mercoledì, novembre 27, 2013

*The Nail Polish Collector Project* Novembre 2013

Qualche tempo fa ho fatto un post in cui parlavo di quello che sarebbe stato il mio progetto "smaltimento smalti", vi ricordate?
L'unica regola che mi sono messa (e ho messo anche a tutte voi che avreste voluto seguirmi in questa mia avventura) e' stata quella di usare uno ad uno ogni singolo smalto che possiedo, senza mai ripetere nessuno fino a quando li avro' usati e swatchati tutti quanti sul blog.

Questa idea e' nata dalla mia smalto-dipendenza e dopo essermi resa conto di averne fin troppi ma di non aver mai dato loro l'uso che avrei dovuto o avrebbero meritato: molti degli smalti che possiedo sono stati usati massimo un paio di volte, e ho addirittura qualche smalto nuovo da aprire, vi rendete conto?.

Sono troppo contenta perche' siamo arrivati praticamente alla fine di novembre e con questo post parte ufficialmente il mio "The Nail Polish Collector Project".
Per chi non l'avesse ancora capito faro' un post come questo alla fine di ogni mese dove vi faro' vedere gli swatches degli smalti che ho usato appunto nell'ultimo periodo. Sarete quindi testimoni del fatto che avro' mantenuto la mia parola di utilizzare un po' alla volta tutti i miei smalti, perche' appunto non mettero' mai lo stesso, e poi ho pensato che, senza  volerlo, si creera' una sorta di database sul blog con tutti gli swatches degli smalti che possiedo, cosa che mi fa molto piacere perche' dopotutto gli swatches tornano sempre utili a tutte!

Ho riservato uno spazio per questo progetto sull'agenda che ho dedicato al blog dove mi segno tutte le mie cose, cosi' quando dovro' scegliere quale colore mettere mi bastera' dare uno sguardo qui.
Manco a farlo apposta, direi che la palette di colori di questo mese e' davvero molto autunnale!
Cerchero' di fare gli swatches sempre in luce naturale (bel tempo permettendo ovviamente, avete visto che temporali ultimamente?!) ritengo che i colori si avvicinino molto di piu' alla realta' cosi' che scattando le foto usando il flash.
Questo smaltino Layla l'ho comprato insieme a Donna Moderna quest'estate. E' un rosso accesso che tende un pochino al fucsia/fragola, lui e' diventato senza ombra di dubbio uno dei miei rossi preferiti tra tutti quelli che ho. Super coprente dalla prima passata (anche se io ne faccio sempre minimo due), la durata e' ottima, si asciuga in un attimo, insomma, cosa possiamo chiedere di piu' da uno smalto?
Un bellissimo viola bluette (scusatemi per i termini assurdi che mi sparo). Renderle giustizia con le foto e' stato piuttosto difficile perche' dipende dalla luce che c'e' a volte sembra piu' blu o piu' viola; comunque il colore che vedete in foto e' davvero molto fedele a quello reale. Molto bello e anche questo molto coprente.
Questo colore e' bellissimo e molto particolare. A vederlo cosi' sembra semplicemente un verde militare, ma guardando da vicino si possono apprezzare dei micro (davvero micro) brillantini azzuri che danno una luce molto bella alle mani, purtroppo in foto non si apprezzano, ma fidatevi, e' stupendo! Durata e coprenza entrambi ottimi, l'unica cosa che non mi piace di questo smalto e' che macchia davvero molto le unghie come tanti smalti verdi che ho provato, avete notato anche voi questa cosa?
Vi presento quello che sarebbe il primo della serie di smalti che non avevo ancora MAI utilizzato pur avendolo da un anno minimo. Di smalti di questo colore o simili ne possiedo almeno un altro paio, motivo per il quale ho snobbato completamente questo probabilmente. Adoro gli smalti Kiko nonostante non abbiano una durata eccezionale, mi piacciono molto per come si stendono, perche' hanno un tempo di asciugatura breve e perche' una volta asciutti sono molto molto lucidi. Questo bordeaux intenso mi fa impazzire, e sulle mani molto pallide trovo stia davvero bene
Vela e' un colore davvero particolare che sulla confezione sembra un mattone tendende al viola e invece poi quando lo si applica sulle unghie diventa un "porpora bruciato" quindi molto piu' tendende al viola che al marroncino. Ho avuto brutte esperienze con gli smalti della SinfulColors, non per la qualita' dello smalto in generale ma per la loro durata che trovo davvero molto scarsa. Questa volta ho voluto applicare una base per vedere se riuscivo a tenerlo su per piu' tempo e infatti cosi' e' stato. Se avete smalti di questa marca e anche voi avete riscontrato questo problema provate a mettere una base prima!
Il primo smalto ad effetto "gel" che acquisto (e che sarete ormai stanche di vedere in giro perche' uscito poco fa insieme a TuStyle e gia' recensito e swatchato da diverse blogger). Tra tutti i colori che sono arrivati in edicola questo era quello che mi ispirava meno: pensavo sarebbe stato poco coprente e per nulla speciale e in parte avevo ragione. La coprenza e' davvero bruttina perche' per avere il risultato che vedete in foto ho dovuto fare ben tre passate di smalto, per fortuna che si asciuga in fretta! altrimente sapete che tortura? Invece mi sbagliavo quando pensavo che sarebbe stato uno smalto insignificante perche' questo colore mi sta piacendo da morire! E' davvero molto delicato e da quell'effetto "mani curate" che io adoro. Ce l'ho su da 2 giorni ed e' ancora in perfetto stato, speriamo duri qualche giorno ancora.

