lunedì, febbraio 03, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Gennaio 2014

Ciao amiche ♥

Come avete visto dal titolo finalmente riesco a pubblicare questo post, che insieme a quello dei preferiti del mese e' il mio preferito in assoluto! Avrei voluto postarlo prima ma purtroppo non ce l'ho fatta >_< Mannaggia.

Il mio Gennaio e' stato dipinto e addobato anche lui da questi sei toni scuri sulle mie unghie (anzi cinque per la verita'!). Manca poco all'arrivo della primavera quindi sto approfittando per smaltire in questo periodo le tonalita' piu' o meno autunnali/invernali che possiedo, adesso capirte a cosa mi riferisco guardando i colori che ho scelto di indossare questo mese.
Se dovessi scegliere un preferito tra tutti sceglierei senza dubbi quello di Eyeko, Indigo Polish: tra tutti i blu di questa tonalita' che possiedo lui e' sicuramente quello che mi piace di piu', adoro questo punto di blu elettrico!

Bene passiamo a vedere piu' nel dettaglio ogni smalto, vi lascio alle review flash di ognuno di loro ^_^
Gli smalti di MUA non riesco a farmeli piacere del tutto, nel senso che mi sembrano comunque carini e li indosso anche con piacere ma secondo me non sono proprio ottimi.
Innanzitutto non mi piace per niente il packaging: la bocettina e' decisamente troppo piccola e lo e' altrettanto il pennellino minuscolo col quale arrivare a prelevare il prodotto diventa certe volte una vera impresa, non ne parliamo dell'applicazione che risulta alquanto scomoda ovviamente per via del pennellino in questione.
Coprente sin dalla prima passata, io ne ho fatte comunque due come al mio solito. Il colore e' davvero molto bello e anche molto brillante e luminoso, sembra quasi uno smalto effetto gel una volta asciutto ed e' per questo che mi piace. La durata invece mi ha stupita perche' sono riuscita a tenerlo su per almeno cinque o sei giorni! Tutto sommato per quel che costano non sono male, ma sicuramente c'e' di meglio!
Sicuramente uno dei miei rossi preferiti in assoluto ♥
Io AMO gli smalti di H&M e purtroppo ne possiedo soltanto uno, lui.
Questo rosso e' davvero molto particolare perche' vira un pochino sul mattone "terracotta", forse in foto non si apprezza molto ma si tratta di un colore diverso dal solito, tra tutti i rossi che possiedo lui e' unico nel suo genere! Sia la durata che la coprenza di questo smalto mi piacciono tantissimo, cosi' come apprezzo altrettanto il fatto che si asciuga in fretta e rimane comunque bello brillante e luminoso, motivo per il quale non uso mai un top coat quando lo applico. Che dire... mi piace da morire!
Per favore, guardate bene quel blu elettrico e ditemi se non e' STREPITOSO? *_*
I riflessi di questo smalto virano sul celeste anziche' sull'argento come solitamente siamo abituate a vedere negli smalti di questo genere. Visto sotto la luce del sole e' davvero bellissimo, fidatevi!
Uno smaltino MOLTO liquido e quindi poco coprente, ce ne vogliono ben tre passate per ottenere un effetto coprente come quello che vedete in foto. Cosa che comunque non trovo cosi' negativa: personalmente preferisco uno smalto liquido che si asciuga in fretta a uno denso che ci mette ore ad asciugare completamente.
Sicuramente uno degli smalti piu' vecchi che possiedo. Questo qui l'ho preso ANNI fa quando ancora ero in Venezuela, questo vuol dire che ha minimo 9 anni! Il colore mi piace tantissimo, si tratta di un marroncino/caffe' molto ma MOLTO coprente, una sola passata di questo smalto basterebbe per coprire completamente l'unghia.
Ogni volta che provo ad usarlo mi vedo costretta ad aggiungere del diluente perche' ormai quel poveretto non ce la fa piu' e ci credo, dopo tutti questi anni di vita. Credo proprio che sia arrivato il momento di salutarlo, il che vuol dire che devo trovare un suo valido sostituto :D
Qualche consiglio per uno smalto di questo colore da acquistare?
Adoro gli smalti di questa linea di Essence: si asciugano in un lampo, sono coprentissimi sin dalla prima passata, la durata e' ottima e ha quel finish molto luminoso da asciutto che mi fa impazzire. Uno smalto color prugna molto scuro che promuovo sicuramente a pieni voti e che ritengo veramente di ottima qualita'. Non credo sia reperibile attualmente in negozio dal momento in cui la linea "Twins" mi sembra sia andata fuori produzione (se mi sbaglio per favore correggetemi!).
Ho un rapporto amore/odio con questo smalto qui. Non so se mi piace da impazzire o se invece lo odio.
Inizio col dire che di base gli smalti molto perlati non mi stano affatto bene (non chiedetemi per quale motivo) e poi devo anche aggiungere che non tutti i viola mi donano e si sposano bene con il mio incarnato, cosa che tutt'ora non riesco ancora a spiegarmi. Comunque, obiettivamente parlando il colore e' molto particolare e sicuramente carino, ma su di me ha un effetto che a volte mi piace e a volte non riesco proprio a sopportare Q_Q Pensate che a momenti alterni mi guardavo le mani pensando che fosse carino e a volte non vedevo l'ora di levarlo perche' non ce la facevo piu' a tenerlo su, insomma piu' bipolare di cosi' impossibile...
Sulla qualita' dello smalto non ho nulla da ridire soprattutto perche' questa linea di smalti Colour&Go mi piace da matti e trovo che il rapporto qualita' prezzo in generale sia ottimo.

