mercoledì, gennaio 08, 2014

Tag // The perfect palette

Non ci credo che finalmente sto scrivendo e montando questo post!
Ci avro' messo tre ore minimo a fare le foto e modificarle al pc; principalmente perche' ho provato a cambiare il mio solito "sfondo" bianco che uso sempre per scattare le foto da vicino riscontrando pero' ogni volta problemi diversi quali: colori smorti, foto sfocate e mosse, ombretti falsati e quindi colori poco fedeli a come sono nella realta' ecc... Non so quale sia stato il problema ma ho capito che solo e soltanto usando uno sfondo bianco per le foto dei prodotti i risultati mi piacciono e sono piuttosto "decenti", ma sinceramente mi scoccio di fare ogni volta le foto allo stesso modo! Soprattutto non vorrei scocciare anche voi, quindi non so cosa fare Q_Q se avete qualche consiglio su come scegliere gli sfondi o qualche trucchetto in generale che applicate per le vostre foto vi chiedo per favore di illuminarmi e darmi una mano ♥ Ve ne saro' grata tutta la vita!

* * *

Premetto che di palette non ne ho tantissime e che in piu' di una domanda avrei potuto/voluto ripetere lo stesso prodotto, ma per non sembrare ripetitiva e per mostrarvi il maggior numero di palette possibile ho deciso di essere molto flessibile nelle mie scelte; sarebbe stato alquanto inutile per esempio nominare la Naked quattro o cinque volte essendo lei la mia palette preferita...
Iniziamo subito con le "categorie".

1. Quella con il miglior packaging:
Non sapendo su quale criterio basarmi per scegliere una palette in base al suo aspetto/packaging ho deciso di prendere quella che tra tutte mi sembra la piu' carina esteticamente. La mia personale preferita tra tutte quelle che ho e' una palettina che ho costruito da sola depottando gli ombretti Kiko che avevo. Non so perche' ma la trovo bellissima (probabilmente voi invece la troverete piuttosto "normale") mi piace un sacco guardarla perche' sembra quasi una tavolozza di acquerelli e tutti questi colori messi insieme mi mettono allegria!
La palette che ho usato come "base" e' quella di Madina con la superficie magnetica, che trovo ottima per questo genere di progetto o sistemazione per gli ombretti in cialde.

2. Quella con gli ombretti più pigmentati:
Tra tutti gli ombretti che possiedo e ho provato quelli che secondo me hanno una resa e una pigmentazione superiore a tutti sono quelli di Urban Decay; nemmeno i miei ombretti MAC scrivono cosi' tanto, giuro.
Purtroppo di questa marca possiedo soltanto una palette quindi devo per forza inserire la mia amatissima Naked in questa categoria anche se avrei preferito inserirla in qualcun'altra...

3. La più versatile:
Ecco, per esempio qui benissimo avrei potuto nominare la Naked di nuovo ma volendo essere flessibile inserisco la mia palette 28 colori neutral di Zoeva. Credo che qualsiasi palette sui toni dei marroni sia alla fine molto versatile. Questa di Zoeva la trovo molto completa: ci sono colori chiari, medi e molto scuri quindi e' perfetta per realizzare trucchi molto naturali o anche volendo un bel smokey eyes drammatico.
Solo due cose aggiungerei a questa palette per renderla veramente "completa" e cioe' un dorato e un bianco matte per illuminare l'occhio, quello che e' presente e che vedete all'angolo a sinistra e' brillantinato e personalmente non amo molto gli ombretti metallici sotto l'arcata sopraccigliare.

4. La più adatta per viaggiare:
Senza dubbi la mia amatissima "Oh so special di Sleek!, che e' tra l'altro una delle mie palette preferite in assoluto. Questa palettina me la porto dietro sempre e infatti ha fatto parecchi viaggi e spostamenti insieme a me.
La trovo ottima come compagna di viaggio per diversi motivi: possiede uno specchio abbastanza grande da riuscire a truccarsi con facilita' e comodita', contiene sia un bianco matte che un nero matte entrambi indispensabili per la realizzazione di qualsiasi trucco, gli ombretti sono molto neutri ma allo stesso tempo carini e particolari e poi e' sottile e piccolina cosa molto importante quando di spostarsi si tratta. Adoro questa palette!

