martedì, dicembre 03, 2013

Review // Mavala diluente per smalti

Prima di iniziare con questo post voglio innanzitutto salutarvi: come state? Anche da voi il mal tempo sembra aver dato un po' di tregua? Da me finalmente ha smesso di piovere, anche il freddo polare degli ultimi giorni sembra essersi dato una calmata!

Leggendo i commenti di ieri ho notato che i miei marshmallow puffolosi hanno avuto un sacco successo tra tutti voi. Sappiate che se potessi farvi un regalo di natale ad ognuno di voi mi presenterei a casa vostra con un pacchettone di puffi gommosi come quelli che avete visto ieri sul post e che tanto vi sono piaciuti. Questo per ringraziarvi dell'infinita gentilezza che state avendo nei miei confronti giorno dopo giorno qui sul blog.
Cosa stavo pensando quel giorno in cui avevo deciso, mesi e mesi fa, di smettere di scrivere su questo mio piccolo spazio? Solo una pazza lo farebbe! A me piace troppo essere qui, condividere un sacco di cose con voi e imparare dai vostri post, essere in contatto con ragazze splendide come lo siete tutte voi che vi prendete il tempo di scrivere ogni volta un commento sentito e sensato.
Mmm... sembra che l'aria dicembrina faccia scatenare in me il mio lato piu' romantico *si vergogna* ehm, che stavo dicendo? ah si', ho preparato una review per voi...

 * * *
Con sommo dispiacere oggi mi tocca parlare di un prodotto che mi ha alquanto delusa diventando cosi' un mio ufficiale bocciato (anzi bocciatissimo) dell'ultimo periodo. Purtroppo mi sono subito lanciata alle conclusioni finali dicendo questo, avrete capito oramai che la mia review sara' negativa, quindi ora cerco di riprendere il filo logico di questo post che ho sfacciatamente interrotto e inizio da capo.

Ultimamente mi sono ritrovata ad utilizzare smalti che non mettevo da una vita (merito del mio progetto Nail Polish Collector) quindi molto secchi e densi, motivo per il quale piu' di una volta mi sono vista costretta ad usare questo prodotto, riscontrando ogni volta risultati negativi.
Parliamo del Mavala, Diluant Pour Vernis a ongles che ho comprato qualche anno fa e usato sin dal primo giorno in cui l'ho avuto tra le mie mani. Il risultato dopo averlo utilizzato e' sempre stato lo stesso sin dal primo utilizzo, il che' mi fa pensare che non e' colpa del prodotto che possibilmente sara' andato a male in tutto questo tempo, bensi' della sua formulazione che non offre i risultati che promette, ma parliamo un po' delle sue caratteristiche generali prima di arrivare alle conclusioni finali e descrivere la mia esperienza.

Se non erro questo prodotto l'ho acquistato da Sephora pagandolo intorno ai 10euro, prezzo piuttosto altino visto la sua confezione piccolissima e la quantita' di prodotto che bisogna aggiungere ai nostri smalti per avere quel minimo di risultato visibile e apprezzabile.
Packaging molto comodo e pratico fatto in vetro e che contiene 10ml di prodotto al suo interno. Il contenitore presenta un dosatore molto preciso e facile da utilizzare: basta capovolgere la confezione puntando il dosatore verso l'apertura del nostro smalto e le gocce di prodotto scenderano da sole senza troppi sforzi, ottimo per evitare perdite indesiderate e inutili di prodotto.
Fin qui tutto ok, diciamo che per quanto riguarda il packaging mi sento di darle un 10: sicuramente la confezione e' studiata molto bene e garantisce un'applicazione precisa evitando sprechi di prodotto, ma cosa ce ne facciamo di questo se il prodotto in se' non funziona come dovrebbe funzionare?

"Allunga la vita degli smalti. Aggiungere 2-3 gocce di diluente agli smalti induriti per raggiungere la sua consistenza ideale" e' la premessa di Mavala, ma personalmente posso garantirvi che due o tre gocce non basterebbero a far tornare i vostri smalti come nuovi.

