condizioni.
Sebbene io non sia una grandissima fan degli smalti di Elf devo ammettere che questo qui mi piace parecchio, soprattutto per il colore che trovo mi stia discretamente bene. A differenza di molti altri di Elf che possiedo questo qui, il Fushia, e' coprente sin dalla prima passata e ne bastano soltanto due per un effetto completamente opaco e senza imperfezioni. Il colore che si vede nella boccetta appare completamente diverso una volta applicato sulle unghie, non chiedetemi per quale motivo perche' me lo sto chiedendo tutt'ora! Il tempo di asciugatura e' velocissimo e la durata mi ha piacevolmente stupita: tra un paio di giorni sara' una settimana che ce l'ho su, ed e' ancora in ottime condizioni! Ma attenzione: gli smalti di Elf senza un buon top coat sopra tendono a rovinarsi nel giro anche di poche ore. Quindi vi consiglio di mettere sempre un BUON top coat se volete farli durare di piu', io attualmente sto usando quello di China Glaze che trovo ottimo e che purtroppo mi sta anche per finire!
 
Avete un buon top coat da consigliarmi? Perche' ho preso uno di Astra qualche giorno fa in profumeria ma non so perche' sento che sara' una mezza delusione mmm...

Come al solito ditemi nei commenti quale e' stato il vostro smalto preferito del periodo e quale vi piace di piu' tra tutti quelli che vi ho presentato nel post ^_^

Un bacio, a presto*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

40 commenti:

  1. Quelli di Best color e Astra sono i miei preferiti, davvero dei bei colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono bellissimi! ma la qualita' tra uno e l'altro non hanno niente a che vedere! :/

      Elimina
  2. Barby a parteche hai delle unghie meravigliose tu... ma poi che fughi tutti i colori *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *-* troppo buona.
      Si i colori questo mese sono molto carini tutti devo dire la verita'!

      Elimina
  3. Mi piacciono tutti, non saprei scegliere!!! E' un peccato che il KIKO mirror nail lacquer non sia un buono smalto, lo trovo stupendo! *______* e ti sta anche bene!!! E' un peccato anche per lo smalto Astra, ma ti capisco, ODIO gli smalti che non si asciugano mai!!!
    Mi stai invogliando a fare anch'io un post del genere ogni mese... vediamo! Ci penso su :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente trovi che mi stia bene? io mi sento oscena quando lo indosso xD pero' il colore non e' cosi' male e questo bisogna dirlo... !
      Quello di Astra e' veramente un caso speciale guarda... e' lo smalto piu' scocciante che ho proprio perche' e' lentissimo nell'asciugatura -.- mi sta antipatico.

      Elimina
    2. Ahahahahahah ti capisco, davvero! :D Invece non capisco perché pensi che quel tipo di smalto ti stia male, a me piace davvero, sia come effetto che su di te :) poi ovviamente ognuno si vede addosso ogni cosa più o meno bene in base alla propria percezione personale!

      Elimina
  4. Belle mani, belle unghie, bel post.. ma soprattutto.. BEI SMALTI! ;)

    http://theitalianbunnyreport.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, molto belle le tue scelte.. la marca cristhal non la conoscevo, ma quel colore è bellissimo. se poi dici che è coprente, appena la trovo farò una prova.. poi a quel prezzo!!
    Di Astra ne ho anch'io un paio, di cui uno molto simile a quello che hai scelto, forse un po' più chiaro (non ce l'ho sotto mano quindi non riesco a dirti con precisione che numero sia), però non mi è piaciuto un granché perché mi sembrava poco coprente. Il brand Best Color dove lo trovi??
    mi aggiungo alle tue lettrici fisse!
    Un bacio a presto
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovi gli smalti Cristhal in giro ti conviene di provarne almeno uno, fidati che non rimani delusa... oddio almeno quelli che ho io mi piacciono tutti! Adesso e' veramente una vita che non li compro piu', perche' insomma i colori che trovo in giro non mi piacciono molto.

      Gli smalti della Best Color li trovo in una profumeria vicino casa mia. Io abito in un paese piccolissimo quindi se li trovo qui dalle mie parti non credo tu abbia problemi a trovarli da te.

      Grazie mille per il follow :)

      Elimina
  6. Una mia amica ha degli smalti Elf, e ogni volta che li indossa partono le bestemmie perché sono di pessima qualità. Però questo fucsia è carinissimo. Se solo provo a dirglielo mi sa che mi fucila XD
    Gli smalti Christal sono una parte della mia adolescenza, impossibile dimenticarli. Poi sono validi, l'unica cosa è che tendono a macchiare le mie unghie, motivo per cui ho rinunciato a loro. Ma ne serbo un bel ricordo comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhahaha di alla tua amica che la capisco perfettamente! Questo qui pero', il fushia, ha resistito alla grandissima... ma sono sicura sia tutto merito del top coat eh...
      Hai ragione per quanto riguarda gli smalti Cristhal: se indossati senza base macchiano tantissimo le unghie, specie i colori verdi/blu , per il resto non ho riscontrato gli stessi problemi.

      Elimina
  7. mi piace molto il penultimo;)gli smalti elf non valgono nulla:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vedo che non sono l'unica ad odiare gli smalti elf xD pero' Laura... se metti una base comunque durano tanto, fidati.