5. Quella che rimpiangi di aver comprato:
Ogni volta che guardo o sistemo i miei trucchi e spunta fuori questa palettina di L.A Colors mi chiedo cosa diavolo mi sia passato per la testa il giorno in cui l'ho acquistata... Forse ero ubriaca e non lo ricordo o forse mi sentivo male, non lo so, ma di certo molto lucida non ero Q_Q Questi colori sono pure carini, ma il finish e la qualita' di questi ombretti non mi piacciono proprio per niente. Direi che tra tutti i colori si salva solo il verde.

6. Quella che ha i colori con i migliori nomi:
L'unica palette che possiedo in cui i colori hanno un nome tutto loro e' la Naked di UD quindi devo per forza inserire lei, non avendo altre opzioni a disposizione.

7. Quella che utilizzi di meno:
Questa palettina di Elf l'avro' usata si e no due volte MASSIMO. Mi e' arrivata come omaggio in uno dei tanti ordini che ho fatto in passato su questo sito, e meno male, perche' mi sarei sentita malissimo se l'avessi acquistata io, sarebbero stati soldi buttati. Gli ombretti sono davvero troppo polverosi, tanto da risultare quasi impossibili da lavorare e/o sfumare e tra tutti i colori che ci sono l'unico veramente carino e che quindi salverei e' l'argento, ma solo lui!

8. Quella più usata/amata che porteresti su un'isola deserta?
Mi dispiace di dover ripetere ma la Naked sicuramente. Non riuscirei a starne senza dal momento in cui e' diventata parte fondamentale della mia makeup routine, la uso quasi ogni giorno per truccarmi.

9. Miglior rapporto qualità prezzo:
Volendo avrei potuto inserire le palette di Sleek che adoro, ma voglio nominare questa qui di Nyx perche' mi piace molto ed entra anche lei nel rango dei "trucchi buoni low cost". Sicuramente la qualita' non e' ottima ma per quello che costano credo siano molto carine. Le cialde sono veramente grandi, il packaging e' bello e comodo, gli ombretti hanno una scrivenza discreta e per quello che costano (credo sui 10 euro) non sono poi cosi' male.

10. Mai più senza in una palette:
Tre cose per me indispensabili in una palette sono: un bianco matte per illuminare, un nero matte per intensificare, e un marrone caldo sempre matte per fare le sfumature e renderle il piu' naturali possibile.
So che e' difficile trovare queste tre cose insieme in un'unica palette ma dovendo scegliere delle caratteristiche particolari che mi piacerebbe trovare in loro scelgo queste.

Ragazze se vi piace il Tag fatelo anche voi, ritenetevi tutte quante taggate quindi :)
Quali sono le vostre palettine preferite invece?
Un bacio, ci sentiamo presto*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

54 commenti:

  1. Ciao Barbara e buon anno!!!
    Che carino questo tag :)
    Un bacione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella <3 grazie , anche a te!
      Si' a me piace molto, lo trovo utilissimo tra l'altro :)

      Elimina
  2. Ohh gosh! What a collection ;)

    www.magdalennes.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. mi piace, lo farò anche io nei prossimi giorni, non ho ancora mai provato la sleek ma voglio prendere una palette visto che la vedo usare tanto e mi sembra abbastanza buona come marca low cost !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuramente la marca low cost migliore per quanto riguarda i blush e le palette! Attendo il tuo post allora *_*

      Elimina
  4. Ma che carino questo tag! Mi segno le domande per ora, anche se so che come te il rischio di ripetermi indicando di continuo la naked è alto!
    Trovo inoltre molto carina la palette con ombreti kiko, molto ordinata a differenza delle mie Z palette che sembra sia scoppiata una bomba di colore all'interno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaaha ti capisco perfettamente... io ne possiedo un'altra con tutte cialdine depottate e a differenza di questa quella li' fa veramente paura solo a guardarla! Q_Q cialde di diversi colori, misure e forme... colori che non c'entrano tra loro.. insomma... un vero disastro. Questa invece e' venuta molto carina, sembra fatta apposta cosi'!

