venerdì, gennaio 30, 2015

Tag // Top 5 Everyday Lipsticks

Care ragazze/amiche/lettrici: quando e' stata l'ultima volta che ci siamo fatte una chiacchierata sui rossetti io e voi? E' passata una vita dall'ultima volta ed io avrei da farvi vedere un sacco di nuovi arrivati e non, che sono diventati nell'ultimo periodo compagni fedeli delle mie giornate. Per rimediare e per aggiornarvi un po' su quelli che sono diventati i miei rossetti del cuore da un po' di tempo a questa parte ho voluto cogliere l'invito di Stefania Nude Powder per partecipare al Tag Top 5 Everyday Lipsticks in collaborazione con Il Mondo di Ciulla!
Elencare i miei cinque rossetti "da tutti i giorni" per me e' stato semplicissimo. Senza nemmeno farlo apposta e senza che io me ne accorgessi tre di loro erano gia' li' che mi aspettavano per questo post nel mio angolino beauty dove ho i prodotti che uso praticamente ogni giorno, mentre gli altri due li ho ricuperati in borsa dove si sa spesso e volentieri ritroviamo i nostri prodotti di make up piu' amati che ci piace portare dietro con noi e che in qualche modo ci fanno sentire piu' "al sicuro".  Molti di questi rossetti li avrete gia' visti in altri miei post o li avrete almeno sentiti nominare qui o sulla mia pagina Facebook, quindi sono contenta che finalmente posso parlarvene piu' nel dettaglio e posso finalmente darvi un parere piu' completo su ognuno di loro.
1. Mac, Mehr: OH Mehr, mio adorato ♥ Lo conoscerete ormai tutte e sareste stanche di sentirlo nominare ovunque ma io non potevo proprio non inserirlo in questa Top 5, proprio non potevo! Mehr lo indosso SEMPRE: quando mi trucco poco, quando vado sul pesante sul trucco occhi e soprattutto quando voglio avere labbra nude. Lo so che questa tipologia di colore non entra pienamente nella definizione di quello che sarebbe un vero e proprio rossetto nude, ma come avro' detto migliaia di volte ormai avendo le labbra troppo scure di mio non posso permettermi rossetti troppo chiari principalmente perche' su di me stanno davvero malissimo, fidatevi se vi dico che sembro un alieno! Appunto per questo Mehr con i suoi toni malva diventa perfetto per me perche' copre perfettamente il colore delle mie labbra senza pero' risaltarle troppo, e' un rossettino tranquillo e per nulla impegnativo che posso mettere ogni giorno sia di giorno che di sera, insomma un vero must have!

2. Kiko, Smart Lipstick 914: un rossetto invece che di nude non ha niente ma che indosso spesso con diversi tipi di trucchi e' il bellisimo 914 della linea Smart Lipstick di Kiko. Se siete delle dupe hunter come me sapreste che questo rossettino e' un dupe validissimo per il tanto famoso e aclamato Rebel di Mac. A parte il colore che che ve lo dico a fare e' MERAVIGLIOSO, di questo rossetto apprezzo molto la sua durata e il fatto che tende a svanire uniformemente senza creare macchie, per questo scelgo sempre lui quando so che usciro' per un periodo di tempo abbastanza lungo e non avro' modo di ritoccare il mio rossetto. Dopo aver perso la sua lucentezza resta un alone di colore sulle labbra che la sera al mio rientro devo addirittura struccare con un bifasico, solo cosi' riesco a rimuoverlo del tutto! Con lui pero' sono costretta ad usare una matita labbra altrimenti il colore va in giro sul viso come l'acqua, diciamo che la texture e' troppo cremosa per i miei gusti, ma con un primer labbra (io uso il Lip Insurance di Too Faced) e appunto una matita il problema si risolve.

3. Kiko, Ultra Glossy Stylo 813: gli Ultra Glossy Stylo di Kiko sono senza ombra di dubbio tra i miei rossetti preferiti in assoluto! Nonostante abbia un debole per le labbra completamente matte questi rossettini lucidi hanno un qualcosa di speciale che mi fa impazzire. Tra tutte le colorazioni che ho, che sono tante, il numero 813 e' uno dei miei preferiti da mettere appunto tutti i giorni, indipendentemente da come sono truccata e quando voglio labbra discrete ma con un tocco di colore. Questo rossetto lo uso quasi sempre da solo, ma tante volte mi capita anche di applicarlo sopra di Mehr per darle una punta di lucidita' a quel porello che e' mattissimo, secchissimo e che certe volte arriva a distruggermi le labbra. Poi tra l'altro c'e' da dire che insieme sono stupendi e anzi, sono persino molto simili tra loro!

