martedì, dicembre 16, 2014

Tag // Freddo non ti temo

Con un ritardo EPICO oggi vi porto la mia versione del Tag "Freddo non ti temo" ideato da due belle fanciulle ovvero Ciulla de Il Mondo di Ciulla e Vanessa di So Fashion, le quali ovviamente ringrazio tanto per la "nomination" e per avermi concesso la possibilita' di condividere con voi i miei prodotti preferiti o quelli che uso piu' frequentemente durante l'inverno!
Il tag e' suddiviso in nove categorie diverse ma nel caso vorreste rispondere e partecipare anche voi sappiate che non siete costrette a rispondere a tutte quante eh! Potete scegliere magari quelle che piu' preferite tra tutte le nove disponibili come ho fatto io ^_^ Non dimenticatevi pero' di passare sui blog di Vanessa e Ciulla per vederle tutte quante senza eccezioni perche' il mio post in confronto a quello loro sara' appunto una versione "ridotta".

1. Make up
Bourjois, Healthy Mix Foundation #52 Vanilla: questo fondotinta di Bourjois e' diventato un preferito e un must have per me sin da subito e sono contenta di essere tornata finalmente da lui dopo una lunga pausa "estiva" dove ovviamente per colpa dell'abbronzatura era diventato decisamente troppo chiaro per me in quel periodo. Il Healthy Mix sara' il mio fedele compagno per la "base invernale" quest'anno soprattutto perche' lo trovo molto adatto durante la stagione fredda quando la mia pelle diventa piuttosto secca e un fondo bello corposetto e' quasi d'obbligo per me. Adoro la sua coprenza che trovo sia abbastanza modulabile quindi volendo ci permette di fare una base leggera per tutti i giorni o anche piu' importante e "coprente" quando ne abbiamo la necessita'.

MakeUp Revolution, Hot Smoked Eyeshadow Palette: in questa palettina sono raccolte piu' o meno tutte quante le tonalita' di ombretti che piu' mi piace indossare in questo periodo dell'anno, potevo mai non mostrarvela in questo post?! Con l'arrivo dell'autunno/inverno do l'addio ufficiale a trucchi colorati e sgargianti e inizio a sbizzarrirmi con smoky eyes di ogni tipo, da quelli neutri per tutti i giorni a quelli piu' importanti per la sera o quando magari voglio essere e sentirmi piu' sexsi (ma va! :D). I miei colori preferiti senza ombra di dubbio sono il blu scuro, il verdone e il malva matte che sto usando spesso con molta soddisfazione come colore di transizione per alcuni trucchi!

Madina, Crystal Glass Blush: i prodotti in crema sono un'altro must have per me durante il periodo invernale! Come vi ho gia' detto prima con l'arrivo del freddo la mia pelle tende a seccarsi molto su alcune zone del mio viso quindi e' il momento migliore per me per approfittare al massimo questa tipologia di prodotti, che invece in estate tendo ad evitare perche' al contrario la mia pelle diventa troppo grassa e lucida! Questo blush di Madina ha una texture particolarissima: non e' cremoso ma non e' nemmeno polveroso, e' una mousse sottilissima che si sfuma con molta facilita' e lascia un colorito sano e naturale sulle guanciotte. Mi piace utilizzarlo subito sopra il bronzer per ravvivare ulteriormente il mio incarnato e rendere piu' naturale il contouring. In base al mio mood del giorno puo' capitare o meno che io applichi ancora un altro colore sopra di lui: quando voglio un look piu' naturale lascio solo lui, quando invece voglio essere piu' "colorata" in viso allora lo uso come base per altri blushes.

Kiko, Glow Touch Lips & Cheeks 103 Heavy Honeysuckle: un altro prodotto in crema che mi ritrovo spesso ad utilizzare da un po' di tempo a questa parte e' questo blush/lip tint in crema di Kiko. Un prodotto che nasce con l'idea di essere utilizzato sia sulle labbra che sulle guance ma che personalmente preferisco usare soltanto come blush. Inizialmente avevo il terrore di usarlo perche' per essere un prodotto che potrebbe andare bene sul viso lo trovavo decisamente troppo liquido e "glossy", ma dopo diversi tentativi ho capito che il modo migliore per utilizzarlo e' mettendolo come base per altri blushes in polvere. La cosa che piu' mi piace di questo prodotto e' che rende ogni blush subito piu' luminoso quindi non tende ad opacizzarsi del tutto quando vengono applicati prodotti in polvere su di lui. Usato da solo non mi garba tantissimo perche' lo trovo super appiccicoso e umido, e  dopo averlo usato come lip balm ho notato che mi ha seccato le labbra parecchio!

Mac, Mehr Lipstick: il "my lips but better" migliore che io abbia mai trovato per me, per la mia carnagione e per le mie labbra naturali che sono piuttosto scure. Mehr puo' sembrare un colore banale e scontato ma in realta' non lo e', ho visto swatches di ogni genere per questo rossetto e ho notato che su alcune ragazze appare piuttosto rosato e su altre invece (compresa me) tira fuori il suo lato malva facendolo sembrare piu' scuro, motivo per il quale lo preferisco per questo periodo dell'anno. Lo sto mettendo praticamente ogni volta che voglio restare piuttosto neutra sulle labbra o quando non ho voglia di indossare rossetti scuri o particolarmente importanti.