      Elimina
  5. Io so pochissimo gli ombretti quindi di solito compro il singolo colore. Anzi forse potresti anche inorridire se ti dicessi che molto volte faccio che usare un vecchissimo fard in crema di The Body Shop per labbra, guance e occhi! ø_ø
    Quando invece voglio fare la professional, allora creo un qualcosa il più vicino possibile ad un trucco usando dei colori (sempre singoli) di Dior. Quel bordeaux di cui ti avevo parlato una volta. Un bianco illuminante e un marrone che di solito tendo a schiarire con il bianco!
    Per cui…invidio le tue palette!!!

    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io oramai prendo solo i colori singoli che credo possano mancarmi o che vorrei provare perche' una volta che hai qualche palette diciamo che benomale hai tutti i colori possibili che potrebbero servirti nella vita Q_Q
      Io sono sempre piu' curiosa di vedere il tuo ombrettino bordeaux *_* facci una FOTD chiara! Un bacio*

      Elimina
  6. ma quante belle palette!!! *.*
    anch'io vorrei provarne una della zoeva, ma le spese di spedizione sono altissime!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere puoi comprarle su ebay o amazon! Sono le stesse palette :/ solo che vengono direttamente dal distribuitore cinese e non possiedono quindi il marchio dei negozi che le rivendono, ma fondamentalmente sono le stesse!

      Elimina
  7. Love nude color palettes

    following... follow back
    gaby-acentralamericangirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro...come ti capisco per quanto riguarda le foto...anch'io ho lo stesso problema. Per quanto riguarda le palette, quella fatta da te della Kiko e la Naked sono tra quelle che preferisco.
    Io ne ho ordinata una della E.L.F e non vedo l'ora che mi arrivi, spero non mi deluda. Non ne ho tante quindi non posso fare questo tag, sono esigente e se non mi soddisfano finisce che le compro e poi le regalo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma non tutte le palette di ELF sono come questa... anzi... ne ho altre che invece mi piacciono molto! Questa qui non so perche' e' cosi' polverosa e poco pigmentata... e' un peccato perche' i colori non erano tanto male...! Un bacio*

      Elimina
  9. Quanto adoro questo tag! Che poi inseriamo tutte la Naked in almeno una delle categorie, c'è poco da fare :D
    Mi piace molto l'idea delle palette Kiko con gli ombretti depottati, anche io ho qualche mono della vecchia collezione e l'idea di depottarli mi ha sempre intrigato... il problema è che sono troppo maldestra per provarci! :)
    10 ways to wear make-up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nuooo tu vai tranquilla, e' facilissimo da fare :) io ho seguito un tutorial su youtube e mi sono trovata benissimo... molto meglio cosi' che nelle loro confezione, occupavano davvero molto spazio!

      Elimina
  10. effettivamente quella che hai creato tu con la palette magnetica madina è troppo bellina *-* mi piace un sacco!! anche io voglio una palette magnetica tipo la z palette!!! ma non mi sembra di aver mai visto online questa di madina :( che purtroppo a roma non si trova!
    è molto carino questo tag!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono piu'? una volta c'erano :( costa intorno ai 10 euro... io ti consiglierei di prendere questa al posto delle Z palette, che costano un botto e sono anche piu' piccole di dimensioni!

      Elimina
  11. La palette Madina sembra davvero una tavolozza, bellissimi colori!

    RispondiElimina
  12. Io ho ancora troppe poche palette per fare questo tag xD
    Anch'io trovo bellissima la tua palette Madina, hai sistemato benissimo i colori per cromia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che anch'io ne ho poche rispetto a tante altre ragazze... ma con quelle poche ce l'ho fatta a partecipare al tag Q_Q ... le palette ultimamente non mi attirano molto quindi non le sto quasi piu' comprando devo dire...

