sabato, novembre 30, 2013

Tag // Liebster Award x 2

Amiche, ho una notizia da darvi.
Le mie scenate da grande piagnucolona in cui mi lamentavo sempre del fatto che non mi taggava mai nessuno hanno funzionato alla grande perche' queste due ragazze gentilissime, Carla e Frida, hanno avuto pieta' di questa povera bambina senza amiche blogger che la taggassero, cosi' mi hanno scelto per partecipare a questo tag carinissimo che consiste nel rispondere delle domande per conoscerci meglio.
Ok, momento forever alone passato e superato, direi che possiamo andare avanti e iniziare con le domande.

Inizio col tag di Frida solo perche' e' stata lei a taggarmi per prima. Voglio dire che mi sono piaciute un sacco le domande che ha scelto e mi sono divertita molto a risponderle anche, grazie mille per avermi pensata cara*

Tag: Conosciamoci meglio
Istruzioni:
* Rispondere alle 11 domande poste dalla blogger che vi ha premiato
* Premiare 5 blog che hanno meno di 200 followers
* Porre loro 11 nuove domande e informare i blog di aver ricevuto il premio

Le domande di Frida sono le seguenti:

Gufo o allodola? Vivi di notte o di giorno?

Da sempre ho dato alle mattine un senso di responsabilita' e quindi le ho sempre dedicate a fare servizi, comissioni, a studiare, a mettere a posto la casa, a fare tutte le cose che hanno un senso piu' "serio" e che quindi ci godiamo meno, insomma. La notte invece e' un momento piu' personale per me, nel quale mi piace dedicarmi a cose mie, a stare al pc, a disegnare, a fare cio' che mi piace e a coccolarmi preparandomi qualcosa di buono da bere o mangiare magari. Non credo di "vivere" di notte perche' alla fine non combino chissa' che cose produttive, ma sicuramente la notte e' il momento della giornata che sento piu' mio per tanti motivi.

Il libro preferito che secondo voi tutti dovrebbero leggere.

Oddio non so se proprio tutti dovrebbero leggerli perche' alla fine la scelta di un libro e' molto personale, ma vi dico due che secondo me meritano di essere letti. Il primo e' il Libro dei Mutamenti conosciuto anche come IChing, ed il secondo invece si chiama Giochi d'infanzia di Lynny Sharon Schwartz. Entrambi mi sono entrati nel cuore.

Il film che tutti dovrebbero vedere.
Ci sono due film che io adoro e che non mi stancherei mai di guardare.
Memorie di una geisha e' uno (si e' capito per caso che amo la cultura orientale? *segnala risposta di sopra*) un film drammatico travolgente e intenso che mi sento di nominare solo perche' e' diventato il mio film preferito in assoluto. E poi c'e' Yes Man che nonostante sia un film commedia riesce a trasmettere un messaggio davvero molto importante: quello di non fermarsi mai davanti alle possibilita' che ci offre la vita ogni giorno. Bellissimo, se non l'avete visto ancora allora FATELO.

Il vostro colore preferito e la fantasia che amate di più.
Mi piacciono tanti, ma i miei preferiti in assoluto sono il verde menta e il bordeaux. Per quanto riguarda la fantasia adoro quella floreale e le righe!
 
 Donna-borsa o donna-scarpa? Ovvero, ti piacciono di più le borse o le scarpe?
Diciamo che  vado un po' a periodi. Nella mia vita sono stata un po' tutto, qualche anno fa ero fissata con le borse e infatti ne prendevo tante ma adesso anche se mi piacciono non ne compro tantissime. Cosi' come con le borse mi e' successa la stessa cosa tante altre cose. Sono stata donna-borsa, donna-scarpa, donna-orecchini, diciamo che in quest'ultimo periodo sono diventata donna-maglioncino, ecco!

Gonne o pantaloni?

Anche se adoro i jeans e li metto sempre non rinuncio mai alle gonne perche' mi fanno impazzire e perche' mi sento anche molto a mio agio portandole, soprattutto in inverno con le calze e gli stivali, mi piacciono molto ^_^

L'odore/il profumo che ami di più e perchè.
Tantissimi! Adoro il profumo del pane appena sfornato, quello dei fiori, quello del prato e della terra bagnati dalla pioggia, amo l'odore del caffe', del cocco, della vaniglia.
Il profumo da uomo mi fa letteralmente impazzire, soprattutto quello del mio lui, e l'odore di bucato e di pulito che resta sulla sua pelle per giornate intere quando indossa vestiti appena lavati ♥

Se potessi avere una macchina del tempo e andare a visitare un'altra epoca, quale sarebbe? E ci vivresti?
Vorrei vivere per un po' agli inizi degli anni 20/30 quando mia nonna era piccola, per esempio. Mi chiedo sempre come sarebbe stato vivere nella sua epoca e crescere com'e' cresciuta lei in un mondo dove non c'era internet, senza tv, senza smartphone ne' tablet, dove non c'erano i riscaldamenti, ne' mezzi pubblici, ne' tutte le comodita' che abbiamo adesso. Questa esperienza la farei volentieri, imparerei tante di quelle cose sicuramente.

