giovedì, dicembre 22, 2011

Garnier BB Cream // La "beauty revolution" che arriva dall’Asia

Salve a tutte ragazze.
Come avete gia' letto nel titolo questo post parlera' della BB cream che Garnier ha lanciato di recente e che forse molte di voi conoscete gia'.


Lo sapevate che la BB cream (abbreviazione di blemish balm) nasce come trattamento per le cicatrici e altre imperfezioni del viso dopo le chirurgie laser?.
Si, l'idea di questo prodotto e' nata in Germania nel 1960 ma e' stata svillupata soprattutto in Corea del Sud dove, con le formule create per le donne che hanno un colorito della pelle diverso da quello caucasico, la BB cream ha visto il suo successo.

mercoledì, dicembre 21, 2011

DIY // Personalizza i tuoi pennelli

Ciao ragazze:)
E' da un po' di giorni che non posto niente, quindi per farmi perdonare ho deciso di fare un post di DIY approfittando del fatto che avevo un po' di pennelli nuovi che dovevo ancora decorare.


Alcune troveranno inutile fare questa cosa con i pennelli, in effetti in un certo senso e' cosi, eppure la trovo un'idea molto carina :) soprattutto per chi vuole differenziare i propri pennelli.
Ad esempio potete scegliere un colore per tutti quelli che usate per i prodotti liquidi e poi un altro per quelli che invece usate per i prodotti in polvere: in questo modo avrete i vostri pennelli separati per categoria, oltre a essere carini e "unici", nessun altro avra' dei pennelli simili ai vostri!.

Personalmente, ho diviso i miei pennelli per colore: tutti quelli col manico nero li ho dipinti di un rosa shocking molto forte, mentre quelli col manico bianco di verde acqua e poi per quelli del set marrone di Zoeva ho usato uno smalto oro in glitter.


Bene, per dare questo look ai vostri pennelli servono davvero pochissime cose.
Io ho usato dei semplici smalti per le unghie, so che alcune ragazze usano acrilici e altri tipi di materiali quindi penso che qualsiasi cosa possa servire in questo caso, ma io posso assicurarvi che lo smalto e' perfetto, questi pennelli che vedete in foto li ho dipinti forse piu' di un anno fa, li uso tutti i giorni e il colore non e' assolutamente andato via :)

Armatevi quindi di: smalti vari dei vostri colori preferiti, smalti per nail art di quelli con la punta fine (opzionale), scotch, forbici e ovviamente... i vostri pennelli :)


La prima cosa che dovete fare e' pulire la superficie dei pennelli. Se sono sporchi o se la superficie e' unta lo smalto non risultera' uniforme una volta applicato, a me e' capitato la prima volta, quindi strofinate un panno pulito in modo da levare qualsiasi sostanza unta presente sul manico (fondotinta, correttore, crema viso ecc..)
e non usate alcool o cose simili perche' potrebbe rovinare il pennello.

Con lo scotch dovete semplicemente segnare lo spazio che volete dipingere con lo smalto, in questo modo sarete sicure che saranno tutti uguali alla fine. Io mi sono aiutata con un pennello che avevo gia' dipinto in modo da trovare l'altezza giusta e far si che siano uguali a quelli vecchi.


Dopo aver messo lo scotch siamo pronte per dare la prima mano di smalto, sicuramente ce ne vorra' piu' di una soprattutto se i pennelli sono neri come i miei, all'inizio sembrano bruttini perche' lo smalto appena lo si applica tende a ritirarsi lasciando degli spazi vuoti (forse dovuto al materiale del manico), ma con due o massimo tre passate di smalto il colore diventa completamente uniforme.
Disponeteli su una superficie rialzata e fateli asciugare per bene, io ho usato un quaderno ma voi potete usare qualsiasi altra cosa.


Una volta asciutti completamente, levate lo scotch molto lentamente altrimenti rischiate che insieme allo scotch vada via anche una parte del colore.