Wet N Wild, Sugar Plum Fairy Lipstick: uno dei dupes piu' famosi per Rebel di Mac, questo rossetto e' diventato il mio vampy lipstick del cuore nell'ultimo periodo! Avrei potuto inserire tranquillamente anche Cherry Bomb sempre di Wet N Wild, ma la verita' e' che tra i due mi ritrovo piu' spesso ad utilizzare lui perche' trovo che obiettivamente mi stia anche molto meglio.

Kryolan, Satin Powder Sparkling Eye Dust: in inverno oltre ad avere un debole per i prodotti in crema mi capita ogni volta di entrare in fissa con gli lluminanti ._. capita anche a voi? Ditemi che non sono l'unica a cui piace l'effetto palla da discoteca in questo periodo, vi prego! Scherzi (ed esagerazione) a parte vi dico che comunque e' vero: le guance colorate e luminose a me piacciono molto quando sono particolarmente pallida, solo cosi' riesco a dare piu' vita alla mia faccia da fantasmino! Questa polvere di Kryolan, nonostante sia pensata per essere usata sugli occhi, la trovo perfetta come illuminante. Ha un colore bellissimo che e' tra un pesca chiaro e un corallo tendente al rosa molto sfruttabile secondo me. Sta da Dio praticamente su blushes di ogni tipo e li rende tutti luminosi al punto giusto senza esagerare. Non ci sono parole per descriverlo, io lo adoro!

Kiko, Face Skin Glow - Light Effect Day Cream: questa e' una crema illuminante che spesso mi piace abbinare al fondotinta. Rende la pelle del viso super luminosa (aoh, ancora?) dando un effetto "dewy" quasi perlato che personalmente mi fa impazzire! Non vi preoccupate, non uso tutti quanti gli illuminanti che possiedo contemporaneamente nello stesso trucco U_U non sono pazza fino a questi livelli, diciamo che solitamente faccio una mia scelta tra l'avere una base luminosa o illuminare alcuni punti del viso con le polveri, ecco. Adoro il packaging di questa crema, cosi' come anche la sua profumazione. E' stata una bella e piacevole scoperta questo prodotto :)

2/3. Skincare & Bodycare
Palmer's, Cocoa Butter Massage Lotion for Stretch Marks: le creme corpo di Palmer's le sto provando un po' alla volta praticamente tutte e questa che vi faccio vedere oggi e' gia' diventata la mia preferita tra tutte quelle che ho provato sinora. Dovrebbe essere una crema anti-smagliature ma io la sto usando un po' ovunque perche' la sua formula a base di cocoa butter la rende davvero ottima e molto idratante, forse piu' idratante di qualsiasi altra crema corpo che abbia mai provato. Allora, per quanto riguarda l'azione anti-smagliature vi dico che funziona molto bene cosa che non mi aspettavo minimamente. La sto usando da parecchio tempo ormai e ho notato che la grana della pelle dove ho delle smagliature e' migliorata molto da quando la uso ma ovviamente come ben sappiamo tutte nessuna crema al mondo e' in grado di farle sparire completamente, tantomeno questa qua. Mi piace usarla sulle gambe per esempio o sulla braccia dopo la doccia perche' mi mantiene idratata a lungo ed evita che la mia pelle si spelli quando fa troppo freddo, cosa che invece mi succede SEMPRE quando non metto una crema idratante perche' ahime', divento un piccolo rettile con l'arrivo dell'inverno! Ha una texture molto densa e una  volta che la si spalma sul corpo diventa quasi oleosa. Mi piace da morire e penso che la riprendero' a vita!

Palmer's, Daily Calming Facial Lotion: e' la mia crema viso preferita da usare come base trucco in questo periodo ♥ Ha una consistenza molto fluida ma e' comunque idratante quanto basta per evitare le screpolature varie sul viso alle quali sono soggetta quando fa troppo freddo. La sto abbinando ad una  crema notte piuttosto pesante che ho ricevuto in una Memebox, e diciamo che usate insieme in "combo" non mi stanno dispiacendo affatto. Non sto avendo problemi di pelle screpolata e paradossalmente non mi si sta screpolando nemmeno il naso cosa che in passato mi capitava sempre! Yuhu! ^_^

I Coloniali, Crema da corpo massaggio profondo alla mirra: il profumo di questa crema e' paradisiaco e nettamente natalizio/festivo secondo me, motivo per il quale preferisco usarla in questo periodo ovviamente! Questo burro ha una texture molto strana: ha una base cremosa molto densa che presenta pero' dei micro granuli (simili a quelli dello zucchero) che si sciolgono una volta che l'applichiamo massaggiandola sul corpo. Solitamente la metto sul decollete e sulle spalle, o comunque su parti del corpo dove possa essere apprezzato il suo profumo che e' davvero una goduria e che resta molto a lungo devo dire *-*