E se potessi incontrare un personaggio del passato?
Mmm direi Bob Marley, Marilyn Monroe o Audrey Hepburn.

Sogni mai ad occhi aperti? Ti fai i film in testa?
Hai voglia! Diciamo che sono una sognatrice paranoica: mi faccio tanti film belli ma anche tanti di quelli cattivi purtroppo!

Chi siete? Cosa volete? Un fiorino!!! :D
Cosa portate? Quanti siete?

- - - - - - -
Le 11 domande scelte da me sono queste:

1. La persona piu' importante della tua vita e perche'? Cosa ti ha insegnato? Cosa ti ha lasciato di buono?
2. Il ricordo piu' prezioso della tua infanzia?
3. Un pregio e un difetto?
4. Una cosa che ami mangiare e alla quale non rinunceresti mai?
5. Hai qualche fobia?
6. Ti piacciono gli animali? Qual e' il tuo preferito?
7. Sei orgogliosa o solitamente riesci a perdonare e/o dimenticare?
8. Se potessi vivere in un'altra citta' quale sceglieresti?
9. Collezioni qualcosa in particolare?
10. Acqua, aria, fuoco o terra? Con quale elemento ti senti piu' in sintonia?
11. Esprimi un desiderio.

Le cinque ragazze che dovranno rispondere alle mie domande sono:

- - - - - - - 

Liebster Blog Award 

Bene, adesso passiamo invece alle domande di Carla, che voglio ringraziare per avermi taggata e non solo, guardate che carino il premio che mi ha assegnato!
Grazie grazie grazie ♥ Sei troppo una ragazza gentile e genuina e lo si vede dai tuoi modi sempre dolci e sinceri ogni volta che commenti un mio post o passi a trovarmi!

Qual è il progetto a cui hai lavorato e al quale tieni di più?

Mmm diciamo che non realizzo cosi' tanto spesso dei progetti creativi, mi capita invece di prendere spunto dalle foto che trovo su internet e quindi "copiarle" modificandole un po' in base al mio gusto personale o le mie necessita'. Posso pero' farvi vedere un progettino che mi e' piaciuto davvero tanto e che mi rende molto fiera di me stessa, si tratta di una cassettiera che ho realizzando con le mie scatole inutilizzate delle glossy box, la adoro!
Che progetti hai per il futuro?
Per il momento devo ancora realizzare la cornice porta orecchini che vi avevo promesso gia' un po' di giorni fa! Ho anche altre idee in mente ma sono una sorpresa, piu' avanti scoprirete tutto ^_^

Se avessi un progetto, una collaborazione, con chi vorresti farla?
Ma sarei felicissima di farlo con chiunque abbia voglia di costruire o creare qualcosa insieme a me. Sono aperta a tutte le vostre proposte!

Meglio l'inverno o l'estate?
Sapete che oramai non lo so piu' nemmeno io? Nel senso che sono la tipica persona che durante l'estate si lamenta del caldo e poi quando finalmente arriva il freddo si lamenta del troppo freddo. Se proprio devo decidere direi il caldo perche' sono davvero TROPPO freddolosa.

Riesci a ritagliare un po' di tempo da dedicare a te stesso/a?
Dipende, adesso e' un periodo in cui di tempo libero ne ho anche troppo, poi pero' capitano quei periodi in cui lavoro dalla mattina alla sera quindi prendermi i miei propri spazi diventa molto difficile. Ma comunque bisogna sempre farlo! E' importante trovare un po' di tempo e di spazio per noi stessi sempre e comunque.

L'aggettivo che ti descrive maggiormente?
Insicura. Brutta cosa lo so.

C'è una cosa che hai provato a fare, ma proprio non ti riesce?
Ho provato a lavorare con i ferri ma proprio non ce l'ho fatta... sono proprio negata! 

Meglio cane o gatto?
Adoro i cani e sono i miei animali preferiti, ma non nego che i gatti mi fanno comunque molta simpatia e un gattino peloso e coccoloso me lo terrei anche molto volentieri.

C'è un colore che non utilizzeresti mai per una tua creazione?
Non credo, ci sono i colori che amo di piu' e quelli che amo meno ma non escluderei nessuno quando di "creare" qualcosa si tratta, penso che in base a quello che stiamo creando prima o poi ci serviranno tutti, no?