Ora per finire l'ultima cosa che faccio e' applicare lo smalto per nail art.
Non ho mai visto nessuna ragazza fare questo ma io lo trovo molto utile perche' una volta levato lo scotch i bordi dello smalto rimangono sempre irregolari, anche facendoli asciugare per tutta una sera. E' per questo che io uso questo genere di smalti, per mascherare "l'errore" con una linea di glitter! che poi secondo me sta anche molto bene e dona qualcosa in piu' al risultato finale ^-^...


E' questo e' tutto, e' semplicissimo da fare vero? :)
Io adoro vedere i miei pennelli dipinti cosi, mi mettono allegria quando li uso e si vedono troppo carini tutti messi insieme per colore.

Ci sono molti altri modi di personalizzarli, questa e' forse la versione piu' classica e semplice, ma ho visto ragazze aggiungere dei brillantini o persino dei nastri colorati ai propri pennelli e i risultati erano sempre carini!.

Spero che vi sia piaciuto questo post e che abbia in qualche modo stuzzicato la vostra fantasia :)

Io vi saluto e vi bacio.
A prestissimo,

Barbara*


EDIT:

PARTECIPO AL GIVEAWAY ORGANIZZATO DA FASHION SMILING e GIORGIA&JOHNS

sabato, dicembre 17, 2011

Partecipazione al Giveaway di Molkinaify

Ciao a tutte! ^-^
Questo e' un post di partecipazione al giveaway di Molkinaify.
Il premio come vedrete in foto e' un kit di ben 12 pennelli Sigma e una palette composta da 3 ombretti, bellissimi entrambi!.
Da sempre ho voluto provare questi pennelli, quindi tentiamo la fortuna, non si sa mai! :)


Vi lascio il link del concorso cosi potete leggere tutte le regole per partecipare:
***GIVEAWAY***
A presto ragazze,
Baci,

Barbara*

venerdì, dicembre 16, 2011

Glossy Box // Dicembre 2011

Ciao ragazze!
Oggi sono particolarmente contenta perche' finalmente ho ricevuto anch'io la Glossy di questo mese :).
Il mese scorso mi hanno fatto aspettare fino alla fine per averla tra le mie mani ma fortunatamente questa volta non e' stato cosi.

Questo e' il mio primo post sulla Glossy Box, quindi voglio dire un paio di cose prima di passare alle foto.

Io mi sono abbonata tre mesi fa, e secondo me questa e' la box piu' bella di tutte.
E' vero che finora la box italiana e' stata quella che ha inserito marche meno costose e "importanti" ma e' anche vero che sono tre mesi di fila che ci mandano 6 prodotti invece di 5 e che hanno sempre inserito prodotti full size (o di formato decente) e non semplicemente dei campioncini come invece capita spesso nelle box di altri paesi, dove dopo aver inserito il famoso illuminante di Nars per esempio, hanno spedito un sacco di scatole con solo campioncini dentro.

Spero che nessuna se la prendera' per queste parole,  sto cercando solo di aprire gli occhi alle ragazze che rimangono ogni mese deluse, a quelle che fanno spam sulla pagina Facebook dell'azienda perche' si sentono prese in giro. Non dovete sentirvi cosi ragazze, ovviamente anch'io come tante di voi ritengo che alcuni dei prodotti ricevuti finora siano bruttissimi, alcuni non sono arrivata nemmeno ad usarli ma altri invece li adoro e li uso quasi ogni giorno, quindi posso dire che tutto sommato la mia esperienza personale non e' stata poi cosi male, anzi.
Cercate di vedere il lato positivo e se proprio non lo trovate allora vi conviene disdire l'abbonamento, cosa che e' assolutamente rispettabile ed accettabile. Io non sto difendendo assolutamente questa azienda perche' un giorno magari saro' io la prima a disabbonarmi, sia perche' mi stanchero' della box o perche' il servizio invece di migliorare sara' peggiorato col tempo.