Bee Naturals, Queen Bee Peeper Keeper Eye Balm: questo barattolino molto simpatico contiene un mix di olii naturali (olio di avocado, olio d'oliva, olio di jojoba, olio di girasole, olio di cocco e chipiu'nehapiu'nemetta) dovrebbe fungere come contorno occhi ma io, per via degli innumerevoli fastidi che mi ha dato applicato in questa zona del viso, ho deciso di smaltirlo usandolo come burro corpo in casi di estrema secchezza o necessita'. Applicato sulle screpolature delle mani, sulle ginocchia, sui gomiti, sulle labbra devastate dal freddo, sul naso screpolato causa allergie varie e raffreddori ecc ecc funziona alla grande e cura in poco tempo ogni ferita, ma sulla zona del contorno occhi proprio NON ci siamo. Almeno a me ha dato problemi di prurito e addirittura certe volte notavo che mi si gonfiava proprio tutta la zona del contorno occhi O_O ho avuto il terrore di continuare ad usarlo cosi' ma visto che non l'ho pagato proprio poco sul sito americano iHerb.com ho pensato di smaltirlo come meglio potevo e sono contenta di aver trovato questa soluzione perche' se devo essere proprio sincera, in diverse situazioni mi e' stato di grandissimo aiuto!

The Body Shop, Coconut Lip Butter: una new entry molto recente e' questo lip butter di The Body Shop dal profumo buonossimo al cocco, che personalmente mi fa impazzire *_* Non sono molto amante di questo genere di packaging dove per forza bisogna pucciare il dito nel prodotto per applicarlo MA, mi faceva troppa tenerezza e poi la profumazione mi incuriosiva troppo quindi ho deciso di provarlo. Devo dire che la qualita' del prodotto e' davvero molto buona, lo metto sulle labbra spesso durante l'arco della giornata in questo periodo e ho notato che le mie labbra si screpolano di meno ultimamente. Dieci punti! ;)

Maybelline, Baby Lips: lo indosso quando ho bisogno di mettere qualcosa di particolarmente idratante sulle labbra ma sto per uscire e quindi non voglio rinunciare a qualcosa di colorato e carino. Mi stanno piacendo un sacco questi Baby Lips! E non l'avrei mai detto perche' sinceramente prima di acquistarli avevo letto un bel po' di review negative a riguardo, saro' forse stata fortunata io?!

The Body Shop, Coconut Hand Cream: un'altra new entry molto recente che pero' si e' guadagnata subito un posto nel mio cuore ^_^ questa piccola e profumatissima crema mani me la porto dietro in borsa sempre con me ovunque io vada, insomma e' diventata la mia crema mani da tutti i giorni sin da subito e la sto adorando ♥ Ha un profumo buonissimo, e' abbastanza idratante (non tantissimo eh) e si asciuga in un attimo, motivo per il quale la trovo perfetta da portare in giro e da usare anche on the go.
 
4. Profumo
Thierry Mugler, Alien: non so nemmeno io quante volte vi avro' parlato di questo benedetto profumo Q_Q Ma perche' dovrei mentirvi facendovi vedere un altro a caso giusto per cambiare e non essere monotona? Alien e' diventato ormai da piu' di cinque anni il mio profumo del cuore, quello che metto sempre sia in inverno che in estate, quello che non cambierei mai per nessuno, quello che anche se dovessi mai cambiarlo per un altro sara' sempre e comunque li' con me e quello che ormai mi rappresenta... Immagino che molte di voi lo conoscete e sapete che si tratta di un profumo piuttosto pesante e forte, insomma per questo periodo dell'anno e' perfetto ma io non riesco a rinunciare a lui nemmeno quando fa caldo, che vi devo dire? Sono un caso perso lo so, non riesco a separarmici e non lo faro' mai, never U_U

5. Accessori
Ehi, ciao! Sono io, la donna dei cappellini e delle sciarpone di lana! Credo di avere un problema, uno molto serio, non riesco a rinunciare a sciarpe e capelli ragazze e la cosa ogni anno diventa piu' acuta e ossessiva, giuro. Non sapevo come fotografare al meglio questo genere di cose per il Tag quindi ho deciso di farvi vedere due foto: nella prima vedrete quattro dei miei ultimi acquisti per quanto riguarda le sciarpe (tutte quante prese sul sito di Pimkie) e nella seconda invece alcune delle cose che ho preso di recente da H&M (l'ho postata sulla pagina FB un po' di tempo fa, forse qualcuna se la ricorda!). Oltre a capelli e sciarpe ADORO follemente gli stivali, che forse non entrano proprio nella categoria "accessori" ma noi li facciamo entrare, vero? xD Quest'anno ho deciso di prendere un paio di anfibi, e anche un paio di simil Vans leopardate che per il prezzo non potevo proprio lasciare li'. Che ne dite? Vi piacciono? ^_^

