martedì, novembre 26, 2013

Review // BB Cream Garnier, Pelli miste o grasse

Ciao mie care* Come avete trascorso il weekend? Io sono particolarmente contenta, qui da me e' uscito il sole ed e' una bellissima giornata oggi ♥
Questo post volevo pubblicarlo ieri ma non ho avuto tempo di mettermi davanti al pc, quindi eccomi finalmente con la review della BB cream di Garnier per pelli miste e grasse, come avevo promesso sulla mia pagina facebook.

E' da oramai una settimana che sto usando questo prodotto quotidianamente, quindi credo di essere pronta per fare una recensione abbastanza affidabile; e dico cosi' perche' le review possono aiutarci ma fino ad un certo punto, alla fine lo sappiamo tutte che il proprio apprezzamento verso un prodotto di bellezza e' sempre molto soggettivo.
Per me la prima impressione conta sempre, e questa BB Cream mi e' piaciuta sin dalla prima applicazione, ovviamente poi testandola ho avuto modo di scoprire sia i pro che i contro.

Iniziamo parlando un po' della stesura. La prima volta che l'ho provata ho usato le mani per applicarla sul viso e il risultato non mi e' dispiaciuto: la pelle sembrava luminosa e sana nonostante non abbia ottenuto una grandissima coprenza, infatti notavo ancora delle imperfezioni sul viso.

La seconda volta che l'ho applicata ho utilizzato un pennello (il powder brush di ELF che uso solitamente per i fondotinta) e questa volta ho avuto un risultato quasi completamente diverso.
Con un pennello questa BB cream riesce a essere molto piu' coprente ma l'effetto "luminoso e naturale" sulla pelle lo si perde quasi completamente. Penso sia dovuto al fatto che e' pensata per pelli miste o grasse, quindi tende a seccare un pochino la pelle mettendo in risalto qualche pellicina qua e la', motivo per il quale ho iniziato a temere non fosse adatta per me o almeno per il tipo di risultato che cerco in un fondotinta/bb cream.
Tra l'altro non so se sara' stata una cosa mia, ma ho avuto la sensazione che questo prodotto si seccasse velocemente durante l'applicazione, quindi consiglio di fare in fretta durante la stesura.

Questa BB Cream e' presente soltanto in 2 colorazioni; essendo io molto pallida ho preferito prendere quella piu' chiara e cioe' la light/clair che sulla mia pelle vira un po' sull'arancione, ma niente di allarmante ne' impossibile da risolvere, tranquille, sfumando bene il prodotto si riesce ad avere un colorito naturale e che si fonde perfettamente con la propria carnagione, quindi direi che per quanto riguarda la colorazione ci siamo, mi piace.

Vi lascio gli swatches:
Purtroppo non mi sento di dire la stessa cosa sulla durata: dopo qualche ora tende a svanire un po' sulla zona del naso e del mento facendo un bellissimo effetto "Rudolph" ma qui voglio dare parte della colpa a me, che tendo a toccarmi spesso il viso e quindi senza volere mi porto via il prodotto probabilmente, anche se mi fa comunque molto strano perche' questa cosa non mi succede tanto spesso con altri prodotti, anzi sinceramente non mi succede quasi mai...
Per fortuna sul resto del viso la durata e' piuttosto buona, ma comunque un ritocco sulla zona T dopo un po' ci vuole.
Vi allego una foto dell'inci nel caso foste interessate:
La mia pelle e' mista tendende al grasso che durante il periodo invernale tende a seccarsi soprattutto sul naso, per questo motivo la sconsiglio se avete zone del viso molto secche o screpolate: questo prodotto non essendo idratante mettera' in risalto le pellicine e la pelle secca, quindi l'uso della crema idratante prima della sua applicazione e' quasi d'obbligo secondo me.
Sono molto curiosa di vedere come si comporta durante il periodo estivo col caldo e quindi quando la mia pelle e' potenzialmente oleosa e grassa. La provero' l'anno prossimo sicuramente.
Non mi sento di bocciare questo prodotto, anzi, penso sia una valida alternativa come fondo leggero per tutti i giorni, anche perche' non costa tantissimo, il suo rapporto qualita'/prezzo lo trovo giusto.