Ora passiamo alle foto che sono la parte piu' bella del post! ^_^
 

Vediamo tutti i prodotti nel dettaglio! ^_^

Considerazione personale: l'unico prodotto che non mi e' piaciuto della box di questo mese, non perche' io odi la Pink Sugar, ma perche' l'avevano gia' inserita nella box precedente e quindi non vedo per quale motivo l'hanno inviata anche questa volta, vabbe' lasciamo stare...

Considerazione personale: la Mavala secondo me ha solo prodotti ottimi e di buonissima qualita' quindi per me e' stata davvero una piacevole sorpresa averli ricevuti. Appena ho aperto la mia box li ho provati entrambi. Tanto la  base come lo smalto si asciugano in pochi secondi, per ora mi piacciono, vedremo se la base mantiene la sua promessa di far durare di piu' lo smalto sulle unghie :)

Considerazione personale: premetto che sono un'appassionata di glitter e forse per questo motivo mi sono piaciuti cosi tanto questi due prodotti. In questo momento ho su il mascara glitterato. L'ho usato come "top coat", cioe' sopra il mio mascara nero di tutti i giorni e soltanto un po' sulle punte, l'effetto mi piace molto ma devo provarlo con un trucco scuro sugli occhi, in quel modo forse rende ancora di piu'.
Per quanto riguarda l'ombretto, ho sentito o letto da qualche parte che non si asciuga mai e che fa le pieghe, beh, io ancora non l'ho usato sugli occhi, ma posso dirvi che lo swatch che mi sono fatta sulla mano e' ancora li e nemmeno strofinandoci con forza il dito riesco a togliermelo, quindi vi consiglio di farlo asciugare per bene altrimenti e' probabile che vada via subito.

Considerazione personale: ma quanto e' carino? so che non tutte l'hanno apprezzato e lo capisco, a me pero' piace molto perche' i glitter sono davvero piccolissimi e molto discreti. Sicuramente e' un prodotto che non avrei mai comprato e che non ricomprerei, ma ora che ce l'ho cerchero' di usarlo qualche volta, poi il packaging lo trovo delizioso!

Questa e' la box che e' arrivata a me, come ben sapete per questo mese c'é un'altra versione che conteneva un prodotto della Payot invece del puff, comunque vi lascio il link cosi potete vederli tutti.

Che dire, box carina con ben 4 prodotti full size, packaging stupendo con scatola rossa e fiocco rosso che fanno molto natale, mmm forse un po' troppo glitter ma va bene cosi, io li adoro!  :)

Voi che ne pensate della Glossy di questo mese? Anche voi siete abbonate?

Un bacio ragazze! a prestissimo...
Barbara*

giovedì, dicembre 15, 2011

Top 10 smalti e rossetti invernali

Ciao ragazze!
Come promesso  ecco la mia Top 10 di smalti e rossetti che sto usando piu' spesso in questo periodo.
Iniziamo con i rossetti: sceglierli e' stato semplicissimo, perche' li ho trovati tutti insieme nella tasca della mia borsa!. Si, ogni volta che esco e indosso un rossetto ho la brutta abitudine di lasciarlo li in quella tasca, quindi dopo qualche giorno mi ritrovo a girare per le strade con un sacco di rossetti in borsa (ma almeno cosi sono sicura di avere sempre a portata di mano il rossetto giusto, no?).

