mercoledì, novembre 06, 2013

Empties // Vuoti #1

Alle mie piccole rubriche qui sul blog finalmente si aggiunge anche quella dei prodotti finiti ^_^

Finire per completo i prodotti di bellezza e' stata da sempre una cosa DIFFICILISSIMA da fare per me. Spesso e volentieri mi capita di annoiarmi dopo aver usato per un tot di tempo un determinato prodotto, motivo per il quale finisco per lasciarlo in fondo ad un cassetto fin quando, per qualsiasi strano motivo, ricordo di averlo e mi torna la voglia di riprendere ad utilizzarlo, cosa sbagliatissima, lo so.
 

Andiamo al sodo. Vi faccio vedere quelli che sono i prodotti che ho finito piu' recentemente. Sono davvero orgogliosa di me! Soprattutto perche' sono riuscita a finire alcuni prodotti di makeup, cosa che non capita molto spesso.


1. Garnier Body Repair, fluida nutriente anti-secchezza: una crema per il corpo banalissima che ho usato durante tutta l'estate e fino a poco tempo fa dopo la doccia per idratare tutto il corpo ma soprattutto sulle gambe dopo aver usato la lametta. So che tutte le ragazze sostenitrici dell'eco-bio mi prenderanno a schiaffi per aver fatto vedere una crema di questa marca e quindi con un inci pietoso, ma personalmente non ho mai avuto problemi usandola e anzi, mi piace molto il profumo e il fatto che sia molto idratante.

2. Yes to Carrots lipbalm: ADORO questo burrocacao. La cosa che piu' mi piace di lui e' il suo profumo, il mio e' al melone ma trovate anche quello a menta e anche a fragola. E' molto idratante e rimane davvero a lungo sulle labbra. Solitamente lo uso la sera quando vado a letto e al mio risveglio le labbra sono bellissime e vellutate.

3. Avon Naturals body spray (black cherry & nutmeg): quest'acqua profumata l'ho finita nel giro di poche settimane proprio perche' mi piaceva tantissimo. Essendo un'acqua con profumo giustamente non rimane a lungo sulla pelle ma il profumo di ciliegie mi piace da morire quindi era un vero piacere spruzzarla dopo la doccia. Non e' un prodotto da consigliare dal momento in cui il suo utilizzo non apporta alcun beneficio ma se vi piacciono i profumi di questo genere tenete presente questi di avon; per quello che costano sono carini.

4. Make Up Forever brush cleanser: un prodotto ottimo da usare quotidianamente per levare lo sporco superficiale dei pennelli per il trucco. Oltre ad avere questo della MakeUp Forever possiedo anche quello di Elf ma gia' vi dico: non hanno niente a che vedere l'uno coll'altro. Se avete qualche euro in piu' da spendere vi consiglio di acquistare questo di MakeUp Forever che per 13 euro (almeno quello costava quando l'ho comprato io) avete un brush cleanser davvero ottimo e che non riuscirete a finire nel giro di pochi mesi ma di qualche ANNO. Di quantita' ce ne vuole davvero poca: pochi spruzzi e riuscite a pulire decentemente anche un pennello sporco di fondotinta. 

5. Keune Paris  So Pure Natural Balance color care conditioner: questa mini taglia di balsamo l'ho ricevuta in una Glossy Box. Si tratta di un balsamo paraben-free che dovrebbe aiutare a proteggere i capelli colorati. Non e' il mio caso dato che non ho mai fatto tinte ma ho voluto comunque testarlo perche' essendo un prodotto naturale ero curiosa di vedere il suo risultato, che devo dire non mi e' dispiaciuto affatto. Dopo ogni utilizzo i miei capelli erano morbidissimi al tatto ma non solo, sembravano anche piu' sani e luminosi. Mi piace davvero molto come prodotto, l'unica pecca secondo me e' il profumo a dir poco orribile di erbe che ha; un profumo forte e amaro che non riesco nemmeno a descrivere e che fortunatamente non rimane sui capelli ma lo si sente soltanto durante l'applicazione.

6. Alverde Repair-Haarspitzenfluid: questo deve essere senza ombra di dubbio uno dei migliori prodotti per capelli che io abbia mai usato. Purtroppo questo prodotto e' introvabile in Italia. Io ho avuto la possibilita' di comprarlo a Berlino quindi ovviamente tutte le sue indicazioni sono scritte in tedesco il che' ha reso piuttosto complicato il capire per cosa serviva e come doveva essere usato. Va applicato dopo la doccia sui capelli ancora umidi e soltanto sulle lunghezze. Fa piu' da prevenzione che da riparatore, quindi usarlo non vi sistemera' le doppie punte ma evitera' la formazione di altre e soprattutto rendera' i vostri capelli piu' idratati e morbidi. Un prodottino completamente eco-bio, senza siliconi, senza schifezze. Credo lo si possa trovare su amazon ma anche su ebay, tempo fa avevo fatto una ricerca ed ero riuscita a trovarlo.


