martedì, dicembre 17, 2013

Book Haul // The Book Depository

Ciao amiche*
Non so nemmeno io quante volte vi ho promesso che avrei pubblicato questo post, quindi oggi sono particolarmente contenta perche' finalmente ci sono riuscita!

Voglio farvi vedere degli acquisti piccini di cui vi ho gia' parlato precedentemente e che ho fatto su The Book Depository, un sito che personalmente adoro alla follia. So che non tutte di voi lo conoscete, quindi sono sicura che apprezzerete tanto questo post e questa piccola scoperta che vi faro' fare ;)
Inizio col parlarvi un po' in generale di questo sito, per poi passare a vedere quelli che sono stati i miei acquisti parlandovi un po' piu' nel dettaglio di ognuno di loro. Premetto che tutti i pezzi che vedete in foto sono stati acquistati su The Book Depository, tranne l'agenda 2014 che ho comprato separatamente su Ebay e che ho voluto inserire comunque in questo post in modo da renderlo ancora piu' ricco e sostanzioso.

The Book Depository e' un sito alquanto completo, organizzato e ben fornito che offre la spedizione GRATUITA in tutto il mondo senza dover nemmeno raggiungere un minimo di spesa. No, non state sognando, questa e' la realta' ed e' uno dei tanti vantaggi che offre questa bellissima "libreria virtuale".

I libri presenti sul sito sono perlopiu' in inglese, ma alcuni titoli possono essere trovati in tante altre lingue, infatti il motore di ricerca riesce ad essere abbastanza preciso, permettendo di filtrare i risultati in tante categorie diverse quali: prezzo, formato, e appunto come detto prima, anche la lingua.

Nonostante le spese di spedizione su The Book Depository siano completamente gratuite (e anche tracciabili, cosa che avevo dimenticato di dirvi) i tempi di consegna sono velocissimi! Non e' la prima  volta che ordino su questo sito e posso assicurarvi che non ho mai dovuto aspettare  piu' di una settimana per ricevere il mio ordine.

Questo mio ultimo ordine era composto da tre pezzi, e per la prima volta mi e' capitato che tutti e tre libri mi venissero spediti separatamente. In effetti ho ricevuto per primo Listography, e due giorni dopo aver ricevuto lui mi sono arrivati gli altri due pezzi mancanti, tutti imballati separatamente in delle cartelline fatte di cartone molto rigido che proteggono piuttosto bene i prodotti all'interno: non mi e' mai capitato di ricevere libri danneggiati e/o rotti da loro.

Per concludere posso dire che personalmente non ho ancora riscontrato aspetti negativi acquistando su questo sito, anzi, persino i prezzi dei loro prodotti trovo che siano molto competitivi e vantaggiosi. Tra l'altro su questo negozio online non trovare solo e soltanto libri, ma anche prodotti di cartoleria, stationary, e tante altre cose carine e sfiziose. Ah si', ci sono anche le agende e le Moleskine!

Ora vi mostro quelli che sono stati i miei acquisti, iniziando dal mio preferito e del quale ho parlato gia' diverse volte sul blog.
 
Una collega blogger che apprezzo molto, Chiara, mi ha consigliato di acquistare questo libricino e io ovviamente, da vera patita di liste che sono, non ho potuto non prenderlo!
Questo libro ci permette di raccontare la nostra vita attraverso la compilazione di piccole liste, tutte riguardanti temi diversi. Ne ho gia' compilata qualcuna come potete vedere sulla seconda foto che ho pubblicato proprio per farvi capire meglio come funziona.
Di questa tipologia di libri ce ne sono davvero tantissimi diversi, ne ho parlato su un mio Friday Favorites, qui. Quello sull'amore sarebbe adorabile da riempire e ragalare al proprio ragazzo!
Mmm mi sa che questo libro sara' il primo di una lunga serie per me ^_^

Un libro di rapida lettura davvero molto piacevole da leggere, composto da frasi corte e concrete che ci ricordano le piccolezze della vita, quelle piu' belle e soddisfacenti.
Avete presente quei libri che spesso lasciamo a portata di mano e che andiamo a spulciare di tanto in tanto per trarre ispirazione o giusto per tirarci un po' su di morale? Ecco ♥
E' stato grazie a Tumblr che l'ho scoperto, non chiedetemi per quale motivo mi sia piaciuto cosi' tanto, so solo che l'ho da sempre trovato carinissimo. Ho gia' letto diverse pagine e sto anche evidenziando le mie frasi favorite o quelle con le quali mi sono sentita particolarmente identificata.
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato con questo libro e' che spesso e volentieri ci si imbatte in delle parole in inglese che, almeno personalmente, non avevo mai letto ne' sentito prima, infatti mi son dovuta scaricare l'App del traduttore sul cellulare per aiutarmi un pochino.

Forse non sono mai arrivata a bruciare quella tappa della vita in cui ci si divertiva a cololare e disegnare.
Ditemi quello che volete, ma io continuo a farlo tutt'ora con molto piacere!