6/7. Candele e Tisane
Provare le Yankee Candle significa entrare quasi automaticamente nel tunnel delle candele profumate, cosa che ovviamente e' successo anche a me dopo aver bruciato la mia prima tart (Snow in love) che ancora ricordo ed e' tutt'ora una delle mie preferite! Non amo tantissimo bruciare le candele profumate o le tart durante la stagione calda, sono sincera, le vedo piu' come una coccola "invernale" come una forma di compagnia durante le serate o i pomeriggi piu' freddi che trascorro chiusa in casa a fare le cose che piu' mi piacciono fare quando non esco.
In foto vi ho fatto vedere alcune delle profumazioni piu' "festive" che possiedo attualmente e quelle che sicuramente provero' per prima in questo periodo. Winter Wonderland la sto bruciando attualmente per esempio e mi sta piacendo tantissimo! Ha un profumo fresco di aria pulita e fredda troppo buono *_* e Cinnamon Stick come il suo nome lo indica sa di cannella pura e il suo profumo si fa sentire forte e chiaro! E' sicuramente tra le tart piu' forti che ho mai provato, mi piace da morire ;)
La bevanda calda che preferisco bere in questo periodo e' sicuramente il the' verde. Il mio preferito tra quelli che ho provato sinora e' questo di St. Dalfour aromatizzato al mango, dire che e' troppo buono e riduttivo *-* se per esempio non vi piace il sapore del the' verde, che puro e' effettivamente troppo forte e non adatto a tutti insomma, ma non volete comunque rinunciare a tutti i suoi benefici allora vi consiglio di scegliere una versione piu' soft al gusto di qualche frutta, cosi' diventa sicuramente piu' piacevole da bere!
 
9. Extra
Quando fa troppo freddo solitamente mi scoccio di uscire e stare in giro, preferisco di gran lunga dedicarmi ad altri miei hobby o comunque ad attivita' che riesco a svolgere tranquillamente sulla mia scrivania, in compagnia di un bel the' caldo e della mia vestaglia in pile rosa a cuori ♥ Alcune di voi forse lo sapranno che ho una passione smisurata per le agende e il mondo del journaling in generale, datemi un taccuino e una scatola di pennarelli e mi renderete la donna piu' felice al mondo.
In questo momento per esempio oltre che a star lavorando sulla sistemazione della mia agenda nuova per il 2015 sto cercando di completare un po' alla volta il mio adorato libro Listography, che non e' altro che una raccolta di liste di ogni genere da compilare in base alle nostre esperienze di vita, i gusti personali o le cose che piu' ci piacciono. Di recente ho anche preso un libro da colorare per adulti che ha dei disegni fantastici molto dettagliati e particolari, quindi si, colorare e disegnare e' un'altra cosa che adoro fare nel tempo libero soprattutto durante l'inverno, e' parecchio rilassante dovreste provare anche voi eh! ^_^ Infine mi sto dedicando ad un journal sul quale scrivo le mie review sulle Yankee Candle che provo nel tempo, la Moleskine color taupe che vedete in foto la sto usando appunto per questo e conto di iniziarne anche un'altra dove intendo trascrivere in modo piu' ordinato e pulito tutti quanti i miei pensieri personali o frasi che mi hanno particolarmente colpita nell'ultimo periodo.

Mi sembra di aver parlato un po' troppo e spero di non avervi annoiate con tutto sto blaterare su cose  che probabilmente non vi interessano minimamente!

Mi auguro comunque che il post in qualche modo vi sia piaciuto, io lo trovo molto carino questo Tag quindi do il via libera a chiunque di voi abbia voglia di farlo e come al solito fatemi sapere nei commenti se magari decidete di rispondere anche voi :3

A presto donnine!
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

lunedì, dicembre 08, 2014

Memebox // Special#45 ChocolateMania

Memebox ha superato ogni mia aspettativa con la loro Special #45 Chocolate Mania, una box golosissima e cioccolatosa impossibile da farsi sfuggire se come me, siete amanti della cioccolata! Credevo di averne viste ormai di tutti i colori con le box di Memebox e di aver provato e testato i prodotti piu' insoliti immaginabili ma mi sbagliavo, con la Chocolate Mania ci attendono un bel po' di sorprese, una piu' goduriosa dell'altra  ;)
Avete mai pensato di detergere la pelle del vostro viso con un sapone a forma di dolcetto cioccolatoso? O di spalmarvi sul volto una maschera dalla consistenza, colore e odore della Nutella, per esempio? Io mai! Questa box e' stata non solo una goduria per il mio naso ma anche una coccola quotidiana per la mia pelle nell'ultimo periodo. Come ben sapete adoro fare da cavia per voi, ed e' per questo che da un po' di tempo a questa parte ho abbandonato la mia skincare routine abituale per testare ognuno di questi prodotti cosi' da portarvi una review il piu' attendibile e sincera possibile.
Sto per scrivere un post interminabile e lungo come non mai, parlare nel dettaglio di otto prodotti non e' semplice come puo' sembrare! Impazziro' sicuramente per cercare di essere il piu' sintetica ma esaustiva possibile, ho talmente tante cose da dirvi su questi otto fantastici prodotti che ho paura di saltare qualche dettaglio o di dimenticarmi qualcosa, ah! Ok dai, ci provo! Iniziamo con la carrellata di prodotti al mio tre. Pronte? 1.. 2.. 3... via!
Zamian, Super Gold Cacao Pack
Quantita': 150g // Prezzo: $22 // BUY IT HERE * 
Descrizione del prodotto: la Super Gold Cacao Pack di Zamian e' una maschera per il viso composta nel 99.9% da una miscela di polveri d'oro e cacao che promette di rassodare, nutrire e levigare la pelle del viso. Si applica direttamente sulla pelle pulita, si lascia riposare 10~20 min dopodiche' puo' essere sciacquata con acqua tiepida. Il packaging e' carinissimo e molto"glam" non vi nego che tra tutte le cosine che ho trovato in questa box lui e' stato il primo prodotto che mi e' subito saltato all'occhio. Adoro la confezione rossa con le scritte oro!