4. Wet N Wild, Mauve Outta Here: un altro rossetto che uso molto spesso e che mi piace abbinare praticamente a ogni trucco che faccio, o quasi! Ho un debole per le tonalita' mauve, che trovo mi stiano discretamente bene e mi donino di piu' rispetto ad altre. Il mio attuale preferito di questa tipologia e' appunto Mauve Outta Here di Wet N Wild, che adoro per il suo potere long lasting e la sua texture super coprente e non particolarmente morbida che pero' non secca le labbra! L'unica pecca di questo rossetto e' l'applicatore che trovo un po' scomodo e il packaging che non e' dei piu' carini, diciamoci la verita', ma per quello che costano e quindi per il loro rapporto qualita'/prezzo sono assolutamente da provare, o da avere tutti se dopo aver provato il primo riuscite a perdete la testa per loro come e' successo a me ;)

5. Elf, Cheerful Cherry: lo adoro e lo ricomprerei a vita ♥ Questo bellissimo bordeaux scuro lo uso praticamente non stop durante l'autunno/inverno. Mi piace abbinarlo a trucchi semplici dove praticamente non faccio nient'altro che tirare una riga di eyeliner lunga e caricare le ciglia di mascara fino a farle diventare 10 volte il loro volume, non odiatemi per questo! :D E' un rossetto molto modulabile che puo' essere gestito molto facilmente: piu' passate di prodotto si fanno e piu' il colore risulta pieno! Ha una texture molto piacevole che non da minimamente fastidio sulle labbra e che non le secca minimamente e anche lui, cosi' come la maggior parte dei rossetti che vi ho fatto vedere in questo post, trovo sia piuttosto long lasting e abbia una durata decisamente superiore alla media, anche per questo mi trovo spesso ad utilizzarlo, sono troppo pigra per ritoccare il rossetto quando sono in giro ragazze, non posso farci niente! xD

In foto potete notare come l'Ultra Glossy Stylo di Kiko e Mehr di Mac assomigliano tra loro ♥ Hanno una texture completamente diversa ma il colore di base e' molto simile! Se indossati insieme l'effetto e' pazzesco, infatti sono la mia combo labbra preferita del momento ^_^

Quali sono invece i vostri rossetti preferiti da usare tutti i giorni?
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

martedì, gennaio 20, 2015

Review // 3 Concept Eyes Nail Lacquer

Nel tunnel degli smalti mi ci sono buttata a capofitto anni fa, quando da adolescente ancora inesperta in materia andai con nonno in profumeria e presi il mio primo paio di smalti in assoluto, lo ricordo come se fosse stato ieri! Da quel giorno non sono riuscita a fermarmi piu', e sono piovuti smalti come se non ci fosse un domani.
Perche' vi racconto questo? Perche' piu' o meno mi e' successa la stessa cosa dopo aver acquistato il mio primo smalto 3 Concept Eyes, mi sono innamorata cosi' follemente di lui che nella mia testa c'era solo l'idea di prenderne altri, e altri, e altri ancora... mi guardavo in giro gli swatches, mi facevo le liste con i colori che avrei voluto prendere e poi alla fine grazie ai consigli della mia rovina amica Mariangela di WinterskinMakeup mi sono buttata all'acquisto di queste piccole meraviglie su un sito carinissimo e molto conveniente di cui vi parlero' piu' avanti nel post.

