lunedì, novembre 04, 2013

Tag // What's on my phone?

E come al mio solito ecco che faccio un altro Tag senza che nessuno mi abbia taggato...
E va bene si, chiedo scusa,  ma questo genere di post mi piacciono un sacco e mi diverto molto a scriverli :)
Trovo che i tag siano per lo piu' un modo semplice e carino per condividere le proprie preferenze e/o gusti su temi piu' o meno seri.
Spesso guardando video di questo genere (ma anche leggendo posts) mi capita di fare delle scoperte davvero piacevoli e di prendere spunti di ogni genere.

Vi faccio vedere quindi what's on my phone*
Sulla prima schermata ho sistemato le app che uso piu' spesso o che mi piace tenere a portata di mano.
Come potete vedere alcune delle icone sono state modificate quindi non sono quelle originali che vengono come default. Per fare questo ho usato un app chiamata Cocoppa che sicuramente avrete gia' sentito nominare prima dal momento in cui e' diventata davvero famosa e rinomata.
Come vi dicevo Cocoppa vi consente di "scaricare" delle icone creando in questo modo una sorta di collegamento a quella che sarebbe l'app originale per cosi' dirlo (in poche parole dovete conservare le app originali mettendole in una cartella) Queste icone creano appunto dei collegamenti ma non vengono a sostituire quelle che sarebbero l'App vere e proprie che non devono quindi essere cancellate.
Cocoppa offre una quantita' illimitata di icone, e mi pare di aver capito che potete pure crearne di vostre. Oltre alle icone ci sono anche wallpapers e tante cose carine ancora.

Vi parlo brevemente di alcune app che ci sono presenti in foto, tralasciando quelle che conoscete gia' di sicuro quali: Instagram, Pinterest, Line, Chrome, WeHeartIt, Etsy, Ebay, LookBook, YouTube. (Se invece ancora non sapete di cosa si trattano basta che cliccate sopra i nomi e vi si apriranno i link corrispondenti).

Dunque, un sito che adoro da sempre usare e' Polyvore. Questa app vi permette di creare i vostri propri outfits giocando con capi di ogni genere, marca e categoria. Ci sono presenti davvero tanti pezzi di abbigliamento, scarpe, accessori e non solo... c'e' anche la categoria makeup!
Una volta creati i vostri look potete salvare le immagini e condividerle sui social media.

Le ultime tre app in alto (Cute, DECOPIC, GirlsCamera) sono tutte dedicate alla manipolazione di foto e immagini. Le uso quando voglio aggiungere degli effetti particolari alle foto che, successivamente, carico su Instagram.

Magic Piano e' un gioco molto interessante: in pratica dovete suonare le canzoni che sono presenti sull'app toccando le note con le vostre mani sullo schermo. Nulla di indispensabile, ma personalmente mi diverte molto e mi rilassa anche giocarci ogni tanto.

Da grande patita dei Tamagotchi che sono stata da bambina non potevo non scaricare Mochineko! Una sorta di pet virtuale (completamente inutile lo so) che ho scaricato giusto per curiosita' ma che non ho mai avuto il coraggio di cancellare perche' mi porta tanti bei ricordi ^_^ 

LC sta per Love Cycles. Finalmente vi parlo di un'app interessante e veramente utile che voglio consigliare vivamente a tutte voi. Tutte noi sappiamo quanto sia importante segnare i nostri cicli mestruali, controllare se siamo in regola e se e' tutto a posto, che non ci siano ritardi, ecc. Bene questa App vi permette di fare tutto cio', oltre al dirvi effettivamente inviando un avviso (con tanto di allarma) quando dovrebbe iniziare il vostro prossimo ciclo, quando siete in periodo fertile, se ci sono ritardi e tanto altro. Io la trovo utilissima, provatela!

L'ultima qui presente e' Sticky Note. Un'altra delle mie preferite. Qui avete a disposizione una specie di "bacheca" che potete riempire con piccole note usando dei simpatici post it. Molto utile per prendere appunti veloci di numeri di telefono, indirizzi, siti web ecc.
Fashiolista e' un altro dei miei divertimenti quando sto senza far niente e mi trovo con il telefono in mano (cosa che capita molto spesso!) Sapete tutte di cosa si tratta immagino, su questa App possiamo farci gli occhi e creare la propria lista di oggetti del desiderio.

Per chi come me vuole leggere il proprio oroscopo quotidiano giusto per sfizio c'e' Horoscope.

Vine e' una delle mie fissazioni del periodo. E' molto simile a Instagram, soltanto che al posto delle foto gli uttenti possono caricare video. Ci sono davvero tantissimi e di diversi generi. Personalmente amo guardare quelli comici o ironici, giuro che mi faccio un sacco di risate tante di quelle volte.

Per finire con questa schermata c'e' Lottomaticard. App molto utile per chi vuole tenere d'occhio il saldo della propria carta PayPal o di qualsiasi carta Lottomaticard, appunto. Oltre a verificare il saldo si possono vedere anche i movimenti fatti nell'ultimo periodo.
Queste sono alcune delle App che uso per modificare le mie foto. Non vi parlo molto dettagliatamente di loro perche' benomale fanno tutte le stesse cose. La mia preferita ultimamente e' VSCOcam, e penso che potrei fare a meno di tutte le altre avendo soltanto questa, sinceramente.

10,000+ Wallpapers la uso per scaricare gli sfondi che uso sul telefono.

Flipboard e' molto interessante e anche utile. In pratica potete scegliere che genere di notizie ricevere sulla vostra home una volta entrati nei vostri account: che siano sportive, culturali, di tendenza, ecc. Si aggiorna da sola prendendo informazioni su diversi siti web.