Questi sono i miei 5 rossetti preferiti di questo periodo:


D'inverno adoro il make up forte e pesante sugli occhi, quindi per me un rossetto nude e' indispensabile, qui ne ho ben due (i primi due nella foto). Gli altri 3 sono molto piu' scuri, ma secondo me questo e' il periodo migliore per indossarli (quando si e' meno abbronzate).
1. ColorTrend (Avon) Kiss n go ♥ Sequin: un colore molto bello e strano che ancora non riesco a descrivere. Sembra un nude tendente al corallo, sulle mie labbra che sono molto pigmentate risulta quasi naturale. (Prezzo: 2,95 euro in offerta)

2. Kiko ♥ 92: tra i piu' famosi di Kiko, un must have senz'altro. La tonalita' di questo nude sta bene su quasi tutte le carnagioni e poi per quello che costa  e' quasi un peccato non prenderlo. (Prezzo: 2,50 euro)

3. MAC ♥ M.A.C Red: un rosso freddo molto carico e coprente che ho preso in sostituzione al Ruby Woo che mancava proprio quel giorno che ero da Mac. Questo mi e' stato consigliato dalla commessa, e' un colore che sta benissimo a chi come me ha un sottotono di pelle freddo. (Prezzo: sui 18 euro)

4. Deborah 24 ore power ♥ 07: un rossetto rosa tendente al viola, molto particolare e davvero long lasting. Una valida alternativa per chi come me non osa indossare rossetti viola. (Prezzo: sui 10 euro)

5. Stila Long wear lip color ♥ Paramour: un rosa mattone molto particolare che mi piace tantissimo perche' essendo a penna l'applicazione e' davvero facile, e' morbidissimo e dura tutta la giornata senza sbavare. (Prezzo: sui 6 euro in offerta sul sito Cheap Smells)

Gli swatches:
Da sinistra a destra ♥ ColorTrend: Sequin, Kiko: # 92
Da sinistra a destra ♥ Debora: 07, Mac: M.A.C Red, Stila: Paramour

Ora passiamo ai 5 smalti: se fosse stato per me ne avrei scelto 15, ma la Top 10 e' la Top 10 :D.
Durante l'inverno sulle mani preferisco i colori scuri sicuramente, tranne quando ho le unghie corte, in questi casi scelgo quasi sempre colori chiari, come questo di Astra che vedete in foto, un nude con riflessi dorati, stupendo!

Ancora una volta vi lascio agli swatches e a tutta l'informazione nel caso vorreste acquistarli:

Da sinistra a destra:

1. Best color ♥ 12: io questo lo definisco "il classico rosso invernale", questi smalti della Best Color sono tra i migliori che io abbia mai acquistato: coprenza altissima, durata eccezionale, asciugatura veloce, insomma... e' perfetto, consigliatissimo. (Prezzo: 4,50 euro)

2. Essence Colour & Go ♥ 21 Fabuless: smalto grigio scuro pieno di brillantini color argento, un colore molto elegante a mio avviso. (Prezzo: 1,29 euro)

3. Essence Multi Dimension ♥ 66 Most Wanted: il classico color tortora che ormai e' diventato un must di ogni stagione. (Prezzo: 2,49 euro)

4. Sinful Colors ♥ 38 Vela: un rosa antico molto scuro, direi quasi tendente al vinaccia. Mi piace usarlo in sostituzione agli smalti rosa pastello che indosso davvero poco in questo periodo. (Prezzo: 4, 90 euro da Coin)

5. Astra Laque ♥ 120: le unghie nude fanno sempre un bell'effetto :) e a volte sono quasi d'obbligo! (Prezzo: 1,50 euro)

Bene ragazze, questa e' stata la mia Top 10 del momento.
A me questo genere di post piacciono un sacco perche' prendo sempre spunto dalle ragazze che seguo.
Spero di essere stata utile, se vi va commentate sotto quali sono i vostri rossetti/smalti preferiti in questo momento!

Un bacio e a prestissimo...

Barbara*

martedì, dicembre 13, 2011

Haul // Avon

Oggi mi e' arrivato l'ultimo ordine che ho fatto di prodotti AVON, e siccome sono davvero contenta ed era da giorni che non postavo niente di carino sul blog, ho deciso che questo sarebbe stato il mio terzo post della giornata, WOW! :D



venerdì, dicembre 09, 2011

Fashion Wishlist #1

L'ultima volta che sono stata da H&M sono rimasta delusa perche' non c'era niente di quello che cercavo, tra tutti i pezzi che avevo nella mia wishlist ne ho trovato soltanto uno, ma poi sono andata in camerino a misurarlo e mi stava MALISSIMO... eh vabbe'...

