domenica, gennaio 12, 2014

FOTD // Greens and teals!

Buongiorno*

L'ultimo Tag che ho postato sul blog e' stato quello sulle palette, ve lo ricordate?
Ieri mi e' successa una cosa strana e credo sia stato tutto merito di quel post.
Dopo mesi, e mesi, E MESI che non mi truccavo usando colori carini e vistosi, quindi che vanno oltre al mio solito marroncino/tortora da tutti i giorni, sono riuscita a farmi venire la voglia di osare e di provare un trucco diverso dai soliti noiosissimi che indosso quotidianamente.

Leggendo i commenti su quel post ho notato che in particolare la palette con gli ombretti depottati di Kiko e' stata parecchio apprezzata da molte, e infatti non posso che condividere il vostro pensiero: quella palette e' bellissima ♥ e poi lo sappiamo tutte che gli ombretti Kiko hanno un'ottimo rapporto qualita'/prezzo quindi la mia non e' un'osservazione solo soggettiva perche', obiettivamente parlando, questi ombretti sono ottimi e svolgono il loro lavoro alla perfezione.

Non avendo idea su cosa realizzare (quando si parla di trucco non e' che io abbia chissa' quale fantasia...) ho deciso di andare in ordine scegliendo i primi tre ombretti che trovavo nella palette e cioe' un turchese, un verde prato e un verde bosco scuro. Ho utilizzato anche un nero matte (sempre di Kiko) per scurire la V alla fine dell'occhio e un marroncino di MAC (Omega) per fare la sfumatura generale del trucco e rendere il tutto molto sfumato e omogeneo.
Solitamente quando faccio trucchi sul verde (quelle poche volte che li faccio) mi piace abbinarci il dorato, che secondo me sta molto bene insieme a queste tonalita'. Sulla rima inferiore quindi ho applicato un color oro "bruciato" anche questo di Kiko e anche questo presente nella stessa palette.
Foto con flash
Foto senza flash

Il risultato non mi e' dispiaciuto devo dire la verita', anzi penso proprio che provero' a truccarmi piu' spesso cosi'. L'avevo anche detto in un Tag dove chiedevano quali sarebbero stati i propositi "makeupposi" per quest'anno ed io ho risposto che avrei voluto innanzitutto osare di piu' col trucco, ma soprattutto truccarmi piu' spesso con questi colori ^.^
*Prodotti che ho utilizzato*

Viso:
. Crema viso Complete Balance // Avon Solutions.
. BB cream Miracle Skin Perfector Light-Clair // Garnier.
. Fondotinta Dermablend nella colorazione Opal 15 // Vichy (usato come correttore).
. Pressed Powder Shade 1 // MUA.
. Palette 28 Colori Blush // Zoeva.
. Bronzer del duo Contouring & Bronzer Powder // ELF.
. Pennello Powder Brush // ELF.
. Pennello Complexion Brush // ELF.

Occhi:
. Shadow Insurance // Too Faced.
. Jumbo Eyeshadow pencil nella tonalita' Milk // NYX.
. Ombretto color crema della palette 88 colori // Zoeva.
. Ombretto azzurro #77 // Kiko (vecchia numerazione)
. Ombretto verde medio #65 // Kiko (vecchia numerazione)
. Ombretto verde scuro #83 // Kiko (vecchia numerazione)
. Ombretto nero matte #84 // Kiko (vecchia numerazione)
. Ombretto oro #24 // Kiko (vecchia numerazione)
. Ombretto Omega // MAC.
. Set per sopracciglia // Wet n' Wild.
. Eyeliner liquido waterproof // MUA.
. Pencil eyeliner nella colorazione Turquoise // Avon, Color Trend.
. Mascara Super Shock // Avon.
. Pennelli # 217, 219, 239 // MAC.

Labbra:
. Lip Insurance // Too Faced.
. Tea Rose Lipstick // NYX.

Credo che faro' piu' spesso questo genere di post nel tentativo di sfruttare alcuni trucchi che non uso da molto; magari riscopro anche qualche prodotto carino che avevo proprio dimenticato di avere. Questa volta per esempio ho riscoperto il mio amore per i matitoni di NYX, soprattutto quello bianco che ho usato per questo trucco.

A proposito di buoni propositi "makeupposi" quest'anno, voi ne avete qualcuno?

Un bacio a tutti, buona domenica!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

55 commenti:

  1. Hai delle sopracciglia stupende *-* Mi piacciono questi post poi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Proprio le sopracciglia? Q_Q a me non piacciono molto, anche se ultimamente mi piacciono di piu' rispetto a prima quando erano ancora piu' brutte!
      Grazie Bunny <3 !