Ultimamente mi sono ritrovata a cercare in giro dei libri da colorare per adulti, quindi con disegni piu' particolari, dettagliati e complessi. Su The Book Depository ce ne sono tantissimi, a me aveva colpito questo per la copertina che trovo bellissima ma ahime', devo dire che il suo contenuto mi ha deluso un pochino.
Mi aspettavo delle pagine completamente in bianco da colorare a piacere, e invece il suo interno e' come vedete in foto: le immagini sono colorate a meta' e noi dobbiamo soltanto finire il disegno come meglio ci pare.
Ho gia' mente cosa fare con questo libro, che non mi sento di utilizzare per colorare dal momento in cui e' praticamente completamente colorato! :( uff... credo che usero' le sue pagine per foderare in futuro dei quaderni o per creare delle buste per lettere piu' particolari.

Per finire vi faccio vedere quella che sara' la mia agenda per il 2014.
Avevo gia' fatto un post tempo fa parlando di journaling dove vi ho fatto vedere diversi modelli di agenda.
Ero molto indecisa su quale prendere tra tutte quelle che vi feci vedere quella volta, ma poi ho trovato questa qui su Ebay, che anche essendo molto piu' semplice rispetto alle altre mi ha colpita particolarmente, forse per il motivo floreale, che ultimamente mi sta piacendo sempre di piu'.
Piu' avanti faro' un post su come organizzo la mia agenda all'interno, quindi vi faro' vedere qualche foto in piu' sicuramente. Potrebbe tornare utile un post sull'organizzazione di post o comunque tutto cio' che riguarda il nostro blog, che ne dite?

Spero che vi sia piaciuto questo post ^_^ e spero che anche voi apprezzerete quanto me questo sito meraviglioso!

Avete mai acquistato da questo negozio online?
Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacione, alla prossima*

PS: Ma sapete dirmi cosa e' successo col widget di GFC? Non riesco a visualizzare i miei followers ne' tantomeno quelli degli altri. A quanto ho capito e' stato tolto definitivamente da blogger, ma ora la domanda sorge spontanea: quale sara' il metodo migliore per rimanere in contatto e seguirci a vicenda da oggi? Bloglovin? Google+? :/ Che confusione...

17 commenti:

  1. Molto carini, mi piace la loro grafica :)

    se ti va di passare ho un nuovo post: http://goldmoustache.blogspot.it/2013/12/winter-romantic-outfit.html

    ogni commento è il benvenuto :):)

    RispondiElimina
  2. bellissima la loro grafica ,)
    nuovo post da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellisismi, vado a dare un'occhiata nel sito.
    Per quanto riguarda GCF non so cosa sia successo nemmeno io vedo il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica, mi sa mi sa che hanno tolto il widget dei followers definitivamente... almeno cosi' avevo letto io :(

      Elimina
  4. Non conoscevo il sito di cui parli...ma gli acquisti sono davvero interessanti ^_^ ! Tutti tuttissimi!!!!
    ...anche io ho scoperto stasera il buio di gcf...bho???
    Io ho scelto da qualche giorno (e non sapevo nulla...) anche BlogLovin...e lo consiglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io c'ero gia' su bloglovin pero' non l'ho mai utilizzato tantissimo in effetti ne seguo pochi di blog da quell'account :( uff...

      Elimina
  5. non conoscevo proprio quest sito e già che offre le spese gratis e gran cosa .. bellissima la grafica floreale .. :)

    RispondiElimina
  6. Oddio voglio il Listography e il 14.000 Things to be Happy *______* le categorie del listography sono prefissate o le fai tu?
    più che altro perchè il Listography pensavo di utilizzarlo per farci uno dei 3 post a settimana da gennaio ;)
    post 1: foto, post 2: listography... post 3???????
    DIMMI DIMMI DEVO SAPEREEEE :D

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia le 14.000 Thing to be happy, sarebbe un bel regalo da fare ai classici infelici per natura, a quelli che non fanno che lamentarsi o piangersi addosso...Questo sito non lo avevo mai sentito nominare e sono felice di farne questa scoperta...Le spese di spedizione gratuite mi riempiono di gioia!!!
    Ps Speriamo che si sia ristabilito tutto alla normalità con GFC, anche se credo che prima o poi ce lo tolgano definitivamente, come avevano promesso!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Compliemnti per il tuo blog, ci sono un sacco di cose carine :)
    Molto bello questo sito, anche se mi spiace che siano tutti in lingua inglese.
    A presto
    Simona

    RispondiElimina
  9. amazing, love it :)
    xoxo
    http://www.myheartaintabrain.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, ho appena scoperto il tuo blog...mi piace tanto! :)
    Ti seguo su GCF, se volessi ricambiare ne sarei felicissima! :)
    Ancora complimenti x il blog,
    un bacione!
    Ila
    Viaggi Moda e Fantasia

    RispondiElimina
  11. Bellissimi acquisti!!! Io però non uso più book depository perché anche se la spedizione è gratis le poste italiane non sono affidabili e mi hanno perso un libro da 35,00 Euro.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  12. Eccola l'agendinaaaaaa *-* Mi sono innamorata ahaha...Arrivo tardi su questo post ma ti devo davvero ringraziare, mi hai dato una bellissima idea per il regalo di compleanno per mio fratello! Ho visto che c'è il libro Film Listography che è perfetto! Mi sa che mi prenderò anch'io Listography base, è davvero carino! Adoro il tuo blog ahaha

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...