domenica, novembre 17, 2013

Fashion Encyclopedia // Knuckle rings

Scommetto che il termine "arm candy" vi ricorda qualcosa, vero? Chi di noi non ha provato a seguire questo trend abbinando braccialetti di ogni genere in modo da creare "composizioni" sfiziose? E' brutto da dire, lo so, ma questo nostro caro amico arm candy e' oramai passato in secondo piano, la parola d'ordine del momento e': KNUCKLE RINGS, quindi, che la "ring party" abbia inizio!

Questi simpatici e piccolissimi accessori hanno spopolato soprattutto questa primavera, ma si continuano a vedere tutt'ora sulle mani di tante persone, sui blog, sulle modelle in passerella, insomma un po' ovunque.
In inverno la parte del corpo che abbiamo piu' spesso scoperta sono le mani, quindi perche' non sbizzarrirci decorandole e facendo di loro il punto forte del nostro outfit?.
E' affascinante come si sviluppano e come continuamente subiscono cambiamenti gli oggetti di tendenza e di moda.
Ricordo come all'inizio, e alle prime apparizioni che hanno fatto questi anelli sulle nocche, non molti se li filavano e in pochi si sono mostrati interessati. Col tempo sempre piu' aziende e disegnatori hanno proposto modelli diversi, attirando sempre di piu' l'attenzione del pubblico, e infatti attualmente facendo una ricerca sul web ti trovi davanti a centinaia di modelli diversi: dai piu' semplici e delicati ai piu' "aggressivi" e vistosi. Le opzioni sono diventate infinite, tanto da esserci l'imbarazzo della scelta.

Dai disegnatori e le case di moda piu' importanti ai diversi brand della hight street: tutti hanno creato la loro versione, puntando respettivamente su stili diversi.
C'e' chi preferisce indossarli da soli e chi invece crea abbinamenti particolari, mischiando stili diversi, colori e texture. Come al solito ho fatto una selezione di modelli che potrebbero essere interessanti da abbinare insieme, sperando di darvi qualche spunto in piu' e incentivando la vostra voglia di "osare" e provare cose nuove.
Etsy stores: 1 // 2 // 3 // 4

Etsy stores: 5 // 6 // 7 // 8

Per chi non si accontenta facilmente e vuole sfidare la propria fantasia ci sono su youtube tantissimi video di DIY dove mostrano come fare i propri knuckle rings, pochi materiali e il gioco e fatto :)

Tutorial #1

Molto tempo fa, quando ancora su internet non c'erano tutte queste alternative, anch'io realizzai i miei primi knukle rings usando dei fili di acciaio che trovai sparsi per casa e iutandomi con delle pinze da gioielliere.
Vi piacciono? Sono stati davvero facilissimi da creare!
Credo sia sempre vantaggioso provare a creare le cose da noi, un po' per una questione di risparmio ma anche perche' in questo modo siamo sicure di avere qualcosa fatto su misura. Spesso e volentieri questo genere di anelli tendono ad essere o troppo piccoli o troppo larghi per le nostre dita, infatti azzeccare la misura acquistandoli su internet non e' sempre facilisimo, almeno per me non lo e' stato.

Si e' capito bene che sono una fan scatenata di questo "trend", immagino.
Non prendetemi per pazza, ognuno ha i suoi punti deboli e questo e' uno dei miei. Forse perche' il mio stile nel vestire e' molto semplice quindi mi piace molto giocare con gli accessori e soprattutto con i gioielli.

E voi, che cosa ne pensate? Voglio sentire le vostre opinioni.

A presto, e buona domenica :*
post signature
F A C E B O O K // C O N T A C T M E

13 commenti:

  1. carinissimi questi anelli..ottima selezione..mi piace!
    ho pubblicato un nuovo post.. se ti va vieni a dare un occhiata )) bacioniiiiiii
    NEW POST:http://honeyandcotton.org/2013/11/16/fitness-is-fashion-do-you-believe-me/

    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  2. A me piacciono troppo! In particolare quelli sottili e semplici color oro abbinati ad anelli più vistosi e colorati! Bellissimo blog, nuova follower!

    xoxo
    Follemente Fashion Blog also on Fashiolista and Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara, a me piacciono da matti questi anellini e ogni tanto li metto, però solo ed esclusivamente se sono semplici perchè altrimenti diventano pacchiani secondo me!
    Buona serata!
    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  4. Uhhhh io li cerco da un sacco di tempo! Mi piace nella prima immagine quello di topshop con la catenina e quelli semplici su etsy *_*

    RispondiElimina
  5. Pretty collection <3 loved your blog, lets follow each other, do let me know by commenting on my blog <3 nice to connect
    www.beautyandfashionfreaks.com

    RispondiElimina
  6. I super Loved all of your post and outfits :)
    Would you like to Follow Me on GOOGLE/GFC?
    I'll gonna follow back as well. Its:

    www.zelaldecoa.com

    xx,You're Fab!:*

    RispondiElimina
  7. Li ho comprato per curiosità e sono due settimane che li amooooo.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  8. Amazing post, Love this new trend!
    Followed you back dear!
    -xo, Milene from stylingjeans.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Se le mie mani, fossero meno manine e più mani da adulta, di sicuro amerei questa tendenza, purtroppo a me stanno troppo male ;-(
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  10. I love the look of knuckle rings! These that you have are lovely. They look amazing.

    Just found your blog and I'm glad I did :) I'm now following you through GFC and Bloglovin.

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...