Review e prime impressioni: la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo prodotto e' il suo profumo golosissimo, non scherzo se vi dico che sa di Nutella ragazze! Per essere una maschera ha una texture piuttosto fluida e scivolosa che pero' una volta stesa sul viso non crea particolari problemi perche' passati un paio di minuti si solidifica evitando quindi di colare. Non so se riuscite ad apprezzare la polvere d'oro all'interno del prodotto guardando la foto, ma se fate attenzione riuscirete a vedere dei micro, micro, micro brillantini dorati che sono presenti al suo interno e che per fortuna vanno via con facilita' senza restare appicicati sul viso una volta che togliamo via la maschera con l'acqua. Avevo il terrore che restassero attaccati sulla pelle, sincera! Dopo aver applicato questa maschera ho notato la pelle del viso SUPER morbida, molto piu' compatta e con un colorito omogeneo e luminoso. La sto adorando e la sto usando un paio di volte a settimana con grandissima soddisfazione! ♥

SharaShara, Tempting Avocado Chocolate Massage Cream
Quantita': 100ml // Prezzo: $11 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: formulata per ricostituire e ringiovanire la pelle del viso con un miscela nutriente ricca di olio di avocado, estratti di cacao ed estratti di banana. Shara Shara Tempting Avocado Chocolate Massage Cream promette di rassodare e nutrire profondamente la pelle secca e/o ruvida riportando un colorito sano alla nostra carnagione.

Review e prime impressioni: la profumazione di questa crema/maschera e' leggerissima, perfetta per i nasi piu' delicati ma altrettanto buona e piacevole da annusare. Per me sa di cacao e vaniglia, nonostante di vanigliato non ci sia niente al suo interno, vabbe' xD. Memebox consiglia di applicarla su viso pulito e leggermente umido, ma anziche' lasciarla riposare per tot tempo (come solitamente facciamo con le maschere) bisogna massaggiarla per ben cinque minuti prima di risciacquarla con l'acqua tiepida. Secondo le indicazioni che ci danno loro non bisogna successivamente lavare il viso con del sapone ma io non ce l'ho fatta ragazze. Questa crema e' unta come poche, lascia la pelle del viso bella luminosa, morbida e tutto quello che volete e ok, ma non potevo mica girare con la faccia unta come se mi avessero spalmato l'olio d'oliva in faccia o si?! Ho risolto questo piccolo problema facendo una passata leggera del mio sapone attuale per il viso (che a  breve vi faro' vedere) solo in questo modo sono riuscita a fare sparire l'unto fastidioso di cui vi parlavo. Per il resto non mi dispiace, anzi vi diro' che mi e' stata di grandissimo aiuto perche' mi ha fatto sparire le pellicine che solitamente mi escono sul naso con l'arrivo del freddo ^_^ La sto usando quando noto la pelle particolarmente secca su alcune zone del viso e devo dire che per il momento mi sta dando dei bei risultati.

Neogen, Code9 Gold Cacao Cream
Quantita': 50ml // Prezzo: $30 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: una crema/burro per il viso intensamente idratante e nutriente specificamente formulata per le pelli molto secche e sensibili che soffrono di grave disidratazione, screpolature e grana della pelle ruvida durante il periodo invernale. I suoi ingredienti principali: oro, burro di cacao, burro di mango, burro di karitè e olio d'oliva sono tutti di origine naturale e rendono il prodotto abbastanza delicato da essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

Review e prime impressioni: cosa sarebbe una Memebox senza una crema viso al suo interno? xD Adoro le creme viso, e' forse la tipologia di prodotto per la skincare che piu' mi affascina e, nonostante ne abbia una marea, dopo aver provato questa ho subito capito che sarebbe stata la mia crema invernale del periodo! Mi piace da morire e sulla mia pelle funziona alla grande: idrata tanto ma al punto giusto quindi senza appesantire, come base trucco si comporta egregiamente, non mi unta o mi rende lucida minimamente e ha una profumazione leggerissima praticamente impercettibile (cosa da apprezzare nelle creme viso). Non mi ha mai dato problemi di brufoli o imperfezioni e, in abbinamento al prodotto di cui vi ho parlato precedentemente, sta aiutando a mantenere la mia pelle idratata al punto giusto. Da quando uso loro non vedo piu' le solite zone secche che spuntano sul mio viso con l'arrivo del freddo :) e io ne sono felicissima!