Per una che AMA fare liste di ogni genere come me c'e' Wunderlist dove appunto potete creare liste per ogni cosa. Io per esempio tengo segnati tutti i film che ho visto dall'inizio del 2013 :) e forse qualche altra che al momento non mi viene in mente.
Chi non ama i giochi?! Molti di questi ho smesso ormai di giocarli ma quelli che adoro tutt'ora sono: Flow free, Cut the Rope, Ice Cream J, Happy Jump e Happy Fall. Questi ultimi tre in particolare sono una vera e propria droga, vi assicuro che una volta scaricati non riuscirete a staccarvi piu'!
Invece per chi possiede Line sul proprio telefono ci sono una serie di giochi carini da scaricare. Quelli che ho scelto io sono quelli che vedete sulla foto a destra. Il mio preferito e' IceQpick, lo adoro!
Oltre ad avere una passione per i giochi mi piacciono anche molto i quiz.
Sono una vera e propria malata di sudoku. Potrei passare le ore a giocarci senza annoiarmi, stessa cosa vale per il  tetris!
Questa app (Sudoku) e' fatta molto bene ed e' davvero un piacere usarla quindi la consiglio a chi come me si diverte a giocare con i numeri :) LOL.
La mie preferite, per quanto riguarda il genere Quiz sono: Ruzzle, LogosQuiz, QuizCross, 100 Floors (♥), Geomaster e SongPop.
Secondo me questo genere di giochi sono molto utili e informativi. Almeno io trovo importante sapere la geografia generale, le capitali e le bandiere del mondo ecc, e poi e' sempre meglio imparare giocando! O no?

Per finire, sulla cartella Random ho alcune delle App che mi servono per far funzionare i collegamente creati con le icone di Cocoppa e qualche altra App carina come Fancy, dove potete mettere un "mi piace" agli oggetti che piu' vi piacciono appunto e che escono sulla home in modo random. Un po' come fashiolista, solo che qui oltre a trovare articoli di abbigliamento, trovate un po' di tutto! Anche questa la uso tantissimo e mi diverto anche molto a vedere le cose fighissime e sfiziose che ci sono. Su questa app si possono anche effettuare eventuali acquisti e poi tra l'altro esiste anche la versione online che potete usare dal vostro computer.

Prima di concludere il post vi segnalo Depop. Un app carina dove potete comprare e vendere di tutto, e quando dico di tutto e' perche' veramente trovate TUTTO quello che potete immaginare. Ancora devo imparare ad usarla meglio ma posso dirvi che gia' mi piace.

E voi avete qualche app carina da segnalarmi? quali sono quelle che usate di piu'?
Buon lunedi' e buon inizio settimana ragazze, baci*

Barbara Bordeaux*

20 commenti:

  1. Hai un sacco di applicazioni :)
    Io ne ho solo il minimo indispensabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio pure io, ma poi mi sono fatta prendere la mano e ho scaricato mezzo mondo hahah :*

      Elimina
  2. Ma sai che non conoscevo Cocoppa? la sto scaricando mentre scovo il commento :D
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Oddio quante app... :) Allora io per il ciclo mestruale uso iGyno e mi trovo favolosamente, mentre per gli aggiornamenti ai siti che guardo più spesso uso Pulse.
    Poi uso solo il minimo indispensabile.
    PS: anch'io sto facendo amicizia con Depop :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Depop e' davvero utile secondo me, si possono trovare tante cose belle :)
      Pulse mi pare che l'ho avuta! Poi non so per quale motivo l'ho cancellata, ma mi piaceva!

      Elimina
  4. Che carino questo post!! :) Anche io adoro i temi floreali per l'iPhone! Cocoppa è molto carino, ma non lo uso perchè il fatto di dover tenere anche le app originali dentro una cartella mi crea un po' di problemi!
    Per il resto abbiamo molte app in comune!
    Grazie per il tuo commento, è stato un piacere scoprire il tuo blog! Ti seguo anche io!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao omonima :)
      Infatti e' un po' fastidio dover conservare le app originali sul telefono mmm.
      Ri ringrazio per il follow mi fa davvero tanto piacere*

      Elimina
  5. Io ho uno smartphone sfigatello quindi non ho tante app purtroppo...comunque carinissimo questo post e bellissime la grafica del tuo telefono *_*


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il post sia stato di tuo gradimento, grazie :*

      Elimina
  6. io tengo poche app per non appesantire troppo :D in più utilizza Retro Photo Camera e Photo Grid :)
    ti seguo volentieri...a presto

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste due non le conosco, sono da provare allora... grazie Roberta :*

      Elimina
  7. like me... :)

    follow me on http://themozzarella.blogspot.it/

    xo, mozzarella

    RispondiElimina
  8. è carinissima!!!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Grazie, post utilissimo! Ho preso da pochissimo un iPhone e mi ha fatto comodissimo!!
    Complimenti in generale per il blog, mi piace molto e tratti argomenti molto interessanti e anche un po' diversi dal solito!
    Ti seguo volentieri sia qui che su Facebook!
    Camilla

    Se ti va passa! :)

    Camélie MakeUp - Blog
    Camélie MakeUp - Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio tanto per il tuo commento, mi hai fatto davvero sorridere :)
      Passo a trovarti dalle tue pagine.

      Elimina
  10. Il mio Iphone è pieno di app, ma sto cercando di darmi un freno perché la memoria disponibile inizia a scarseggiare! Ne ho già messe a scaricare un paio come quella delle liste, mi sembra utilissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo adesso riguardando questo post me ne rendo conto di quante cose sono cambiate sul mio telefono Q_Q TROPPE, dovrei rifarlo questo tag ho modificato quasi tutte le app che ci sono o quasi.. sono contenta di averti dato qualche spunto!

      Elimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...