Tra tutti il mio preferito questo mese e' stato quello di Kiko che non avendolo ancora indossato e' stato una bella scoperta per me. Non c'e' niente da fare, il bordeaux restera' per sempre la tonalita' di smalto che preferisco per la mia carnagione e quello che secondo me mi sta meglio.

Vi ricordo che siete tutte invitate a partecipare in questo progettino, se qualcuna vuole aderirsi me lo faccia sapere cosi' linko i vostri blog nei post inerenti al progetto.

Spero vi sia piaciuto il post perche' io mi sono divertita molto a farlo, sia a scattare le foto che a scrivere le recensioni e non vedo l'ora che arrivi la fine del mese prossimo per il secondo appuntamento.

Un bacio, a presto! ♥
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

117 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il viola, io ne ho uno di Kiko che però è molto acquoso!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di Kiko sono piu' liquidi si.. altri invece sono piu' duri :/ che mistero...

      Elimina
  2. Oh mamma che bello il Sinful Colors! *___* Al prossimo giro da OVS quasi quasi lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ovs quanto costano ? io questo l'ho preso su internet aaaanni fa ! l'ho pagato davvero poco sul sito cherryculture.com

      Elimina
  3. Anche io ho preso il rosa con tu style,era il colore più elegante e particolare! Eli

    RispondiElimina
  4. woooooooooooooow...che spettacolooooooooooo...sono tutti molto belli...e credo non me ne manchi nemmeno uno ahahahahha anzi, mi manca solo il sinful colors #38 :) vado a comprarloooooooooo...un bacione
    PS: se ti va, oggi su METAMORPHOSE CONCEPT ti aspettano due post: il primo su jil sander ed il secondo sul meraviglioso mascara VAMP di pupa e sulla sua nuova promozione.. Ti aspetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaahah quindi gli altri li avevi tutti? wow abbiamo gusti abbastanza simili allora!

      Elimina
  5. Idea carinissima, mi piacciono moltissimo il rosso e il viola!

    RispondiElimina
  6. Ciao Barby!! Purtroppole unghie sono il primo capro espiatorio dei miei stress, ma vado a periodi. Quello attuale è "della ricrescita", nel senso che ci sto attenta e stanno finalmente riprendendo una forma civile ^_^ !
    Nonostante questo, amo gli smalti: il mio preferito è il bourdeaux, anche io come te, ho notato quanto macchiano i verdi... terribili!
    Bellissime mani, a proposito! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti verdi sono davvero una cosa tremenda! Chissa' perche' fanno cosi' non lo so... anche tu patita di smalti bordeaux? *_* uhhhhhhhh ♥

      Elimina
  7. Seeing these colors I realized I´ve got to get new ones, as the one I have are more for summer. Love them.
    Kisses

    Fashion Avenue by Adriana
    http://fashionavenueabc.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo lo smalto viola di Essence!! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. le tue unghie sono bellissime! ma anche gli smalti, quello che mi piace di più è il rosa effetto gel!:)
    passa da me, nuovo post:http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/2013/11/lecce-fashion-week.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non me l'aspettavo cosi' bello quello gel di layla e invece e' bellissimo. Grazie per il complimento!