Considerazione finale: promosso.
Coprenza:
media.
Durata: media-bassa.
Prezzo: 6,90 euro per 40ml (Forse l'ho presa scontata, non so dirvi con certezza ragazze)
Scadenza: 12 mesi.
La ricomprerei?: molto probabilmente si.

Avete qualche BB cream carina da consigliarmi? sicuramene nessuna riuscira' a sostituire la mia adorata Nude Magique di L'oreal ma ultimamente mi sono fissata con questi prodotti e sono sempre alla ricerca di qualcosa di carino... Fatemi sapere, ciao! :*
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

62 commenti:

  1. Hola!!!yo uso esta BB cream de Garnier y me encanta, estoy super contenta con ella.
    Besos
    www.miramoda.net

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    credo che per quanto riguarda l'asciugatura rapida sia un problema di tutte le creme colorate/BB cream,io ho quella di Essence e devo essere veloce nella stesura altrimenti tende a lasciarmi macchie per tutto il viso! :/
    Questa non l'ho mai provata ma su di te ha un buon risultato, ti da un colorito molto naturale e luminoso! ;)

    bacio

    Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella* quindi dal tuo commento capisco che questo e' un problema di tutte le bb cream, il fatto dell'asciugatura veloce intendo, pensavo solo questa essendo per pelli grasse/miste ...

      Elimina
  3. Anche io uso questa bb cream e mi trovo molto bene! :)

    RispondiElimina
  4. Io moi sto affidando molto ai prodotti bio ultimamente :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione! Ho sentito parlare benissimo di questa bb!

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non so, io sono sempre un po' dubbiosa su queste BB Cream :|

    RispondiElimina
  7. Perfette per me!
    Da me Black Friday with Luisaviaroma.com !!!
    Su The Fashion Fad dal 27 Novembre al 2 Dicembre,
    Sconto del 30% su luisaviaroma.com
    Vieni!!!
    The Fashion FAD

    RispondiElimina
  8. Partiamo dal fatto che sei veremente bellissima!
    Poi anche io ho provato la bb e sulla durata concordo con te ma devo dire che nonostante l'acne, sia riuscita ad uniformarmi il viso in modo ottimo!
    Però l'ho sentita molto pesante sul viso e non mi aggrada particolarmente questa sensazione, comunque io gli dò un 6 per non essere cattiva ;-)
    Un bacione cara!!!<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena sei troppo gentile ♥ grazie per il complimento!
      Infatti hai ragione, e' piuttosto pesante, io l'ho sentito applicandola col pennello... invece mettendola con le mani e' molto piu' leggera secondo me :) provaci!

      Elimina
  9. I mi sono trovata bene con quella di dior, questa l'avevo provata ma non andava bene per me, anche se mi piaceva la profumazione!!!
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la profumazione e' buona! Mi sono dimenticata di dirlo sul post :)

      Elimina
  10. io uso quella dell'oreal e mi trovo bene... proverò anche questa!!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu usi la Nude Magique? Mary secondo me quella bb cream merita davvero tanto, io LA AMO, non lo diro' mai abbastanza lol

      Elimina
  11. l'unica bb per pelli grasse che non mi unge come un pollo è la maybelline ...se ti capita provala! Io con questa non mi ero trovata benissimo :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato su internet quale fosse quella di maybelline e adesso ho capito di quale parli, terro' presente il tuo consiglio :) grazie

      Elimina
  12. Ciao Barbara, grazie per la review mi è stata molto utile, molte volte ho pensato di provarla e sicuramente gli darò una possibilità. Io uso quella di L'Oreal Code Lumiere e mi trovo benissimo. Sei molto carina nella foto!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilli grazie mille, troppo gentile *_*
      Sai? non conoscevo quella bb di l'oreal di cui parli, credevo ce ne fosse soltanto una O_O e cioe' quella che avevo provato io ma ora vedo che non e' cosi'.. si vede proprio che per quanto riguarda le bb cream non ne capisco proprio niente... infatti ne ho provate davvero pochissime... grazie per il consiglio comunque!