Questa review, in collaborazione appunto con la mia adorata Mariangela, nasce dalla nostra ormai "ossessione" per questo brand che entrambe adoriamo: io per i loro smalti come avrete ben potuto capire, lei per i loro prodotti di makeup dei quali ha parlato nel suo post qui. Se non la conoscete vi invito a passare a trovarla, leggere il suo blog vi permettera' di farvi una cultura sulla cosmetica coreana in generale e vi aprira' una porta verso un mondo assolutamente affascinante e piacevole da scoprire.
Per chi non lo sapesse 3 Concept Eyes (o anche 3CE) nasce come brand cosmetico di un marchio di vestiti molto noto e conosciuto in Corea ovvero STYLENANDA, famoso principalmente per il suo stile un po' particolare ma allo stesso tempo molto "minimal" e non propriamente low cost, ma torniamo a noi e parliamo della linea di smalti che e' quello che ci interessa! Cos'hanno di cosi' speciale questi smalti? Perche' mi piacciono cosi' tanto? Dove li acquisto? Quali sono i miei preferiti? Come li ho scoperti?
Di questi smalti non se ne parla molto in giro, almeno le review in inglese scarseggiano quindi diciamo che quando ho acquistato il mio primo su Ebay non avevo minimamente idea di come fossero, se fossero buoni, se fossero coprenti, se fossero duraturi ecc, cosi' mi sono lasciata tentare dal packaging che trovo stupendo in tutto e per tutto e che mi ha rapita sin da subito, nonostante il loro design molto minimalista e' curato in ogni dettaglio e persino il logo e' una meraviglia! *_* Vado matta per le forme geometriche e per il packaging minimal e questi smalti sono esteticamente bellissimi!
Il tappo presenta al tatto una superficie gommosa molto morbida che ricorda un po' i prodotti Nars, la boccetta ovviamente e' in vetro e contiene 10ml di prodotto, ogni smalto arriva in una confezione di cartoncino nero con il loro logo sul davanti e con il numero dello smalto sul retro e come vi ha fatto vedere Mariangela nel suo post anche gli smalti arrivano tutti con un adesivo sul retro del tappo che li sigilla e che vi garantisce che il prodotto e' originale e nuovo. Le tonalita' disponibili per questi smalti sono TANTISSIME, abbiamo la linea pastello (e quasi tutti gli smalti che possiedo appartengono ad essa) quella glitterata, quella metallica ed infine di recente hanno anche introdotto la linea gel! Sono curiosissima di provare anche loro, lo ammetto!
Prima di averli scoperti per caso girovagando su Ebay in cerca di prodotti coreani da acquistare non li avevo ancora mai visti, quindi diciamo che mi sono imbattuta in loro per puro caso e per pura curiosita'.
Il mio primo acquistato e' stato IV02, e questo come vi dicevo l'ho preso da un venditore su Ebay che purtroppo non riesco a trovare piu' ma che e' lo stesso che gestisce il sito da cui ho ordinato successivamente e ho preso gli altri cinque della mia piccola collezione.

Il sito in questione e' RoseRoseShop, qui i prezzi sono decisamente molto convenienti, ci sono sempre un sacco di offerte invitanti e le spese di spedizione variano in base al peso del vostro pacco. Per esempio quando ho ordinato io gli smalti costavano scontatissimi 3,14$ (che al cambio venivano a fare pochissimo!) e per le spese di spedizione ho pagato quasi 9$ totali. Su questo sito conviene decisamente acquistare rispetto a Ebay, quindi se avete in mente di provare questi prodotti vi consiglio di dare un'occhiata! ;)
Ora parliamo un po' piu' nel dettaglio di ogni colore, in primis perche' ci tengo e perche' ho notato che la loro formula non e' sempre la stessa!
IV02: un color panna chiaro che come vi ho detto e' stato il primo smalto di questo brand che ho acquistato. Dopo aver provato lui ho perso la testa e mi son promessa che mi sarei creata la mia collezione di smalti 3CE! Questo colore non vi sara' nuovo, infatti se vi ricordate bene ve lo feci vedere in un Nail Polish Collector, per la precisione questo qui. La qualita' di questo smalto e' eccellente, lo e' anche la sua coprenza e la sua durata. Nonostante si tratti di un colore molto chiaro due passate di prodotto bastano per coprire perfettamente le unghie. Lo adoro!
PK14: il rosa pastello piu' chiaro che io abbia mai visto. E' cosi' chiaro che a momenti sembrerebbe anche bianco ma no, in realta' e' rosa! Se vi piacciono gli smalti pastello lui vi fara' impazzire, come ha fatto impazzire me, infatti. Tra tutti e sei questo e' forse quello meno coprente, per lo swatch che vedrete in questo post ho dovuto fare 3 passate di colore per ottenere una coprenza alta e senza striature. Nonostante cio' la sua formula si lavora molto bene e stenderlo non e' per nulla faticoso.
PE01: bellissimo colore rosa con sottotono aranciato, il classico "peachy pink" per intenderci! Presenta al suo interno dei microglitter argentati che pero' sulle unghie risultano quasi inesistenti. Anche questo ve lo feci vedere in un Nail Polish Collector, vi lascio il link al post qui.
BE01: un marroncino chiaro che potremmo anche definire "nude" volendo perche' sulle mani risultera' molto discreto e delicato. Per me questo smalto ha lo stesso identico colore del cappuccino! Altre spiegazioni diventano inutili dopo avervi detto questo xD Lo trovo spettacolare e non vedo l'ora di indossarlo! Anche lui ha un'ottima coprenza, ho fatto sempre 2 passate di colore per lo swatch che vedrete a fine post.
YE05: il classico smalto giallo pastello, fra tutti quelli che ho di questa tonalita' lui e' il mio preferito. Non e' facile trovare un giallo cosi' chiaro e cosi' delicato in giro, ve lo dice una che per tanto tempo si e' sfiziata a cercare il giallo pastello perfetto e finalmente, eccolo qua! Coprentissimo anche lui, due passate di prodotto bastano e avanzano per coprire l'unghia. Mi piace da matti, e' uno dei miei preferiti!
GD01: un bellissimo oro super metallico e sgargiante. E' il colore piu' particolare e sfizioso di tutta la carrellata sicuramente ma ahime', e' anche quello che mi e' piaciuto meno fra tutti. Il colore e' stupendo ma per raggiungere una coprenza decente bisogna fare minimo 3 passate di prodotto. L'applicazione non e' stata semplicissima, infatti se andate a guardare giu' gli swatches noterete la presenza di striature fatte dal pennello, e' una cosa comune che puo' capitare con molti smalti di questo tipo eh! Ma essendomi abituata alla texture quasi cremosa degli altri 3CE questo mi ha un pochino delusa, sincera.
La formula di questo smalto e' decisamente piu' liquida e meno "levigante" per cosi' dirlo, quando applicate gli altri colori si nota proprio come il prodotto tende a levigarsi quasi da solo creando uno strato di colore uniforme senza troppi sbattimenti, motivo per cui adoro questi smalti! GD01 ha un'applicazione completamente diversa e molto piu' faticosa, per cosi' dirlo. La durata di questo smalto e' davvero ottima, ce l'ho su da quattro giorni ed e' ancora li' in perfette condizioni, quindi no, non mi sento di bocciarlo completamente!