      Elimina
  10. io adoro il rosso!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. AAAA bellissimo il viola e adoro il Kiko 255 :Q__
    Poi hai delle mani stupende oddddddeo

    RispondiElimina
  12. Il Sinful Colors n.38 è veramente bellissimo *-*

    RispondiElimina
  13. Effettiaemnte il rosa non è male 8a parte che per me non lo è come smalto, però capisco che potesse sembrarlo) e poi il rosso per me è un must :)

    RispondiElimina
  14. Ma quanto mi piacciono i tuoi post?! :)
    La palette che hai scelto per questo mese ha dei colori stupendi! Il 225 di Kiko e il rosso di Layla sono i miei preferiti!
    Spero che ora tu riesca a visualizzarmi tra i followers, fammi sapere bellezza!
    Un bacione!
    Valentina

    www.the-little-marmalade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! sono troppo contenta che ti piacciono i post ♥
      Questo smalto di Kiko e' bellissimo, hai proprio ragione

      Elimina
  15. ecco il post sul sinful colors!!!! ;)
    il colore mi piace molto, mi dispiace per la durata... io non ho riscontrato questo problema fortunatamente!!! :)

    di questi smalti ho il duo essence... a me non macchia le unghia perché metto sempre una base sotto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito anch'io che la base CI VUOLE quando si mettono smalti tendenti al verde Q_Q ... beata te che non hai avuto problemi di durata con i sinful... io ne ho 5 e con tutti ho riscontrato lo stesso problema ufffff

      Elimina
  16. ciao!! mi sono iscritta anch'io al tuo bel blog!!! io con gli smalti sinfulcolors ho un rapporto di amore e odio.. alcuni sono fantasmagorici, si stendono bene, si asciugano subito e sono generalmente quelli più satinati o comunque con dei glitterini.. gli altri invece sono belli perché essendo corposi si scambiano per semipermanenti e poi sono anche belli lucidi, però spesso si stendono malissimo, non si asciugano mai (ne ho uno fucsia tremendo, te lo metti alle 11 di sera, alle 2 vai a dormire e la mattina lo trovi tutto rovinato come se si fosse spiaccicato sulle lenzuola... mah) e non durano niente... e poi ho notato che tendono a seccarsi in fretta e dato che la boccetta è bella grossa non è il massimo buttare un sacco di prodotto così!! peccato perché il prezzo non è male e i colori carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda capita anche a me con tanti smalti di andare a dormire la sera con lo smalto "asciutto" e poi ritrovarmi la mattina dopo con le unghie distrutte -___- non capisco come mai, che mistero! .... questo della sinful questa volta l'ho fatto durare un po' di piu' con la base ma solitamente ne' lui, ne' gli altri 4 che ho, riesco a farmeli durare piu' di 1/2 giorni :/ ... grazie per aver commentato!

      Elimina
  17. gorgeous colors <3 you habe such beautifully shaped hands and nails :) I like the red best on you

    http://www.pinkoolaid.com/

    RispondiElimina
  18. love your pictures hun, pls let me know if you want to follow each other on gfc and facebook, I always follow back

    http://idareyoutobefashion.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  19. Hai avuto un'idea strepitosa!!!Però hai preso un bell'impegno!!!
    Apparte che hai impostato il post in modo preciso e perfetto e mi piacciono da morire tutti i colori che hai usato!Complimenti cara!!!
    bacio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella* infatti guarda che non e' facile stare dietro alle foto e ricordarsi di farle sempre.. infatti quello che sto facendo e' che appena metto lo smalto esco sul balcone di casa a fare le fotografie xD cosi' sono sicura che non mi scordo... Sono contenta che ti sia piaciuto il post!

      Elimina
  20. Sono davvero belli, ma più di tutti mi piacciono quel bel verde scuro e il Vela.

    RispondiElimina
  21. sono molto belli!!!! io ho l'ultimo, l'ho comprato con il giornale TU!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  22. Bellissimi colori stella.
    Ma dimmi??? ho capito bene? sei nata in Venezuela? io ho 3 cittadinanze (per nascita USA, da parte di mio Papà italiana e da parte di mia mamma venezuelana) Ho vissuto 13 anni in Venezuela.
    Un bacione.
    PS: "parlicchio" 3 mezze lingue jajajajaj
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo sei venezuelana anche tu in parte allora! che bella scoperta *_* sisi io sono nata a Caracas, ho vissuto li' fino ai 18 anni!

      Elimina
  23. Bellissimos colori!!!!! I like green!!!
    Great post!

    like your blog. what about following each other??..

    http://www.ilmiopiccolocapricciobyfabiola.com

    RispondiElimina
  24. I love your choice!!! Nice blog!!
    Would you like to follow each other on gfc? Let me know!

    xoxo
    http://fetish-tokyo.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. E' un'idea davvero carina e soprattutto utile, sia per noi follower che per te, per avere una specie di "indice" degli smalti!

    Io non li ho mai contati, ma credo di avere minimo una 50ina di smalti...li compro e poi non li uso! Purtroppo lo smalto mi dura davvero pochissimo e mi si spezzano subito le unghie... tu invece le hai proprio belle! :D
    Mi piace tanto il viola della Essence! Mi manca! :)
    C.