7. BB cream Nude Magique di L'oreal: in poche parole il mio fondotinta e prodotto di makeup preferito del momento. Ne ho fatto fuori ben due flaconi da quando l'ho scoperto e penso di continuare a ricomprarlo fin quando non arrivera' a stancarmi del tutto. Un prodotto ottimo che va benissimo per le pelli che non hanno bisogno di grandissima coprenza bensi' di una "aggiustatina". Una BB cream che uniforma l'incarnato e rende il viso luminoso, che dura tanto una volta applicato e che non si ossida sul viso. Adoro il fatto che sia davvero facile da stendere con le mani. La amo, si era capito vero?

8. Essence Pure Skin cipria compatta: avere o non avere questa cipria non mi cambia nulla assolutamente. Non che io la odi, perche' benomale il suo lavoro lo faceva, ma proprio perche' non mi ha dato nulla in particolare. Un prodotto NI di quelli che se ce l'hai bene, lo finisci, ma se no non ne senti il bisogno di averlo, ecco.

9. MAC Blanc Type eyeshadow: quello che ERA il mio ombretto illuminante per sotto l'arcata sopraccigliare di tutti i giorni e che usavo per ogni trucco, sempre. Un bianco sporco che sulla mia pelle sta davvero bene, mi piace da morire questo colore e anche se adesso uso una marea di ombretti bianchi/crema/carne per illuminare nessuno mi piace quanto mi piaceva lui :(

10. Maybelline Dream Satine Fluido fondotinta: finire questo fondotinta e' stato davvero un incubo. Un giorno lo amavo e l'altro lo odiavo completamente. Credo che questo fondo abbia bisogno di una buona crema viso come base altrimenti il risultato fa letteralmente schifo. A volte riuscivo a fare una base bella omogenea, altre invece mi rimanevano solo chiazze e sul naso non riusciva a coprirmi come volevo io. Un altro problema che ho riscontrato e' che appena mi toccavo la pelle del viso veniva tutto quanto via, anche dopo averlo fissato per bene con la cipria. Insomma, mai piu'!

11. Essence Soft Touch Mousse fondotinta:
tra i miei fondotinta preferiti e che ho usato di piu' in assoluto. Avro' acquistato all'incirca quattro o cinque confezioni, senza esagerare. L'ho sempre avuto tra i miei trucchi anche se usavo altri fondi in un determianto periodo lui non mi mancava mai, se non l'avevo sentivo che mi mancava (solita esagerata, ma e' cosi'). Prodotto ottimo a mio parere, che copre davvero bene e perfeziona la pelle del viso. L'unico problema che ho avuto con lui e' che essendo una mousse a volte faceva notare un po' troppo le pellicine sul viso quando la pelle era particolarmente secca ma per il resto non ho nulla da dire. Lo ricomprerei se solo avessi la Essence vicino, ma purtroppo non la ho piu'.

12. L'oreal Voluminous mascara: una delusione totale, e tutti che ne parlavano bene! Mascara troppo liquido per i miei gusti che non e' mai arrivato ad asciugarsi diventando quindi piu' denso, come solitamente fanno tutti i mascara una volta aperti. Lo scovolino non mi attirava gia' un granche' e infatti, questo prodotto non fa nulla per le mie ciglia. Le allunga si', le pettina bene si', ma per caricarle e quindi fare l'effetto "HO MESSO SU IL MASCARA, GUARDA CHE OCCHI" dovevo fare minimo tre passate! Niente da fare, non mi piace proprio.

13. Essence I Love Extreme mascara: ecco la perfezione fatta mascara. Appliccare questo prodotto significa avere quasi immediatamente delle ciglia belle piene e cariche. Lo scovolino e' enorme quindi vi permette di prendere veramente tutte le ciglia, pettinandole bene. Adoro questo prodotto e penso che non abbia nulla da invidiare ad altri mascara piu' costosi che ci sono in commercio. E' senz'altro il mio preferito in assoluto.

14. Essence Longlasting eyeliner: una matita semplicissima ma davvero ottima. Di matite nere ne ho a palate ma nessuna mi piace quanto lei. E' davvero longlasting, dove la mettete li' la trovate anche dopo ore. Soltanto nella rima interna non dura tantissimo, ma rispetto ad altre matite questa e' davvero buona.

15. Essence LashMania mascara: questo mascara l'avevo comprato a mia mamma chi, dopo aver capito che non le garbava affatto, l'ha ridato a me mettendo nelle mie mani il compito di finirlo; grazie mamma! A giudicare dal packaging prometteva bene, insomma, sembrava un signor mascara. Guardate quanto e' bello, anche lo scovolino prometteva bene ma... mi e' bastata una sola applicazione per capire che non mi piaceva. Che poi tra l'altro questo qui non l'ho finito io, si e' asciugato da solo, quindi! Quando si dice non giudicare mai un libro dalla copertina, ecco...