Tutti quanti gli smalti 3CE hanno una cosa in comune: si asciugano in fretta e hanno un finish lucidissimo quasi laccato (tutti tranne quello oro che asciuga piuttosto matte), un altro punto a loro e a mio favore, che odio perdere tempo ad applicare il top coat! ^_^
L'unica pecca di questi smalti e' il loro pennellino, che trovo sottilissimo e un po' troppo lungo per i miei gusti, non e' il massimo e bisogna fare attenzione durante l'applicazione, ma per fortuna la loro formula e' davvero cremosa e facilmente lavorabile quindi non crea particolari problemi alla fine.

Vi lascio agli swatches che sono sicura siete curiosissime di vedere ^_^
Inutile dirvi che continuero' a far crescere la mia collezione di smaltini 3 Concept Eyes, li adoro e sono curiosa di provarne altri di altre tipologie, per esempio quelli glitter mi fanno tanta gola, sono bellissimi!

Che ne pensate di questi smalti?
Piacciono anche a voi i toni pastello o preferite indossare tonalita' scure sulle unghie? ^_^ Io vado un po' a periodi e mi piacciono tutti, ma il mio cuore ha e avra' sempre un debole per i colori pastello!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

sabato, gennaio 10, 2015

Memebox // Special #37 Wake up Makeup (Review & Swatches)

Scommetto che sara' capitato spesso anche a voi di avere i minuti contati la mattina e di non avere il tempo necessario nemmeno per pensare minimamente di realizzare un make up semplice ma d'effetto, o mi sbaglio?
Le menti geniali di Memebox hanno voluto facilitare la vita di noi donne che solitamente andiamo sempre "di corsa" con questo kit contente sei prodotti diversi con i quali dovremmo riuscire a realizzare un make up completo, partendo dalla  cura del viso e dalla base ad un trucco occhi con tanto di ombretto e riga di eyeliner!
Diciamo che l'idea di "trucco veloce" proposta da Memebox e' abbastanza impegnativa per una come me che solitamente nelle giornate in cui ha meno tempo per prepararsi va di fondotinta e mascara e via, ma c'e' da riconoscere che l'idea di raggruppare in un'unica box tutti quanti prodotti che potrebbero permetterci di creare un make up semplice ma molto completo e' geniale! Vediamo nel dettaglio i prodotti proposti da Memebox per un trucco luminoso e impeccabile in 6 semplici step realizzabili sia da casa che on the go  ;)
 
