giovedì, gennaio 02, 2014

Tag // Buona fine e buon principio make-up! (Best of 2013)

Con l'arrivo dell'anno nuovo ci stava un bel post sui preferiti e meno preferiti del 2013 per quanto riguarda il trucco e la bellezza, infatti mi stavo gia' organizzando per montare un post carino che riguardasse questi argomenti ma per fortuna la carissima Noemi di 50 sfumature di ombretto mi ha taggata per rispondere a queste domande che piu' o meno raggruppano le cose di cui avrei voluto parlare in un post apposito.

Approfitto quindi di questo tag (che e' stato ideato e creato da Laura) per farvi conoscere quali sono stati i miei prodotti preferiti dell'anno scorso.

1. Il tuo prodotto di makeup del 2013, quello che è il migliore tra i migliori,  il must have irrinunciabile del 2013 tra tutti quelli che hai provato quest'anno?
Domanda facilissima. Credo di non averci messo piu' di 5 secondi a trovare una risposta.
Il mio prodotto preferito in assoluto, il top dei TOP e quello che e' diventato parte importante della mia makeup routine e' senz'altro la BB Cream di L'oreal, Nude Magique. Ne ho parlato tante di quelle volte sul blog, cosi' tante da risultare ormai ripetitiva e scocciante ma non c'e' nulla da fare, questo e' il prodotto migliore che io abbia provato in assoluto quest'anno, amore profondo per lei!
2. Il prodotto di makeup assolutamente bocciato del 2013?
Sono due e sono entrambi di MUA (Sorry Mua!).
Premetto di essere una consumatrice accanita di eyeliner, motivo per il quale mi trovo spesso ad acquistarne di diversi, innanzitutto perche' li finisco subito utilizzandoli ogni giorno per truccarmi e poi essendo tra i miei prodotti di makeup preferiti mi piace sempre provarne di nuovi.

Nel mio primissimo e unico ordine effettuato sul sito di MUA ho aggiunto nel carrello questi due che vedete in foto. Il primo e' un eyeliner liquido che promette di essere waterproof ma che waterproof non e'.
Non che per me sia indispensabile avere un eyeliner resistente all'acqua, ma che il prodotto venga via soltanto strofinandolo con le dita non e' nemmeno il massimo! La sua durabilita' e' pessima e come se non bastasse il colore di questo eyeliner non e' nemmeno nero carico come piace a me perche', una volta asciutto, diventa quasi grigio sull'occhio. Per non parlare del suo pennellino che e' davvero difficile da usare: stesso mentre provate ad stendere il prodotto vi portate via a modo di strisciate quello che avete precedentemente applicato, un vero disastro insomma. Non lo consiglio assolutamente, soprattutto per chi e' alle prime armi con questo genere di prodotti.

Il secondo eyeliner invece e' quello in crema o gel che presenta una confezione molto simpatica fornita anche di pennellino per la sua applicazione. Pennellino alquanto inutile, almeno per me. Le sue dimensioni sono ridicole in tutto e per tutto: il manico e' minuscolo quindi tenerlo in mano e' davvero complicato e invece le setole sono troppo ampie e sono troppe in generale. Se volete una riga di eyeliner sottile e discreta state alla larga da un pennello del genere. Il problema che ho riscontrato con questo eyeliner e' che mi si e' asciugato completamente nel giro di pochi mesi, io l'avevo preso come "sostituto" al mio adorato Blacktrack di MAC che si e' asciugato anche lui ma dopo tre anni dal suo acquisto, bella differenza direi.
3. La sfida di makeup che hai vinto nel 2013?
Aver scoperto il bellissimo mondo delle BB cream, perche' ero molto scettica di questo genere di prodotti ma mi son dovuta ricredere scoprendo che mi piacciono molto. Ne ho provate due quest'anno e mi sono piaciute entrambe molto quindi per me e' stata una sfida vinta ^_^
Come seconda cosa metterei le mie sopracciglia, che sono migliorate di molto quest'anno. Finalmente ho scoperto il modo giusto per truccarle e sistemarle. Loro sono da sempre state il mio piu' grande incubo ed essere riuscita finalmente a farmele piacere e considerarle obiettivamente belle e' stata un grandissima soddisfazione!