Ok adesso sicuro mi ammazzate: il post e' davvero troppo lungo lo so, ma non potevo mettere le foto senza fare una mini recensione, che genere di post di prodotti finiti sarebbe stato?!

Ho la brutta abitudine di avere piu' fondotinta aperti contemporaneamente, cosi' come anche i mascara, ecco perche' ne trovate di diversi sul post. Per cercare di levarmi questo brutto vizio sto facendo una specie di "disintossicazione" dallo shopping di trucchi, e sto cercando di non prendere nulla che non mi serva proprio perche' voglio finire tante cose che ho gia'. Che brava che sono, vero?

Un bacio*

Barbara Bordeaux*

25 commenti:

  1. Ottima review! Mi piace come spieghi con ogni dettaglio. Io ho usato solo la crema garnier, quindi per me è stato utilissimo, soprattutto i mascara ;).
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  2. Questa sì che è una review ottima. Dettagliata e ben curata. Sai che io ho il burrocacao Yes a menta? Mi ci trovo benissimo. Inoltre uso anche gli spray profumati dell'Avon. Li adoro dopo la doccia.
    Buona serata dolcezza :*

    RispondiElimina
  3. Hello dear. I followed you back via GFC and also Liked your facebook page. See you around.

    Visit my blog: I AM JENNIYA.
    Join Oasap Thanksgiving Giveaway .

    RispondiElimina
  4. ciao nuova iscritta .. dovrei fare anche io qualcosina per consumare i prodotti... :) specialmente quelli per il corpo..

    RispondiElimina
  5. brutta cosa finire i prodotti :) complimenti per gli ottimi prodotti che usi...kiss

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  6. ma che brava, quanti ne hai finiti!
    A proposito di matite nere io ne ho tipo 5-6 mezze cominciate nella trousse... dovrei cominciare a fare anche io questa specie di "sfida"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi dai! Falla anche tu, guarda che poi ti senti bene quando vedi che finisci i prodotti xD e' troppo una soddisfazione!

      Elimina
  7. A mi me pasa lo mismo, casi nunca los termino jajaja... Alverde me encanta, lo descubrí cuando vivía en Alemania, y de echo me lo envían cada cierto tiempo desde allí.
    Besazos & Bacci

    Fashion Avenue by Adriana
    http://fashionavenueabc.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. sei incredibilmente dettagliata nelle cose che scrivi, mi è interessato questo tuo post, sebbene io non usi particolarmente prodotti...
    sono un disastro di donna!

    RispondiElimina
  9. Hai finito un bel po' di roba, complimenti.

    RispondiElimina
  10. Una lunghissima review. Ho apprezzato molto la descrizione della tua bb cream. Son una fan sfegatata di questo prodotto ma non ho mai provato questa di L'Oreal. Grazie di essere passata. Ti seguo anch'io con piacere. Se ti va potremmo seguirci anche su Facebook. Fammi sapere.
    Kiss

    Valeria
    http://www.myurbanmarket.net
    https://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di bb cream non me ne intendo granche', infatti questa e' la prima che provo! Certo che ti seguo anche su FB :*

      Elimina
  11. Che brava io non riesco mai a finire i prodotti, il burrocacao è buonissimo io lo ho appunto alla menta e alla fragola :)
    PS: ti seguo anche io, il tuo blog mi piace molto :)

    A presto
    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Che bello leggere questi tipo di post, mi motivano :) Devo necessariamente mettere in smaltimento un bel po' di prodotti , il bagno straripa :D

    Kiss
    Federica F.

    New post on http://www.fashion-anticrisis.com

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco... anch'io lascio sempre il fondo e poi lo lascio lì nel dimenticatoio :-)
    Mi hai dato ottime idee d'acquisto! thanx
    Baci
    Viky
    MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  14. Che prodotti interessanti cara! Ti seguo anche io <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ottimi suggerimenti :)

    Federica
    www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  16. Ma brava, hai finito un bel po' di prodotti di make-up, che secondo me è molto più difficile terminare rispetto a quelli corpo / capelli / pelle ecc! :)
    Sai che non ho mai provato quel fondo in mousse Essence? Ho sempre avuto paura che non valesse il poco che costava. Vederlo addirittura citare come uno dei tuoi preferiti mi fa ricredere! Sai se è ancora disponibile o è andato a farsi benedire come molti altri prodotti validi del brand? Comunque l'I♥Extreme è il mio mascara preferito in assoluto!

    RispondiElimina
  17. Ciao cara :) Anche io penso che l'I♥Extreme sia ottimo, è nei miei preferiti da un bel po'!
    Sul fondotinta in mousse di Essence sono d'accordo con te, io ne ho due di diverse colorazioni, mi piaceva un sacco in estate, buona coprenza ma come dici tu in alcuni punti dove la pelle è secca si nota un po' troppo, io lo consiglio a chi ha la pelle molto grassa perché opacizza all'istante!!!
    Mi unisco alle tue Followers :) Baci, a presto
    Ary

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...