 Bbia, Downy Cheek
Quantita': 3,5g // Prezzo: $12 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: blush in crema ultra-sfumabile che dona alle guance un colorito naturale. La sua formula cremosa si fonde perfettamente con la pelle senza lasciare tracce ne' segni di prodotto. Puo' essere usato sia sotto che sopra la cipria per scolpire ed illuminare il viso. (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: grazie per il consiglio Memebox, ma non credo proprio metterei mai un prodotto in crema dopo essermi incipriata il viso. Insomma, lo sappiamo tutte che prima di passare alle polveri bisogna applicare tutti quanti in prodotti in crema che vogliamo usare sulla nostra base, giusto? Ecco, io questo blush l'ho usato unicamente prima di applicare la cipria e l'ho applicato con le dita come faccio solitamente con tutti i blush in crema che possiedo. Per quanto riguarda il colore non ho nulla da ridere: e' molto carino indossato sulle guance, e' vero che e' luminoso e che e' stremamente sfumabile ma allo stesso tempo lo trovo forse un pelo troppo chiaro per i miei gusti. E' senz'altro un blush delicato che dona un colorito molto naturale per nulla eccessivo. La cosa positiva che ho notato e' che volendo il colore puo' essere modulato a piacere, quindi facendo magari due/tre passate di prodotto e' facile ottenere un colore piu' vivo. La durata non e' niente di che questo ve lo devo dire, ma e' anche vero che su di me non c'e' blush che tenga a lungo, come mai non me lo riesco a spiegare nemmeno io!
 
 It's Skin, Babyface Young Girl Gel Eye Liner
Quantita': 2,2*5,5g // Prezzo: $13 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: duo di eyeliner in gel colorato disponibile in due colorazioni diverse: nero/marrone e nero/viola. (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: tralasciando il packaging di questo prodotto che trovo DELIZIOSO e puccioso al massimo posso dirvi, dopo averlo testato per bene nell'ultimo periodo, che non e' affatto male!
Come avrete notato dalla foto e dalla descrizione il pot in questione e' composo da ben due colori, il nero ed il viola, entrambi carini ma sicuramente MOLTO diversi tra loro. Dell'eyeliner nero in questione ho soltanto cose positive da dirvi perche' mi e' piaciuto parecchio per diversi motivi: ha una texture cremosa e facilmente lavorabile quindi l'applicazione risulta facile e veloce, da asciutto non diventa completamente matte bensi' resta piuttosto luminoso, e' nero che piu' nero non si puo' e la cosa piu' importante e' che non va via nemmeno a pugni! Cosa importantissima almeno per me, che odio andare in giro con l'eyeliner sbavato cosa che in passato mi e' successa con altri simpaticoni che non vi sto a nominare qui -_-
Mi dispiace non poter dire le stesse cose di quello viola pero', che a differenza del suo fratellino nero e' decisamente troppo asciutto per essere utilizzato come un eyeliner "in gel". L'ho usato un paio di volte contate perche' volevo testare anche lui ovviamente ma non solo ci ho messo troppo tempo a riscaldare il prodotto sulla mano, anche da sciolto l'applicazione non risultava omogenea come dovrebbe quindi niente, questo qui ahime' mi vedo costretta a bocciarlo.
Il pennellino a lingua di gatto che viene in dotazione con l'eyeliner non e' male ma personalmente preferisco altra tipologia di pennelli per tirare la mia solita riga di eyeliner. Per diversi giorni ho usato lui e devo dire  che comunque riuscivo ad applicare il prodotto, anche se in maniera meno fluida e naturale, insomma bisogna prenderci la mano un po' per riuscire a maneggiarlo come si deve.
 
 Royal Nature, The Original Soothing Blemish Balm
Quantita': 40ml // Prezzo: $43 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: BB cream pensata e creata per alleviare le pelli sensibili e delicate e per illuminare il viso. La sua delicata e rinfrescante formula e' stata arricchita con estratti di calendula, camomilla, portulaca, estratti di olio essenziale di cipresso e il complesso speciale di Royal Nature "Angel's Tear". (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: sto letteralmente adorando questa BB cream! *_* L'unica nota dolente di questo prodottino e' la sua profumazione che trovo decisamente troppo stucchevole ed invadente per i miei gusti. Per me sa di fiori di camomilla, di the' verde e di qualcosa di mentolato. Descrivere il suo profumo non e' affatto semplice ma vi garantisco che gia' soltanto prelevando il tappo dalla confezione viene fuori questo mix di erbe allucinante che personalmente non mi fa impazzire e anzi, mi da piuttosto fastidio. GRAZIE al cielo una volta sfumata sul viso il profumo in questione sparisce quasi completamente, altrimenti avrei dovuto bocciarla senza pieta' perche' non sarei stata in grado di utilizzarla ne' di sopportare quel profumo lungo tutto l'arco della giornata.
Passiamo a i pro di questo prodotto che non sono pochi. La colorazione di questa BB cream (che se non erro e' unica) potrebbe sembrare scura a vederla dallo swatch ma per fortuna, sfumandola per bene sulla pelle, riesce a fondersi perfettamente con il mio incarnato. E' proprio vero che illumina il viso e non perche' contiene brillantini ne' quant'altro, ma perche' non asciuga matte quindi resta piuttosto "dewy". Voi sapete quanto mi piaccia la base viso luminosa soprattutto in questo periodo dell'anno! ^_^ La durata e' molto buona e sono rimasta stupita nel vedere che, dopo un'intera giornata fuori, la sera al momento dello struccaggio era ancora li'. Non dimentichiamoci che la BB cream in questione ha un fattore di protezione solare, cosa che non guasta mai e anzi e' da apprezzare.
 