4. Il regalo di makeup tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?
Non ho ricevuto nessun regalo "truccoso" quest'anno, ma diciamo che un po' me l'aspettavo perche' sinceramente ultimamente non mi sento molto attirata dai trucchi e non ne desideravo nessuno in particolare.
In questo periodo mi sono dedicata di piu' agli acquisti di vestiti rispetto a quelli di bellezza.

5. Il prodotto 2013 "bella scoperta"?
Oltre alla BB cream di L'oreal (ok basta, non ve la nomino piu'!) direi che i rossettini di AVON della linea Color Trend mi hanno piacevolmente sorpresa. La loro formulazione e' stata modificata, cosi' come anche il loro packaging. La qualita' di questi rossetti e' migliorata di molto rispetto a come erano una volta: la profumazione e' buonissima, scorrono molto facilmente quindi sono molto idratanti, c'e' una vasta scelta per quanto riguarda i colori, la durata e' discreta e il prezzo e' ottimo, soprattutto se acquistati duranti gli sconti.
Non provarli e' un vero peccato, ve li consiglio assolutamente.
6. Il prodotto che comprerete assolutamente nel 2014?
Anche stavolta e' stato facilissimo trovare una risposta. I pennelli Real Techniques figurano nella mia wishlist dal momento in cui li ho visti per la prima volta su Youtube. Questi prima o poi saranno miei, sono decisa ad acquistarli quest'anno! Li adoro ♥
http://www.briarrosebeauty.com/2012/02/28/pixiwoo-hit-boots-real-techniques-brushes-in-store-now/
7. Il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2014?
Senza dubbi la Naked 3, e qui sicuramente piu' di una vorra' prendermi a schiffi!
Mi dispiace per tutte le fan accanite di queste palette (lo sono anch'io eh... infatti ne possiedo gia' una) ma sinceramente mi aspettavo di meglio. Questa palettina non mi ha stupito granche', sono sincera.
http://www.tattooedtealady.com/2013/11/pre-order-urban-decay-naked-3-palette.html
8. La sfida makeup per il 2014?
Mmm dovrei pensarci un po', per il momento mi viene da dire riuscire ad applicare meglio le ciglia finte, e migliorare le condizioni della mia pelle, che ultimamente non mi sta piacendo granche' e anzi mi sta solo dando problemi. Dovro' assolutamente trovare una routine di struccaggio e cura del viso adatta alla mia cute.
Ah dimenticavo! Devo assolutamente migliorare il mio smokey eyes, per capodanno ho provato a farne uno e mi sono vista in difficolta'! Era da molto che non provavo a riprodurlo e infatti ho notato di averci perso un po' la mano.

9. Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2014?
Sicuramente quello di usare di piu' i trucchi che tendo a dimenticare o "snobbare" con piu' facilita'. L'anno scorso ci sono riuscita benino devo dire, ma voglio migliorare ancora di piu' sotto questo aspetto quest'anno.

10. Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2014?
Come ho detto prima, provero' a fare piu' spesso lo smokey eyes. Quindi il nero ed il marrone scuro.
L'anno scorso il mio trucco e' stato sempre molto semplice e banale, ho portato quasi sempre solo e soltanto l'eyeliner ed il mascara. Mi piacerebbe riuscire ad incorporare anche piu' spesso al mio trucco il verde smeraldo e il turchese, trovo che entrambi stiano bene con il mio colore di capelli/occhi. Vedremo di riuscire ad usarli di piu' ^_^

Ragazze vi invito a rispondere anche voi a queste domande simpaticissime, in questo modo scopriamo i prodotti preferiti/meno preferiti di tutte e ci facciamo un po' un'idea su cosa acquistare o evitare quest'anno.
Se decidete di rispondere sul vostro blog fatemi sapere cosi' passo a leggere le vostre risposte :)

Un bacione a tutte,
Ci risentiamo presto*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

39 commenti:

  1. ciao cara!! bel tag per cominciare l anno;)un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo cara <3 ... mi fa piacere che ti piaccia :) un bacio*

      Elimina
  2. Ciao belle risposte! Posso chiederti una gentilezza? Questo tag l'ho ideato io ed ho taggato Noemi. Potresti citarmi come creatrice del tag? Grazie. Ciao. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, certo adesso faccio una modifica al post e aggiungo il tuo link, hai fatto bene a dirmelo.
      Prego ^^

      Elimina
  3. Nice make up!! Happy New Year ;)

    blythelifestyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Love all that make-up! :)

    www.thrill-hunter.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io invece con la BB mi sono trovata malissimo! e idem con gli eyeliner mua che ho entrambi, tremendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio davvero? ti sei trovata male con la bb di l'oreal? T___T perche'? uhm... che peccato davvero...
      Non ne parliamo degli eyeliner di MUA, sono un vero disastro...

