martedì, dicembre 31, 2013

*The Nail Polish Collector Project* Dicembre 2013

Buongiorno ragazze!

Ero un po' titubante su cosa postare oggi visto che e' comunque un giorno speciale e importante.
Avevo in mente di pubblicare questo post nei prossimi giorni, ma poi ho cambiato idea e ho pensato che non ci sarebbe stato modo migliore per chiudere l'anno qui sul blog che con uno dei miei post preferiti in assoluto.

Finalmente siamo arrivate al secondo appuntamento del mio progetto smaltimento smalti!
La selezione degli smalti di ogni mese sta andando molto bene, nel senso che sto riuscendo a scegliere colori "autunnali e invernali" in modo da riservare quelli piu' vivaci e chiari per la seconda parte dell'anno e cioe' la primavera/estate. So che i colori adatti a questo periodo sono benomale molto simili e "smorti" ma comunque cerco sempre di variare nel finish o nelle tonalita' in modo da non risultare troppo ripetitiva. Alla fine anch'io mi scoccio se devo indossare per tanti giorni lo stesso smalto o la stessa tonalita' di smalto Q_Q

Senza dilungarmi troppo evitando cosi' di scocciarvi, vi faccio vedere quelli che sono stati gli smalti che ho usato durante tutto questo mese, con respettiva review flash.
Non so se avete mai visto e/o comprato e/o provato questa marca di smalti. Cristhal la trovate un po' ovunque qui da noi: nei mercatini, nei tabaccai, nelle profumerie, ecc. Questi smalti non costano mai piu' di 1 o 2 euro e per la qualita' che hanno, a mio parere ottima, ne vale davvero la pena di provarli.
Coprentissimo sin dalla prima passata (io ne faccio sempre e comunque due per pura fissazione mia), stra luminoso e brillante, sembra che io abbia applicato il top coat e invece no, il finish di questo smaltino e' lucido come lo vedete in foto. La durata e' discreta, a me dura tranquillamente 4 giorni di fila senza rovinarsi. L'unica cosa che cambierei di questi smalti e' il pennellino, troppo fine e lungo, col quale si fatica certe volte a stendere il prodotto, ma per il resto mi sento di consigliarveli perche' per quello che costano anche per fare le nail art sono davvero ottimi secondo me.
Non so se aprezzate in foto ma questo che vi mostro io, il numero 156, e' un bellissimo colore grigio topo o fango moooooolto scuro quasi tendente al nero e molto particolare devo dire, non ho nessun altro smalto simile a questo nella mia collezione.
La mia prima esperienza con gli smalti Peggy Sage e' stata con lui, il numero 261 della categoria Bronze Shade.
Questo colore e' strepitoso se guardato sotto la luce del sole perche' solo e soltanto cosi' si riescono ad apprezzare tutte le sfumature e i riflessi che possiede. Se invece vi trovate al chiuso dove non c'e' una bellissima luce sembra quasi che abbiate lo smalto nero sulle mani.
La qualita' di questo smaltino e' molto buona devo dire: si asciuga in un attimo, copre abbastanza bene ma sinceramente sono rimasta un po' delusa dalla durata, visto che dopo un paio di giorni ho dovuto levarlo perche' si era rovinato quasi del tutto. Non costano molto, io l'ho pagato intorno ai cinque euro se non erro, ma per quel prezzo sinceramente preferirei acquistare almeno 2 o 3 smalti Essence che secondo me sono anche migliori.
*Premessa importante* Gli smalti ELF a me non piacciono, credo che tra tutti gli smalti che possiedo quelli di ELF hanno la durata piu' scarsa in assoluto. Questi smalti sono molto particolari per quanto riguarda la loro qualita', infatti descriverla con esattezza e' quasi impossibile perche' essa varia molto da smalto a smalto. Alcuni si asciugano in fretta, altri ci mettono una vita ad asciugare, ci sono quelli lucidissimi e quelli che hanno un finish bruttino e opaco (come questo in foto) insomma... dare un giudizio generale per questi smalti e' davvero difficile dal momento in cui non sono tutti uguali.
C'e' stato un periodo in cui ne ho presi di diversi, proprio per vedere fino a che punto si continuavano a comportare in questo modo, per vedere se per caso ci fosse stata qualche modifica nella loro formula ma nulla. Da quando hanno aumentato il loro prezzo sul sito non li ho mai piu' acquistati, e non penso proprio li ricomprerei.