Missha, Cacao & Cream Facial Scrub
Quantita': 95g // Prezzo: $12 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: una crema/scrub morbidissima formulata con vero estratto di cacao per eliminare delicatamente eventuali cellule morte dalla pelle, punti neri, brufoli e per pulire in profondita' i pori mantenendo il giusto equilibrio e livello di umidità della pelle.

Review e prime impressioni: OMG, amore a priva vista, a prima annusata, a primo utilizzo, a primo tutto! Applicare questo scrub sul viso e' come spalmarsi un gelato al gusto stracciatella sciolto sulla pelle, o una tavoletta di Cookies & Cream di Hershey's, avete presente? (qui) Questo qui e' un gran bel prodotto, non e' solo bello da guardare e da annusare, io lo trovo veramente valido come scrub. I granuli presenti al suo interno non sono grandissimi e non sono nemmeno tantissimi a dire la verita', infatti mi aspettavo che non sarebbe stato in grado di scrubbare per bene la mia pelle, ma mi sbagliavo. La cosa che piu' mi piace di questo prodotto e' che ha una base cremosa e che quindi nonostante sia un prodotto "aggressivo" e' abbastanza idratante al tempo stesso. Lo uso con tanto piacere e molto piu' spesso rispetto ad altri scrub che trovo molto meno delicati, questo qui se usato con attenzione puo' essere usato anche piu' volte a settimana, io non ho riscontrato nessun problema usandolo ogni 2 giorni per esempio ;)

Skinfood, Cacao Hand Balm
Quantita': 50g // Prezzo: $5 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: crema mani super idratante dalla texture quasi burrosa che contiene burro di cacao e rende la pelle secca e screpolata subito piu' luminosa e morbida.

Review e prime impressioni: questa e' sicuramente la crema mani piu' densa e corposa che io abbia mai provato. Applicarla durante la giornata, almeno per me, e' impensabile. La consistenza di questa crema e' talmente tanto densa che una volta applicata crea quasi una pellicola protettiva sulla pelle; non importa per quanto tempo provate a massaggiarla la sensazione di unto e scivoloso non va via cosi' facilmente e bisogna aspettare un bel po' per farla asciugare e assorbire del tutto. E' diventata la mia crema mani per la notte e usata cosi' mi piace tantissimo e mi da risultati molto piu' soddisfacenti, quando invece l'applicavo di giorno finivo per andare a lavarmi le mani quindi l'effetto idratante del prodotto non riuscivo proprio ad apprezzarlo. Adoro il profumo di questa cremina, sa di caramello e cacao, di qualcosa di dolce e vanigliato insomma, anche lei e' buonissima, profumatissima e per essere un prodotto piuttosto low cost la trovo davvero valida!

dearberry, Miss Mona Lisa Eyebrow 01 Choco Brownie
Quantita': 0,3g // Prezzo: $2 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: matita colorata automatica dotata da una punta di colore per tracciare la forma delle sopracciglia e riempire le aree vuote, e di uno scovolino che facilita la pettinatura e la sfumatura del colore per garantire un risultato omogeneo e naturale.

Review e prime impressioni: saro' sincera con voi e vi diro' subito che questo prodotto putroppo non mi e' piaciuto. Non sono molto fan delle matite per sopracciglia, avendo veramente giusto quattro peli in croce e vedendomi costretta a ridisegnare praticamente la forma partendo da una base quasi inesistente mi trovo meglio con gli ombretti e il pennellino che con le matite in generale quindi questo prodotto per me e' praticamente inutilizzabile, soprattutto perche' il colore, come potete vedere dallo swatch e' improponibile per me avendo i capelli castani scuri xD

Binucook, Cacao Choco Pie Soap
Quantita': 70g // Prezzo: $6 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: saponetta interamente fatta a mano ispirata ad uno snack al cioccolato famoso in Corea (il Choco Pie) formulata per pulire in profondita' il nostro viso rispettando l'equilibrio naturale tra umidita'/oleosita' della nostra pelle. Per ottenere risultati migliori occore lavare il viso con acqua tiepida per aprire i pori, massaggiare delicatamente il viso con la saponetta e risciacquare successivamente con acqua fredda per stringere di nuovo i pori.

