sabato, novembre 02, 2013

A fresh START + My makeup routine!

Scommetto che vi starete chiedendo chi e' questa "SoBarbylicious" che e' spuntata dal nulla sui vostri schermi. Non so se possa farvi piacere o meno ragazze (spero tanto di si), ma ho deciso di tornare a scrivere su questo mio piccolo spazio, facendo qualche modifica qua' e la', rendendolo veramente mio e anche un po' piu' personale.
Avere un blog e cioe' un punto di sfogo per le mie passioni, i miei pensieri e le mie idee, e' stato da sempre e  sin da ragazzina una delle cose che piu' ho amato fare e che infatti ho fatto diverse volte durante il percorso della mia vita.
Dover salutare il mio vecchio blog (GodBlessTheGloss) non e' stato facile dal momento in cui per me e' stato uno dei progetti che sono riuscita a prendermi davvero sul serio e a portare avanti nel tempo, ma come tutto nella vita e cosi' come cresciamo noi cambiano anche i nostri interessi, ed e' per questo che ho voluto creare un qualcosa che mi rappresenti di piu' del semplice parlare di bellezza e di trucchi (cosa che continuero' a fare sicuramente, questa resta tutt'ora una delle mie grandissime passioni, su questo non c'e' dubbio! ;) ) Oltre a questo aspetto che mi rappresenta voglio dare spazio alla mia creativa' e ad altri temi di mio interesse che potrebbero e che spero siano di interesse anche per voi!.

Comunque... Per rimanere in tema e per non smentirmi, vi posto la mia makeup routine giornaliera che seguo dall'inizio dell'estate praticamente. Perdonate lo stato pietoso di alcuni miei trucchi ma come ho appena detto questi prodotti li uso quotidianamente da mesi, e si vede!

 Step 1, Preparazione e base:

La prima cosa che faccio ogni giorno dopo essermi lavata e pulita il viso per bene e' preparare la pelle per la base usando questa crema per il viso di AVON solutions (1) per pelli miste, e questo contorno occhi di Activa, Linea C (2) che ho ricevuto tempo fa in una Glossybox.
Come correttore attualmente sto usando questo fondotinta della Vichy, il Dermablend (3) che e' abbastanza pesante e coprente e che quindi non mi sento di stendere su tutto il viso tutti i giorni.
Devo dire che come correttore mi piace davvero molto: ce ne vuole davvero poco e resta tutta la giornata sul viso. Dopo aver steso il Dermablend passo a stendere quello che sarebbe il mio prodotto preferito di tutto il 2013! Posso sembrare esagerata ma vi giuro, io questa BB cream di L'oreal (4) la amo alla follia! E' leggerissima e anche se non copre tantissimo ha la caratteristica di uniformare l'incarnato perfettamente, cosa che io cerco sempre in un fondotinta dal momento in cui ho la pelle piena di macchioline rosse colpa dei cambiamenti di stagione, dello stress, ecc. Ah dimenticavo, questo prodotto lo stendo unicamente con le mani, ho notato che solo cosi' il risultato mi piace.

Step 2, Fissare e "colorare":

Di ciprie ne possiedo qualcuna ma attualmente uso di piu' questa di Avon della linea ColorTrend (5) e' traslucida e opacizza molto bene, insomma, una cipria discreta che fa il suo lavoro. Per stendere la cipria uso SEMPRE questo pennello di ELF, il powder brush (6) che una volta usavo per il fondo ma che adesso che sono passata alla BB cream sto usando soltanto per stendere prodotti in polvere e mi trovo molto molto bene anche cosi', lo adoro.
Quando ho bisogno di un ultreriore coprenza per le mie occhiaie uso questo prodotto molto carino della NeveCosmetics, il correttore Yellow (7) con un pennellino da sfumatura della EcoTools (8). Questa polvere color giallo pastello aiuta a nascondere il violaceo delle occhiaie illuminando lo sguardo e facendo notare anche di piu' il trucco che si ha sugli occhi, almeno io noto subito una differenza ogni volta che lo uso.
Per finire con il trucco viso applico la terra di ELF presente nel duo Countouring blush & bronzing powder (10) usando un pennello sempre di ELF, il complexion brush (9) che dovrebbe essere usato per appliccare la cipria ma che personalmente preferisco usare per fare il countouring.
Con lo stesso pennello stendo un velo di blush. In quest'ultimo periodo sto usando la pallette di Zoeva di 28 Blush (11) che tutte voi conoscete benissimo e che personalmente non avevo mai apprezzato, ma che adesso adoro veramente usare. Diciamo che per me e' stato uno di quei prodotti che "riscopri" anche avendolo gia' nella tua collezione ma dimenticato in fondo ad un cassetto :)

