lunedì, gennaio 20, 2014

Review // Rosegal.com

Buonasera amiche!
Mi fa davvero molto strano sedermi al pc a scrivere/pubblicare un post a quest'ora (sono le 11 di sera!); solitamente impiego le mattinate per mettere in ordine quelli che saranno i miei post della settimana: inizio a fare le foto e persino a creare la bozza con il contenuto che poi pubblichero' nei giorni successivi, ma questo qui mi era sfuggito completamente, sincera proprio.
Qualche giorno fa ho ricevuto il pacchetto contenente la maglia che mi e' stata inviata dalla gentilissima Myra di Rosegal.com, azienda che si e' messa in contatto con me per avviare questa piccola collaborazione.
Come ben sapete sul web ormai sono innumerevoli i siti che vendono abbigliamento di tendenza e che offrono prodotti di discreta/buona qualita' a prezzi bassi.
Capita pero' di trovare, tra tutti questi siti, quello che vende piu' caro o meno caro un capo di abbigliamento, lo stesso, che spesso puo' essere trovato altrove sul web come per esempio su Rosegal, a prezzi molto inferiori.
Ve l'ho raccontato in precedenza che su Romwe mi e' capitato di comprare la mia felpa di Barbie per 20 dollari circa e poi di averla trovata su Aliexpress per molto meno, ad esempio, quindi occhio a comprare sui siti "piu' famosi" di questo genere, probabilmente se cercate meglio riuscite a risparmiare non poco, fidatevi.

Rosegal e' un sito molto particolare perche', oltre ad offrire prezzi competitivi e inferiori per vestiti e capi che spesso trovate piu' cari da altre parti, ha una sezione dedicata ai capi vintage e che hanno quindi un'aria un po' "retro'", appunto, e persino quella dedicata a capi plus size!

Come per tutti i negozi online con sede in Cina la consegna dei pacchi e' garantita dopo 30 ed entro 45 giorni massimo; infatti quello ho dovuto aspettare piu' o meno io per il mio. Su Rosegal e' possibile tra l'altro fare il reso dei prodotti che non soddisfano le nostre aspettative e la spedizioni sono completamente gratuite :)

Passiamo adesso a quello che sarebbe il contenuto principale di questo post e cioe' la maglia che ho ricevuto da loro.

Il pezzo che ho scelto e' questo qui. Si tratta di una maglia/felpa molto leggera in misto cotone.
Devo essere sincera: sul sito i colori della maglia risultano essere molto piu' vivaci e forti di quanto in realta' siano, e questa cosa mi e' dispiaciuta molto veramente. Avevo scelto lei principalmente per indossarla con un pantalone a vita alta e con la camicia di jeans sotto. Nella mia mente si e' subito creato questo outfit dopo averla  vista, ma dopo averla ricevuta ho pensato invece che sarebbe andata meglio messa con un pantalone di tuta per andare a correre. Penso che dicendo questo capirete piu' o meno cosa intendo.
La maglia in se e' sfiziosissima e per una come me poi che adora Grumpy Cat ♥ e' sicuramente un must have!
Non ho nulla da ridire invece per quanto riguarda la qualita' della stoffa perche' e' decente e piacevole da indossare, ma purtroppo la stampa cosi' chiara mi ha un pochino delusa. Me l'aspettavo piu' grandicella tra l'altro, in effetti metterci la camicia di jeans come avevo pensato io e' quasi impossibile perche' calza piuttosto aderente. Sul sito e' presente solo in taglia unica e per me che solitamente porto maglie M/L perche' non mi piace vestire aderente e' un po' piccola, infatti direi che calza piu' come una S/M.
Questo genere di maglie o felpe mi piacciono molto perche' rispecchiamo molto la parte grunge che e' in me *_* e diciamo che tutto sommato non e' nemmeno cosi' male, il modellino e' molto sfizioso e particolare.

Sul sito ci sono un'infinita' di cose carine a prezzi ottimi e vantaggiosi, ho provato a fare una piccola selezione di quelli che secondo me sono alcuni dei pezzi piu' belli che potete trovare li' ♥
Lo conoscevate gia' questo sito? :)

Andateci a dare un'occhiata, vedrete che ci sono molte cose belline e che soprattutto costano molto meno rispetto ad altri siti simili che caricano, a mio parere, un po' troppo i prezzi!

Io vi lascio augurandovi una bella serata, e dormita! Visto che ormai si e' fatto tardino.
Un bacione* Muack
post signature
F A C E B O O K // B L O G L O V I N // G O O G L E + // C O N T A C T M E

31 commenti:

  1. Ma è belliffima,gatto micio coccoloso *ò*

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo sito e ti dirò, la maglietta è troppo tenera con Grumpy Cat *-*

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo sito, andro' certamente a curiosare per vedere cosa offre!