La prima  cosa che ho notato dopo aver aggiunto qualche goccia di questo diluente ai miei smalti inspessiti e che il prodotto fa davvero fatica a fondersi con lo smalto: avete presente il risultato che si ottiene quando proviamo a mescolare olio e acqua? Ecco, piu' o meno cosi', quindi bisogna agitare tanto e per tanto tempo la bocettina per far si' che i due componenti risultino completamente uniti.

Oltre al fatto che poche gocce di prodotto non bastano per riprendere la consistenza originale degli smalti: personalmente sono arrivata ad aggiungere ben 10 gocce e comunque il risultato non mi ha pienamente soddisfatta, c'e' da dire che l'effetto "fluido" che questo diluente dona ai nostri smalti  appena ricuperati dura davvero poco tempo, vi assicuro che qualora dovreste riutilizzare lo smalto in questione (anche nel giro di pochi giorni) vi vedrete costrette a rimettere del diluente al suo interno perche' esso sara' tornato denso e inspessito come lo era una volta prima di usare questo prodotto. Vi faccio l'esempio del mio top coat di China Glaze: ogni volta che lo uso devo per forza aggiungere un bel po' di diluente per poterlo stendere sulle unghie.

Ok che dopo aver aggiunto parecchie gocce di questo prodotto lo smalto sembra essere piu' fluido e lavorabile (nemmeno tanto eh), ma ragazze, io non concepisco il dover utilizzare quantita' industriali di questo prodotto per garantirmi soltanto un'applicazione decente, dopodiche' si torna al punto di partenza con uno smalto indurito che deve essere diluito ancora una volta. Ma scherziamo? L'effetto non dovrebbe durare molto di piu' di una giornata, forse due? Saro' forse stata sfigatella io a prendere un prodotto difettoso, perche' sinceramente Mavala non mi aveva mai deluso cosi'.

Considerazione finale: bocciato.
Prezzo: 10 euro per 10ml di prodotto.
Scadenza: 24 mesi.
La ricomprerei?: ma anche no!

Se avete mai provato o acquistato prodotti di questo genere e vi siete trovate bene vi prego di segnalarmeli giu' nei commenti, mi occorre urgentemente un diluente per smalti decente :( quindi sono aperta ai vostri consigli, salvatemi!!!

Un bacio e a prestissimo*
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

61 commenti:

  1. uh caspita peccato visto il costo! ma sai che in tantissime usano del semplice olio di mandorle? io ho provato con l'olio 31 che era l'unico in mio possesso in quel momento e ha funzionato lo stesso auahah XDXDXD

    RispondiElimina
  2. hi doll ! i am your blog follower with the pink flower ...Ambi page
    let me know if you see me now or not on your followers ? xx
    www.ambifashion.com

    RispondiElimina
  3. E' un peccato perché normalmente Mavala è abbastanza di qualità.
    Personalmente non ho mai usato diluenti anche se dovrei trovarne uno, perché sono abbastanza fanatica di smalti, ma di quelli di Chanel e Dior. La passione (qui proprio da pura fashion victim e nient'altro) mi è nata un paio di anni fa e da allora è una droga. Devo comrpare comprare e comprare gli ultimi colori usciti. E considera che non metto quasi mai lo smalto!! @_@
    Tornando al diluente, visto le cifre astronomiche che mi sono partite (ora mi sono calmata) questi smalti mi devono durare almeno per 15 anni!

    New post:
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  4. E' una cantonata assurda questo prodotto :\ e pensare che mi incuriosiva. No, lo lascio sullo scaffale visto poi il prezzo altino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Simona, personalmente non me la sento di consigliartelo :/ poi se vuoi provarlo per conto tuo e' gia' un altro discorso cara, ma se fossi in te prenderei un altro di un'altra marca...