Review e prime impressioni: non avrei dato due lire a questo prodotto, invece e' risultato essere quello che tra tutti quelli di cui vi parlero' in questo post funziona meglio sulla mia pelle e piu' soddisfazioni mi ha dato! Per la detersione del viso ho usato spesso delle saponette naturali, nonostante questo genere di prodotto sia particolarmente aggressivo e sgrassante per la pelle del viso mi sono sempre trovata bene ad usarle senza riscontrare alcun problema o fastidio. Tra tutte le saponette che ho avuto NESSUNA e' stata delicata e gentile quanto questa qui pero', che oltre a pulire per bene e in profondita' lascia la mia pelle morbidissima come se avessi applicato una crema o un qualsiasi prodotto idratante su di lei. Il profumo di questo prodotto e' paradisiaco, arriva a profumare il mio bagno per intero quando mi lavo il viso con lei la sera dopo essermi struccata e la mattina prima di fare la base trucco. La sto adorando e mi piace tutto di lei, inutile dirvi che io la promuovo a pieni voti e che non appena mi sara' finita dovro' assolutamente ricomprarla!

Purederm, Choco Cacao Collagen Mask
Quantita': 18ml // Prezzo: $2 // BUY IT HERE *
Descrizione del prodotto: maschera per il viso ad alti concentrati di cacao ed estratti di collagene. Agisce delicamente sulla pelle migliorando la sua elasticita' e donando un colorito piu' sano e luminoso. Da utilizzare su viso pulito e asciutto lasciandola agire per minimo 10 massimo 20 minuti. Una volta scaduto il tempo e dopo aver tolto la maschera di cotone bisogna far penetrare il prodotto ancora umido sul viso facendo un massaggio "a colpetti" fino al completo assorbimento.

Review e prime impressioni: quanto sono simpatiche queste maschere a foglio?! Sicuramente molto piu' sfiziose da usare rispetto a quelle in crema con le quali spesso ci sporchiamo o combiniamo disastri. Questa qui basta aprirla con le mani e stenderla direttamente sul viso, sdraiarsi comodamente sul letto o sul divano e aspettare che scada il tempo per toglierla, comodissima eh? L'unica pecca di questa maschera e' stata la consistenza del prodotto al suo interno, che era decisamente troppo liquido e oleoso per i miei gusti. Ho dovuto far scorrere un pochino il foglio prima di stenderlo sul viso perche' il liquido gocciolava praticamente ovunque.. In poche parole e per farla breve vi dico che il mentre non e' stato proprio piacevolissimo, bisogna prenderci la mano a queste maschere! Ma per fortuna i risultati sono stati ottimi e la mia pelle ha gradito molto questa piccola coccola golosa e profumatissima anche lei!
 
Che ne dite? Vi ho fatto venir voglia di mangiare qualcosa di dolce scommetto? :D Certo che se tra di voi c'e' qualcuna a cui non piace la cioccolata in questo momento mi starete sicuramente odiando hahaha spero tanto di no pero'!

Voglio ricordarvi che Memebox spedisce con DHL in tutto il mondo, il costo delle spedizioni e' pari a 6.99$ e i tempi di consegna variano dai 10 ai 20 giorni.

Non dimenticatevi che inserendo il codice 9STR8G al checkout avrete diritto a 5$ di sconto su tutti gli ordini superiori ai 30$ ^_^ Il codice e' valido fino alla fine del mese quindi non fatevelo scappare!

Spero che il post vi sia piaciuto e come al solito fatemi sapere nei commenti quali tra tutti i prodotti vi incuriosisce di piu'.

A presto! :*

* Il prodotto mi è stato inviato gentilmente dall'azienda a scopo valutativo. Le mie opinioni a riguardo restano personali e non sono state influenzate minimamente dall'azienda in questione. La review appena riportata e' frutto della mia personale esperienza e rispecchia il mio piu' sincero pensiero.
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