Qual e' stato invece il vostro smalto preferito dell'ultimo periodo? ♥
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

114 commenti:

  1. sono tutti bellissimi i colori di questi smalti, però io con i prodotti essence mi sono sempre trovata male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? O_O cacchio... anche con gli smalti? Io li trovo molto buoni, soprattutto per quel che costano! E' un peccato che tu ti sia trovata male :(

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo la tipologia di questo post :) IN questo mese sono entrata in fissa con lo smalto nero.. è diventata un'ossessione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto nero e' sicuramente uno dei miei preferiti *_* solo che lo metto poco perche' mi scoccio di levarlo dopo xD e' una tortura toglierlo completamente dalle unghie!

      Elimina
  3. Barby...l'ultimo è strepitoso....
    Io sono ancora in attesa delle mie unghie...ehmmm....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah xD come mai cara, non crescono?
      E' bellissimo l'ultimo si... ma io purtroppo non mi ci vedo molto con quel colore >_< non so perche'!

      Elimina
  4. Prima o poi provero' la Mua, mi piace proprio lo smalto che hai tu.
    Sull'ultimo smalto sono d'accordo, e' carino ma fa un effetto strano addosso.

    Comunque ripasso spesso a vedere le risposte ai commenti che lascio sui blog, preferirei che evitassi di rispondere alle cose scritte qui come commento ai miei post, visto che parlo di altri argomenti. Crea confusione :/ grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo colore di MUA e' molto carino, hai ragione tu.

      Scusa! Non ci avevo pensato, hai ragione evitero' di commentare sul tuo blog le cose che mi chiedi qui, l'ho fatto per paura che magari non venissi a leggere e potessi pensare che non ti ho calcolata :3 non succede piu'!

      Elimina
    2. Tranquilla :) il tuo blog mi piace sul serio, passerei comunque a leggerti :)

      Elimina
  5. Love this blog!!!! What about follow each others? Kisses ;-) In The Checkout Line - Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    BARBARA

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE 12 AÑOS DE ESCLAVITUD, MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, ...

    José
    Ramón...


    RispondiElimina
  7. Io avevo pensato di scrivere la mia top 5 di smalti, poi è diventata una top 10 perché ne ho tantissimi e me ne piacciono molti, però ancora non ho le idee chiare! Forse, un giorno, riuscirò a scrivere questo benedetto post XD

    In questo momento ho su lo smalto LCN colore -NL8 (una sorta di beige un po' aranciato) che mi ha messo la mia estetista... mi piace davvero tanto! :D

    ADORO il colore del tuo smalto MUA... Strepitoso! Invece non ho mai provato quelli Essence... me li consigli allora? :)

    Buon inizio settimana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiii Meira *_* sarebbe bello se ti unissi anche tu a questo mio piccolo progettino ! Infatti se guardi i primi post di questa serie vedrai che ho invitato tutte le mie lettrici e colleghe a partecipare qualora volessero condividere anche loro gli smalti usati mese dopo mese, senza ripetere mai nessuno! Questa e' l'unica regola da seguire :) se volessi partecipare fammi sapere che ti spiego meglio tutto.