      Elimina
  5. Peccato che non funzioni! io non l'avevo mai sentito nominare ma almeno so, se mi capitasse a tiro, di non comprarlo!
    www.veryberrybee.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, spendi quei soldi in qualcosa di piu' carino :)

      Elimina
  6. Io utilizzo il thinner di Orly ma, per fortuna, conservo davvero bene, i miei smalti (come avrai notato dal mio blog, la mia passione principale sono loro) per cui non mi serve, di solito :D
    Ma l'ho provato e mi è sembrato funzionare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo allora puo' darsi proprio che ho beccato il diluente guasto o difettoso! :/ se mi dici che a te funzionava bene... quello di Orly e' buono?

      Elimina
  7. Great Review dear !
    I would like to invite you to please participate in my International Giveaway from Sammy Dress !

    International Giveaway from Sammy Dress
    Feisty Fox Diaries

    RispondiElimina
  8. Io utilizzo qualche prodotto Mavala e mi trovo bene però il prezzo è un pò alto!!Almeno adesso so che questo non lo devo comprare!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per quello che costa e' uno spreco di soldi visto che, secondo me, non fa il lavoro che dovrebbe fare :/

      Elimina
  9. Io non lo conoscevo questo prodotto, ma credo proprio non lo proverò! ;)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  10. Your blog is really pretty! Would you like to follow each other? x
    Freya's Fashion Chapter

    RispondiElimina
  11. Ciao! Questo prodotto avrebbe fatto al caso mio! Peccato che non sia buono.

    RispondiElimina
  12. Guarda, faccio tesoro dei commenti che sto leggendo...perché ho lo stesso tuo problema e non trovo nulla di decente..l'olio di mandorle, però, ce l'ho...tentar non nuoce!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara visto che tu ce l'hai gia' provaci e fammi sapere! Io dovrei proprio comprarlo l'olio e fin quando non lo prendo non potro' provarci :)

      Elimina
    2. Non ho resistito: stanotte l'ho sperimentato!! Da me ha funzionato, Un paio di gocce alla volta, mescolando bene, senza alterare l'effetto finale. Non so alla lunga, ma intanto l'olio di mandorle lo posso utilizzare per un milione di altre cose!

      Elimina
    3. Grazie mille per avermi dato una mano! Appena riesco a comprarlo ci provero' anch'io :) grazieeeee*

      Elimina
  13. Infatti non ha senso usare quantità industriali, non da l'efficacia del prodotto, poi non saranno cose naturalissime. Io ne avevo sentito parlare e volevo provarlo...lo faro sicuraaaamente (dopo la tua review che lo sostiene) ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaahah solo una pazza lo farebbe! se mi sentono quelli di Mavala mi sparano! :D

      Elimina
  14. mi dispiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza... io non sento ancora il bisogno di un prodotto del genere, ma, qualora ne sentissi la necessità, sicuramente non prenderò questo!!!

    RispondiElimina
  15. Great blog post! Love your blog <3 Would you like to follow each other? If so just let us know :) xx

    www.junkjournal100.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  16. Io non ho mai acquistato questi diluenti, uso il metodo classico dell'alcol etilico. Un paio di gocce e lo smalto torna a vivere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm non ne avevo mai sentito parlare di questo metodo :O

      Elimina
  17. Lovely blog and so informative :)
    Mind to follow each other? Let me know. :)

    http://tasiawijayanti.blogspot.com/
    xx

    RispondiElimina
  18. Awesome blog!!!!
    Can we follow each other via gfc bloglovin and g+?

    http://asweetwoorld.blogspot.com/2013/11/dress-like-fashionista.html

    RispondiElimina
  19. Mi dispiace tu abbia dovuto buttare questi soldini per un prodotto non valido... sai che non ho mai provato un prodotto simile quindi non posso esserti utile a consigliarti un prodotto come questo ma che funzioni ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vabbe' :( che dobbiamo fare, alla fine mi capita poche volte di sbagliare perche' solitamente mi informo prima di comprare qualsiasi prodotto, qui mi sono voluta buttare ed ecco le conseguenze -___-

      Elimina
  20. Eh, purtroppo le ciofeche capitano >_<
    Io quando voglio "allungare" uno smalto uso l'alcol etilico, ce ne vuole un po' .. ma alla fine non costa nulla xD anche se l'effetto varia da smalto a smalto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quindi non con tutti gli smalti funziona? :( ho paura di provare... magari con uno che non mi piace tanto...

