giovedì, dicembre 22, 2011

Garnier BB Cream // La "beauty revolution" che arriva dall’Asia

Salve a tutte ragazze.
Come avete gia' letto nel titolo questo post parlera' della BB cream che Garnier ha lanciato di recente e che forse molte di voi conoscete gia'.


Lo sapevate che la BB cream (abbreviazione di blemish balm) nasce come trattamento per le cicatrici e altre imperfezioni del viso dopo le chirurgie laser?.
Si, l'idea di questo prodotto e' nata in Germania nel 1960 ma e' stata svillupata soprattutto in Corea del Sud dove, con le formule create per le donne che hanno un colorito della pelle diverso da quello caucasico, la BB cream ha visto il suo successo.
Finalmente pero'  la Garnier ha pensato a noi e si e' focalizzata nella selezione di pigmenti in grado di dare un risultato luminoso, uniforme, assolutamente naturale, insieme ad un effetto dorato, capace di esaltare le tonalità di pelle tipiche delle donne occidentali.


I benefici che promette la BB Cream sono cinque:


1. Uniforma il colorito.
2. Illumina.
3. Idrata 24h.
4. Attenua le imperfezioni.
5. Protegge dai raggi UV.

Prima di parlare della mia esperienza voglio dire che questo prodotto mi e' stato inviato dall'azienda per testarlo, purtroppo pero' mi hanno inviato soltanto la colorazione piu' scura e per questo motivo non ho potuto provarla su di me tutta la giornata quindi non mi sento in grado di poter parlare della resa di questo prodotto, ma piu' o meno un'idea su questa crema me la sono fatta perche' l'ho applicata un paio di volte mentre ero a casa per vedere che sensazioni mi dava sul viso. Vi dico subito cosa ho notato, cosa mi e' piaciuto e cosa invece no.

Che illumina il viso e che idrata 24h e' vero.
Questa e' una crema molto ricca e corposa, forse troppo per chi come me ha la pelle mista. Personalmente, sotto ci ho applicato un po' della mia crema viso che uso tutti i giorni perche' ho pensato che in questo modo magari sarei riuscita a schiarire un po' il colore in modo da renderla piu' fluida e adatta alla mia carnagione, ma cosi non e' stato.
Io consiglierei quindi (se avete la pelle grassa/mista) di non mettere nessun tipo di idratante sotto a questa BB cream perche' non ce n'é bisogno e l'idratazione l'avrete comunque, fidatevi.
Credo che questo prodotto sia perfetto per chi ha la pelle secca, io per esempio anche se ho la pelle mista durante l'inverno ho bisogno di prodotti idratanti piu' ricchi per il mio viso altrimenti mi si screpola tantissimo, forse e' il prodotto ideale da usare in questi casi e durante i periodi piu' freddi.



L'effetto luminoso che dona al viso mi e' piaciuto molto, lo fa sembrare subito vivo e sano.
Io molte volte non applico la cipria sopra il fondotinta proprio perche' non mi piace l'effetto opaco che secondo appesantisce anche molto, ma se sopra a questa crema (che e' meno coprente di un fondotinta normale) applicate un velo di cipria otterrete subito un effetto piu' coprente ma allo stesso tempo luminoso e per niente polveroso, qui in foto noterete subito la luminosita' che questa crema dona alla pelle:


 

La cosa che non mi e' piaciuta di questa BB Cream e' che non e' coprentissima.
Anche se io ho provato la colorazione piu' scura (la medio-scura) ho notato che alcune imperfezioni (brufoletti) che avevo sul viso non sono riuscita a coprirle per bene ma il colorito generale del viso e' risultato omogeneo dopo l'applicazione, a questo punto mi viene da dire che non e' un prodotto adatto a chi presenta una pelle davvero impura con molti brufoli, cicatrici o imperfezioni notevoli.

Dopo aver provato questa crema sono rimasta incuriosita di provare la tonalita' adatta alla mia carnagione, penso proprio che acquistero' prima o poi quella piu' chiara.

Prima di chiudere il post voglio lasciarvi questo filmato del "making of" dello spot pubblicitario di questo prodotto, girato in una location da capogiro:  Venice Beach a Los Angeles, California.
La ragazza che vedete in video e' la favolosa top model Yfke che interpreta una giovane donna completamente  affascinata  da questa nuova crema chiamata “BB Cream”.
Una parte del filmato parla anche dell’applicazione della crema ed i suoi 5 benefici.



Ragazze io spero di esservi stata utile anche questa volta, ditemi voi come vi siete trovate con questo prodotto :).

Un bacio, a presto!

Barbara*

7 commenti:

  1. anche a me aveva incuriosito questa crema quando la ho vista da Coin ;)

    RispondiElimina
  2. Wow tendré que probarla!!!
    Hola preciosa, pasaba para desearte una Feliz Navidad!!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  3. la sto provando e mi sto trovando bene...vediamo se continuerà a piacermi e a soddisfarmi con il make up natalizio!

    RispondiElimina
  4. Ancora non ho avuto modo di provarla,ma ora sto utilizzando quella della missha, della skin food e della 79 skin e le sto amando :)
    Buone feste cara!!

    RispondiElimina
  5. I heard so many good things about the cream but I couldn't find anywhere to buy it. I'm so glad they're now available though! xoxoxo

    RispondiElimina
  6. ya te comence a seguir!
    y si, soy de Venezuela, mi otra amiga es de Espana, las dos llevamos el blog! que bien saber que eres venezolana:D
    nos estamos viendo en nuestros blogs!! un beso :)

    RispondiElimina
  7. Io ho preso da poco quella piu' chiara..staremo a vedere :)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...