Adoro questa linea di smalti di Maybelline! Come ben sapete sono usciti in edicola insieme a Grazia qualche settimana fa al prezzo di 1,50 euro. Chi li ha presi ha fatto davvero un bel affare.
Make it Chic e' un bellissimo colore blu scuro che tende un pochino al verde. La qualita' mi ha davvero stupita cosi' come anche il finish molto lucido che ha. Come al solito non ho aggiunto nessun top coat sopra, questo lo faccio per farvi vedere un po' meglio qual e' il risultato del prodotto una volta asciutto sulle unghie.
Quando e' arrivato il momento di toglierlo temevo che le mie unghie si fossero macchiate di blu/verde come succede solitamente con gli smalti di questa tonalita', ma il prodotto e' andato via velocemente e le mie unghie non si sono macchiate minimamente. Ero anche senza base quindi direi che ha superato la prova macchia alla grande! Ho solo cose positive da dire riguardo questi smaltini e sono davvero troppo contenta di averli acquistati, mi stanno piacendo tanto.
Lo smalto che ho scelto per Natale quest'anno e' lui, il Golden Vision di Avon.
Sinceramente credo che questo colore non mi stia granche' bene sulle mani, ma visto che ci sono state le feste in questo periodo ho pensato che sarebbe stato il momento migliore dell'anno per indossarlo. Per carita', questo dorato e' bellissimo e sicuramente stara' meglio su altre carnagioni ma su di me non mi fa impazzire.
Lo smalto e' molto buono a livello di coprenza e qualita', peccato per la durata che e' piuttosto scarsa pero'...
Indossato da solo fa la sua bella figura, ma personalmente ho preferito utilizzarlo come base per i glitter multicolor di Kiko, vi ho fatto vedere il risultato sul post degli auguri di Natale qui.
Visto che per Natale ho indossato il dorato sulle mani ho deciso che per capodanno avrei indossato invece l'argento ^_^ ... Questo colore mi piace da impazzire eppure l'ho indossato poche, pochissime volte, perche' ritengo sia davvero MOLTO appariscente e non sempre mi sento a mio agio portandolo. Siccome si tratta di uno smalto Layla e la qualita' la conosciamo benissimo un po' tutte non mi dilunghero' molto parlandovi di come mi sono trovata con lui. Un ottimo smalto senz'altro, come tutti quelli di questa marca :)
Ragazze, approfitto per farvi i miei piu' sinceri auguri di Buon Anno!
Vi auguro un 2014 pieno di opportunita', di felicita' e di serenita'.
Divertitevi oggi! Vi mando un grosso bacio, ci risentiamo l'anno prossimo! ;)
.post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

46 commenti:

  1. Molto carini tutti, ma il nero/bronzo dal vivo deve essere molto bello! Io sto decidendo se per stasera avrò più voglia di rosso sbrilluccicoso o... argento!
    Auguroni e baci

    RispondiElimina
  2. Nice review! Happy New Year! good wishes)))

    RispondiElimina
  3. i'm such a big fan of nail polishes so your post is great!
    ✌ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too! I love nail polish... thanks :) Glad you like it

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' stato il mio preferito questo mese, per il colore ma soprattutto per la sua qualita' :)
      Buon 2014 anche a te!

      Elimina
  5. il rosso mi piace!!!!
    felice 2014
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bhe, allora ti lascio un altro abbraccio ^_^!! E attendo che le mie unghie raggiungano una dimensione decorosa...u_u...

    RispondiElimina
  7. love all the nail polish colors x

    happy new years!
    http://only4feet9.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. i like the last two!

    Happy new year! Thanks for stopping by!

    Facebook / Instagram /Twitter / Chicisimo

     - Hannah's Heels

    RispondiElimina
  9. L'argento di Layla fa la sua bella figura :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, e' molto bello... ce l'ho su ancora :) mi piace molto

      Elimina
  10. Lo smalto dorato mi piace un sacco anche se tu dici che non ti sta benissimo! E comunque tu si che sei una costante! Io metterò a dir bene uno smalto al mese e poi la fatica mi assale...buon anno Barbara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha diciamo che sono abituata a cambiare smalto molto spesso... sono poche le volte che sto senza... diciamo che tra smalto e smalto che indosso sto un 2/3 giorni con le unghie al naturale ma niente piu'... quindi e' abitudine! Fare le foto poi e' piu' complicato infatti, non sempre ho il tempo necessario per farle prima di uscire di casa Q_Q ma anche qui e' tutto abitudine!
      buon anno cara, un bacio!

      Elimina
  11. Ciao Barbara! Quello di Peggy Sage mi piace molto!! Buon anno :)

    RispondiElimina
  12. Peggy Sage, Avon e Layla sono colori MERAVIGLIOSI *________* ma come hai fatto a mettere lo smalto della Elf? io ne avevo due ed erano impossibili da stendere -.-
    Auguri Barby :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahaah guarda non lo so nemmeno io.... sti smalti della elf sono strani , alcuni sono piu' decenti rispetto ad altri... questo qui lo riesco a mettere benino ma ci sono altri che... lasciamo stare O_O fanno troppo schifo...

      Auguri bellissima :*

      Elimina
  13. I love the blue and the silver colors they look amazing
    Happy new years!

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. I like the color but I don't like how it looks on me >__<

      Elimina
  15. Amo i colori scuri in generale, ma il secondo smalto è a dir poco fantastico. Comunque una bella selezione!

    FASHIONARTED
    http://www.fashionarted.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. I have the same one Maybelline colorama nail polish! And I really, really like the color of it!
    Beautiful nail polishes! :)

    www.callmemaddie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh we have the same one? xD i really like this maybelline collection of nail polishes!

      Elimina
  17. Il punto di blu dello smalto Maybelline è proprio bello *_*

    RispondiElimina
  18. I love the bronze and gold colours...happy new year! x

    ravenmaidenmaven.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. mi piace moltissimo il blu e l ultimo ..colori bellissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che questi due che hai citato starebbero anche bene insieme in una nail art ora che ci penso xD

      Elimina
  20. molto carini ;) Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2014/01/riprendere-la-routine-quotidiana.html

    RispondiElimina
  21. Quella maglietta...come resisterle?!? La voglio anch'io è troppo graziosa...
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...