      Io con gli smalti Essence mi sono sempre trovata benissimo quindi me la sento di consigliarteli, ovviamente!
      Buon inizio settimana anche a te :*

      Elimina
    2. Cara sto vedendo solo adesso la tua risposta! (Già ho anche commentato il tuo nuovo post XD). Comunque ci penserò, grazie! :D Intanto ho progettato 3 post sui miei smalti preferiti per categorie, domani uscirà il primo! :D Visto quanto ti piacciono gli smalti spero lo leggerai ^^
      Un bacio grande :3

      Elimina
  8. Perché hai tutti questi smalti fighi. Il rosso di H&M è bellissimo. Ultimamente sto mettendo davvero poco lo smalto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio bello e pensa che non rende nemmeno tanto in foto *_* e' un rosso particolarissimo!
      Oh cara <3 come mai? ti scocci?

      Elimina
  9. Mua amaretto crush, direi che è veramente delizioso, peccato per le note negative che hai evidenziato, ma a vederlo mi piace molto...per carità, sulle tue unghie in realtà fanno un grande effetto un pò tutti, ma questo rispecchia la mia anima romantica e fiabesca!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meggy guarda che per quel che costa non e' cosi' malaccio... a me da fastidio soprattutto il packaging che trovo molto scomodo, ma il colore e' stupendo e solo per quello gia' mi piace hauahauh Q_Q

      Elimina
  10. bellissimo lo smalto mua, ha un colore particolare ma allo stesso tempo portabile!!! anche gli altri mi piacciono però quello mi ha colpito in particolar modo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto particolare infatti, sembra quasi un nude tendente al rosa antico, molto discreto ma bellissimo sulle mani! ♥

      Elimina
  11. Quello blu elettrico è decisamente il mio preferito!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti i blu che possiedo e' quello che mi piace di piu' :)

      Elimina
  12. Lo smalto piu indossato del mese è un blu scuro insta dry di kiko, lo volevo da tanto.

    Anche io ho un paio di smalti h&m, ma un po' vecchi.. appena finiti gli esami vado in negozio e vedo di acquistarne qualcun altro, il tuo rosso è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissa' che colori bellissimi saranno usciti in questo periodo *_* e' da una vita che non faccio acquisti da H&M sigh...

      Elimina
  13. non è valido!!!!!!!!!!! hai le mani bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per forza che ti stanno benissimo! (cmq confermo che quel blu è uno spettacolo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce e gentile che sei *.* magari mi stessero tutti bene ma purtroppo non e' cosi' fidati! ♥

      Elimina
  14. Il rosso H&M è molto elegante, secondo me non dovrebbe mai mancare un punto così ;)
    Comunque ti do ragione sul blu Eyeko, è davvero particolare *_*
    Lo smaltino duochrome Essence mi fa impazzire...nel bene e nel male. All'inizio lo adoro, poi comincio a guardarlo sempre per via del riflesso insolito e quindi mi esaurisco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, un rosso come quello non dovrebbe mai mancare *_*

      Oddio vedo che sei riuscita a capirmi perfettamente... quindi capita pure a te di amare/odiare gli smalti duochrome? Q_Q waaaa adesso non mi sento tanto sola.

      Elimina
    2. Esatto XD
      Diciamo che mi affascinano ma non sono capace di portarli a lungo...non col mio cervello almeno XD

      Elimina
    3. HAHAHA abbiamo lo stesso cervello quindi U_U almeno non siamo sole <3

      Elimina
  15. che bello il primo!!!ma sono tutti belli;)un bacio cara buon lunedì:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente quello di MUA e' tra quelli piu' carini ;) Un bacio a TE ♥

      Elimina
  16. all these colours are really pretty !!!
    xoxo

    www.mychoicebysorana.blogspot.ro

    RispondiElimina
  17. nell'ultimo periodo ho lasciato le unghie respirare un pochino perchè si stavano sfaldando parecchio...lo smalto che però mi è piaciuto di più è il Pupa Lasting Color gel numero 55. Non è un colore invernale ma penso che diventerà uno dei miei preferiti per la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto il colore googlando il nome dello smalto *_* ODDEO, e' stupendo Alice!