Hai un sogno nel cassetto? Se sì, ti va di raccontarcelo?
Qui voglio condividere la risposta che ha dato Carla. Creativamente parlando anch'io sogno di avere uno spazio tutto mio con diverse aree dedicate ai miei hobby preferiti.
Poi lavorativamente parlando sogno di essere una interior designer, adoro tutto cio' che ha a che fare con l'arredamento.

Preferisci creare in assoluto silenzio, o in perfetta compagnia?
Solitamente preferisco il silenzio, ma mi piace anche l'idea di mettermi a lavoro con magari il mio lui vicino che lavora anche lui al pc o che si guarda qualcosa in tv mentre parliamo.

Adesso toccherebbe a me taggare delle persone per rispondere queste domande. Non so in base a quale criterio dovrei scegliere i blog, quindi elenchero' alcuni blog creativi (prendendo in considerazione il genere di domande che ci sono all'interno del tag) che ho scoperto di recente e che secondo me meritano di essere visitati e seguiti.
Simona di "Hobbyssimo"
Angelica di "Habanero Handmade"
Scusate per la lunghezza di questo post, avrei forse dovuto fare i tag separatamente...
Spero di non avervi annoiato troppo e grazie a chi sara' arrivato fin qui e quindi avra' letto tutte quante le risposte. Un bacio!*
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

63 commenti:

  1. Ce l'hai fatta! E più veloce della luce, anche!!
    Ti devo già ringraziare per le parole gentilissime nei miei confronti...sei davvero carina ^_^ !
    E poi...cosa vedono i miei occhi??? mi hai passato anche un premio!!! Troppo buona, Barby!!! Graaazieee!!
    PS: la cassettiera è davvero fantastica!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha visto che velocita'?
      Ma prego *_* mi andava proprio di taggarti, sono curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina
  2. Ohhhh grazie per il tag *_* rispondo qui perché sul blog ne ho già fatti mille :)

    1. La persona piu' importante della tua vita e perche'? Cosa ti ha insegnato? Cosa ti ha lasciato di buono? Credo di poter dire i miei genitori, ma direi che sia tutto molto prevedibile e scontato :°D
    2. Il ricordo piu' prezioso della tua infanzia? Mmmm... quando chiesi alla mia bisnonna che ora non c'è più di farmi vedere la dentiera... e scappai via terrorizzata al momento di guardarla davvero ahahahahah è il primo che mi è venuto in mente!
    3. Un pregio e un difetto? Difetto direi l'orgoglio... Pregio mmmm.. cerco sempre di accontentare tutti in ogni modo!
    4. Una cosa che ami mangiare e alla quale non rinunceresti mai? La pizza! O il sushi. Dura scelta.
    5. Hai qualche fobia? Insetti ç_ç e VERMI soprattutto ç_ç
    6. Ti piacciono gli animali? Qual e' il tuo preferito? Gattiniiii *_*
    7. Sei orgogliosa o solitamente riesci a perdonare e/o dimenticare? ORGOGLIO IS THE WAY. Poi magari ti perdono anche, ma me la lego al dito XD
    8. Se potessi vivere in un'altra citta' quale sceglieresti? Mmmm non saprei... credo potrebbe essere Edimburgo in Scozia :)
    9. Collezioni qualcosa in particolare? Macchine fotografiche potrei dire x°D
    10. Acqua, aria, fuoco o terra? Con quale elemento ti senti piu' in sintonia? fuoco! E' anche l'elemento del mio segno ;)
    11. Esprimi un desiderio. *esprime* fatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anzi no, ho cambiato idea, stasera lo metto sul blog u_u

      Elimina
    2. Hahahah orgoglio is the way funziona anche per me, ma alla fine finisco sempre per dare il primo passo comunque -___- pero' tranquilla che me le lego tutte quante al dito pure io! Il fatto della dentiera mi ha fatto morire x'D posso immaginare la tua faccia sconvolta! Eeeee... anche io ODIO gli insetti! O_O sono la mia piu' grande fobia, che schifo!

      Elimina
  3. ahahah! mi hai fatto morire! ma preeeeego, sono contenta che ti sia divertita a rispondere! Questo tag è proprio carino, si scoprono cose interessanti :)
    Donna-maglioncino, ahah!! eh sì, si arriva anche a quella fase, sì sì :DDD
    anche io vivrei negli anni 20-30, il mondo era completamente diverso eppure così simile a quello odierno (ma i vestitini... favolosi!)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione non avevo pensato ai vestiti *_* uhhhhh...
      Tra poco divento anche la donna-the' visto che mi sto abbuffando di cose calde oggi per evitare che questo raffreddore che ho preso mi peggiori rovinandomi la vita per i prossimi giorni Q_Q aiuto.