      Elimina
  13. wow, ma quante ne hai? :D
    adoro le palette <3
    un bellissimo e utile post, davvero originale!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono cosi' tante fidati!
      Mi fa piacere che ti sia piaciuto :)

      Elimina
  14. oh the Naked Palette looks amazing!♥ I follow you on bloglovin and I liked your facebook page with my personal account (Petra Lorencová)♥ you can follow my blog too if you'd like;) kisses!

    www.lorietta.cz


    Lorietta Facebook page


    Lorietta Bloglovin profile

    RispondiElimina
  15. Che belle queste palette! Ti seguo con bloglovin se vuoi ricambiare questo il mio link http://www.bloglovin.com/en/blog/3324175/alessandra-style/follow
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Bello questo post ! Io adoro le palette, di Urban Decay ho tutte e tre le Naked più quella piccola e le adoro, insieme a diverse altre palette...alla fine uso sempre le stesse, però ;) Un bacione, da oggi ti seguo su Bloglovin così non mi perdo più un post

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale ♥ io vorrei tanto prendere la Naked basics al posto della Naked 2 o 3... tu come ti ci trovi? Mi piace anche molto quella versione viso con il blush e l'illuminante!

      Ti stavo gia' seguendo su bloglovin :) bacio*

      Elimina
  17. da secoli desidero le palette di zoeva,devo proprio decidermi a comprarle una volta per tutte
    anche la nyx mi attira molto
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della nyx ne possiedo solo questa, di Zoeva ne possiedo diverse ma questa e' la mia preferita insieme alla 28 colori blush :D

      Elimina
  18. per prima cosa auguroni per un buon 2014.. seconda cosa, bel tag e belle anche le palette!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Grazie cara, auguri anche a te... potresti farlo anche tu il tag no? ^-^

      Elimina
  19. My sisters both have the naked palettes and love them!

    love,
    Sherry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love it too! So many beautiful colors for eveyday makeup ^_^

      Elimina
  20. non mi ha mai attirato più di tanto la naked ma devo dire che ultimamente la bramo proprio... penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avendone gia' questa non ne sento il bisogno di acquistare le altre 2 che sono uscite.. ma mai dire mai! xD ...

      Elimina
  21. Bellino il tag! Appena ho tempo risponderò (maledetti esamiiii)!
    Io a depottare sarei una schiappa, farei un macello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Fede... se fai con attezione non succede nulla! Che poi depottarli e' semplice perche' vengono via con molta facilita'... io ho usato la piastra per riscaldarli sotto e non ho avuto problemi :)

      Elimina
  22. Come ben sai, lascio a voi esperte di make up il duro compito di esercitarvi con le tag truccose, ma non posso esimermi dal dire: ma che fantastica è la prima lassù della kiko???!!!
    Ti bacio a sprazzi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed effettivamente... il bianco come sfondo fa risaltare moltissimo i soggetti delle foto, non c'è nulla da fare!!!

      Elimina
    2. Ciao tesoro ♥ Infatti la palette con gli ombretti Kiko e' la mia preferita tra tutte! adoro l'abbinamento di colori li'...

      Hai ragione, anche se ci provo spesso a cambiare il mio solito sfondo c'e' poco da fare... il bianco risalta sempre molto di piu' tutti gli oggetti, ma un po' mi scoccia il dover fare le foto sempre allo stesso modo, sembrano sempre le stesse! :/

      Elimina
  23. Io invece le palette con i marroni non le amo, preferisco i colori!! Pensa che la naked l'ho regalata perchè ho comprato la Book of Shadow IV che è quella che sto usando di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow davvero? non te ne penti nemmeno un po'? Q_Q io non ci riuscirei a lasciarla, davvero!

      Elimina
    2. L'ho regalata che era ancora nuova dopo mesi e mesi di giacenza in un cassetto... Tutte le volte che volevo usarla, dopo aver guardato i colori la rimettevo via e andavo su qualcosa di meno "nude". Ho imparato la lezione e non ho preso nè la 2 nè la 3 che tanto avrebbero fatto la stessa fine, ma altre palette UD con pochi marroni e molti colori!!

      Elimina
  24. anch'io amo la naked....dopo di lei ho acquistato davvero poche palette!

    RispondiElimina
  25. Bella la palette di naked! Ti consiglio di provare quelle di H&M sono ottime!
    Se ti fa piacere passa dal mio blog: www.maisonduart.com

    RispondiElimina
  26. Fabulous review ! The Naked palette (second photo) is wonderful ! I love those shades :)

    RispondiElimina
  27. Più la guardo e più la Oh so special mi chiama ... fede ... fede... fedeeeeee ...

    RispondiElimina
  28. Adoro questo tag, mi piace tanto leggerlo! :)
    Quelle palettine Nyx mi hanno sempre attratta...!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...