      Elimina
  18. Spettacolo quello rosso di H&M!!! Chissà perchè pur acquistando un sacco di cose li, gli smalti non li ho più calcolati... Forse ho un Essie mooolto simile, meno male ahahha ;)
    Ah giusto a random, mi piace anche la tua calligrafia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah io invece non possiedo nemmeno uno di Essie Q_Q e non sai quanto sono curiosa di provarli, uff!
      Guarda che li' ho scritto piuttosto bruttino U_U ma perche' ho cercato di scrivere piccolo e la mia calligrafia e' piuttosto grande quindi non viene bene se devo farla piccina!

      Elimina
  19. Il rosso di H&M è favoloso! Bellissimo blog ^^ un bacio

    RispondiElimina
  20. Bonitos colores!!!
    Have a good week!!! and my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  21. Sono bellissimi questi colori, userei solo questi ioXD

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* sei tu la donna delle scarpe NUDE FAVOLOSE! HAHAHA :*

      Elimina
  22. Lovely review ! :]

    Would you like us to follow each other ?
    if yes, just follow me and i will follow you back :]
    Zblackrose Blog

    RispondiElimina
  23. che bei colori ,uno più bello dell'altro ,sono lucidissimi!!!
    nuova follower adoro il tuo blog:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono tutti molto lucidi :) adoro quel finish!
      Ti ringrazio, gentilissima!

      Elimina
  24. è sempre bello leggere il tuo blog, soprattutto quando leggo le recensioni, mi hai fatto venire voglia di uno smalto colorato! Un bacione
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Beautiful colors, I like the blue and red. Thanks a lot for visiting my blog and for the sweet thoughts. Just followed you back as well on GFC and bloglovin, stay in touch.

    xo
    Sam
    http://fabulouspetite.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. That blue color is amazing! i'm so happy you like my blog :)♥

      Elimina
  26. Ciao Barbara, mi sono appena innamorata del rosso H&M, uno dei più belli che abbia mai visto! Poi tu hai delle mani favolose!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilli hai proprio ragione, quel rosso e' qualcosa di stupendo <3 Io lo adoro.
      Grazie mille per il complimento! :)

      Elimina
  27. Barbara sono estasiata da questi colori!! Mi stupisce quanto sono brillanti.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? *_* Cacchio nemmeno a farlo apposta ho scelto tutti smalti stra brillanti! Io non metto quasi mai il top coat, sono cosi' lucidi di loro :)

      Elimina
  28. No cioè.. quello della Eyeko è tutt'altra cosa! *_* stupendo.

    http://theitalianbunnyreport.wordpress.com/

    RispondiElimina
  29. Quello di maybelline è molto caruccio,anche quello MUA però non mi ci veedo con il rosa *çç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisci gli smalti scuri? :) Anch'io certe volte sai? Soprattutto in questo periodo dell'anno!

      Elimina
  30. L'ultimo smalto è fighissimo!!! Lasciamelo dire! Poi starebbe benissimo con un vestito che ho (credo di averlo fatto indossare una volta a Mrs B.!)
    Non mi odiare, so che poi non resisterai, ma il post di oggi è perfetto per te!! Infatti ti ho proprio pensato quando ho cliccato "pubblica" :)
    Baci! <3
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce! Adesso ho quasi paura a guardare... con cosa vorrai tentarmi questa volta? xD vediamo... *corre a guardare*

      Elimina
  31. Ora ti seguo anch'io :) quello smalto MUA è davvero meraviglioso *^*

    RispondiElimina
  32. Ma che bella scoperta il tuo blog, mi piace ^___^ e quindi ti seguo anch'io.
    Secondo me il colour and go devi amarlo, senza se e senza ma...Vabbè io sono di parte, amante del viola in tutte le sue forme :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ma io quello di essence lo amo gia'... adoro la formula di questi smalti "twins" sono ottimi secondo me :) anche il colore e' bellissimo!
      Grazie comunque :*