    RispondiElimina
  4. Very cool sweater! I like your blog. Maybe you can visit my blog and follow me on gfc and bloglovin.
    x

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara grazie mille per essere passata sul mio blog dedicato allo scrapbooking direi allora che qualcosa in comune l'abbiamo =) anche io sono appassionata di makeup e abbigliamento,io adoro questo sito e la maglietta è fantastica *___*
    Baci
    Melissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Melissa *_* e' un piacere rileggerti! Allora hai ragione a quanto pare, non solo abbiamo in comune la passione per lo scrap e la carta...
      Lo conoscevi gia' Rosegal? Hai mai fatto acquisti li'? Un bacio*

      Elimina
  6. hi barby great post!! have you a new follower, can you follow me bakck? thanks!
    http://goodbyemyloverbutiloveyou.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  7. Oddio voglio quella maglia D: Sono letteralmente corsa sul sito hahahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah xD non costa nemmeno tantissimo! Avrei preferito che fosse piu' scura pero' uff....

      Elimina
  8. la maglietta è carinissima,)
    nuovo post da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare proprio in questi giorni di Rosegal,molto carina la maglia che hai scelto!

    RispondiElimina
  10. Anche se sbiadita mi piace davvero molto! Grazie per la segnalazione, ora vado a sbirciare sul sito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma preeego :) fai bene a farti un giretto, sicuro trovi qualcosa che ti piace!

      Elimina
  11. Non conoscevo questo negozio on line...uhmmmm tutto sommato mi sembra che tu sia soddisfatta... bene!!!! ^_^
    Buona notte dolce Barby!!

    RispondiElimina
  12. bellissima questa maglietta!
    adoro grumpy cat :D
    ottima scelta, non deludi mai :*

    RispondiElimina
  13. secondo me la differenza tra i colori del sito e quelli reali è un po' troppa... andrò comunque a sbirciare su questo sito, non lo conoscevo!!!! ^.^

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo sito, però 1. ci mettono davvero troppo ad arrivare e non mi fido del made in Cina 2. il fatto che sul sito i colori siano diversi non mi piace proprio 3. le taglie sono più strette e io già porto la 48, se mi devo sentire enorme no grazie.

    Ottima recensione comunque :)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazze...ma si pagano le spese doganali?

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze !
    Io conosco benissimo questo sito.
    Credetemi che se il prezzo è quello ossia così basso questo ha il suo perché.
    Io ho comprato 2 borse e un vestito.
    LE borse sul sito sembravano davvero carine mentre quando sono arrivate ho capito subito perché costavano così poco. Sono fatte di plastica ma di peggiore qualità. Neanche la pelle ecologica, artificiale.
    Il vestito sul sito era lungo e a me arriva poco dopo sotto il ginocchio e il materiale (nonostante sia cotone) è pessimo.
    Ho fatto la richiesta di reso.
    Sono passate ormai 6 settimane e ancora non mi hanno dato l'indirizzo dove posso restituire gli articoli.
    La qualità degli oggetti in vendita è pessima e l'assistenza ancora peggio.
    Mi chiedono dei detagli, cercano a convincere di lasciarli o trovare gli amici a cui piacciono in modo che io non glieli restituisca.
    Ragazze !! Sei settimane e la roba da restituire è ancora a casa mia.
    Mai più !!

    Ps. Le spese dio spedizione pagano loro ma se decidi di restituire ti addebitano non solo per le spese di spedizione del reso ma anche quelle originali.
    Sono terribili.

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    la mia esperienza con Rosegal é stata pessima. Ho pagato la spedizione express perché stavo per lasciare casa e nonostante fosse pubblicizzata a 7gg lavorativi, il pacco é arrivato circa 3 settimane dopo l'invio, da Singapore, quando invece sul sito si spacciano per azienda in UK...
    Non é tutto, nel frattempo ho cercato in tutti i modi di farmelo recapitare al nuovo indirizzo e non c'é stato verso. Il servizio clienti é stato pessimo: impiegate maleducate, che scrivevano in un inglese pessimo e non mi hanno saputo dare alcun aiuto.
    Non é finita......il pacco é arrivato ed é rimasto bloccato più di 7gg alla dogana. Ho dovuto pagare 25 euro per sdoganarlo...
    All'apertura ho constatato che le taglie erano ridicolamente piccole, mi va tutto corto e stretto, per non parlare del tessuto di cattiva qualità, che puzza di petrolio. Un cappottino che nella foto sul sito era arancio, mi é stato mandato di colore marrone, e con una parte scucita......
    Insomma, amarissima esperienza per me. Personalmente non lo consiglio a nessuno, poi purtroppo capita anche che alcune blogger postino reviews super grandiose....perché questo sito per sponsorizzarsi manda prodotti e buoni da 20 dollari in giro.
    Che tristezza.....

    RispondiElimina

Domande, segnalazioni, consigli, critiche o anche un semplice saluto e' sempre ben accetto ^_~



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...