    Camélie MakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara* guarda che nemmeno a me dura tantissimo lo smalto... massimo riesco a farmelo durare un 4/5 giorni, dopodiche' finisco per toglierlo perche' e' diventato bruttissimo e non si puo' piu' guardare Q_Q ... ma e' piu' forte di me, non riesco a stare con le unghie "al naturale" mi capita qualche volta di non indossare smalti si, ma per qualche giorno, insomma, per poco tempo.

      Elimina
    2. Eh, per me 4-5 giorni sarebbe un miracolo... ho provato qualsiasi metodo e prodotto, ma spesso lo metto la mattina e il giorno dopo è già sbecchettato :(
      E anche io vorrei tenere sempre lo smalto, ma ho le unghie talmente sfigatine che appena lo levo si rompono tutte... :S
      Vabèèèè consoliamoci, almeno i capelli sono folti e robusti! hahha :)

      Camélie Makeup Blog

      Elimina
  26. Splendida idea ! :-) progetto impegnativo, anche io ne ho tanti e finisco sempre per usare gli stessi, un peccato ! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', a me dispiace parecchio, finisco col sentirmi quasi in colpa ;(

      Elimina
  27. So wonderful colours, love them all!
    www.miramoda.net

    RispondiElimina
  28. Sono belliffimi gli ultimi due. Anche se..il rosa,lo ammetto non l'ho mai provato sulle mie unghie v.v

    RispondiElimina
  29. Veramente una splendida idea..E che colori stupendi!

    Un bacio grande e buona serata

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  30. Wow! I love your blog so much :)) so beautiful! :))

    Follow? :)
    Visit my blog ayvinn.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Cavolo, stupendo quel "porpora bruciato"!! Bell'iniziativa!

    Nuova follower, grazie per essere passata da me!
    Il mondo di TheSonny --> http://ilmondodithesonny.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. A parte che hai delle bellissime mani e unghie, quindi è difficile fare un commento che non sia positivo! Mi piace in particolare il rosso ceramic effect della Layla e il verde Essence, ma anche il gel effect rosa Layla fa molto "bon ton" e mi da' un'idea di chic e curato...mentre quelli che mi convincono meno: il marrone Kiko e il Vela-Sinfulcolours...Da oggi ti seguo con piacere =)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie per i complimenti sei troppo gentile e benvenuta al blog ♥ *_*
      Se ti piace lo smalto ceramic effect ti consiglio di tenere d'occhio le offerte che fanno i settimanali donna moderna/tu style, solitamente almeno 2/3 volte all'anno li mettono e i rossi non mancano MAI tra le scelte che fanno arrivare in edicola, fidati! :)

      Elimina
  33. wow love your blog dear amazing colours i am your new follower please follow me back :*

    RispondiElimina
  34. ciao cara che bello il tuo blog ti seguo anche io con molto piacere e complimenti davvero anche per le foto sono fatte bene e con passione e quando vedo queste cose mi si scalda il cuore *_* sono felice di esser qui oh ma quell'anello che indossi con lo smalto essence viola??? E' stupendooooooooo un bacione a presto

    RispondiElimina
  35. Ma questo progetto è fantastico!!! I primi tre smalti che hai mostrato sono davvero bellissimi e quel rosso di Layla lascia senza parole!!

    RispondiElimina
  36. Degli smalti davevro tutti bellissimi , ma il mio preferito in assoluto rimane senza dubbio il rosso della Layla!!!

    RispondiElimina
  37. quello della essence è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  38. Lo sai che anche io non mi sono trovata bene con lo smalto effetto gel della Layla, l'ho tolto ieri, era pieno di crepe, e l'ho messo solo sabato, se ne vuoi provare uno davvero buono ti consiglio Pupa con il top coat gel! Ti seguo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me e' durato qualcosa come 4 giorni? e per levarlo mi ci e' voluto un bel po', non andava via!... mi piace parecchio!