      Elimina
  33. Io adoro il rosso!!!Bello anche l'effetto dell'ultimo!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. amo il rosso,lo smalto che mi attrae è il rosso sono molto contenta quando lo metto o indosso qualcosa così,mi dà senso di allegria,felicità e perchè no anche un pò di sensualità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto rosso sara' sempre uno dei miei preferiti infatti :)

      Elimina
  35. I primi due mi piacciono troppo!!! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. Vogliam parlare bene di quel blu? Cioè, VOGLIAMO? E' probabilmente uno degli smalti più belli mai visti, non esagero, davvero. Io sono molto per i colori pastello, soprattutto quelli freddi. Ma questo, con quei riflessi..
    Ora come ora, che non indosso spesso lo smalto, mi è venuta una voglia pazzesca di metterlo!
    *corro, catapultandomi giù dalla sedia, a prender uno smaltino*

    Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahaah ecco sono riuscita a stregarti con Indico polish MWAHAH
      Guarda che anch'io preferisco gli smalti cremosi a quelli perlati, ma questo qui e' qualcosa di meraviglioso <3

      HUAHA attenta non farti male! x'D

      Elimina
  37. Thanks for the comment, following you on gfc. Please follow back

    Love
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  38. hai ragione, lo smalto eyeko è stupendo!!!! è molto particolare!!! *.*
    purtroppo non mi viene in mente un colore che possa sostituire quel bellissimo color caffè di maybelline...
    sai che anch'io con i viola non mi trovo bene?? non penso che mi doni molto, in particolare sui vestiti... sulle unghie invece non ho particolare problemi con i colori!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i vestiti peggio ancora cara.... infatti credo di non avere nulla viola.. ultimamente pero' ho preso una gonna in velluto ma solo perche' mi faceva impazzire.. spero di non risultare ridicola indossandola huahaha xD

      Elimina
  39. Lovely blog, let me know if you'd like to follow each other ;)

    http://mypetitecorner.blogspot.com

    RispondiElimina
  40. Quello della Eyeko è splendido *-*

    RispondiElimina
  41. a parte i primi due li trovo tutti particolari ^_^

    RispondiElimina
  42. Quel blu elettrico e amaretto crush sono STUPENDI!!! *__* Complimenti per le unghie, perfette! ^__^
    Grazie per essere passata da me! Mi piace il tuo blog, perciò come non essere una tua nuova follower? :)
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Jessica, sia per i complimenti che per essere diventata follower, che cara :*

      Elimina
  43. ma sono bellissimi i tuoi smalti *___________* amaretto crush poi ♥♥
    io ne avevo 4 o 5 della Eyeko, tutti colori pastellini molto delicati, ma in quanto a resa facevano un po' pena!
    io ultimamente comunque sto facendo un po' respirare le unghie, altrimenti cerco di variare il più possibile con i colori autunnali/invernali *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito quali forse Eli... infatti la resa non e' delle migliori :/ hai ragione su questo.

      Oh vedo che allora non sono l'unica che in questo periodo si fissa con gli smalti di un determinato colore/genere *_*

      Elimina
  44. ciao Barbara,sono tutti bellissimi specialmente l'ultimo cangiante
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Risposte
    1. uhhhh *_* e' bellissimo! che bello sapere che ce l'hai anche tu!

      Elimina
  46. Ciao sono Meg, ho un blog di recensioni cosmetiche di prodotti con ingredienti naturali, se ti va di seguirmi ne sarei contenta, il tuo blog è molto carino! Un caro saluto e a presto! ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. A me l'ultimo smalto piace molto, invece! (: Ho una passione per i colori iridescenti!

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma il colore e' bello.. sono io che non ci riesco a vedere Q_Q ecco

      Elimina
  48. Aww so kind of you Katherine! :) thank you!

    RispondiElimina
  49. lo smalto rosa della Mua è meraviglioso *,* ragazza tu mi tenti :D

    RispondiElimina
  50. hai una bella collezione eh? aspetto volentieri i tuoi altri post!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...