      Elimina
  4. non bisogna mai disperare!!!! :)))))
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per avermi taggata!!!! :) presto risponderò alle tue domande sul mio blog! ;)

    Bacione

    Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: la cassettiera è carinissima! *__*

      Elimina
    2. Ciao bella *_* che bello fammi sapere quando avrai fatto il post!

      PS: Grazie! ♥

      Elimina
  6. che meraviglia, ti ringrazio infinitamente per questo premio e per aver pensato al mio blogguccio!
    Appena riesco pubblico il post!
    Un bacione, buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Simona, il piacere e' tutto mio, te lo meriti :)

      Elimina
    2. Fatto!
      http://hobbyssimo.blogspot.it/2013/12/un-altro-premio-per-me-liebster-award.html
      Grazie ancora, un bacio!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Un pochino lungo ma queste cose sono sfiziose da leggere! n_n

      Elimina
  8. Complimenti per i tuoi riconoscimenti!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  9. Non ti conosco Barbara, ma leggendo la notizia del tuo premio e l'importanza che dai nell'essere stata taggata , mi sei stata simpatica fin dal primo istrante.
    Nelle tue risposte si percepisce una ragazza delicata, riservata , timida, solitaria, ma tutto a volte, come una bellissmima farfalla che vorrebbe ( e qualche volta lo fa), ci mancherebbe...) uscire dal suo guscio , perchè percepisce di avere delle ottime opportunità.
    Vola farfallina mia, hai tutto dalla vita...
    Io ora mi iscrivo, prometti di iscriverti anche tu?
    Grazie adorabile , leggiadra creatura...
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo tag cara Barbara e tu come al solito sei piacevolmente sincera e ironica!!! Complimenti per le risposte e complimenti per i tuoi meritati riconoscimenti ;-)
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per avermi scelto!!è sempre bello conoscerci meglio!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  12. che brava, bel riconoscimento!!
    http://laviecestchic.blogspot.it/2013/11/last-ray-of-sun.html

    RispondiElimina
  13. the-glamorous-diva.blogspot.in

    Lets Follow each other!! ^_^

    RispondiElimina
  14. Hey! Cant see you on my list. Please follow again ^_^

    RispondiElimina
  15. Congratz in getting the award ! Thanks for your comment on my blog. I have followed you on GFC and Facebook too. Do keep in touch ya... xoxo

    www.smallnhot.com
    facebook/smallnhot | twitter/mysarah159 | instagram (@mysarah159) | BlogLovin/smallnhot | Lookbook.nu/smallnhot159

    RispondiElimina
  16. ma è fighissima la tua cassettiera fatta con le glossybox!!! *___*
    comunque abbiamo molte cose in comune, soprattutto la risposta sui profumi :3

    RispondiElimina
  17. Tesoro ti ringrazio per il premio *-* appena potrò, risponderò alle 11 domande sul blog :) non vedo l'ora davvero :3
    grazie grazie grazie!

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.it
    un bacione :)

    RispondiElimina
  18. Io adoro il pane appena sfornato per me è uno degli odori più buoni del mondo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  19. Thanks for your comment!

    Love you sweet face!!
    and Now I followed you!

    http://fetish-tokyo.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Congratulazioniii:D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ciao Barbara, complimenti per entrambi i riconoscimenti, mi sono piaciute molto le tue risposte, sai abbiamo anche alcuni gusti simili. Buona domenica!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli :) davvero abbiamo cose in comune? che piacere!

      Elimina
  22. Ciao cara, ho risposto al tuo tag sul mio blog, ti aspetto da me!

    bacione

    Amelie

    RispondiElimina
  23. Sono sempre divertenti da leggere questi "test" :)
    Buona serata!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  24. anch'io penso di essere una sognatrice paranoica!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Sere, povere a noi :/ non e' bello essere paroiniche...

      Elimina
  25. Anche io adoro il bordeaux *-*

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Congrats on the Liebster dear :) I found your blog today and it's so adorable, I'm a new follower!

    If you're interested, follow me back!

    aclassystateofgrace.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Congrats!
    follow new ,mind follow back?

    kisses :)

    RispondiElimina
  28. Ciao Barbara, ti seguo molto volentieri! Memorie di una geisha è meraviglioso, concordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra fan di questo meraviglioso film *_* ragazze formiamo un gruppo huahahah

      Elimina
  29. Ciao Barbara grazie mille per il premio. Mi chiamo Angelica :-)
    Grazie ancora :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara! Ok grazie allora inserisco il tuo nome sul post

      Elimina
  30. Ciao Barbara, grazie per avermi taggata in questo premio e scusami se ti rispondo con qualche giorno di ritardo, ma ero all'estero! Un bacione, buon week-end!!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...