 Shara Shara, Creamy Dual Auto Eye Stick
Quantita': 1,4g // Prezzo: $9 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: stick doppio composto da una matita colorata e da un ombretto in crema creato per semplificare il make up occhi che grazie alle loro tonalita', scelte con attenzione e cura da Shara Shara, permettono di realizzare trucchi armoniosi e abbinati alla perfezione. (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: un altro prodotto dal packaging carinissimo e dal concept originale ed interessante e' questo matitone double-ended che presenta un ombretto in stick da usare su tutta la palpebra e una matita da usare come eyeliner lungo l'attacatura delle ciglia. Entrambi i colori sono stati scelti in modo da poterli abbinare tra loro e creare un look occhi completo. La texture estremamente cremosa di questo prodotto non mi ha fatto impazzire e vi spiego subito il perche'. Dopo un paio di prove ho notato che  il colore dell'ombretto tendeva a svanire durante l'arco della giornata, pensavo di poterlo utilizzare come i miei adorati matitoni Kiko, i LongLasting stick eyeshadow che solitamente applico da soli, ma mi sbagliavo... Per fissare questo prodotto ed evitare che se ne vada in giro chissa' dove occorre assolutamente applicare un ombretto in polvere sopra. Usarlo da solo come unico ombretto e' improponibile, come base colorata per i trucchi chiari va gia' meglio! Per fortuna la matita e' migliore rispetto all'ombretto, mi e' piaciuta molto e infatti mi sono trovata spesso ad usarla al posto della mia solita riga di eyeliner nero ^_^ E' di un colore verde militare scuro con dei micro glitter al suo interno, la mina non e' ne' troppo cremosa ne' troppo dura e l'applicazione e' buona cosi' come anche la sua durata.
 
 Cheek Room, Two Color Lip Gloss
Quantita': 8ml // Prezzo: $12 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: il Two Color Lip Gloss e' un gloss/rossetto 2 in 1 che contiene entrambi i prodotti must have necessari per creare delle labbra perfettamente colorate e luccicose. Una tinta labbra dal potere long-lasting e un gloss glitterato dalla consistenza non appicicosa garantiscono una finitura laccata e una durata estrema. (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: questo e' senza ombra di dubbio il lipgloss piu' carino che io abbia mai visto, ma si sa, quando vedo colori pastellosi io non ci capisco piu' niente *_* Il mio rapporto con i lipgloss non e' mai stato dei migliori e infatti ero molto scettica per quanto riguarda questo prodotto, mi aspettavo che sarebbe stato un po' meh ma la verita' e' che miracolosamente mi sono trovata spesso ad usarlo da quando l'ho ricevuto il che vuol dire che effettivamente un po' mi piace! C'e' da dire che pero' la parte rosa pastello (che dovrebbe fare da tinta labbra) non colora cosi' tanto come promettono loro, ma e' anche vero che a me e' capitata la tonalita' piu' chiara tra tutte e due quelle disponibili. Questa per esempio su di me lascia un leggerissimo alone rosa che pero' e' molto carino da guardare! La parte lilla invece e' veramente particolare e carina, presenta dei micro glitter viola e blu che per fortuna risultano delicati e per nulla eccessivi sulle labbra. La durata e' nella media, non ho notato un particolare potere long-lasting, invece il suo profumo e' una vera goduria, sa di zucchero filato! ♥

 Shara Shara, Glitter Pearl Powder
Quantita': 2,2g // Prezzo: $7 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: la Glitter Pearl di Shara Shara non e' nient'altro che un ombretto glitterato in polvere libera con una texture super sottile. L'applicatore a spugnetta presente sul tappo ci permette di controllare la quantita' necessaria di prodotto per una singola applicazione, assicurandoci di non esagerare evitando cosi' che il prodotto vada a finire in giro per il viso. (SWATCH alla fine del post)