Ultimamente mi ritrovo sempre piu' spesso a fare le 'wishlist', le faccio soprattutto per regolarmi meglio sugli acquisti che faro' e per scegliere con tranquillita' cosa mi serve di piu' o cosa manca nel mio armadio, non so per quale motivo quando sono in giro per negozi non mi viene mai di farmi questi problemi, e molto spesso mi ritrovo con buste piene di roba che indossero' quasi mai.

Peccato che il sito web di H&M sia davvero poco fornito, anzi e' praticamente vuoto, fare una lista diventa difficile cosi ma comunque ho trovato delle cose che mi piacciono tanto e che mi servivano.




Non e' una lista molto particolare, e' piena di capi 'basic' che io adoro, di maglioncini e di cardigan (non ne avro' mai abbastanza!) e di qualche borsetta, mi serve proprio una borsa da mano nera per la sera, e una borsa ne' troppo piccola ne' troppo grande da poter usare durante tutta la giornata e queste due fanno proprio al mio caso! :)

Spero di trovarle la prossima volta che faro' un salto da H&M che ormai sara' a gennaio secondo me, se sono fortunata le trovero' durante il periodo dei saldi.

E questo e' tutto per ora, a presto! ^-^

Barbara*

martedì, dicembre 06, 2011

Haul // H&M e Accesorize

Sabato scorso sono stata in giro per negozi per iniziare a farmi un'idea su cosa regalare alla mia famiglia, fortunatamente a fine giornata avevo trovato il regalo giusto per ognuno di loro!. Io pero' non potevo uscirmene a mani vuote, anche perche a Napoli finalmente ha aperto un negozio H&M!
Ecco quello che ho acquistato, (e mi e' stato regalato dal mio ragazzo):
 
♥ Hello Kitty balsamo labbra / H&M 2,95 euro
♥ Bracciale dorato / H&M 4,95 euro
♥ Smalto "Fall in love" / H&M 3,95 euro
♥ Sciarpona di lana color giallo mostarda (finalmente e' mia!) / H&M 7,95 euro

♥ Orecchini / Accessorize 7,90 e 2,50 euro.

La miglior scoperta che ho fatto sto weekend e' stata la sciarpa gialla da H&M, la qualita' e il prezzo sono ottimi, io me ne sono innamorata, ora devo averla in tutti i colori! :)

Welcome to the jingle: God bless The Gloss!

E' gia' da diverso tempo che avevo pensato di creare un blog, ma per un motivo o per un altro mi sono sempre ritrovata nella condizione di rimandare.
Oggi invece, dopo anni di ripensamenti e dopo tanti dubbi, ho deciso che era arrivato il momento di far nascere questo tanto desiderato blog.
Non vedevo l'ora di diventare anch'io parte di questa grande community composta da ragazze che come me, hanno una passione smisurata per la moda ed il makeup.
Si, oggi divento anch'io una "blogger"... e per me e' quasi un sogno che si avvera, ho sempre avuto diversi blogs personali, ma in tutti questi anni non sono mai stata capace di farmi uno spazio qui, tra di voi, dentro questo gruppo grandissimo di persone che hanno le mie stesse passioni, e dalle quali ho imparato tantissime cose negli ultimi anni.
Beh, a questo punto direi che dovrei fermarmi, spero che la lettura di questo blog sia di vostro gradimento, ma spero soprattutto di rendere in qualche modo utile questo spazio a chi mi seguira', dopotutto lo scopo principale di questo blog e' proprio questo.
Allora ci si legge presto...
Baci,

Barbara*



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...