      Elimina
  21. Capita, purtroppo, anche di acquistare prodotti scadenti! :(
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  22. mmmmm prodotto bocciato e a questo punto ti dirò...dato che la maggior parte dei miei smalti non sono costosissimi, opto per il riacquisto...E' vero, alle volte è un peccato buttare le boccette mezze piene, ma se il prodotto che dovrebbe diluire fa passi falsi, allora non conviene nemmeno il suo acquisto..Anche perchè Mavala è un grande marchio, chissà se la concorrenza ha qualcosina di meglio!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non hai tutti i torti, a volte conviene quasi quasi comprare lo smalto nuovo e basta hai ragione! Ma poi come facciamo con quelli che erano limited edition o che comunque non si trovano piu'? Q_Q un bacio anche a te bellissima*

      Elimina
  23. Incredibile, un prodotto che costa ma che bisogna comprare per lui qualcosa per allungargli la vita!!!Hahahahaha!
    Comunnque grazie così almeno sò cosa non devo acquistare!
    Io gioia preferisco rimanere con il vecchio metodo dell'alcol, sempre efficace!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAHA tu mi fai sempre morire con i tuoi commenti :D ma sono l'unica che non ha mai usato l'alcol? mmm

      Elimina
  24. Non so come ho fatto a perdermi il tuo blog, ma ho rimediato :D
    Avevo intenzione di comprare questo prodotto ma, dopo la tua recensione, credo che ne starò proprio alla larga! XD

    RispondiElimina
  25. Tesoro quanti posts mi sono persa :( Spero di poter recuperare velocemente, mi è mancato leggerti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saraaaaaaa che piacere trovare un tuo commento, cara anche tu mi sei mancata! ♥

      Elimina
    2. Ci rifacciamo su Facebook, tranquilla >:) MWAHAHA

      Elimina
  26. Sai che mi incuriosiva? Ma visto la tua esperienza, non credo proprio che lo acquisterò :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giulia Q_Q meglio 10 euro nel portafoglio che buttati al vento

      Elimina
  27. Grazie mille per essere passata da me nuova iscritta :-)

    RispondiElimina
  28. io non ho mai provato questo prodotto nè prodotti simili...tenendo gli smalti chiusi in scatole, si tengono abbastanza tempo...almeno, per il momento mi è sempre andata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io riesco a tenerli in buone condizioni pero' a volte mi si seccano :( non so perche' se comunque sto sempre attenta a non rovinarli!

      Elimina
  29. i prodotti malava sembrano buoni, effettivamente una delusione non me la sarei aspettata.
    grazie per l'iscrizione, ricambio, mi piace il tuo stile! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara Silvia grazie mille.
      Comunque anche per me e' stata davvero una brutta cosa essermi trovata male con un prodotto Mavala credimi!

      Elimina
  30. Nice Post!
    i follow you now on GFC & Bloglovin:-)
    http://inaalovephotographie.blogspot.de/ <3

    RispondiElimina
  31. Io ho usato il diluente kiko. Idem come sopra, cioè ho avuto la tua stessa esperienza, pertanto lo reputo un prodotto flop. Io sono una persona che crede nelle innovazioni e nelle nuove tecnologie, ma talvolta credo che inventino questi prodotti soltanto per farci spendere più soldi. Tanto vale usare il buon, vecchio nonchè economico solvente che li diluisce sicuro!

    Un bacio
    Enza

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questa tipologia di prodotto e sicuramente dopo la tua review starò alla larga da questo qui!! :)

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...