Review e prime impressioni: nonostante io non vada pazza per i pigmenti o per gli ombretti in polvere libera in generale devo riconoscere che questo qui non mi e' dispiaciuto affatto utilizzarlo! Ho provato a fare due tipi di applicazioni diverse con lui: la prima con un pennellino e la seconda utilizzando l'applicatore a spugnetta che troviamo sul tappo della confezione e vi stupira' sapere che tra le due ho preferito di gran lunga quest'ultima. La spugnetta preleva la giusta quantita' di prodotto e ci permette di pressare direttamente l'ombretto sulla palpebra, risultato? Ombretto applicato alla perfezione e fallout praticamente inesistente. Con il pennello ho trovato difficolta' sia a prelevare il prodotto che ad applicarlo, la polvere mi e' volata praticamente su tutto il viso e il risultato era molto meno omogeneo, insomma il colore non risultava carico e brillante. Erano disponibili diverse tonalita' e tra tutte a me e' arrivata la GL02 Bronze gold: un bronzo dorato con micro glitter oro e argento *_* un colore molto nelle mie corde che solitamente uso spesso nei miei trucchi e che mi sta anche molto bene!
 
 Cellbydate, The Real Galacto Zero Essence
Quantita': 100ml - FREE GIFT *
Oltre a questi sei prodotti che vi ho fatto vedere nel dettaglio Memebox ha inserito nella loro Wakeup Makeup un prodotto full size *sorpresa* che non era presente nemmeno nella cartolina dove solitamente loro inseriscono tutti quanti i prodotti presenti in una determinata box.
Stiamo parlando del The Real Galacto Zero Essence di Cellbydate, che come il suo nome lo indica appartiene alla categoria di prodotti per la skincare denominata "Essense" dalle case cosmetiche coreane, i quali in base alla loro consistenza possono servire per una cosa o per un'altra. In questo caso visto che si tratta di un prodotto acquoso mi verrebbe da dire che siamo in presenza di un tonico e quindi verrebbe usato  come tale! Dovrei chiedere consiglio alla mia amica e sperta in tema di makeup/cosmesi coreana Angi di WinterskinMakeup per vedere lei cosa mi dice ^_^ Questo prodotto devo ancora provarlo quindi non mi dilungo a parlarvene perche' per il momento non posso dirvi molto.

*SWATCHES*
*SWATCHES*
*SWATCHES*
Devo dire che questa Memebox conteneva un bel po' di sorprese e mi ha permesso di provare alcuni  prodotti carini e particolari che probabilmente non avrei mai acquistato per conto mio. Il lipgloss e l'ombretto in polvere libera sono stati entrambi delle belle scoperte, per non parlare della BB cream che mi ha piacevolmente stupita ed e' entrata a formar parte sin da subito della mia make up routine quotidiana!
 

Volevo ricordarvi inoltre che:
* Memebox spedisce con DHL in tutto il mondo, il costo delle spedizioni e' pari a 6.99$ e i tempi di consegna variano dai 10 ai 20 giorni.
* Inserendo il codice sconto MEMEBUNDLE3 avrete diritto ad uno sconto di $5 se acquistate piu’ di 3 Memeboxes.
* Inserendo il codice sconto MEMEBUNDLE4 avrete diritto ad uno sconto di $8 se acquistate piu’ di 4 Memeboxes.

Che ne pensate di questa box? C'e' qualche prodotto in particolare che vi ha incuriosite? ^_^
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

