mercoledì, dicembre 21, 2011

DIY // Personalizza i tuoi pennelli

Ciao ragazze:)
E' da un po' di giorni che non posto niente, quindi per farmi perdonare ho deciso di fare un post di DIY approfittando del fatto che avevo un po' di pennelli nuovi che dovevo ancora decorare.


Alcune troveranno inutile fare questa cosa con i pennelli, in effetti in un certo senso e' cosi, eppure la trovo un'idea molto carina :) soprattutto per chi vuole differenziare i propri pennelli.
Ad esempio potete scegliere un colore per tutti quelli che usate per i prodotti liquidi e poi un altro per quelli che invece usate per i prodotti in polvere: in questo modo avrete i vostri pennelli separati per categoria, oltre a essere carini e "unici", nessun altro avra' dei pennelli simili ai vostri!.

Personalmente, ho diviso i miei pennelli per colore: tutti quelli col manico nero li ho dipinti di un rosa shocking molto forte, mentre quelli col manico bianco di verde acqua e poi per quelli del set marrone di Zoeva ho usato uno smalto oro in glitter.


Bene, per dare questo look ai vostri pennelli servono davvero pochissime cose.
Io ho usato dei semplici smalti per le unghie, so che alcune ragazze usano acrilici e altri tipi di materiali quindi penso che qualsiasi cosa possa servire in questo caso, ma io posso assicurarvi che lo smalto e' perfetto, questi pennelli che vedete in foto li ho dipinti forse piu' di un anno fa, li uso tutti i giorni e il colore non e' assolutamente andato via :)

Armatevi quindi di: smalti vari dei vostri colori preferiti, smalti per nail art di quelli con la punta fine (opzionale), scotch, forbici e ovviamente... i vostri pennelli :)


La prima cosa che dovete fare e' pulire la superficie dei pennelli. Se sono sporchi o se la superficie e' unta lo smalto non risultera' uniforme una volta applicato, a me e' capitato la prima volta, quindi strofinate un panno pulito in modo da levare qualsiasi sostanza unta presente sul manico (fondotinta, correttore, crema viso ecc..)
e non usate alcool o cose simili perche' potrebbe rovinare il pennello.

Con lo scotch dovete semplicemente segnare lo spazio che volete dipingere con lo smalto, in questo modo sarete sicure che saranno tutti uguali alla fine. Io mi sono aiutata con un pennello che avevo gia' dipinto in modo da trovare l'altezza giusta e far si che siano uguali a quelli vecchi.


Dopo aver messo lo scotch siamo pronte per dare la prima mano di smalto, sicuramente ce ne vorra' piu' di una soprattutto se i pennelli sono neri come i miei, all'inizio sembrano bruttini perche' lo smalto appena lo si applica tende a ritirarsi lasciando degli spazi vuoti (forse dovuto al materiale del manico), ma con due o massimo tre passate di smalto il colore diventa completamente uniforme.
Disponeteli su una superficie rialzata e fateli asciugare per bene, io ho usato un quaderno ma voi potete usare qualsiasi altra cosa.


Una volta asciutti completamente, levate lo scotch molto lentamente altrimenti rischiate che insieme allo scotch vada via anche una parte del colore.

Ora per finire l'ultima cosa che faccio e' applicare lo smalto per nail art.
Non ho mai visto nessuna ragazza fare questo ma io lo trovo molto utile perche' una volta levato lo scotch i bordi dello smalto rimangono sempre irregolari, anche facendoli asciugare per tutta una sera. E' per questo che io uso questo genere di smalti, per mascherare "l'errore" con una linea di glitter! che poi secondo me sta anche molto bene e dona qualcosa in piu' al risultato finale ^-^...


E' questo e' tutto, e' semplicissimo da fare vero? :)
Io adoro vedere i miei pennelli dipinti cosi, mi mettono allegria quando li uso e si vedono troppo carini tutti messi insieme per colore.

Ci sono molti altri modi di personalizzarli, questa e' forse la versione piu' classica e semplice, ma ho visto ragazze aggiungere dei brillantini o persino dei nastri colorati ai propri pennelli e i risultati erano sempre carini!.

Spero che vi sia piaciuto questo post e che abbia in qualche modo stuzzicato la vostra fantasia :)

Io vi saluto e vi bacio.
A prestissimo,

Barbara*


EDIT:

PARTECIPO AL GIVEAWAY ORGANIZZATO DA FASHION SMILING e GIORGIA&JOHNS

19 commenti:

  1. Avevo visto in alcuni video su youtube i pennelli personalizzati in questo modo e mi ero ripromessa che un giorno anche io l'avrei fatto ma ancora non ho avuto tempo e modo, comunque l'idea di aggiungere la linea di glitter è davvero originale, l'effetto è molto carino e mi piacciono i colori che hai scelto, complimenti!=)

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata, sbadatamente ti ho risposto sotto al mio post..dai un'occhiata! Kiss=)

    RispondiElimina
  3. La trovo un'idea MOLTO carina..! Adoro il DIY in genere e le cose personalizzate, i tuoi pennelli ora sono unici!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  4. Un'idea carinissima, davvero! :)
    Ciao cara, buone feste!!

    Rouge and Chocolate

    RispondiElimina
  5. E' un'idea carina, ma io i pennelli preferisco lasciarli nella loro versione naturale. Non so perchè, mi piacciono di più così. L'unica cosa che faccio è passare lo smalto trasparente sopra i nomi per evitare che si cancellino!!

    Grazie per le foto, sei stata chiarissima sul procedimento!Cmq anche io adoro gli DIY

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. What a great way to dress up your brushes! Now following! xoxo

    www.amy-beths.com

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui, mi sono iscritta! Ma che belli questi pennelli! Non ho mai visto questa simpatica "personalizzazione" dei pennelli. Complimenti sono bellissimi! baci e buone feste!

    RispondiElimina
  8. Oddio che precisione!! Ma come fai?! :O
    Se ti interessa un blog che tratta di moda, teatro, musica ecc... visita il mio, mi farebbe molto piacere ^_^

    http://lapintablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. wow this is really cool! would never think of this.
    I like elf too!!

    perhaps we can follow each other if you like our blog :)

    RispondiElimina
  10. this is such a neat idea to bring a little life into your brushes. love it! xx sylvie

    http://legoldenrose.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ma è una genialata! Ti seguo ;)

    http://lemondedecococherie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Uau, carina l'idea di personalizzare i pennelli, molto simpatica! Ti seguo :)

    http://prtmfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. ma che bella idea!!!!!


    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  14. O mamma che idea fantastica! Già solo per questo ti seguo! devo proavre subito a farlo anche io! Un bacio!

    RispondiElimina
  15. che bellinioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo <3

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...