Step 3, Trucco occhi:

Per ultimo procedo a truccare gli occhi, parte fondamentale del mio trucco.
Mi piace marcare di piu' lo sguardo rispetto ad altri parte del mio viso quali labbra, guance, ecc.
La prima cosa che faccio e' disegnare e definire le sopracciglia usando un pennello angolato di Essence (12) e un misto di due ombretti marroni presenti in questo set per sopracciglia della Wet and Wild (13). Ho provato diversi prodotti di questo genere ma alla fine torno sempre ad acquistare questo.
Dopo aver appliccato una base sulle palpebre (attualmente sto cercando di finire la Shadow Insurance di Too Faced (14)) sfumo un ombretto color panna (che potrebbe essere qualsiasi, non ho preferenze) sotto l'arcata sopraccigliare usando questo pennello sempre di ELF (15).
Il mio trucco occhi giornaliero e' davvero semplice e banale: punto sempre sui toni dei marroni, caricando di piu' o di meno lo sguardo a seconda del look che voglio quel giorno. Gli ombretti che sto usando di piu' in questo periodo sono il Satin Taupe e l'Omega di MAC (18), e questa palettina di 10 ombretti di BeautyUK, la numero quattro (19).
Invece per quanto riguarda i pennelli occhi quelli che piu' amo usare sono il 217 e il 239 di MAC (16 e 17).
Per fare la riga di eyeliner (step immancabile nella mia makeup routine) utilizzo questo eyeliner liquido di MUA (21) oppure in sostituzione quando non voglio usare prodotti liquidi o quando magari vado piu' di fretta, uso un ombretto nero di KIKO (20) che stendo usando un pennellino angolato qualsiasi.
L'ultima cosa che faccio e senza la quale non posso ritenere finito il mio trucco e' appliccare il mascara.
Questi sono gli ultimi due che ho acquistato in questo periodo e che sto anche finendo: il SuperShock di Avon, e il Gigantus di Bell (22) che non avevo mai visto prima in profumeria ma che ho apprezzato davvero molto; ha lo scovolino piu' grande che io abbia mai visto in un mascara e fa delle ciglia davvero belle.

Se siete interessate a sapere di piu' su qualche prodotto in particolare fatemelo sapere che faccio una review il piu' presto possibile ^_^ .

BarbaraBordeaux*

20 commenti:

  1. Si vede che ci tieni molto alla cura personale, hai un vero e proprio arsenale!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Argh, peccato non abbia messo una foto del viso con tutto il make-up realizzato con i prodotti citati, sarebbe stato interessante vedere il risultato finale (:

    RispondiElimina
  3. Barbara che bella scoperta il tuo blog, lo trovo curato e il colore pastello dello sfondo mi rilassa tantissimo!
    Inizio a seguirti con vero piacere..un bacino
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  4. wow quanti prodotti!! io ne ho solo la metà di quelli che hai tu :D

    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La tua palette di blush mi fa veramente invidia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia questa palette e' davvero molto bella, hai ragione.
      Comunque e' facilmente trovabile in tanti siti ma anche su ebay, amazon, o negozi online tipo aliexpress ^_^ Questa qui anche se l'ho presa sul sito di Zoeva e' la stessa identica palette che viene dalla Cina e che appunto trovi in giro sparsa su internet. Un bacio.

      Elimina
  6. Che brava, sei molto precisa a descrivere i prodotti! Mi hai fatto venir voglia di provare il seto per sopraccicglia di wet'n'wild, io devo ancora trovare quello perfetto! A presto e un bacio!


    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna! :)
      Questo prodotto merita davvero la pena di provarlo, te lo posso assicurare! :*

      Elimina
  7. bella la palette di blush zoeva! sembra interessante... chissà, magari una recensione approfondita? :-P bello il tuo blog, ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' no! Va diretto nella mia lista di post futuri :)
      PS: Grazie!*

      Elimina
  8. Great products!! nice palette!!!!
    Me encantan los productos de Vichy!!!
    Buen comienzo de semana, guapa!!! y mi g+!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara, non ti conoscevo prima ma ho letto che hai appena ricominciato a scrivere il tuo blog! Mi piace! :-) Nuova iscritta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi :) si, sono tornata per non andare piu' via! :*

      Elimina
  10. Ciao! Il set da sopracciglia wet&wild è fantastico, l'ho usato fino a ripulire le cialde, peccato non l'abbia mai più ritrovato in commercio! :( Il powder brush di Elf mi fa gola!!

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...