domenica, gennaio 04, 2015

*The Nail Polish Collector Project* Dicembre 2014

Ehila' ragazze! E' un bel po' che non ci leggiamo, I know, me la sono presa con comodo nell'ultimo periodo un po' per via delle feste e poi perche', in tutta onesta', avevo bisogno di un distacco e di un periodo di tranquillita' assoluta per mettere in ordine le mie idee e la mia vita che ultimamente ha subito dei cambiamenti non indifferenti, spero che possiate perdonarmi e che non vi siate dimenticate di me!
Il primo post dell'anno non poteva che essere lui: il mio Nail Polish Collector di Dicembre! Ho un sacco di post in coda che pian piano pubblichero' tutti ma lui proprio non potevo saltarlo, mi sembrava di tradire me stessa se lo facevo! Siete curiose di vedere gli smalti che ho indossato nell'ultimo periodo? ^_^
3 Concept Eyes non si smentisce mai. Questi smalti sono meravigliosi, piu' li provo e piu' mi piacciono *_* Ve lo ricordate il primo che vi feci vedere in questo post? Dopo aver provato lui mi sono promessa di averne presi altri ancora, non solo perche' gli smalti in questione a livello di qualita' mi soddisfano molto, ma perche' il range di colori pastello che hanno mi fa letteralmente impazzire! A breve faro' un  post dove ve li faro' vedere tutti quindi don't worry xD non vi lascio con il dubbio su quali colori ho preso e soprattutto DOVE ;) 
Duuuunque, torniamo al nostro smaltino in questione... il PE01 di 3CE e' un pesca pastello dal finish creme con dei micro glitter argentati che per fortuna non sono particolarmente evidenti, avevo il terrore infatti! La coprenza di questo smalto direi che e' eccellente, motivo per il quale lo adoro e lo promuovo a pieni voti trattandosi appunto di una tonalita' pastello, che spesso e volentieri lasciano molto a desiderare e di coprente non hanno un bel niente. L'unica cosa che mi ha particolarmente "scocciata" di questo smalto e' che ci ho messo una vita a toglierlo -.- i glitter, nonostante non siamo molto visibili, CI SONO e lo notate soprattutto quando andate a rimuoverlo perche' praticamente non vengono via nemmeno a pugni!
La carrellata di smalti GelPlay di Debby e' bella lunga ragazze, spero che non vi scocci l'idea di vederli ogni santo mese sul blog ma se non li metto man mano un po' alla volta non mi finiscono piu'! Ho pensato che era da tanto che non mettevo un bel tortora quindi questo mese ho DOVUTO assolutamente rimediare. Lo smalto taupe ha un fascino tutto suo e soprattutto durante il periodo invernale lo trovo elegantissimo e molto glam, non trovate? *_* La qualita' di questi smalti avrete capito ormai che mi piace parecchio, non so come mai ho letto di persone che non si sono trovate bene con loro perche' personalmente non ho mai avuto problemi e anzi, tra tutti gli smalti Debby che ho provato trovo che questi siano decisamente i migliori.
Lo confesso: mi ero praticamente dimenticata dell'esistenza di questi smalti di Maybelline, non chiedetemi come io abbia fatto ma sono stata felicissima di averli "ricuperati" in una scatola random che ho trovato in giro per la mia stanza xD La linea Color Show mi piace parecchio: mi piace il loro packaging compatto e piccolino, il range di colori che non e' affatto male e anzi trovo molto completo e nel complesso come durata e stesura direi che ci siamo anche. Fall Deep e' un colore bellerrimo *_* proprio nelle mie corde e che in questo periodo dell'anno adoro indossare.
Un applauso all'unghia spezzata che da questo momento e fino alla fine del post rovinera' ogni singola foto che vi faro' vedere -_-U Oh seriamente, io non ne posso piu' con queste unghie che mi si spezzano in continuazione! Riesco a farmi crescere una e mi si spezza l'altra, ma si puo'?! COMUNQUE... parliamo dell'ennesimo smalto Kiko nello specifico del colore 328, un grigio medio che tra l'altro e' stato molto difficile da fotografare -_- scusate se lo swatch non e' tra i piu' fedeli che troverete in giro sul web, forse non ci crederete ma questo colore e' piuttosto particolare: alla luce diretta del sole appare piu' azzurro che grigio, invece dove la luce e' scarsa diventa piu' scuro, boh io non ci ho capito niente ma posso comunque dirvi che mi e' piaciuto parecchio, adoro il grigio sulle unghie in tutte le sue tonalita'! ;)
Finalmente riesco a provare anch'io uno smaltino MI-NY! Tutto merito della cara Stefy di Nude Powder che me l'ha gentilmente regalato, GRAZIE STE! :* Sweet Coal e' una figata pazzesca, e' uno smalto glitter argentato su base nera ad effetto "Sugar" quindi e' matte e presenta una texture in rilievo molto particolare. Il finish mi piace parecchio e la cosa che mi ha piu' sorpresa in assoluto e' che glitter sono molto visibili nonostante il finish appunto opaco dello smalto *_* La durata e' altissima cosi' come anche la coprenza, due passate abbondanti di prodotto coprono perfettamente le unghie. Purtroppo anche questo giro ho letteralmente sofferto per toglierlo eh! Non andava piu' via ragazze, peggio di uno smalto glitter Q_Q ma al di la' di questo e' un ottimo prodotto e non escludo la possibilita' di provare altri smalti di questa marca che mi ha incuriosita parecchio!
Ultimo ma non meno importante abbiamo questo rosso FANTASTICO di Debby, ovviamente anche lui della linea GelPlay. Ma lo state vedendo bene si? *_* Vi giuro che questo colore ha qualcosa di indescrivibile perche' e' un rosso si', ma non uno qualunque... per me tende un pochino al corallo, e per questo motivo lo trovo affascinante e super brillante, sara' perfetto da indossare soprattutto durante il periodo estivo sui piedi e sulla carnaggione abbronzata, con i sandali e le scarpe aperte stara' sicuramente da Dio!
 
Quali sono stati i vostri smalti preferiti dell'ultimo periodo?

Un abbraccio e un augurio di Buon Anno a tutte/i!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...