      Elimina
  39. ooooohhh ma che belli....li voglio tutti.....belli bellissimi ...passa a trovarmi :-)

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  40. ciaooo grazie per essere passata da me :) ricambio molto volentieri il follow perchè ho dato 1 occhiata al tuo blog e mi piace davvero molto... bella anche la grafica, foto di buona qualità, e post interessanti :) teniamoci aggiornate ;) un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto apprezzo questo tuo commento davvero ♥ :)

      Elimina
  41. nice post, and beautiful nails. I¡m following you right now, if you want to check out my blog, here you have the link:

    www.malvro.blogspot.com


    Kisses!!! xoxo

    RispondiElimina
  42. Davvero carini tutti! il mio preferito però è effettivamente il bordeaux scuro, ti sta molto bene! Anch'io amo gli smalti nelle tonalità del bordeaux/mattone. E' da un po' che non ne metto neanche uno e mi hai fatto venire proprio voglia! anch'io ho tanti smalti che uso poco e niente, ma non riuscirei nemmeno a partecipare, con gli smalti sono troppo incostante :)
    ps. ho letto il tuo commento solo oggi! ti ho taggata nel liebster award ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sono stata taggata in un tag?!! *muore* finalmente posso partecipare dicendo di essere stata taggata hahahah corro a vedere, grazieee

      Elimina
    2. di nulla! adesso che lo so.. ti taggherò ogni volta che capita :DD
      riguardando le foto dei tuoi smalti... ma quanto è bello anche il Vela? *_*

      Elimina
    3. Hahahaha grazie! Davvero! *_*
      Lo so e' bellissimo vero?!

      Elimina
  43. great colors! the red and the pink one, maybe my favorites!
    great blog, i'm now following :3

    SHE WALKS Blog

    RispondiElimina
  44. Nice product! Really love it! My workmates are gonna love it more!
    Thanks for your sharing and posting!
    Have a nice day!


    http://www.aekk.com/

    RispondiElimina
  45. Your blog is really amazing!

    I'm following u now with GFC, hope u will follow me back :)

    www.magdalennes.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. Woww thats a lot of nail polish !!! :D

    Anyway, want to follow each other ?
    Do drop me a comment if you have followed me on any of the social media platform (GFC, Bloglovin, Facebook, Twitter, Lookbook or Instagram) ya, I will definitely follow you back ! :D * Pinky swear*

    www.smallnhot.com
    facebook/smallnhot | twitter/mysarah159 | instagram (@mysarah159) | BlogLovin/smallnhot | Lookbook.nu/smallnhot159

    RispondiElimina
  47. Il primooo!!!! Adoro lo smalto rosso!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  48. E' la prima volta che mi imbatto nel tuo blog e' carinissimo Barbara. Passa a trovarmi ti aspetto. Baci
    Just Fashionable
    Ww.justfashionablebyanna.blogspot.it

    RispondiElimina
  49. aww I love all of them, super cute colors for Autumn ! would You like to visit me ? I'll be very happy to hear from You !

    kisses from sunny Cyprus,

    Katerina

    RispondiElimina
  50. Wooohooo so many swatches!

    would u like to follow each other? :)

    let me know & greetings from Slovenia

    www.blogvivalavida.com

    RispondiElimina
  51. mi piace molto il penultimo!!! complimenti per l idea ;)
    passa a trovarmi..ho pubblicato un nuovo articolo.mi fa piacere..
    NEW POST:http://honeyandcotton.org/2013/11/29/dark-look-glam-soul-itaeng/
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  52. Molto bella questa tuo nuova iniziativa. I colori che hai presentato sono tutti molto belli, anche se il mio preferito in questo periodo è il viola.

    RispondiElimina
  53. I love the red and pink they're just so gorgeous!

    sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. complimenti che belle mani!!! adoro lo smalto rosso

    ciao

    RispondiElimina
  55. Bellissimi colori e bellissimo progetto!!
    Se riesco il mese prossimo potrei partecipare anche io, mi piace l'idea di sfruttare più smalti possibili e anche quella di creare una sorta di database!! :)

    RispondiElimina
  56. Love your blog!=) just followed you! Do you mind to follow back??
    hotlittlewhitedress.blogspot.com

    RispondiElimina
  57. che bello il sinful! hai delle mani curatissime, complimenti

    RispondiElimina
  58. Hai delle bellissime mani...complimenti! Lo smalto della sinful color ti dona molto. Bello anche il rosso di lyla! :)
    Nuova iscritta...grazie della visita al mio blog

    RispondiElimina
  59. Direi che è un'ottima idea per tirare fuori quegli smalti che per qualche motivo passano in secondo piano! Sono curiosa di vedere la selezione natalizia :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi ho messo il primo smalto di questo mese: un grigio mooooolto scuro che sembra quasi nero a vederlo... pero' mi piace! :)

      Elimina
  60. Mi sembra davvero un'ottimo progetto...ci va una certa costanza! Io ho gli smalti preferiti e metto sempre quelli!!

    RispondiElimina
  61. Ho pensato a questo post, vorrei poter partecipare anche io! Mi sembra un'idea davvero carinissima! Posso scrivere il post? Ovviamente citandoti e sottolineando che l'idea è tua!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...