      Elimina
  13. Io sono sempre in cerca della bb cream perfetta. Questa l'ho provata e devo dire che secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

    Valeria
    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non e' incredibilmente buona, ma come rapporto qualita'/prezzo ci siamo, si puo' fare n__n

      Elimina
  14. ottima review è da un po' che vorrei comprarla ed a questo punto anche se non dura molto per quello che costa ci sta
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  15. Molto interessante questo post, per risponderti alla domanda sul mio blog io uso una Canon 1100 D :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia, ero molto curiosa, le tue foto sono stupende :*

      Elimina
  16. Hello, I am already following your blog!
    This base is very good.
    kisses
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  17. Uguale alla mia, mi trovo abbastanza bene :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ciao cara! bella questa BB! comunque ti rispondo qui per le maschere montagne jeunesse :) io le trovo a Torino all'ipercoop a volte anche al Carrefour e al Leclerc! bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* quando andro' a Salerno al Carrefour daro' un'occhiata!

      Elimina
  19. Risposte
    1. Stessa cosa e' successa a me, ero troppo curiosa alla fine ho dovuto prenderla!

      Elimina
  20. Mi piacciono le bb cream ma questa sinceramente non l ho mai provata.
    Ne ho però sentito parlare un gran bene e la tua review non fa che confermarlo.
    Credo quindi la proverò presto!

    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  21. Le bb cream non mi fanno impazzire, ma a prescindere non sono una grande amante dei prodotti liquidi da usare sul viso :) Io usavo la prima versione uscita proprio di quella creata da Garnier. Ok, l'effetto mi piaceva ma nei giorni successivi all'utilizzo avevo la fronte COLANTE UNTO. Che schifo -__- Accantonata e donata a madreh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio le snobbavo sempre ma mi sono dovuta ricredere perche' quella di L'oreal mi fa impazzire, da li' ho iniziato ad avvicinarmi a loro e avere voglia di provarne altre Q_Q ... quella che dici tu l'ho provata anch'io, ma era troppo grassa per me! anch'io l'ho rifilata a mia sorella xD

      Elimina
  22. Wow, thanks for sharing with us! Looks like the BB cream are totally great <3
    wanna follow each other?


    sweet and sugars,
    DIAS

    RispondiElimina
  23. L'avevo provata e anche io non mi ero trovata bene :/ avevo letto delle recensioni positive sulla bb della Essence!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di essence vorrei tanto provarla, ma qui da me non la trovo questa marca :(

      Elimina
  24. sembra molto più coprente di una bb cream normale , mi piace l'effetto che ti da indossata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo e'! Se la applichi col pennello pero'... l'effetto e' molto piu' coprente :)

      Elimina
  25. Io ho l'altra della Garnier ma mi fa la faccia a macchie!Devo provare questa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quella li' l'ho provata anch'io e non mi e' piaciuta tanto..

      Elimina
  26. Non mi piace l'idea di fondo delle BB cream, forse sono un'aliena ma così è :) al momento però ne uso una bio e quella mi piace parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha non sei un'aliena, nemmeno a me incuriosivano particolarmente fino a poco fa tranquilla! Di quale bb parli??? me curiosa..

      Elimina
  27. Risposte
    1. Ma anche io sai? alla fine le bb sono carine si, ma un fondotinta e' sempre tutta un'altra cosa..

      Elimina
  28. Sai che io mi sono trovata male.... sarà che non sono brava con questi tipi di prodotti, ma mia sorella lo adora..
    Vedremo... ci riprovo.
    Un bacione
    PS: ti seguo su bloglovin ;)
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la tua pelle e' piuttosto secca? questa bb tende ad asciugare parecchio :)
      Grazie bella!

      Elimina
  29. Anche io l'ho provata questa bb cream, ma credo che per me che ho la pelle tendente al secco non vada bene, nonostante la crema idratante dopo un pò mi sento la pelle che tira e me la devo levare...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Anch'io uso questa BB cream e devono dire che mi trovo molto bene!!! Mi piace

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...