sabato, novembre 16, 2013

Haul & Review // GEEK Tee from Aliexpress

Nel post di ieri vi ho brevemente parlato di questa maglietta che, dopo una lunghissima attesa, sono finalmente riuscita ad avere tra le mie mani. Si tratta di un validissimo dupe per la famosa GEEK tee proposta da Topshop molto tempo fa, tanto che oramai non e' piu' presente sul loro sito.

Di questa maglia me ne sono subito follemente innamorata dal momento in cui l'ho vista per la prima volta in un video haul di vestiti di Topshop, appunto, ma il suo prezzo mi e' sempre sembrato esagerato per quel che era (se non erro si aggirava intorno ai 30 euro), quindi mi sono accontentata di questa versione che e' costata molto meno ed e' sfacciatamente simile, per non dire identica.
Voglio approfittare di questo post non solo per parlarvi della maglia, ma per raccontare la mia prima esperienza acquistando su Aliexpress: un sito che ho scoperto da poco e che vale davvero la pena di provare dal momento in cui offre davvero un'infinita' di cose carine a prezzi sempre contenuti.
Funziona un po' come Ebay, anzi, e' davvero molto simile come sito, soltanto che qui acquistate soltanto dalla Cina, e non avete la possibilita' di scegliere un venditore che vi spedisca da un'altra parte nel mondo.
Trattandosi appunto di venditori cinesi i tempi di consegna dei pacchi sono davvero lunghi, come quando acquistate su Ebay insomma. Per la mia maglia ho dovuto aspettare trenta giorni giusti giusti, ma leggendo qualche recensione del sito ho scoperto che per alcuni i tempi di attesa sono piuttosto brevi (all'incirca due settimane). Fortunati loro!
 
Il pacco mi e' arrivato in questo modo, come solitamente mi sono sempre arrivati i pacchetti dalla Cina le volte che ho acquistato su Ebay, e cioe' nella solita bustina nera.
La qualita' della maglia e' piuttosto buona (soprattutto per quel che e' costata: poco piu' di 6 euro) e' fatta di un cotone molto morbido ed elastico. Anche i dettagli sono tutti ben refiniti, sia quello del risvolto sulle maniche che la scritta in bianco al centro non presentano sbavature ne' errori.
Insomma, e' fatta benino e al tatto non sembra una maglia che si autodistruggera' nel giro di due o tre lavaggi, ecco.
L'unica cosa della quale voglio lamentarmi e' che sul sito sembrava essere molto piu' ampia e lunga, e invece quando mi e' arrivata ho notato che si trattava di una tshirt normale di taglio classico.
Questa maglia la si puo' acquistare soltanto nella versione taglia unica, che sul mio fisico assolutamente non asciutto, calza piuttosto comoda e larghetta, ma sicuramente mi sarebbe piaciuta ancora di piu' se fosse stata un po' piu' lunga, come infatti appariva in foto.

ATTENZIONE:
Quando acquistate su Aliexpress, ma anche su Ebay, su Romwe, su Chicnova, Sheinside e compagnia bella dovete sempre avere l'accortezza di verificare le dimensioni dei capi, che vengono sempre specificate insieme alle foto dei prodotti.
TUTTI e dico TUTTI questi negozi online vendono la stessa identica roba, tutti espediscono dalla Cina, e tutti i prodotti hanno la stessa qualita' indipendentemente dal sito dove lo si acquista. C'e' chi preferisce acquistare un capo su Romwe pagandolo il doppio o il triplo convinto dall'idea che sara' di miglior qualita' rispetto allo stesso capo acquistato su Ebay e invece sbaglia, perche' si tratta sempre dello stesso prodotto. Un po' come le palette 88 colori e 28 blush che vende Zoeva, vi ricordate? Sono le stesse che trovate su Ebay e che pagate molto di meno soltanto che loro inseriscono il loro marchio e ve la fanno pagare il doppio.
Non fatevi ingannare da questi siti soltanto perche' sono riusciti a farsi un nome sul web, tutti vendono la stessa roba e della stessa qualita'.
Guardate qui: Geek tee Choies 23$, Geek tee Aliexpress 8$

Questo ve lo dico perche' non molto tempo fa acquistai una felpa/maglia, che ho fatto vedere sul post delle sweatshirts quella rosa con la scritta Barbie, e sicuramente se avessi saputo dell'esistenza di Aliexpress l'avrei acquistata da loro e non su Romwe come invece ho fatto, risparmiando anche un bel po' di soldini.

Comunque non tutti i capi presenti sui siti che vi ho nominato prima si trovano su Aliexpress o Ebay, un bel po' di cose sono praticamente introvabili al di fuori dei loro store, quindi qualche volta sarete pure costrette a comprare da loro se vi piace un capo che non riuscite a trovare altrove sul web.

Inoltre, su Aliexpress, e' possibile lasciare i commenti di feedback stesso sotto la descrizione dei prodotti che abbiamo acquistato, in questo modo chi e' interessato a comprarlo puo' leggere cosa ne pensiamo e come ci siamo trovati. Tra l'altro sul sito potete anche creare la vostra wishlist, cosa che personalmente apprezzo molto e mi fa sempre molto comodo.

Detto questo non mi resta che augurarvi buono shopping!

Un bacio, a presto*
.post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

18 commenti:

  1. 6 euro???? Ma è carinissima!!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua tee :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Hey beautiful. ;) Your have really great blog. So, do you want to follow each other? Let me know, follow me and I will follow you back!

    Have a nice day, your Elizabeth L.

    My blog is here hun... http://elizabethlore.blogspot.cz

    RispondiElimina
  4. Daiii è bellissima *-* poi per quel prezzo! ti sta benissimo comunque!!!!

    RispondiElimina
  5. Carinissima la maglietta! ;) ottimo affare! Non sapevo che tutti o quasi gli shop online avessero lo stesso rifornitore, grazie per la dritta! Colgo l'occasione per invitarti al mio "Marc Jacobs giveaway"! Spero parteciperai, sono gli ultimi giorni! ;)
    A presto!
    Giulia
    www.lenuagerose.com

    RispondiElimina
  6. Devo dire che la tua foto è stupenda, molto interessante, vado a farci un salto.
    Un bacione
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
  7. Anche io ne voglio una simile mi manca nel guardaroba http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Awesome tee! I love it:)

    http://theprintedsea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ma che carina questa maglietta!
    Adoro questo colore!
    E ti sta davvero davvero bene!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho scoperto questo sito da poco e si trovano una marea di cose, ma non ho ancora acquistato nulla!però è davvero conveniente!

    Grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io! :)

    bacione

    Amelie

    RispondiElimina
  11. Un post davvero utilissimo, grazie!
    avevo infatti notato che le cose sono le stesse su tutti questi siti e su ebay, e che però su Romwe, per il richiamo ormai modaiolo del nome, i prezzi sono più alti.
    Non ho ancora mai acquistato in nessuno di questi siti. Mi chiedevo come funziona per le tasse doganali dalla Cina? Ci sono?
    (dagli USA sempre o quasi, mi è capitato di pagare 44€ in più alla consegna!)
    ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ho risposto sul tuo blog, trovi la risposta li', grazie per il commento comunque :)

      Elimina
  12. Ciaoo :)) Io AMO aliexpress, ho sempre acquistato da loro di tutto! L'unica cosa che mi da fastidio della wishlist è che dopo vari giorni vari capi spariscono, anche se ti inviano una mail con i capi che saranno cancellati!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...