martedì, dicembre 02, 2014

*The Nail Polish Collector Project* Novembre 2014

Ok, ci siamo! E' arrivato Dicembre e il mio blog festeggia un anno di Nail Polish Collector! Yaay! ^_^
E' una soddisfazione pensare che in un anno non ho mai skippato un post, che sia uno di numero, di questa rubrica alla quale mi sono affezionata cosi' tanto ♥ Immagino sareste anche voi sorprese di questa cosa, dite la verita' xD Soprattutto perche' ultimamente non riesco ad essere costante quanto vorrei con le rubriche fisse del blog. Chi mi conosce sa che purtroppo la vita non e' stata semplice nell'ultimo periodo e quando perdo la serenita' e la mia stabilita' riuscire a combinare qualcosa di buono, o a concentrarmi su quello che mi piace fare diventa praticamente impossibile... Ma eccomi qui! Io ci sono e ci saro' sempre, nonostante tutte le avversita' ♥
Negli ultimi 12 mesi ho swatchato e recensito per voi, tramite questa rubrica, ben 71 smalti diversi! Niente male no? xD Direi che non siamo nemmeno a meta' strada, quindi ci sara' ancora tanto Nail Polish Collector da farvi vedere e anzi, se non la smetto di acquistare smalti compulsivamente questo progetto mi sa tanto che non finira' proprio piu' hahaha ^_^
Vi stupira' forse sapere che non avevo mai provato prima d'ora uno smalto Catrice, infatti Mint me up e' il primo che acquisto e provo di questa marca. Bellissimo verde menta scuro con microglitter oro percettibili pero' soltanto dalla boccetta, insomma una volta applicato sulle unghie i glitter scompaiono praticamente e risultano praticamente invisibili. Adoro il pennellino cicciotto di questo smalto che facilita l'applicazione e ci permette di fare una stesura omogenea. Per quanto riguarda la durata non l'ho trovato chissa' quanto speciale, idem per il finish che sinceramente non mi fa impazzire, da asciutto e' piuttosto opaco quindi un top coat ci vorrebbe per farlo diventare un pelino piu' lucido e luminoso ;)
Ve ne ho gia' parlato dei favolosi GelPlay di deBBy nel post scorso qui ma non mi stanchero' mai di ripetervi quanto siano belli e quanto mi piacciono questi smaltini! Il numero 31 e' un rosa pastello delicatissimo e a mio parere bellissimo. Adoro portare i colori pastello sulle unghie e tra tutti gli smalti di questo colore che ho lui e' sicuramente tra i piu' belli in assoluto. Nonostante la sua tonalita' chiara sono bastate due passate abbondanti di prodotto per coprire le mie unghie e, come potete vedere in foto, la stesura e' ottima e il risultato e' omogeneo senza striature odiose tipiche dagli smalti chiari poco coprenti. Durata eccellente e finish super lucido, un voto da 10+ direi che se lo merita tutto quanto!
Non prendetevela con me, e' stata tutta colpa del bruttissimo/odiosissimo tempo grigio e cupo che c'e' stato praticamente ogni giorno durante il mese scorso se mi son vista costretta a fotografare questo Shine Tech di Deborah sotto luce artificiale, cosa che come ben sapete odio profondamente fare -.-U Questo bimbo bellissimo non avra' sicuramente nulla di speciale per voi, insomma il colore non e' niente di che, e' un semplicissimo rosso lacca molto lucido di tutta la vita che abbiamo ormai tutte, ma io lo adoro. Gli smalti di questa linea sono ottimi in tutto e per tutto: la durata e' eccellente, la stesura e la formula anche e sono lucidi lucidi come piace a me. Promossissimo anche lui!
Salutate le mie unghie tagliate praticamente a zero! Che colpo al cuore quando il mese scorso mi sono auto-mutilata l'unghia del pollice sinistro sbattendo violentamente la mano contro una porta, non potete capire ragazze la mia disperazione, sono letteralmente andata in crisi LOL. Torniamo serie e parliamo di questo smaltino splendido di Kiko che se non mi sbaglio viene chiamato "Nocciola" sul loro sito online. Questo colore mi ricorda molto la cioccolata al latte! E' un marrone scuro caldo che trovo perfetto per il periodo autunnale. Ormai non sto qui a parlarvi della qualita' degli smalti Kiko perche' penso che ormai un po' li conosciamo tutti e perche' sul blog ve ne ho parlato infinita' di volte :)
Vi presento un altro smalto splendido GelPlay di deBBy e vi comunico che nei prossimi post di questo genere ne vedrete tanti altri diversi di questa linea ehhh! Questo fucsia fragoloso STUPENDO e' il numero 07, sicuramente un colore piu' estivo che autunnale ma non vedevo l'ora di provarlo e ho dovuto subito indossarlo xD Non me l'aspettavo minimamente che questo colore fosse completamente cremoso e quindi non perlescente, nella boccetta sembrava essere piuttosto perlatino ma una volta applicato e' risultato essere completamente privo di riflessi! Meglio cosi', sicuramente lo preferivo in questo modo. Stesso discorso che vale per il rosa pastello che vi ho fatto vedere sopra: durata eccellente, stesura ottima e finish SUPER lucido, vi giuro che non ho usato un top coat per questo smalto, state guardando bene quanto e' lucido in foto si? *-*
L'ultimo smaltino che vi faccio vedere in questo post e' sempre della linea GelPlay e stavolta si tratta del numero 25, un bellissimo azzurro cielo medio che non e' ne' troppo chiaro ne' troppo scuro. Sinceramente mi aspettavo che questo colore mi avrebbe delusa, solitamente le tonalita' medie del blu sulle mia mani sbattono un po' troppo ma lui non mi dispiace affato soprattutto se abbinato ad accessori color argento trovo stia divinamente ^_^ La qualita' di questi smalti avrete ormai capito che mi soddisfa pienamente, li trovo validissimi e per il prezzo che hanno (dalle mie parti in profumeria costano meno di 3 euro) sono secondo me assolutamente da provare.

Il mio colore preferito questo mese e' stato sicuramente il rosa pastello di deBBy e il marroncino di Kiko *-*
a voi invece quali sono piaciuti di piu'?! Vi ricordo che cliccando sulle immagini potete vedere le foto nel formato originale quindi molto piu' grandi, il blog me le ridimensiona automaticamente per farle entrare nel template ma se provate ad ingrandirle sicuramente riuscite ad apprezzarle meglio!

Ho un bel po' di post in fila ancora da ultimare, cosi' come diversi Tag a cui rispondere ma don't worry, un po' alla volta riusciro' a postare tutto, promesso :3

A presto donne!*
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...