      Elimina
    2. Oddio non una base... volevo dire un TOP COAT... aiuto -.-U

      Elimina
  8. Hai delle unghie perfette<!! ma come fai??._.
    Comunque io ci ho rinunciato agli smalti Kiko...hanno i colori più belli del mondo (ne ho visti 2 o 3 in negozio *___*) ma la durata è pessima! Manco 2 giorni e già si rovinano :(

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo non sono cosi' fighe le mie unghie :( si rompono che e' una cosa tremenda, e per farle crescere come sono ora ci vuole sempre un bel po' perche' sono piuttosto deboli!

      Ma veramente ti durano cosi' poco gli smalti kiko? Hai provato con un top coat?

      Elimina
  9. anch'io adoro lo smalto magnetico kiko!!! ne ho due e sono fantastici!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii non vedo l'ora di mettere gli altri due colori, sono bellissimi :)

      Elimina
  10. I really like your style and all the photos you take! I followed you but i have no picture so i will be at the end of your list. If you don't trust me just look at my list of blog i follow :-)

    Maybe you like my blog too. Started it like a few days ago
    http://movo-fashion-blog.blogspot.de/

    Kisses, Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you for your lovely comment and for the follow :)

      Elimina
  11. Bellissimo il magnetic effect!!! Sai che non li ho mai provati gli smalti magnetici?? Voglio subito rimediare!! ^__^
    Ho anche io uno smalto super perlato come quello della kiko, solo che è rosa, il colore mi piace tantissimo, ma ho riscontrato i tuoi stessi problemi..... qualità pessima :(
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devi assolutamente provarli perche' sono fantastici... io per tanto tempo li ho completamente snobbati perche' non mi incuriosivano particolarmente e invece adesso mi piacciono da morire

      Elimina
  12. Oddio sai che stavo aspettando lo swatch di quel mirror ... lo VOOOOOGLIOOOOO ç_ç
    per la durata risolverei con una passata di top semipermanente *ringrazio la sorella estetista*
    Sei stata tu a rubarmi l'ultimo mirror dal sito della Kiko ... ammettilo cattivona U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha nuoooo non sono stata io U_U lo giuro! Ma come mai? nel sito non ce ne sono piu'? dovresti provare in negozio cara sicuramente li avranno ancora

      PS: mettendo il top coat sicuro dura molto di piu' ma ovviamente si perde l'effetto matte/specchio dello smalto in se secondo me

      Elimina
  13. My favorite color is the astra polish, but that's a shame it takes so long to dry! I hate when nail polish takes forever to dry. I also love the Elf color. It's perfect for spring! Thanks for stopping by my blog! : )

    xox,
    anna-lamode.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're right, the color of the Astra polish is so cute and delicate but I HATE the fact that it takes so long to dry... it's insane and it drives me crazy Q_Q

      Elimina
  14. tutti colori stupendi!mi piace il tuo blog ti seguo :)
    baci

    RispondiElimina
  15. Mmmm parliamone...come fai a mantenere le unghie così sane?!? Io è un periodo che le devo accorciare ogni tre per due perchè mi si sfladano :-( E poi svelami un altro segreto , il magnetic, come diamine hai fatto ad ottenere quel risultato, ho due boccettine intatte perchè ovviamente dopo i vari esperimenti mal riusciti, sono state abbandonate nei meandri del dimenticatoio, ammetto di aver invocato contro di loro..se lo meritavano!!!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Meggy... tu non hai idea tutto quello che ho dovuto soffrire per capire come diamine si mettesse lo smalto magnetic -.-U ... ho capito dopo svariati intenti che il trucco sta nel lasciare il magnete IL PIU' VICINO POSSIBILE all'unghia per 10 secondi senza muoverlo, ne' toglierlo ne' niente, devi stare ferma li', senza fare movimenti! Altrimenti l'effetto non viene fuori e anzi lascia una macchina nera bruttissima :( io poi ho messo prima una passata di smalto molto sottile senza pero' usare il magnete e una volta asciutta la prima passata ne ho fatto un altra piu' doppia sulla quale ho avvicinato il magnete, solo questo ho fatto, spero di esserti stata utile :*

      Elimina
  16. Ciao Barby!!! I preferiti, tra quelli che hai proposto, sono il bordeaux (non esiste colore più chic, secondo me!), il magnetico (ce l'ho anche io ^_^ ) e il Cristhal che ha un colore fa-vo-lo-so!!!
    Sempre complimenti per le mani e le unghie: te le invidio tantissimo!!!
    Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla ♥ Quoto! Il bordeaux e' il colore piu' bello e chic che c'e', poi trovo che stia veramente bene a TUTTE, indipendentemente dalla carnagione, il sottotono e tutto...

      Grazie per i tuoi complimenti, sei sempre tanto buona con me*

      Elimina
  17. Adoro il primo e gli ultimi tre, quello di Elf è impressionante! Il fuxia è un colore che non compro mai, mi sa di volgare sia sulle unghe che sulle labbra (e anche sui vestiti non mi piace, mi sa di vecchia signora) eppure quello ti sta benissimo, è completamente diverso dalla boccetta o.O molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Vero.. e' molto piu' scuro rispetto al classico fuxia da signora di cui parli tu, perche' ho perfettamente capito il tipo di tonalita' della quale parli...
      Comunque sia questo smalto di elf mi ha stupita davvero, con il top coat sopra e' durato una settimana, ce l'ho su tutt'ora ed e' ancora perfetto, risultati assurdi per trattarsi di uno smalto elf!

      Elimina
  18. Ma che carino il verde di Kiko effetto specchio .Anche io avevo provato uno smalto astra ed era una schifezzuolo...anzi forse è ancora li in una scatola ad ammuffire :( bacione Eli

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...