      Elimina
    2. Concordo,sopracciglia perfette,le mie a momenti non esistono più xD

      Elimina
  2. Ti sta bene! E mi accodo per i complimenti alle sopracciglia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa Nadia pure tu xD ragazze le mie sopracciglia sono composte da 4 peli scarsi, sono tutte truccate non fatevi ingannare hahaha Q_Q

      Elimina
  3. Tu sei bellissima e questo tuo make up è davvero bello, ben fatto e perfetto per il tuo viso e per i tuoi colori...Direi che i tuoi propositi li stai rispettando a pieno!!!
    Un bacio grandissimo e buon weekend
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meggy tu sei sempre dolce, parli proprio tu?! Che sei davvero bella?!
      Grazie per i complimenti! Infatti questi colori stanno molto bene a chi e' castana come me...
      Buon weekend anche a te un bacione :)

      Elimina
  4. non posso che essere d'accordo, gli ombretti kiko hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono entusiasta dei nuovi infinity, presto posterò review e swatches! poi i teal e i green li amo quindi non posso che apprezzare il tuo makeup *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh quelli ancora non li ho visti... come sono? Attendo la tua review per saperne di piu'.
      Anch'io adoro i turchesi e i verdi, soprattutto abbinati insieme *_*

      Elimina
  5. ti stanno benissimo questi colori....buoni propositi makeupposi?? fore quello di finire più trucchi possibili prima di incrementare la collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, anch'io vorrei finire un bel po' di cose... soprattutto quelle un po' vecchie che ho gia' da un bel po' :)
      PS: Grazie! :*

      Elimina
  6. i miei propositi per quest'anno riguardano l'organizzazione del make up e poi mi piacerebbe provare i rossetti della essence e wjcon :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato un'ottima idea parlando dell'organizzazione makeup... dovrei anch'io sistemare la mia postazione trucchi che e' un disastro! :/

      Elimina
  7. Complimenti bellissimo questo trucco!! Grazie per il premio, aspetto un tuo commento qui http://www.alessandrastyle.com/2014/01/groupalia-un-modo-per-scoprire-i-sapori.html
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Adoro questo make up molto anni '60, sei proprio brava ! :)

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  9. il make up mi piace veramente un sacco e poi sei proprio bella ♥ ♥

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il makeup in tinta un po con il maglione.Stai benissimo e ti do ragione,gli ombretti kiko sono proprio ottimi,Non ho ancora provato questi nuovi perchè ho depottato un sacco dei vecchi ma sono favolos! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli i miei non sono quelli della collezione nuova, anzi, sono vecchissimi! e nonostante cio' non hanno perso la loro qualita', scrivono come se fossero nuovi :) io li adoro

      Elimina
  11. bello il tuo blog e bellissimo il make up che hai realizzato, ti seguo anche io con molto piacere, bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa :) e' un piacere averti tra gli scritti!

      Elimina
  12. Ti valorizza da pazzi!!!! Ti illumina proprio, brava!!!
    Proposto: trovare tutti i giorni il tempo per truccarmi, anche per fare la spesa!!! ^_^
    Ci provo, eh!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh ... devi farlo! e' un bel proposito :) brava... quando si esce truccate e sistemate per bene e' tutta un'altra cosa vero? dico per noi stesse, mica per gli altri.

      Un bacio cara :*

      Elimina
  13. E' davvero bello questo make up, molto fresco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti *_* forse e' piu' adatto per il periodo primaverile ripensandoci mmm...

      Elimina
  14. Great look dear.love the makeup very cool.its something that i would totatly rock.
    Wanna follow each other via gfc & bloglovin
    Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear, so glad you like the makeup that much! :)

      Elimina
  15. bellissimo! il colore che hai scelto lo adoro!

    RispondiElimina
  16. è una vita che provo a mettermi l'eyeliner in quel modo e non ci riesco mai! Che disperazione :(
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha :( cara ma e' tutta pratica, fidati... forse stai usando un eyeliner difficile da utilizzare e quindi non ci riesci per quello... hai provato con quelli a "pennarello" sono i piu' semplici da usare secondo me, provaci!

      Elimina
  17. Oddio tesoro sei una favola truccata così. Non che tu non lo sia solitamente, ma questi colori ti stanno benissimo. IO sto aspettando che arrivi la palette che ho ordinato dalla E.L.F per sbizzarrirmi un po'. Di solito uso solo eyeliner e matita, ma ho deciso di "osare" di più.
    Un bacio :*
    PS: mi piace anche il maglioncino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ♥ Che buona che sei, grazie :*******
      Attendo allora che arriva la tua palette per vedere un po' cosa ne combinerai... quindi anche tu ti sei messa come proposito "makeupposo" quello di osare di piu'? Brava!

      PS: bello si', il colore e' bellissimo *_*

      Elimina
  18. lo sai che sei proprio bella??? ^.^ e penso anche che tu sia stata bravissima, hai realizzato un make-up fantastico e per nulla scontato... quella linea di eyeliner poi è perfetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* nono, non lo sono!
      Mi fa piacere che ti piaccia il trucco Sere, io adoro questi colori ♥

      Elimina
  19. sei bellissima, adoro il tuo viso!
    il trucco è meraviglioso, adoro i colori abbinati <3
    e poi sono super invidiosissima di come metti l'eyeliner <3

    RispondiElimina
  20. trucco bellissimo!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  21. Avevo già visto queste foto su FB e ribadisco…sei proprio bella! E bravissima con il trucco!!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
  22. che bello il colore dell ombretto kiko , m i piace molto e ti sta davvero bene

    RispondiElimina
  23. Tesoro stai benissimo con questi colori *-* hai fatto benissimo ad "azzardare" l'accostamento di colori! Sembra l'acqua cristallina del mare dei caraibi (che, ovviamente non ho mai visto, ma in cartolina è fantastico ahahahahah)

    RispondiElimina
  24. Bellissimi colori e ti donano davvero tanto, quasi quasi provo a cercare quei colori... *-*

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...