      Elimina
  6. è effettivamente un tag molto utile per fare il punto della situazione...quasi quasi lo faccio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *_* fallo anche tu ... e' davvero molto utile come tag

      Elimina
  7. Dalla MUA sono rimasta molto insoddisfatta anche io :| ho fatto solo un ordine e non credo ne farò altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti solo i rossetti, e il blush in crema Q_Q

      Elimina
  8. Carino questo tag! Anche io uso sempre l'eyeliner, finora con Kiko mi sono trovata bene! Buon 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece di Kiko non ne ho provato nessuno O_O devo rimediare assolutamente..
      Buon 2014 bellissima*

      Elimina
  9. Interessante, veramente, ci sono un sacco di informazioni utili (sia sui tuoi gusti, sia sui prodotti!)...ma questa volta passo. Non sono una pazza di trucchi, anche se mi piace giocare con i colori ^_^ !!!
    Un besooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ma lo sai che anche se io sono una malata di trucchi da quando ho tipo 13 anni, ultimamente mi attirano di piu' i vestiti rispetto ai trucchi? Q_Q credo che la cosa va a periodi...

      Elimina
  10. Bel post per iniziare! Mi piacerebbe provare la crema l'Oreal!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa io n_n
      Fai bene, spero ti troverai bene come me!

      Elimina
  11. Da quando c'è stato il boom delle BB Cream io le ho un pò snobbate, con l'idea che "Prima o poi trovo quella adatta" mi sa che darò un occhio a quella che hai consiliato!
    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GUarda per me questa di L'oreal e' stata la prima in assoluto che ho provato, e me sono innamorata, cosi' poi ho provato anche quella di Garnier per pelli grassi, che non e' male.. ma non e' nemmeno ottima come questa :)

      Elimina
  12. Devo assolutamente provare la BB CREAM di l'Oreal! :D

    RispondiElimina
  13. Noooo e io che volevo comprarla la Naked ma se mi dici così, vedremo!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Clau... la Naked e' bellissima... ma per me che possiedo gia' tanti ombretti marroni non e' niente di che! Q_Q nel senso che avrebbero potuto creare una palette diversa di colori non lo so... secondo me e' troppo ripetitiva ... poi io gia' ne possiedo una.. la prima... se tu non ne possiedi nessuna allora il discorso cambia perche' obiettivamente parlando e' una bella palette e sicuramente la sfrutterai molto!

      Elimina
  14. too bad it's not in english but sounds interesting! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You can use the google translator widget to translate the blog :)

      Elimina
  15. i really want to try the real techniques brushes

    xo

    Inspirations Have I None

    RispondiElimina
  16. Si! De hecho, los colores son muy bonitos... y hay una vasta gama de tonos, no los tipicos rositas o rojos... de todo un poco ...

    RispondiElimina
  17. ciao cara bellissimo tag, i pennelli ce li ho io.. e te li stra consiglio .. la naked la vorrei anche io ma credo che acquisterò prima la uno o la due ..baci :*

    RispondiElimina
  18. Anche mia nonna dice sempre "Buona fine e buon principio" ;)
    Ottima recensione di prodotti makeup :)
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Insomma, s'è capito che quella bb cream ti è piaciuta :D In compenso hai incuriosito molto me, che ho detto "NO" categoricamente a qualsivoglia fondo, crema colorata o prodotto liquido da stendere sul viso. Odio la sensazione d'avere qualcosa sul viso e purtroppo questi non fanno per me. Solo col fondo minerale ce l'ho fatta a sentirmi in pace con me stessa!
    Anche io punto i RT. Prima o poi lo Starter Kit sarà mmmio u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! Io non vedo l'ora di averlo! *__* T__T lovogliosubito.
      Fede questa bb di l'oreal e' leggerissima e non unta per niente, dovresti provarla :)

      Elimina
  20. I RT sono degli ottimi pennelli, io ne ho diversi, fanno il loro sporco lavoro egregiamente :)

    RispondiElimina
  21. Ah i pennelli real technique sono meravigliosi, li desidero anch'io. Solo quelli viso (e non tutti), perché quelli occhi mi sembrano un tantino grandi :)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...